ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Luigi67 inserito in data 11/01/2013 06:41:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ciao Luigi , che si dice da quelle parti?[:)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 11/01/2013 00:04:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
hai preso tutti i punti salienti , posso solo che darti ragione [:)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 11/01/2013 13:00:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Qui la colpa potrebbe essere solo del famoso co...one che ha progettato il sistema .
Devo controllare un particolare di quella meccanica poi vi dico
attendiamo fiduciosi ,
e grazie per " le batterie" [;)]
-----------------------------------------------------------------------------
ora sto scaricando l'altra batteria [:)]
quella scarica di ieri , ora il ctek mi dice che è ok ![;)] la lascio attaccata
finchè non scarico a 11 v la seconda e poi via altra caricata , altro lavoro per il ctek
-------------------------------------------altra cosa che ti è sfuggita -----
Ciao Tizianoooo
domanda anzi due :
Dove e come preleverai il gasolio per il Web?
Nel camper di Maurizio dove gli hai alloggiato
le batt. servizi?
altra cosa .. Ricordo che le tua batt. servizi
sono carrellate , dove le hai messe e come
hai costruito la struttura porta batt.
ok per adesso non ho altro da domandare
per adesso però'[:D]
mo torno vado a Gimarrare [:p]
id="red">
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 10/01/2013 19:03:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roby, il posto è bello e l'idea carina,...se si riuscisse a trovare un sioìto un po' più su non sarebbe male. comuane teniamo aperte le menti e pensiamo, Mirabilandia??? Ne pfecimo uno nell'Aprile 2009 dove ci divertimmo un sacco, inoltre il park è ampio e permette la sera di fare un bel quadrato con griglie ecc. ...ricordo ancora l' ottima carbonara del buon Flavio![:p]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 11/01/2013 10:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
buon pomeriggio a tutti[:)]
se già non ci fossi , bisognerebbe inventarti [;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 11/01/2013 14:59:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
sor Nebioloso buon pomeriggio [:D]
[;)]ricordo ancora l' ottima carbonara del buon Flavio!
ma allora non mi venne bene come al solito , ma si poteva mangiare [;)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 11/01/2013 12:10:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 11/01/2013 16:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il solito modestone[^][:D] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ia
ore 1000- v 12,76
ore 1200- v 12,13
ore 1400- v 11,96
ore 1545- v 11,77
ore 1730- v 11,53
sosta notte
ore 900- v 11,98
ore 1120- v 6,35
---totale ore funzionamento 9.50 con lampada 12 v 60+55 W ( 9,58 A)-------
seconda batteria
ore 830-v 12,83
ore 950- v 12,12
ore 1110- v 12,04
ore 1405- v 11,77
ore 1600- v 11,50
ore 1700- v 11,23
ore 1730- v 6,00
---totale ore di funzionamenti 9,00 sempre con lampada da 12v 60+55 w ( 9,58A)
ovvio ricaricate subito con carica batteria ctek [;)]
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
ora aspetterò che si ricarichi la seconda ma :
Tizianoooooooo
mica dovrò riscaricarle di nuovo per vedere se si allunga il tempo ?
ti prego fammi con la testa da sx dx , sx dx e non su e giù su e giù [:D]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 11/01/2013 16:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 11/01/2013 21:32:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:il GASOLIO CHE NON PERMETTEVA L'AVVIAMENTO HA SURRISCALDATO LA MORSETTIERA FISSATA SULLA BATTERIA di MATERIALE DI DUBBIA RESISTENZA>> @Tiziano i nostri veicoli "vecchietti" hanno una connessione tra batteria motore e motorino di avviamento molto corta e sovraddimensionata sul positivo, mentre il negativo della BM e quello del motore sono delle semplici trecce di rame che vanno sul telaio...ma nel 2013 il rame costa caro [;)] ...il Ducato x250 ha la connessione di emergenza nel cofano motore...come giustamente dici, la BM e' in un vano che difficilmente puoi ispezionare e le connessioni sono ridicole (ndr !)
il cavo di emergenza fa un giro lungo dal morsetto nel cofano verso la batteria poi al motorino di avviamento...soggetto quindi a surriscaldarsi, se il guidatore insiste sull'avviamento piu' del dovuto.
Infine la serie precedente x244 che aveva problemi alla connessione sul positivo BM che si allentava/rompeva di continuo ...probabilmente anche questa (visto che il nodo di corrente sembra costruito con la stessa filosofia) non sara' da meno...si allenterà' appena lo guardi sfiammando a piu' non posso [}:)]
ps: la pagina del manuale U&M del nuovo Ducato...con le raccomandazioni per l'avviamento
Jimbo65 - IW0CTQ
www.ecovipparo.tk
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">e5">
Grazie della spiegazione batterie
Altra cosa che ho scritto ma ti è sfuggita
Nel camper di Maurizio dove gli hai alloggiato
le batterie servizi?
altra cosa .. Ricordo che le tua batterie servizi
sono carrellate , cioe vengo fuori da sotto dove le hai messe e come
hai costruito la struttura porta batteria ?
dove le ho alloggiate ( con gli ultimi lavori fatti )
non mi piacciono. , primo perché dentro il gavone
pesano una enormità , secondo sono scomodissime
per il controllo di routin , a meno che debba
smontare tutto l'armamentario fili e filetti , come
In effetti ho dovuto fare , terzo una faticata
per tirarla fuori che non ti dico e racconto
ma li santi tutti son scesi , ecco perché
gradivo qualche idea per un porta batt
da fissare al telaio sottostante ma sfilabile
anzi carrerrabile
l'idea potrebbe essere questa id="red">[;)]https://www.camperonline.it/faidate/faidate_scheda.asp?IdFaidate=411
mi torno
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 11/01/2013 09:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Tra domani e dopo vedo di mettermi in pari con tutto, io dal canto mio sono stato in giro qualche giorno dopo capodanno, come sempre tutto ok, nessunissimo problema a parte le grigie ghiacciate e un po' di spifferi che devo assolutamente individuare in cabina.>> Ciao Massi, ma come mai si sono ghiacciate le grigie, non sono riscaldate? Per gli spifferi studia bene, anche io ho notato che è molto fredda la gabina, ma non sono riuscito a capire da dove entra il freddo! Inoltre ti chiedo se avevi dato un occhiata al posto dove facevo la domanda riferita alla mansarda. Saluti a tutti Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta!!!
Laikista Ecovipparo x passione