CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2850 20 85816
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 11/01/2013 alle: 12:13:01
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Luigi67 inserito in data 11/01/2013  06:41:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Luigi , che si dice da quelle parti?[:)] laikista ecovipparo doc di camperonline
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 11/01/2013 alle: 12:47:42
Buon giornazzo oggi quasi mi in...azzo[:D] Oggi per la prima volta dopo 30 anni di esperimenti con batterie danneggiate mi sono auto rifiutato di saldare a fiamma libera delle connessioni in piombo su una batteria gravemente deperita ,sono mesi che richiedo una nuova batteria ora è il momento [;)] NON si sa mai che sia un ANNO ESPLOSIVO [;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] B uon giornazzo Tiziano grazie del supporto tecnico e "morale" altra cosa cosa intendi per ? :Con una scarica molto profonda può essere necessaria più di una ricarica per arrivare a densità max vuoi dire che dovrò riscaricarla e ricaricarla più volte , oppure questa tua affermazione è riferita al discorso Semplicemente perchè tende a scaldarsi di più ,magari neanche te ne accorgi e la densità tende a rimanere più bassa ,MA PENSANDOCI BENE con il tuo carica batterie intelligente passa automaticamente in equalizzazione e in fase di carica si fa una autodiagnosi perciò se c'è un calo ci pensa lui a autolivellarla e con la fase di mantenimento caricarla perfettamente .
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 11/01/2013 alle: 12:58:29
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 11/01/2013  00:04:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai preso tutti i punti salienti , posso solo che darti ragione [:)] laikista ecovipparo doc di camperonline
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 11/01/2013 alle: 13:00:31
JIMBO ma quante ne sappiamo ?[;)][:)] Infatti leggendo di (chiamiamole inesattezze )ne ho lette molte Chi da la colpa al cannello chi da colpa alla batteria in corto chi all'inversione polarità chi di ponte con batteria servizi chi perchè non era collegato alla rete durante la sosta per risparmiare ci sono altri - chi - ma il tempo e memoria manca rimando a questa sera ecc ecc Qui la colpa potrebbe essere solo del famoso co...one che ha progettato il sistema . Devo controllare un particolare di quella meccanica poi vi dico [;)] Buon pranzo a tutti
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 11/01/2013 alle: 13:22:19
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 11/01/2013  13:00:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui la colpa potrebbe essere solo del famoso co...one che ha progettato il sistema . Devo controllare un particolare di quella meccanica poi vi dico attendiamo fiduciosi , e grazie per " le batterie" [;)] ----------------------------------------------------------------------------- ora sto scaricando l'altra batteria [:)] quella scarica di ieri , ora il ctek mi dice che è ok ![;)] la lascio attaccata finchè non scarico a 11 v la seconda e poi via altra caricata , altro lavoro per il ctek -------------------------------------------altra cosa che ti è sfuggita ----- Ciao Tizianoooo domanda anzi due : Dove e come preleverai il gasolio per il Web? Nel camper di Maurizio dove gli hai alloggiato le batt. servizi? altra cosa .. Ricordo che le tua batt. servizi sono carrellate , dove le hai messe e come hai costruito la struttura porta batt. ok per adesso non ho altro da domandare per adesso però'[:D] mo torno vado a Gimarrare [:p] id="red"> laikista ecovipparo doc di camperonline

Modificato da flavius67 il 11/01/2013 alle 13:28:41
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 11/01/2013 alle: 14:59:03
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 10/01/2013  19:03:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roby, il posto è bello e l'idea carina,...se si riuscisse a trovare un sioìto un po' più su non sarebbe male. comuane teniamo aperte le menti e pensiamo, Mirabilandia??? Ne pfecimo uno nell'Aprile 2009 dove ci divertimmo un sacco, inoltre il park è ampio e permette la sera di fare un bel quadrato con griglie ecc. ...ricordo ancora l' ottima carbonara del buon Flavio![:p]
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 11/01/2013 alle: 16:01:28
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 11/01/2013  10:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buon pomeriggio a tutti[:)] se già non ci fossi , bisognerebbe inventarti [;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 11/01/2013 alle: 16:05:19
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 11/01/2013  14:59:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sor Nebioloso buon pomeriggio [:D] [;)]ricordo ancora l' ottima carbonara del buon Flavio! ma allora non mi venne bene come al solito , ma si poteva mangiare [;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 11/01/2013 alle: 17:25:21
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 11/01/2013  12:10:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 11/01/2013 alle: 17:28:55
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 11/01/2013  16:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il solito modestone[^][:D] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 11/01/2013 alle: 17:30:38
Buona serata a tutti[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 11/01/2013 alle: 17:59:16
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ia ore 1000- v 12,76 ore 1200- v 12,13 ore 1400- v 11,96 ore 1545- v 11,77 ore 1730- v 11,53 sosta notte ore 900- v 11,98 ore 1120- v 6,35 ---totale ore funzionamento 9.50 con lampada 12 v 60+55 W ( 9,58 A)------- *********************************** seconda batteria ore 830-v 12,83 ore 950- v 12,12 ore 1110- v 12,04 ore 1405- v 11,77 ore 1600- v 11,50 ore 1700- v 11,23 ore 1730- v 6,00 ---totale ore di funzionamenti 9,00 sempre con lampada da 12v 60+55 w ( 9,58A) ************************************* ovvio ricaricate subito con carica batteria ctek [;)] ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ora aspetterò che si ricarichi la seconda ma : Tizianoooooooo mica dovrò riscaricarle di nuovo per vedere se si allunga il tempo ? ti prego fammi con la testa da sx dx , sx dx e non su e giù su e giù [:D] laikista ecovipparo doc di camperonline

Modificato da flavius67 il 11/01/2013 alle 18:08:00
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 11/01/2013 alle: 18:56:45
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 11/01/2013  16:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 11/01/2013 alle: 19:18:18
[:D]Ciao Tizianoooo domanda anzi due : Dove e come preleverai il gasolio per il Web? Nel camper di Maurizio dove gli hai alloggiato le batt. servizi? altra cosa .. Ricordo che le tua batt. servizi sono carrellate , dove le hai messe e come hai costruito la struttura porta batt. ok per adesso non ho altro da domandare per adesso però' mo torno vado a Gimarrare BENISSIMO fine settimana era ORAAAAAAAAAAA[;)][:p][:p][:p][:p] Buona sera a tutti OOOOO FLAVIO già montato il webasto ,mi manca il posizionamento dei cavi ,l'ho già provato senza il silenziatore ((( CHE FISCHIOOOOOOO)))[}:)][}:)] Il gasolio lo preleverò da sopra il cappello del filtro della gasolio dove si trova un tappo ,posterò delle foto perchè il raccordo a vite forata avra un ulteriore tappo per sfiato o per immettere gasolio . poi vi spiegherò [;)],per ora ho provato solamente inserendo gasolio in un imbuto direttamente nel tubo ,comunque scalda a bomba in pochissimi minuti il motore è fin troppo caldo . Quello di Maurizio abbiamo provato ad accenderlo la settimana scorsa ,funziona benissimo come combustione ma visto che è dotato di un tymer con impostazione di orari non abbiamo programmato nulla (non sappiamo ancora come impostarlo [;)],quando servirà sicuramente ci saremo scordate le istruzioni ) .[:D][:D][:D][:D][:D] Il suo viene alimentato da un tubo che arriva da sotto ,probabilmente in direzione del serbatoio con un raccordo a T
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 11/01/2013 alle: 19:43:32
allora risultati batterie prima batteria ore 1000- v 12,76 ore 1200- v 12,13 ore 1400- v 11,96 ore 1545- v 11,77 ore 1730- v 11,53 sosta notte ore 900- v 11,98 ore 1120- v 6,35 ---totale ore funzionamento 9.50 con lampada 12 v 60+55 W ( 9,58 A)------- *********************************** seconda batteria ore 830-v 12,83 ore 950- v 12,12 ore 1110- v 12,04 ore 1405- v 11,77 ore 1600- v 11,50 ore 1700- v 11,23 ore 1730- v 6,00 ---totale ore di funzionamenti 9,00 sempre con lampada da 12v 60+55 w ( 9,58A) ************************************* ovvio ricaricate subito con carica batteria ctek ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ora aspetterò che si ricarichi la seconda ma : Tizianoooooooo mica dovrò riscaricarle di nuovo per vedere se si allunga il tempo ? ti prego fammi con la testa da sx dx , sx dx e non su e giù su e giù X FLAVIUS Direi che vanno benissimo quasi 10 AMP per 9 ore se consideri 80 x 100 che puoi scaricare sei andato oltre con 90 amp è anche vero che sceso troppo fino a 6 VOLT ma da 10,50 VOLT a scendere è un attimo ,quei ultimi 20 minuti di ritarto sono bastati a farla precipitare velocementeeeeeeeeee. Se verificavi la tensione delle batterie dopo la scarica senza la lampadina ACCESA sicuramente sarebbe risalita in pochissimo tempo vicinissimo ai 10 VOLT se non oltre Non serve altra verifica Con 8,30 di scarica ore sei arrivato a 11,23 VOLT 80 x 100 della capacità VIAAAA se MAGNAAAAAAA [:p] I CONTI TORNANO [;)] 8,30 x 9,50 = 78 ,85 VOLT quasi l
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 11/01/2013 alle: 21:32:12
JIMBO id="red">id="red"> ma quante ne sappiamo ? Infatti leggendo di (chiamiamole inesattezze )ne ho lette molte Chi da la colpa al cannello chi da colpa alla batteria in corto chi all'inversione polarità chi di ponte con batteria servizi chi perchè non era collegato alla rete durante la sosta per risparmiare ci sono altri - chi - ma il tempo e memoria manca rimando a questa sera ecc ecc Qui la colpa potrebbe essere solo del famoso co...one che ha progettato il sistema . Devo controllare un particolare di quella meccanica poi vi dico Tanto per continuare io ora dico ,che non conosco questa meccanica e non so come sia strutturato l'impianto elettrico il camper è quasi nuovo mi metto nei suoi panni non parte non vuol sapere di partire invece di chiedere aiuto tolgo la pedana in gomma ,il coperchio in poletilene o materiale simile ,la lamiera inbullonata per collegare la BATTERIA SERVIZI CHE MAGARI PURE LEI PUò ESSERE SCARICA perchè a sentire alcuni non si sarebbe collegato alla rete per risparmiare ,mentre basta collegare 2 cavetti in 2 punti predefiniti dalla casa costruttrice . Hanno messo una batteria dentro un vano praticamente abbandonata a se stessa che nessuno sa in che condizioni è, potrebbe anche bruciare che tanto neanche l'odore sentiresti visto che il coperchio in lamiera ha una sorta di coibentazione che fà tenuta visto che si trova nell'abitacolo, l'unico scarico o sfiato è un foro (almeno mi sembra di aver visto ) sotto al centro del contenitore che se un leggero venticello passa sotto il camper in direzione del retro neanche te ne accorgi che fuma Sicuramente la batteria motore si sarà scaricata ma sono sicuro che il camper poteva essere albenissimo allacciato alla rete e la batteria motore era stracarica praticamente in quella fase chiamata GASSIFICAZIONE ma la DUREZZA dell'AVVIAMENTO ,il GASOLIO CHE NON PERMETTEVA L'AVVIAMENTO HA SURRISCALDATO LA MORSETTIERA FISSATA SULLA BATTERIA di MATERIALE DI DUBBIA RESISTENZA che con UN GROSSO ASSORBIMENTO può aver innescato il contatto ,questa povera BATTERIA fra GASSIFICAZIONE e FERMENTAZIONE ha fatto il BOTTO con fiammata che non avendo scampo si è infilata probabilmente verso la parte anteriore del dove probabilmente i cavi passano e arrivano sotto il piantone del volante ,al quadro e al GIUBBOTTO del proprietario . Con una fiammata del genere se non hai un estintore da usare nei primi 2 - 3 minuti ti giochi il camper Questa è la mia versione ,perciò attenti che può succedere ancora e a chiunque chi ha questi tipi di connessioni inaccessibili e incontrollabili ,poi teniamo presente che più invecchiano più aumenta il rischio Altro particolare chi mi dice che non ci fosse una connessione lenta e già danneggiata ? Se la mia versione fosse esatta mi piacerebbe sapere di chi è la responsibilità poteva capitare benissimo ad un tecnico preparatissimo ,alla fine che ne sai cosa c'è sotto a quella lamiera tu attacchi i cavi ,neanche si scaldano perchè tanto si scada sotto e BOOOOOMMMM ESEMPIO IL camper Di Maurizio tempo fa nel rimessaggio non partiva ,tanto che andai con lui a farlo partire con i cavi ,lo portammo a casa e mentre facevamo altri lavori attaccai il carica batterie 2 - 3 orette ,per fortuna in una fase di controllo mi accorsi che la batteria motore era bollente e fumava ma per fortuna era nel motore a vista ,non oso pensare chiusa dentro inacessibile e senza una protezione elettrica adeguata In quel caso lui aveva la batteria in corto seriamente danneggiata abbiamo attaccato i cavi in un attimo è partito RAGAZZI buon FINE SETTIMANA a TUTTI
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 11/01/2013 alle: 22:38:58
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 11/01/2013  21:32:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:il GASOLIO CHE NON PERMETTEVA L'AVVIAMENTO HA SURRISCALDATO LA MORSETTIERA FISSATA SULLA BATTERIA di MATERIALE DI DUBBIA RESISTENZA>
> @Tiziano i nostri veicoli "vecchietti" hanno una connessione tra batteria motore e motorino di avviamento molto corta e sovraddimensionata sul positivo, mentre il negativo della BM e quello del motore sono delle semplici trecce di rame che vanno sul telaio...ma nel 2013 il rame costa caro [;)] ...il Ducato x250 ha la connessione di emergenza nel cofano motore...come giustamente dici, la BM e' in un vano che difficilmente puoi ispezionare e le connessioni sono ridicole (ndr !) il cavo di emergenza fa un giro lungo dal morsetto nel cofano verso la batteria poi al motorino di avviamento...soggetto quindi a surriscaldarsi, se il guidatore insiste sull'avviamento piu' del dovuto. Infine la serie precedente x244 che aveva problemi alla connessione sul positivo BM che si allentava/rompeva di continuo ...probabilmente anche questa (visto che il nodo di corrente sembra costruito con la stessa filosofia) non sara' da meno...si allenterà' appena lo guardi sfiammando a piu' non posso [}:)] ps: la pagina del manuale U&M del nuovo Ducato...con le raccomandazioni per l'avviamento Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk

Modificato da jimbo65 il 11/01/2013 alle 23:01:12
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 12/01/2013 alle: 00:21:44
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">e5"> Grazie della spiegazione batterie Altra cosa che ho scritto ma ti è sfuggita Nel camper di Maurizio dove gli hai alloggiato le batterie servizi? altra cosa .. Ricordo che le tua batterie servizi sono carrellate , cioe vengo fuori da sotto dove le hai messe e come hai costruito la struttura porta batteria ? dove le ho alloggiate ( con gli ultimi lavori fatti ) non mi piacciono. , primo perché dentro il gavone pesano una enormità , secondo sono scomodissime per il controllo di routin , a meno che debba smontare tutto l'armamentario fili e filetti , come In effetti ho dovuto fare , terzo una faticata per tirarla fuori che non ti dico e racconto ma li santi tutti son scesi , ecco perché gradivo qualche idea per un porta batt da fissare al telaio sottostante ma sfilabile anzi carrerrabile l'idea potrebbe essere questa id="red">[;)]https://www.camperonline.it/faidate/faidate_scheda.asp?IdFaidate=411 mi torno laikista ecovipparo doc di camperonline

Modificato da flavius67 il 12/01/2013 alle 10:44:39
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 12/01/2013 alle: 07:25:17
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 11/01/2013  09:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Tra domani e dopo vedo di mettermi in pari con tutto, io dal canto mio sono stato in giro qualche giorno dopo capodanno, come sempre tutto ok, nessunissimo problema a parte le grigie ghiacciate e un po' di spifferi che devo assolutamente individuare in cabina.>
> Ciao Massi, ma come mai si sono ghiacciate le grigie, non sono riscaldate? Per gli spifferi studia bene, anche io ho notato che è molto fredda la gabina, ma non sono riuscito a capire da dove entra il freddo! Inoltre ti chiedo se avevi dato un occhiata al posto dove facevo la domanda riferita alla mansarda. Saluti a tutti Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta!!!
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 12/01/2013 alle: 08:43:08
Buon giorno vippari, un rapido saluto, vi leggo + tardi Laikista Ecovipparo x passione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Oggi alle 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Oggi alle 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
Ieri alle: 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
Ieri alle: 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
Ieri alle: 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
Ieri alle: 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
Ieri alle: 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
Ieri alle: 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
Viaggi all'estero
Corsica o Croazia ad agosto
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando diverse possibili come mete per...
elenam89
19/06/26 - 11:50
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link