ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ià vi ho letto [^] non era tanto, ma è qualcosa [^]
X Giuseppe e Robir buon giorno , un caffettino ?
Ma pure a Massi68 gli son ghiacciate le grigie? [:0] mi cade un mito un ecovip
di ultima generazione il top dei top , con le grigie ghiacciate ?? non ci posso credere [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
sapevo, perchè ho letto , solo di Andrea alias Ancre83, che gli son ghiacciate le grigie , ma non ricordo che modello ha , ma ha tirato la cordicella ??
da quanto so io , se è del 96-97-98-99- 2000 tutti gli Ecovip dal 2i, 3l,4l,5l,6
comprendendo anche 1r,7r,100,200i,400i , hanno tutte le grigie antigelo
penso solamente all' evitato tiraggio cordicella oppure tubo staccato
mo torno , il caffè mi aspetta[;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 11/01/2013 14:59:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
comuane teniamo aperte le menti e pensiamo, Mirabilandia?
se po fà , devo solo sapere se ,quando sarà , di stare nei giorni di riposo [:)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ote>quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 11/01/2013 17:28:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 11/01/2013 09:10:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
è un periodo no...tant'è che credo sia impossibile per me partecipare anche a qualsiasi raduno si possa organizzare quest'anno...ma non demordiamo...siamo Vips...mica siamo micio micio bau bau
ricordati che io giochiamo sempre al Superenalotto [;)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 11/01/2013 17:59:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>CABALA? Su quale ruota [:D][:D][:D][:D][:D] Nand[:D] tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 12/01/2013 09:56:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D][:D][:D][:D][:D] su Tutte e non ti sbagli [;)]
ciao Nandooooooooooooooooooooooo , mi fai sempre sorridere [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 12/01/2013 10:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 11/01/2013 14:59:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 11/01/2013 09:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 12/01/2013 10:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la batteria NOn si puo' incendiare, ma puo' esplodere ed incendiare di conseguenza ciò che ha intorno, cerco di spiegarmi: Durante il processo di ricarica si ha liberazione di idrogeno per effetto della dissociazione dell’acqua distillata con cui si riempiono le batterie. L’idrogeno, che è gas altamente combustibile, può così originare pericolose sacche di miscele con aria potenzialmente esplosive. Questa dissociazione è maggiore durante la fase finale di carica, come detto, quando la maggior parte dell’energia elettrica assorbita va a decomporre l’acqua dell’elettrolita. L’accensione della miscela aria-idrogeno richiede basse energie di innesco e pertanto le sorgenti di attivazione potrebbero essere diverse: scintille dovute a cariche elettrostatiche, impianti elettrici e di illuminazione, superfici calde introdotte in ambiente, frizioni ed attriti, ecc.; La pericolosità dell’evento è accresciuta dal fatto che la reazione chimica che genera l’esplosione è fortemente esotermica e quindi può a sua volta innescare un incendio sulle eventuali concentrazioni di sostanze combustibili vicine, materiali plastici, ecc Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 12/01/2013 18:15:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
in pieno riferimento al " povero camper e cagolino " andato a fuoco , tutto questo perchè la batteria era nel porta batterie chiuso sotto il sedile ? ?
e ipotizzando che la batteria era posizionata altrove come la nostra all'aria aperta ?? ,
posso presumere che non sarebbe successo nulla , magari "il botto della batteria" ma non quel triste evento
ps buon pomeriggio a tutti [;)]
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 11/01/2013 09:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:a parte le grigie ghiacciate e un po' di spifferi che devo assolutamente individuare in cabina.>> per qualche motivo non ha funzionato la canalizzazione di riscaldamento della truma...vicino al bagno c'e' una cordicella che serve alla funzione...sul mio veicolo la relativa saracinesca era guasta; in foto una parte del lavoro di ripristino perche' in quel tratto la canalizzazione e' inaccessibile dall'interno del veicolo
Scusa la domanda stupida: per gli spifferi in cabina sono state chiuse tutte le bocchette aria in cabina?
Ciao
Jimbo65 - IW0CTQ
www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 12/01/2013 18:15:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Chiaro e limpido come l'acqua di fonte.Ma per evitare l'accumulo di gas all'interno delle batterie,se non erro,esistono due forellini ai lati delle stesse,appunto per la fuoriuscita dei gas. Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 12/01/2013 19:21:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Queste sono le cose che dovrebbero far ragionare chi realizza queste porcate ,io sinceramente pensare di avere una bomba sotto i piedi e non poterla disinnescare mi preoccuperei un pochettino>> hai ragione ma a quanto pare i progettisti di autoveicoli sono imparentati con i disegnatori di camper [}:)]....la nuova smart (ma questa in effetti NON e' una automobile [:D]) ha la batteria nella stessa posizione del ducato, lato passeggero...mentre la Alfa 164 l'aveva nel bagagliaio...pensa il cavo positivo che giro doveva fare (!!) Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk