quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 12/01/2013 19:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Tizià,solo per dire una cassata,molto probabilmente i problemi dell'incendio saranno stati diversi,e anche vero che per risparmiare usano un sacco di crema marrone,immagina un filino, spellato,magari in corto e senza fusibile,quello che e capace di fare Abbracci Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 12/01/2013 20:02:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Nel camper di maurizio sono sotto nel gavone a dx solo coperte da plexsiglas
e le tue? id="size4">
avete visto il fai da te che ho postato nella pagina precedente?
quella di dx la più vicina al gradino , lì vorrei mettere le batterie
mo torno il bussino mi aspetta ci sentiamo a notte inoltrata [;)]
ciaooooooooooooooooooooooooooo
laikista ecovipparo doc di camperonline
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta!!
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 12/01/2013 19:08:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh purtroppo il mio è su ford, pertanto il serbatoio grigie è all'aperto senza nessuna coibentazione e riscaldamento. Se ci aggiungete che non ho una ghigliottina ma il rubinetto alla fine del tubo che resta sempre pieno la frittata è fatta da se! La cordicella in bagno ce l'ho ma serve solo per riscaldare la ghigliottina tra serbatoio interno ed esterno delle nere, non fa nulla di più. Infatti nei programmi c'è quello di tirar giù il serbatoio grigie, ricoprirlo con isolante e aggiungere una ghigliottina sul fondo da 3" riscaldata ad uso invernale per poter scaricare sempre. In fondo il serbatoio in se e per se resta sempre liquido, se ghiaccia è solo sulla ghigliottina, quindi riscaldando giusto quella e poco li intorno dovrei risolvere. Per ora rimando il lavoro a primavera quando farà un po' più caldo per stare tutto il giorno all'aperto sdraiato sotto al mezzo![:D][:D]
quote:Scusa la domanda stupida: per gli spifferi in cabina sono state chiuse tutte le bocchette aria in cabina?>> Ovvio che si[:D] con anche il manettino girato su tutta aria calda che aggiunge la perdita di carico dello scambiatore del riscaldamento. Il problema è che il grosso degli spifferi non arrivano da li, mi arriva un sacco di aria dal montante della cabina, dove c'è il buco della cintura di sicurezza ci son spifferi continui. Poi ho già messo un giro di paraspifferi sulle portiere ma credo dovrò farne un secondo. Appena ho un attimo di tempo porto a casa il filo caldo dall'ufficio e mi metto a fare il rabdomante degli spifferi![:D][:D] Secondo me ne arrivano molte anche dalle portiere, secondo me il pannello di chiusura non è perfettamente ermetico così come la lamiera della porta.
quote:@ Giordano per piacere mi spieghi come funziona la cordicella? Tirata chiude, o apre l'aria calda?>> La mia quando è tirata è chiusa e quando è rilasciata è aperta, ci ho messo un po' a capirlo ma l'ultima volta mentre ero tranquillo sul bagno[:D] ho verificato ed ho sentito ad orecchio che tirandola aumentava l'aria dalla bocchetta in bagno e lascinadola diminuiva, ergo tirandola la chiudi. Ciao e buona serata a tutti Andrea
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 12/01/2013 21:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote: ergo tirandola la chiudi.>> Pertanto per fare il suo lavoro, deve essere libera! Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta!!!
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 12/01/2013 21:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:secondo me il pannello di chiusura non è perfettamente ermetico così come la lamiera della porta.>> qui ti puo' aiutare Tiziano, perche' il Transit non ce l'ho piu' da parecchi anni; comunque verifica se alla base delle portiere c'e' una sorta di apertura per l'aria come sul Ducato/Turbodaily. Per evitare l'ingresso di aria dall'esterno, sul mio inserisco il ricircolo Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 12/01/2013 22:07:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto, sul mio e' così Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 12/01/2013 20:36:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Possibile che le batterie possano fare tanto danni? Io porto i miei figli con me, e non vi nascondo che vorrei capire come si possa evitare problemi del genere! Se devo mettere a repentaglio la vita dei miei ragazzi, e quella mia e di mia moglie, mi vendo il camper!>> Le batterie fanno danni se non considerate con il dovuto rispetto; quello che posso consigliare e di non ingigantire quanto e' successo allo sfortunato collega camperista...se la paura delle batterie prende il sopravvento a questo punto dobbiamo vendere anche l'automobile [;)] Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 12/01/2013 21:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
parlami di questa base di alluminio su dove sono poggiate le guide
da sedile , questa lastra come dove è' fissata ? È' un box chiuso oppure
e' tutto aperto?
vorrei qualche spunto per buttar io giù una. Bozza di progetto
io comunque dietro ho il travetto del daily , da li posso agganciar i con tutto
tipo L , il verticale fissato al longherone , l'orizzontale. come base
per supporto lastra alluminio con relative guide .
Domani vado al camper e gli faccio qualche foto con relative misure
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 11/01/2013 14:59:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cari Vips è sempre un piacere (istruttivo) leggervi! Se accetterete anche noi delle "terre di mezzo" (2.1TW) [:D] per Mirabilandia/Bolognese ci uniremo a voi. Vado a leggere il resto. [:)] Giovanni ____
Pur'io son laikista ecovipparo [:)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di bazen inserito in data 12/01/2013 23:28:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ma certamente [;)] , ma devi avere 2 carte vincenti [^]
La prima una buona forchetta , [:p] la seconda
Lakista o ex Laikista , [;)]se le hai entrambe
ritieniti arruolato [:D]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 12/01/2013 21:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
mi hai illuminato , cercavo di mettere la guide
tipo cassetto complicandomi la vita ,
invece tu hai trovato la cosa più semplice
di questo mondo , non riuscivo a vedere
dietro al mio dito , ricordavo una genialità
a suo tempo ma non riuscivo a veder oltre
la cosa più semplice e funzionale .
ho già preparato il disegno tra una corsa ed un altra
domani qualche misura e via alla realizzazione
altra cosa ,per il taglio bandella nessun problema
ma le chiusure della stessa bandella ?
uno centrale con chiusura dx sx o chiusure
indipendenti ? lavoro più semplice [;)]
ora chiudo ultima corsetta e poi a ninna
buona notte e
buon giorno a tutti per domani
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 12/01/2013 20:36:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 11/01/2013 00:11:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...Comprata la casa mancava solo il piccolo BELLISSIMO" Buona Domanica a tutti! Caro PAX, mi sono perso qualcosa[?][:)] I MIEI COMPLIMENTI![:)]
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 11/01/2013 00:04:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...quel video mi ha fatto dormire un po' male l'altra notte![:(][:0]...e ho deciso di mettere un bel fusibilone da 300 A sul cavo d'avviamento d'emergenza da BS(seppur la corda è stato posata in tubo supplementare). massi
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 11/01/2013 09:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...gigie congelate??[:0] ...al vano che coinbenta le grigie arriva l'aria dalla truma e quindi penso che l'unico punto da verificare dovrebbe essere la ghigliottina. Prova a controllare la presenza di isolante nella semisfera contenente la ghigliottina. Io dentro ci ho messo la schiuma poliuretanica (...ma nel caso attento a non esagerare perchè raddoppia il suo volume). massi[:)]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 11/01/2013 09:10:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...mi spiace