quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 11/01/2013 16:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...attendo con ansia la prossima[:p]
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 11/01/2013 19:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...wela Tiziano!,...riusciresti a postare due foto del webasto di maurizio? grazie[;)]
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 12/01/2013 07:25:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giuseppe, SPIFFERI ARIA FREDDA DA CABINA: ...una delle cose più intelligenti fatte sul mio "Mammuth Bianco[:D]" è la separazione con telo termico a 7 strati, con porta a cerniera. A proposito dell'ultima email, ora sono qui per qualsiasi cosa dovevi chiedermi. massi
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 12/01/2013 09:38:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...a me personalmente mai gelato nulla (fino a -10°C) ma è anche vero che non sono mai andato in montagna a Gennaio, ti farò sapere vista l'intenzione di fare varie uscite in Valle d'Aosta. Nel mio le grigie mi sembrano sempre riscaldate, quando misi mano alla valvola grigie per una modifica mal fatta dal conc.laika (che mi fece ostruire la valvola piena di capelli) riempii la semisfera con schiuma abbondante. Nel mio (per gli altri ecv2i del 2001) la cordicella nel castello riscalda la valvola intermedia delle nere (se RILASCIATA). massi
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 13/01/2013 11:38:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si congelate, ma come ho scritto la versione su ford non ha il serbatoio riscaldato e coibentato quindi ci sta, era il più povero della compagnia[;)] e da qualche parte hanno risparmiato... Devo trovare il modo di sistemar la cosa, ma devo aspettare la bella stagione perchè adesso fa troppo freddo per lavorare in cortile. Il buono è che mi da autonomia per almeno 4-5 giorni, pertanto anche se ghiaccia in quel lasso di tempo ho modo di trovare il momento in cui sale la temperatura e riesco a scaricare. Se faccio il weekend mi riporto tutto a casa e fine dei problemi, anche se non è il massimo come soluzione ecco una foto di come è fatto il mio
ed inoltre ho la valvola a sfera in fondo al tubo che non aiuta in quanto il punto debole se vogliamo è proprio il tubo da 40mm che è sempre pieno
DA li l'idea di aggiungere una ghigliottina sul serbatoio in modo da avere la possibilità di scaricare anche da li più facilmente.
Per gli spifferi ho un telo che mi ha dato il vecchio proprietario ma non è granche, o melgio copre più o mano bene il buco ma non è tanto termico ed inoltre resta un po' lasco in alcuni punti, lasciando passare un po' di spifferi. Puoi magari postare una foto del tuo telo divisorio che ci stavo già pensando a realizzarlo?
@ Giordano:
Purtroppo non ho il ricircolo aria, ma ti assicuro che con le bocchette chiuse e la manetta su riscaldamento l'aria che passa da li è veramente poca, è il resto che rompe...
@ Tiziano: come hai risolto gli spifferi? Mi puoi dare delle dritte da dove provengono?
Buona domenica
Andrea quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 13/01/2013 12:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:ho la valvola a sfera in fondo al tubo >> questo e' sicuramente il problema piu' grosso...il tubo si congela prima di tutto il resto a prescindere il diametro [V] ho notato che hai la ruota di scorta sopra il gancio di traino...mi ricordo che sul mio EV4 (1997) era sul lato destro e scendeva con un argano ps: per evitare in via temporanea il congelamento degli scarichi, puoi versare negli stessi un po' di alcol glicolico Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 13/01/2013 12:30:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate, ho fatto io confusione!! Mi dispiace!! Non era a Massi, ma ad Ancre a cui si sono gelate le grigie e spifferi in gabina! @ Massi la mia domanda la trovi qui: https://forum.camperonline.it/Possessori-di-Laika-Ecovip-2-dal-1993-al-1999_36035?whichpage=107 Post 10 Comunque alla domanda alla laika, ho avuto questa risposta, che già K3cco mi aveva dato: ringraziandoLa per la Sua e-mail ed in seguito a nostra verifica effettuata, siamo spiacenti di informarLa che il tessuto da Lei richiesto non è più disponibile a nostro magazzino in quanto esaurito ormai da tempo. Il suggerimento che posso darLe è quello di rivolgersi al Suo tappezziere di fiducia o se preferisce può visionare sul nostro sito web i tessuti della stagione in corso e fare eventuale richiesta presso un nostro concessionario autorizzato Laika. Vorrà dire che: 1) mi tengo il letto senza sbarra, e senza pannello. 2) metto solo la sbarra in legno! 3) metto la sbarra, e ci faccio un pannello color panna, tipo colore materasso! Che mi consigliate? Non mi piace vedere le lenzuola appese, sembra un letto perennemente disfatto! Saluti Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta!!!
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 12/01/2013 14:55:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...sarebbe ottimo per i circa 340 km sia da varese che da roma. Se poi c'è qualcuno più a sud o più a nord c'è la massima disponibilità di spostarci un po' di più per trovare una via di mezzo equa. massi
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 12/01/2013 14:55:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...dimanticavo, auguri alla piccola in anticipo![:)]
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 12/01/2013 14:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...questo comunque mi solleva un po'
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 12/01/2013 15:06:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...sigillando cosaaaaaaaaaa?[:0]...in che senso?
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 13/01/2013 19:55:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Sei proprio un curiosone[:D][:D]
Robertooo fatti mandare un paio di buste di nebbia
in cambio del suggerimento , anzi , pure un caffè' [;)]
[:D][:D]
ciao Massime' [;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 13/01/2013 12:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Andrea
I nostri o perlomeno il mio , il serbatoio
delle acque grigie e' attorniato da una pannellatura
di compensato verniciato nero fissata
con degli angolari al sotto pianale.
pensa se hai spazio di fargli una cosa del genere
e magari ci porti pure un soffio di aria calda
e risolvi definitivamente il problema
altra cosa togli il rubinetto finale alle grigie
e metti una ghigliottina attaccata al serbatoio
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 12/01/2013 19:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...altro buon motivo per tenerci i ns vecchietti,...e devo dire che la lista delle motivazioni sta diventando lunghetta![^]
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 12/01/2013 19:58:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...altra valida alternativa. In effetti a Mirabilandia venne già fatto un raduno nell'aprile 2009. Se non riuslta troppo lontano per i "centristi" per me è superOK (termeeeeeeeeeeeeeee[:p]). massi
http://www.swecheck.com.au/cata...
Continuos Rated Current 180A Min.Melt Current 700A Max.Melt Current 2000A Quindi mi sembra di capire che non bisogna insistere a lungo e continuamente con il motorino di avviamento (che passa sicuramente i 180A e sarà sui 600A circa ?) perchè se non si fanno pause si potrebbe bruciare il fusibile. [B)][B)]700 AMP ??[B)][B)][B)] ALLORA IO DICO Bastava da 300 - 400 AMP in quel caso neanche si scaldavano i cavi ,il fusibile deva essere proporzionato all'assorbimento non a quello che può dare la batteria ANCHE QUESTO HO TROVATO NELLA STESSA SEZIONE adesso sai benissimo cosa Ti è successo. You have melted the fuse! In poche parole hai fuso il fusibile di protezione del motorino di avviamento, per eccesso di accensioni senza dar tempo che si potesse raffredare. Vista la tolleranza ( 700-2000 A) non è improbabile il tuo fusibile fosse tarato basso ( + vicino ai 700 A) e quindi ecco spiegato l'arcano. ESISTE QUALCHE ALTRO CAMPERISTA CHE HA AVUTO PROBLEMI DI AVVIAMENTO con fusione del fusibile ,anche lui poteva essere a rischio INCENDIO I FUSIBILI VORREBBERO TOLTI DA SOPRA LA BATTERIA [;)]quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 12/01/2013 20:02:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...3 in linea + diodi, ricordo,...un bel lavoro complimenti![^]