CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2854 20 85816
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 13/01/2013 alle: 20:59:42
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 12/01/2013  20:36:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...anche a casa tua se lascia aperto il gas e non funziona la termocoppia del fornelli può manifestarsi un BOOOOMMMMMMMMMMM! Sul tuo, se rilasci la cordicella l'aria calda raggiungerà la valvola intermedia del nautico (nere)contrariamente a quanto diono i manuali laika (che parlano di cordicella per le grigie). Le grigie penso siano sempre riscaldate ma devo controlare e quindi ora chiedo lumi a tutti gli altri vips.[?] massi
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 13/01/2013 alle: 21:09:30
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 12/01/2013  21:21:19 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ...confermo cordicella rilasciata=aria passante sulle nere ...per le grigie coimbenterei e riscladerei. Tieni anche in considerazione il cavo scaldante a 230V (18W/metro). Vedi ad es. MCA 6 compact al link "

http://store.raytech.it/index.p...

massi
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 13/01/2013 alle: 21:14:45
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 12/01/2013  21:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... pazzo d'un Da Vinci, spiegami bene riguardo a termostato e blocchetto metallico applicato alla BS. massi
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 13/01/2013 alle: 21:17:27
ciao Massi, gli oblo TF sono ventilati da chiusi, ho messo un guarnizione di neoprene sul bordo esterno, al maxi oblo ho fatto un pannello in compensato, domani se riesco posto qualche foto
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 13/01/2013  19:55:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 13/01/2013 alle: 21:20:52
quote:Risposta al messaggio di bazen inserito in data 12/01/2013  23:28:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ci mancherebbe altro. Te lo dice un'altro out of topic (2001).
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 13/01/2013 alle: 21:32:04
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 13/01/2013  12:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...oraè tutto chiaro, potresti cimbentar (sempre che riesci anche a dx vcino a telaio) con del polistirene da edilizia ricoperto da multistrato da 1/2 cm.
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 13/01/2013 alle: 21:43:48
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 30/12/2012  22:20:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...eccomi qui finalmente (sorry per il ritardo): ASSOLUTAMENTE NO, non ho alcuna parte fissa, ne ricoperta che non. Il primo e precedente proprietario aveva aggiunto un'asse di colore simile all'originale che io tolsi dopo che mio suocerò si pelò la pelata più volte (era un po' troppo tagliente sugli spigoli. Nel 2009 a Rimini fiera conobbi un proprietario di un mod. 2001 che acquistò la stoffa di scorta direttamente da Laika (ma nel 2001). massi
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 13/01/2013 alle: 21:48:03
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 13/01/2013  20:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:)]
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 13/01/2013 alle: 22:09:23
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 13/01/2013  20:40:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ...dal datasheet di quel fusibile MTA posso pensare che i 700 A e 2000A sono valori i valori minimi che garantiscono l'intervento entro tempi brevi (peccato manchi la curva I/tempo e strano per MTA leader in questo settore). Se vediamo l'altra marca sopra (la blasonata e ottima Bussman) la tabella conferma che a Idn il fuse aprirà dopo 4 h continue (almeno qui hanno estrapolato parte della curva). E' per questo che bisognerebbe considerare oltre alla Idn anche cosa succederebbe in caso di cortocircuito nel punto più lontano dalla sorgente. Si deve garantire l'apertura per un guasto proprio li. Nel mio Daily il motorino dovrebbe essere da 2200 W e quindi circa 180 A, metterò un 200/225 A di Idn tipo il MEG 200/225. Con 5 mt e 35mmq dovrei riuscire ad avere un minimo di Icc pari a circa 4kA (considerando le giunzioni scenderemo comunque oltre i 1000A) che dovrebbero bastare per l'intervento veloce. Questp invece è un datasheet serie e completo

http://docs-europe.electrocompo...

Massi[:)]

Modificato da massi68 il 13/01/2013 alle 22:57:48
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 13/01/2013 alle: 22:12:35
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 13/01/2013  21:17:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Roby, grazie. Io invece devo mettere una guarnizione in neoprene di altezza maggiore tra zanzariera e porta cellula (ora ho un buco da quasi 1 cm!). Tanto poi c'è aria attraverso i fori a fondo-porta. massi
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 14/01/2013 alle: 08:13:14
Buongiorno a tutti[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 14/01/2013 alle: 08:17:11
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 11/01/2013  17:59:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, considerando che gli hai messo un carico di 10A io credo che vadano benissimo no?[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 14/01/2013 alle: 08:26:50
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 12/01/2013  09:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 14/01/2013 alle: 08:40:47
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 12/01/2013  22:26:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 14/01/2013 alle: 08:53:41
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 13/01/2013  11:40:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche a me[:(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 14/01/2013 alle: 09:01:22
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 13/01/2013  19:19:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La terza che hai detto[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 14/01/2013 alle: 09:08:06
Buon proseguimento di giornata a tutti[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 14/01/2013 alle: 10:34:32
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">BATTERIE SERVIZI CON CARICA BATTERIE CTEK 5 allora dopo aver ricaricato una alla volta le batterie , dopo averle scaricate come voi sapete , il carica batterie si è attestato sul n7 e cioè il cb dice che la batteria è carica e misuramdo ai poli il tester indicava una tensione di 13,50V in teoria la batteria è carica ma ...misurato con il densimetro ogni elemento lo stesso mi indicava " rosso" cioè elemento scarico , allora consulto il mago delle batterie e mi consiglia di lasciarle attaccate per un altro giorno e verificare lo stato di ogni elemento con il densimetro , bene stamattina stavano sempre sul rosso [:(], allora telefono a torino alla casa madre e il tecnico mi dice di utilizzare il Recond per dargli una mischiata all'acido dentro ogni elemento . Ho eseguito, ora vediamo gli eventi a seguire e ovviamente vi aggiornerò [;)]. Premesso che il tecnico mi ha detto anche che se il 7 led è acceso la batteria è ok cioè carica e riprende il suo ciclo di carica dopo 10 giorni ( funzione temporizzata ) , oltre tutto mi ha detto di fare questo prova e aggiornarli dello sviluppo del caso [;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 14/01/2013 alle: 12:59:48
Buon giorno ragazzi é arrivata la neve di un peso fuori dal comune, a fatica si spala PER FORTUNA é POCAAAAAAAAAAA[;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D] A Flavio che funzione è la RECORD ,gli spari 5 AMP [;)]con una rimescolatina vedrai che verrà a galla [:)] L'acido stà tutto in fondo ma col tempo si miscelerà come ti ho già detto noi siamo abituati a caricare con carica batterie più potenti e con almeno 5 - 10 AMP ,in 2 giorni la densità arriva già a 1.24 circa a metà del bianco poi anche solo lasciandola ferma arriva al MAX SE MAGNNNNNAAAAAAAAA scaduto il tempo CIAOOOOOOOOOOOOOOOO[;)]a tutti
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 14/01/2013 alle: 13:06:51
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 14/01/2013  12:59:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon giorno ragazzi é arrivata la neve di un peso fuori dal comune, a fatica si spala PER FORTUNA é POCAAAAAAAAAAA A Flavio che funzione è la RECORD Programma di recupero [:D]15,8V/1,5Aid="blue"> [:D],http://www.ctek.it/download/manuale_MXS50.pdfid="red"> gli spari 5 AMP con una rimescolatina vedrai che verrà a galla L'acido stà tutto in fondo ma col tempo si miscelerà come ti ho già detto noi siamo abituati a caricare con carica batterie più potenti e con almeno 5 - 10 AMP ,in 2 giorni la densità arriva già a 1.24 circa a metà del bianco poi anche solo lasciandola ferma arriva al MAX SE MAGNNNNNAAAAAAAAA scaduto il tempo CIAOOOOOOOOOOOOOOOOa tutti BUON PRANZOOOOOO A TUTTIIIIIIIIIIIIII sia a chi lo ha meritato e chi non id="blue">[^]id="size4"> laikista ecovipparo doc di camperonline

Modificato da flavius67 il 14/01/2013 alle 13:21:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link