quote:Risposta al messaggio di sam82 inserito in data 31/08/2013 07:04:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per l'età...anche io sono diventato camperista 6 anni or sono (e quindi all'età di 33 anni...più o meno la tua oggi)...a quei tempi vedevo solo persone molto grandi alla guida di camper (in effetti la vita del camperista sembra fatta apposta per loro che hanno la pensione e sopratutto molto tempo libero)...ma con il passare del tempo invece sto vedendo sempre più giovani in giro. Io sono di Gela Sicilia e siamo in 4, io (39), mia moglie (33) e due figlie rispettivamente di (7) e (3,5)[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 31/08/2013 11:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono fortunato ad essere diventato camperista a 30 anni, cominciando con un'ecovip 2 ancora di piu'...per la gioia di mia figlia e di mia moglie (oltre che alla mia) A presto[:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di LaJena inserito in data 31/08/2013 14:34:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Calma stai calmo,io già ci sono passato anni fà,certo era un'altro periodo,ma la sensazione di essere divenuto all'improvviso inutile fu tremenda.Poi ragionando con calma tra la liquidazione e qualche soldino che avevo da parte e grazie soprattutto a mia moglie che andò a pulire le scale dei condomini con una società di pulizie,riuscii a non vendere neanche la macchina che avevo Alfa 164 turbo benzina.L'importante è la salute solo quella,vedrai ti si apriranno altre porte e come me quando ripenserai a questi brutti momenti ti sentirai orgoglioso della famiglia che hai...tutti abbiamo lavorato per uscire da questa situazione di mer..da e tutti quanti si sentiranno orgogliosi di aver partecipato alla riuscita...Quindi dai segui il tuo Nick comportati come una Jena vedrai tra qualche tempo ti ricorderai di quello che ti dico......forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non mollare mai....un abbraccio e fatti sentire ciaoooooooooooooooooooooooo Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
quote:Risposta al messaggio di LaJena inserito in data 31/08/2013 14:34:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, mi dispiace molto per la tua situazione e in bocca al lupo per tutto! Se punti all'estero l'unico posto ancora da "colonizzare" veramente e con qualche sbocco lavorativo rimane il Canada. L'Europa è satura da tempo, mia cognata è da 2 anni che sta a Londra e a Ottobre torna a Roma, la situazione non è buona neanche in GB. Il Canada, a parte le grandi città (Toronto,Montreal, Ottawa ecc.)per il resto è "deserto", c'è molto da fare e da costruire, prova a cercare contatti in base alle tue specializzazioni, se trovi uno "sponsor" è piu' facile ottenere il visto lavorativo. TUTTE le persone che si sono avventurate in Canada non hanno avuto rimpianti. In Italia ormai è come cercare l'oro in una montagna di sale, ti salvi solo con una bella botta di cul o....[}:)] Auguri.[8)]
laikista ecovipparo di camperonline quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 31/08/2013 18:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quelo mezzo leggo solo lodi e mi sto convincendo che non sia il caso di cambiarlo per ora, visto che non mi posso permettere niente di molto più alto di categoria. Andrei solo a prendere qualcosa di più nuovo ma qualitativamente peggiore. Il bagno, punto debolissimo del mio mezzo, lo dovrei rifare presto e questo mi porterà via molto tempo e fin qui ci siamo. Solo un altro problema rimane, la maledetta pompa Lucas. La velocità massima non mi va oltre i 12o km/h ed A caldo tende ad oscillare il minimo e dopo la rimappatura sono sui 7,5 km/l a 100km/h. Ora vorrei sapere, oltre all'erogazione più fluida, cosa comporta la sostituzione della pompa con la Bosch meccanica? Consumi,velocità?
quote:Risposta al messaggio di snakebiker inserito in data 31/08/2013 18:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao snakebiker, ho avuto anch'io problemi con la lucas, ho tribulato non poco e poi ho dovuto sostituire la centralina (grazie ancora maxim17 x il concreto aiuto), ma ora tutto ok . Non sara' fliuda l'erogazione, consumera' ma per una meccanica di 20 anni e 3340kg da vuoto penso che 120kmh siano anche troppi..a quella velocita' non l'attrito dell'aria sulla mansarda il muso si alleggerisce un po' (pena oscillazioni sul dritto). Poi da quello che mi hanno detto, una volta revisionata la lucas si presume che 100000km si dovrebbero fare senza problemi, quindi penso almeno qualche annetto dovrei stare tranquillo (spero). Della bosch ho sentito pregi e difetti per cui non so quanto valga la pena sostituirla. Pregi; non piu' problemi e fluidita'. Difetti; aumento della fumosita' e qualche kmh in meno. I consumi non variano o variano in una maniera non consistente. Per ora il mio non fuma x niente. A fronte del costo per la sostituzione della pompa e la modifica posso revisionare la lucas 2 volte. Tieni presente che il pompista (bosch car service) mi ha sconsigliato (nonostante i suoi interessi) di montare la bosch per i suddetti motivi. Valuta tu secondo i tuoi criteri.. ciaoo
quote:Risposta al messaggio di sam82 inserito in data 31/08/2013 19:33:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Strano, perchè io ho sentito solo pregi su questa modifica.[:0]
quote:Risposta al messaggio di sam82 inserito in data 31/08/2013 19:33:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma poi scusa, quanto costa revisionare la Lucas? Il montaggio della Bosch, verrebbe circa 1200€
quote:Risposta al messaggio di snakebiker inserito in data 31/08/2013 18:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote: La velocità massima non mi va oltre i 12o km/h >> ma vai in vacanza o spassartela qualche w.e o fai gare di f1 ?? io nel raduno di roma di 2 anni fà toccavo i 110 a tratti solo per non arrivare il giorno dopo e già mi seccava correre per andare a divertirmi roby
laikista ecovipparo di camperonline quote:Risposta al messaggio di snakebiker inserito in data 31/08/2013 20:32:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende dal tipo di guasto della pompa, nel mio caso per la revisione al banco della pompa con la sost.ne del sensore di giri interno ho speso circa 400 euro. E' ovvio che se ti dicono che la pompa è da buttare ti conviene montare la bosch (anche perchè la lucas costa piu' del doppio)
quote:Risposta al messaggio di snakebiker inserito in data 31/08/2013 20:28:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, solo pregi, per' fuma e tira di meno (da quello che mi ha detto il pompista)...chi fa uno sbaglio difficilmente ammette il proprio errore (senza offendere coloro che hanno fatto quella scelta). Per me se una cosa nasce in un modo è perchè deve restare cosi'. La pompa bosch e' totalmente meccanica e non ha una gestione elettronica, e' tipo quella montata sugli aspirati (per intenderci) e si possono fare solo delle correzioni meccaniche. Se trovi un pompista in gamba puo' tararti la centralina della lucas in modo da migliorare l'elasticita' e i consumi (se lo trovi). Io personalmente sono contento cosi'. E chi s'accontenta gode[;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> leggerò domani , si ritorna a spingere
il carrozzone della vita a tempo pieno
un saluto a tutti
a dopo , ...forse
a domani , ...sicuramente [;)]
mo torno [;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di sam82 inserito in data 31/08/2013 12:15:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, sei veramente fortunato[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di LaJena inserito in data 31/08/2013 14:34:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti capisco, è veramente una situazione di mer*a, a volte mi fermo a pensare e dico, ma può essere che è capitato proprio a me? Ancora stento a crederci...e la cosa più brutta e vedere che intorno a me c'è terra bruciata...non si può proprio aspirare a nulla[:(] Anche io ho approfittato per fare un corso di Autocad e adesso sto prendendo in considerazione di fare un corso di Inglese serio...non so che specializzazione hai...anche io ho provato a mandare lo scibile in fatto di CV ma mi sono tornati tutti indietro...purtroppo il periodo è proprio sbagliato per rimanere disoccupati...ma non è stato scelto sicuramente da noi...quindi bisogna cercare di rimboccarsi le maniche...e vedendo che in Italia la situazione tende solo a peggiorare, anche io sto guardando all'estero. Purtroppo anche io ho 2 bimbe (3.5 e 7 anni) e mi dispiace tantissimo allontanarmi da loro e dalla moglie che è veramente la mia metà...ma la mia speranza è quella di andarmi a sistemare completamente all'estero e scappare da questa nazione che amo tantissimo ma che evidentemente non mi vuole più. Ti scrivo questo non tanto per lenire quello che provi in questo momento (sarebbe impossibile)...ma giusto per farti capire che ahimè non sei il solo ad affrontare una situazione del genere...ed il numero delle persone che si aggiungono alla lista di quelli che come noi hanno perso il lavoro aumenta ogni giorno che passa. E poi in tv di che parlano...di IMU o di quel co**ione di Berlusconi...come se rappresentassero i soli problemi della nostra Nazione. Ti auguro tanta buona fortuna, magari dove ti trovi tu e in base alla tua professione avrai qualche chance in più Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline