per l'isonorizzazione ho risolto discretamente, isolando il convogliatore dell'aria abitacolo,cuffia cambio,zona scalino cabina/cellulla
fare un insonorizzazione della paratia motore sarebbe la miglior cosa ma è un lavoro da pazzi per smontare e rimontare totalmente il cruscotto e forse con risultati appena sufficenti
p.s. ricordiamoci che abbiamo un motore turbo diesel a iniezione diretta
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 03/11/2013 22:56:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 04/11/2013 10:49:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 04/11/2013 10:21:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovviamente bisogna controllarlo, l'importante e' che la cellula non sia infiltrata, e inoltre sono stati fatti alcuni importanti lavori di meccanica e gomme nuove, non male...se pensiamo che alcuni lo provano a vendere a piu' del doppio... Riguardo alla vite di regolazione dela corsa del pedale dell'accelleratore consiglio, visti i consumi e le velocita' raggiunte, di SVITARLA di almeno 4-5 giri!![:D][:D][8)] Mirko
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 04/11/2013 13:53:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 04/11/2013 07:20:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Er Grinta
quote:Risposta al messaggio di 22nasone inserito in data 04/11/2013 23:20:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 04/11/2013 09:45:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ti dicevo se mi dai l'email ti inviò il logo avuto l'anno scorso da Gimar! Giuseppe
Laika la tua cagnetta fedele!!!
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 05/11/2013 09:18:20 (> Buon giorno a tutti![:)] Questo camper era già stato segnalato, ma sono molto perplesso per gli aloni che sono presenti nel soffitto interno della mansarda.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://annunci.ebay.it/annunci/...
Copiando e ingrandendo la foto, sembra che la superficie del soffitto interno della mansarda sia molto "rugosa" e di diverso colore, quindi attenzione, ci potrebbe essere una mega infiltrazione dall'oblò "TF 40", il quale ha la plastica che tende a creparsi dopo qualche anno (esperienza personale).[:(] Gli oblò TF 40 sono molto economici, nuovi si trovano a circa 29 cornetti, ed hanno degli angoli molto netti, i quali tendono a cedere con l'invecchiamento della plastica, infatti si creano delle micro-crepe proprio sugli angoli che sembrano capelli[xx(] Quando quell'oblò fa penetrare l'acqua in quella posizione, questa bagna il letto, quindi controlla la spugna del maerasso,l'acqua inoltre tende a inzuppare tutto il compensato e i listelli di legno intorno all'oblò, deformando tutto....prima di partire, parla molto chiaramente col proprietario, soprattutto di questo alone presente sul soffitto della mansarda. Se il camper ha la mansarda completamente infiltrata, calcola un danno di alcuni migliaia di cornettissimi![xx(] Mirkoquote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 05/11/2013 09:53:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 05/11/2013 10:33:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 05/11/2013 10:58:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Robè, certo se è velluto "spettinato" e da un certo punto di vista, potresti aver ragione tu, ma se ingrandisci la foto mi sembra di vedere delle defornazioni e delle "rughe"....comunque ci vuole poco, basta toccare con mano e sentire se è molliccio...[8)] ...il fatto che ha scritto "aspirato", è completamente indifferente per gli "esperti del settore"[^]...il problema è che il mercato si è bloccato... ... pensa sto valutando uno "Sharky L4" del 2007 su Ducato 2.3 jtd a 18,5k cornetti...vorrebbe il vekkiovips e 6,5K cornetti....quasi quasi... Mirko
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 05/11/2013 10:49:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente scendo dalle nuvole! Non so per il 35c12 ma al mio amico su Mercedes gli hanno beccato 480,00 euro! Se lo viene a sapere a quello gli prende un accidenti! Giuseppe