quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 09/02/2014 21:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Robir, ti assicuro che è molto sottile e completamente polimerizzato ormai...non è facile smontarlo...è pur vero che magari se becchi un camper che è stato rimessato al coperto si possa avere maggiore fortuna[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 10/02/2014 10:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 09/02/2014 18:31:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
bel gavone [;)]
che dite gli do una passatina di zinco spray?
a quanto ne so io , non ci sono controindicazioni ...anzi ...[;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 09/02/2014 22:21:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la cronaca...nel mio (del 1994) le squadrette da te ritratte in foto sono tutte in alluminio e non in plastica[^] P.S. Robir rassegnati il mio è migliore del tuo[^][:D][:D][:D][:D][:D] A parte il bagno[xx(] e tutta un altra serie di cose[:(] Naturalemtne scherzo...però volevo evidenziare il fatto che con il passare degli anni, anche se sembrano apparentemente uguali, hanno una serie di cose che fanno la differenza tra i vari anni di costruzione[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 10/02/2014 10:00:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 10/02/2014 11:01:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 10/02/2014 10:58:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si lo pensavo anche io. per non caricare troppo peso mi era passata l'idea di non montarci lo sportello, ma poi l'ho messo! Crepi l'avarizia! ciao Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 10/02/2014 11:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Wow, la plastica l'avevo sentita chiamare in tanti modi ma plastica tecnica mi mancava e comunque, non ci sono dubbi sulla qualità costruttiva generale dei modelli prodotti fino al 2001[:D] P.S. Magari ci sarà pure qualche motivo diverso da quello che si possa pensare alla sostituzione di quelle squadrette...non credo sia di tipo economico la scelta magari è stata fatta per risparmiare peso...mah Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
tp://i59.tinypic.com/2vnfdk2.jpg ">p://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 10/02/2014 09:42:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
In sostanza non ho capito se il colore delle fascia bassa della parere (ossiia sotto al bianco) deve essere uguale a quello delle bandelle!
su veicoli del 98 sembra ( dal catalogo in mio possesso) sembra lo stesso colore
Ar 270 ,( prendilo con il beneficio del dubbio catalogo datato e foto riportate su cartaccia )
ma è anche vero che non mi pronuncio su veicoli antecedenti a questa data , può
darsi che i colori siano effettivamente 3 ( grigio -oro -bianco )
e nel 98-99 abbiano unificato i colori ( la famosa dicitura Laika Ecovip serie oro)
in effetti il mio sportello riverniciato cozza con la rimanente fascia
ma la si nota solo in certe posizioni di vista e di luce
questa foto risale al 2009 ( un tentato furto )
come puoi notare lo sportello passeggero sembra dorato rispetto al fascione
che sembra grigio , ma se cambio posizione sembrano entrambi grigi
comunque c'è da approfondire la cosa
io , comunque ho utilizzato l'Ar 270
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 10/02/2014 11:57:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> potrebbe essere anche un effetto dovuto alle ondulazioni/righe della parete! Saluti a tutti
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 10/02/2014 10:16:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
come stai a bordino giallo , ti occorrono ?, vedo una vite [:0], ti si è ritirato [;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 10/02/2014 12:10:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
potrebbe essere anche un effetto dovuto alle ondulazioni/righe della parete!
sicuramente , la lamiera essendo fatta a < la parte superiore prende
molto più luce rispetto a quella sotto e per effetto ottico la fà sembrare
più chiara .
notando la tua foto le bandelle sono di colore uguale al fascione di plastica
sopra la targa e il fascione della parete sotto il bianco sembra grigio [;)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 10/02/2014 12:10:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo che mi occorre il bordino giallo copriviti! mi serviregge anche quello adesivo sopra, mer rimetterlo dopo la verniciatura. grazie Saluti a tutti
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 10/02/2014 12:20:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
per il bordino giallo segui le istruzioni sotto riportate
https://forum.camperonline.it/Dedicato-ai-Laikisti_185525
o fatti illuminare da 3kecco che sta seguendo la cosa
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 10/02/2014 12:30:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nic è a disposizione, oggi mi ha inviato l'aggiornamento, siamo arrivati a 50 bexwiller è gia inserito al 49 Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 10/02/2014 00:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pur sapendo che sei uno che ne sa molto, io sono come s.tommaso ma a fin di bene [:D] oggi ho parlato con Vanni di Laika, per capire come sono montati i profili e la stampata, e se vi è rischio di infiltrazioni nel caso questa presenti delle crepe. I profili sono in due pezzi e in corrispondenza dell'angolo posteriore non si toccano per permettere le dilatazioni, sotto ognuno vi è del butilico, l'angolo non è coperto dal butilico. in corrispondenza della giunzione veniva ineittato del sigillante a reticolazione neutra (dow conrning 7091). la stessa stampata di plastica oggetto del discorso veniva incollata con abbondante sigillante come sopra. Per cui si diceva che nel caso di piccole fessurazioni il sigillante offre una barriera sufficiente, SE l'artigiano che ha montato la stampata ha fatto il suo dovere. Quindi può accadere che per scarsità sigillante o perche il danno è importante l'acqua filtri. In ogni caso chi avesse delle fessure, la cosa è riparabile senza togliere il pezzo. Presumibilemente si tratta di ABS per cui riparabile in vari modi (colla, sigillante, abs+ acetone, ecc) Sulla disponibilità del pezzo non ho avuto notizie certe perchè non si tratta di un pezzo molto richiesto ma qualche avanzo dell'epoca è probabile che ci sia, ma bisogna guardare bene e non fermarsi al primo no del concessionario. Ecco tutto. ciao Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 10/02/2014 17:41:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 50 è un buon numero, io suggerire vista la cifra della spesa abbastanza contenuta di vedere se facendo un sacrificio tra questi 50 si riesce a raggiungere l'obiettivo! ciao Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 09/02/2014 21:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!