ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> [;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 16/02/2014 19:25:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roby ha ragione, il trasparente và dato assolutamente, altrimenti si rischia che scolori velocemente Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 17/02/2014 17:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti! non mi sono dimenticato di aggiornarvi sul motorhome..ma bensì, ho avuto una febbrona da cavallo (39.8) per tutto il WE.. e quindi abbiamo (ovviamente) rimandato il tutto.. per collegarmi alle vostre opinioni, sono in parte d'accordo con le due "campane" che si, a 20k non sto facendo l'affarone, calcolando il periodo, e che sarebbe stato meglio pagarlo 18k.. ma dall'altro lato, essendo camperista da oramai 7anni.. so esattamente quanto sia facile spendere 2k in riparazioni o magagne.. e di conseguenza mi associo a Flavius67 dove dice di non farmelo scappare, perché il mio meccanico/riparatore di fiducissima (amico di mio padre, entrambi camperisti da quasi 20 anni..) ha seguito dal 1999 ad oggi quel motorhome, ed e' stato lui a consigliarmi l'acquisto! ( non ha neanche mai messo un annuncio di vendita dell'ecovip.. per rendere l'idea di quanto volesse venderlo..) quindi a parer mio, per i modi in cui e' stato usato, e mantenuto, credo sia un vero affare pagare 20k quel mezzo. spero di rimettermi presto da questa influenzona così da farvi vedere qualche foto della qualità di cui parlo.. ps. come accessori ha solo maceratore pannello solare, ai quali aggiungerò un altro pannello che ho smontato dal mio Hymer, con una seconda BS. e non credo di aver bisogno di molto altro.. p.p.s. mentre ci sono chiedo info, manca la rete di protezione del letto a castello, voi avete idea di come recuperarla? era una specifica Laika o si possono trovare alternative? e come si monta? Grazie a tutti e buona giornata in attesa di un po di sole ( almeno qui a torino..) per poter fare qualche We itinerante! www.ibanfer.com
quote:è passata poco fà a trovarmi , ma cercava Jimbo65 urgentemente A che je dico ?>> Ti saluta tanto, e' passata da me proprio stamane, vuol dire che ha ritrovato l'indirizzo [:p] msg importante x tutti i possessori di Turbodaily fino al 1999id="red">: verificare l'integrita' del tubo freni acciaio/rame che passa lungo il telaio tra cabina ed assale posteriore, nel tratto iniziale (subito dopo il raccordo flessibile all'altezza della cabina, per circa trenta centimetri) e' completamente esposto alle intemperie, tende conseguentemente ad arrugginire (dal 1997 ad oggi ci puo' stare !?!) ed il mio e' esploso id="size4">id="red">durante il classico test di revisione biennale, proprio a causa della corrosione. In caso di guasto in marcia, un impianto siffatto garantisce la prima frenata con il solo assale anteriore (anche i concorrenti sono uguali da questo punto di vista) poi, alla seconda pompata la vaschetta restera' vuota e l'impianto non servira' piu' a nulla (verificato personalmente sul banco a rulli!!). Non ho una foto accettabile da pubblicare, sorry. Il tubo si sostituisce facilmente se si dispone di una cartellatrice (non quelle per impianti A/C) per fare le intestazioni; il tubo 4,76mm e' specifico per impianti frenanti e si vende al metro (ho telefonato alla R***na Diesel e non c'e' disponibilità a magazzino[B)]!! La Sala**a Carri e' fallita [:0]) Mi ritengo fortunato e presto accendero' un cero a qualcuno lassù... Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 17/02/2014 21:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>O Mi se nu me raje e sold, periodo o non periodo nun to rrrong!! ti puoi accattare a tenda anzi o mbrllon ca asciugamano attuorn [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Nand[:D] tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 18/02/2014 12:38:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Da controllare con attenzione Grazie sor Giordà Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 18/02/2014 12:32:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
[:0][:0][:0]cassio di tutti i mari , possibile ??
grazie della preziosa informazione , appena possibile vado a buttarmi sotto
al camper per vedere come sta il mio tubetto
per tua/vostra fortuna è accaduto sul banco rulli e se fosse accaduto per strada
magari scendendo da un cucuzzolo ? mamma mia non mi ci far pensare
""""Mi ritengo fortunato e presto accendero' un cero a qualcuno lassù..""
e mica solo uno di cero [:(]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di iBanfer inserito in data 18/02/2014 12:07:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ricordati di controllare , come ti ho accennato qualche post fà
se il proprietario ha sostituito le pulegge e cinghie a gola singola con le poly-v
dai uno sguardo qua [8)]
http://www.giordanobenicchi.it/camper/IVECO-FIAT/mod_polyV.htm
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ale , secondo te , dov'è entrato con il tubo (immissione)
che sbocca sotto il pavimento ?? ( vedi foto n 3 )ha forato la lamiera ?
per la foto 2 ,( aspirazione) è chiaro è entrato nella panca tramite pavimento ed è uscito sulla parete della stessa
https://www.camperonline.it/faidate/faidate_scheda.asp?IdFaidate=772
mo torno , vado a dominare un 12 mt scalpitante , ci sentiamoooooo
ciaoooooooooooooooooooooooooo
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 18/02/2014 16:26:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Flavius67, me lo sono segnato il tuo intervento, da controllare appena posso andare al camper di persona.. ma penso che non sia stato fatto un tale lavoro, perché non credo sia una cosa che molto risaputa.. ( o magari mi sto sbagliando). in caso non sia stato fatto questo lavoro, e' davvero indispensabile, se non ci sono fischi o non abbia mai avuto problemi ( il vecchio proprietario intendo) ? grazie ancora dei consigli! Alex www.ibanfer.com
controllato il mio è ok grazie [;)]
per ora non ha problemi però una bella ingrassata non gli farà male,
comunque mi preocuperei anche di tutti i tubi flessibiliquote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 18/02/2014 12:38:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 18/02/2014 17:49:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 18/02/2014 19:35:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Grazie Roby della risposta [;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di iBanfer inserito in data 18/02/2014 18:46:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Purtroppo e ' un "difetto" che ti salterà
fuori quanto prima , se ti sei letto l'allegato
ultimo , avrai capito del perché' [;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 18/02/2014 19:29:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
si ottiene ,con un bel lavaggio e grafitaggio
una salvaguardia delle tubature in oggetto?