quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 26/02/2014 12:07:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie della testimonianza... ... deduco che nei viaggi sotto il sole quindi il motorhome, NON AVENDO MANSARDA, sia più esposto al calore...
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 26/02/2014 11:22:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona sera a tutti![:)] Ciao Roby de Ostia, il camping è chiuso, mentre l'AA come ho già scritto è in completo abbandono, erba alta, molto fango e sporcizia...nel fare inversione a momenti rimango impantanato![^] Sicuramente in primavera con l'apertura del camping sistemeranno anche l'AA. Ah, ho una batteria da 110A Varta nuova,è lunga 40 cm e per me inutilizzabile, se ti serve come seconda batteria te la regalo... pure se sei della lazie![:D][:D][:D][:D][:D] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 26/02/2014 18:35:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai una trazione anteriore...
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 26/02/2014 17:51:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Mi intrometto nel discorso fresco non fresco
Premesso che la giornata va vissuta per intero
nel posto prescelto quindi fermi e al Max relax
Viaggiare sotto il sol leone magari con bambini
piccoli e'uno stress per tutti ( parlo per me)
i spostamenti si effettuano o con il fresco
si fanno cenare i bambini gli si mette il pigiama
e la culla del camper fa il resto e si viaggia
la sera- notte fino ad una certa ora per effettuare
km di una certa rilevanza
( questo discorso vale se si programma prima
a tavolino i km da fare e dove andare )
se invece si effettuano piccoli spostamenti
di una manciata di km , noi ci alziamo presto
mentre tutta la truppa dorme e arriviamo
al posto x
detto ciò non voglio insegnare a nessuno
come fare plein air ma così facendo
L'aria confezionata non occorre
si viaggia o con il fresco della sera o con il fresco
della mattina .
Altra puntualizzazione sull'aria confezionata
se non si usa quasi giornalmente o la si accende
almeno ogni 15 gg le guarnizioni del compressore si seccano
creando le famose perdite e con le ricariche annuali "" quando va bene ""
Conludendo e chiudo il discorso
e' utile ma non indispensabile
ripeto e'in mio personale punto di vista
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 26/02/2014 11:22:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ciao mitico gironzolone[;)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 26/02/2014 18:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto in tutto e per tutto il tuo discorso flavius. e in effetti va fatto così... Hai ragione... è solo che temo il caldo... forse più di quanto un paio di ascelle pezzate comportino.. [:D] p.s. se il piatto doccia di uno dei camper in questione FOSSE fessurato come si ripara? a fare un bel lavoro come si procede? da un "camperaio" cosa si spende? ciao
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 26/02/2014 17:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
è stato smantelato e ricopiato dall'originale in vetroresina,
unico e inimitabile cesso by Robir [:D]
per una semplice riparazione del foro della piletta si può fare da te credo che nessun camperaio abbia la voglia di farlo e sopratutto la pazienza, su ecovippari.com troverai una guida dettagliata di Massi,anche Emi ha seguito e risolto la riparazione
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 26/02/2014 18:55:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione http://www.subito.it/caravan-e-...
qui dato il punto, che è rialzato, di quelle che mi sembrano le crepe si potrebbe coprire con della vetroresina... Ma temo che l'estetica sarebbe diversa dal tuo lavoro... bè anche l'intero camper è diverso...[:D]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 26/02/2014 19:18:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
te l'ho detto e te lo ripeto
ogni volta che vedo il tuo Sig. cesso ....io
ciao robyyyy [;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 26/02/2014 19:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
claudik se ti fai il 200i , il piatto doccia è uguale ...ti auguro che non sia rotto o lesionato ( il mio è ancora sano tranne qualche piccolissima e impercettibile venatura sul piatto fronte lavandino sgratttttttt[:D], ma se lo fosse....ci pensiamo un attimo telefoniamo ar mago ...e magari ne facciamo fare 2 [;)][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 26/02/2014 18:42:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Claudik...il mio mezzo, che ho ribattezzato simpaticamente " vekkiovip", ha la trazione posteriore gemellare (Ford). Comunque stavo rimanendo impantanato a causa di una retromarcia di circa 10 metri su erba e fango, la trazione anteriore in questo caso sarebbe stata migliore...molti considerano la trazione SOLO quando si procede in avanti...ma una TP a marcia avanti, è uguale a una TA a marcia indietro,anzi, avendo la direzionalità, è pure meglio![:D] Spesso con la TA si potrebbe rimanere impantanati da fermo, anche in pianura, su un semplice prato inglese umido...ma con un minimo di esperienza e sfruttando qualche trucchetto, tipo il l'effetto "dondolo" nella buchetta che crea la ruota, potrebbe essere utile per uscire da situazioni...imbarazzanti... In montagna, se una TP assicura piu' trazione in salita, in discesa potrebbe rivelarsi un problema a causa della scarsa direzionabilità e freno motore, insomma ci vorrebbero i "puntelli"... Ogni cosa ha i suoi pro e contro, ma quelli che rimangono spesso impantanati sono "novellini"...delle volte basta parcheggiare al contrario e uscire di retromarcia, anche sulla neve![;)] Alle brutte sulla neve/ghiaccio si montano le catene e una TA è il massimo, sia in salita che in discesa, proprio per la direzionalità delle ruote anteriori. Riguardo la temperatura interna nei VR d'estate senza A/C, preparati a vere saune, soprattutto in cabina! Se viaggi di giorno e contro-sole, sia sui mansardati che hanno una cabina piu' piccola, che sui motorohome con un parabrezza gigante...le temperature potrebbero essere infernali...con i bimbi è consigliabile viaggiare di notte, anche se il viaggio stesso, dovrebbe far parte della vacanza. Il Laserhome dell '88 lascialo stare, non ci pensare proprio! L'assegno circolare viene emesso dalla banca SOLO quando hai disponibilità sul conto. Dal momento della sua emissione presso lo sportello, quella cifra è "congelata" sul tuo conto, per questo l'assegno circolare è paragonato quasi ai contanti. L'assegno circolare, lo consegni contestualmente durante il passaggio di proprietà, gli amici e parenti rimangono a casa...poi se vuoi, accompagni il vecchio proprietario a casa, sempre che questo sia possibile.[^] Mirko
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">kista ecovipparo doc di camperonline
stampo in positivo
prima di montare
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 26/02/2014 19:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 26/02/2014 15:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente non sono andato sotto al camper per vedere, pero riguardando le foto del punto che ho pulito con la spazzola potrai notare un alone piu' scuro e pieno di fossette che indica dove era la ruggine. Questo dovrebbe indicare che la ruggine ha avuto origine dalla parte alta della lamiera per poi propagarsi verso il basso e bucare la lamiera. Inoltre ho notato che quando scende acqua dalla mansarda questa si va ad infilare tra sportelli e guarnizione. Non so se e' normale oppure e' dovuto al fatto che il camper si trova in una posizione leggermente inclinata sul dietro. Un salutone.
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 26/02/2014 19:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 26/02/2014 18:46:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> good office jordanbullon