CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3515 20 85788
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 26/02/2014 alle: 17:51:37
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 26/02/2014  12:07:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie della testimonianza... ... deduco che nei viaggi sotto il sole quindi il motorhome, NON AVENDO MANSARDA, sia più esposto al calore...
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Inserito il 26/02/2014 alle: 18:35:11
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 26/02/2014  11:22:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buona sera a tutti![:)] Ciao Roby de Ostia, il camping è chiuso, mentre l'AA come ho già scritto è in completo abbandono, erba alta, molto fango e sporcizia...nel fare inversione a momenti rimango impantanato![^] Sicuramente in primavera con l'apertura del camping sistemeranno anche l'AA. Ah, ho una batteria da 110A Varta nuova,è lunga 40 cm e per me inutilizzabile, se ti serve come seconda batteria te la regalo... pure se sei della lazie![:D][:D][:D][:D][:D] Mirko

Modificato da Mirkosway il 26/02/2014 alle 18:38:08
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 26/02/2014 alle: 18:42:05
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 26/02/2014  18:35:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai una trazione anteriore...
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 26/02/2014 alle: 18:46:45
valuta qui e valuta di la.... ma poi come lo pago il camper ad un privato per evitare fregature? io pensavo di fare un assegno circolare del valore pattuito per il camper, portarlo in banca da lui, dove gli impiegati telefonano alla MIA banca e vedono che l'assegno, non è farlocco. essendo un assegno circolare, una volta appurato che è genuino, e lui lo deposita quello è come soldi contanti. Dopo il versamento si va in agenzia a fare il passaggio... magari tutti gli spostamenti li facciamo a bordo del camper stesso (con amici miei dentro e amici suoi). Una volta firmato il pasaggio guido io, riaccompagno a casa il venditore e me ne vado. che dite? a parte la questione di stare a bordo del camper come la vedete? e voi come fate?
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 26/02/2014 alle: 18:50:05
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 26/02/2014  17:51:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi intrometto nel discorso fresco non fresco Premesso che la giornata va vissuta per intero nel posto prescelto quindi fermi e al Max relax Viaggiare sotto il sol leone magari con bambini piccoli e'uno stress per tutti ( parlo per me) i spostamenti si effettuano o con il fresco si fanno cenare i bambini gli si mette il pigiama e la culla del camper fa il resto e si viaggia la sera- notte fino ad una certa ora per effettuare km di una certa rilevanza ( questo discorso vale se si programma prima a tavolino i km da fare e dove andare ) se invece si effettuano piccoli spostamenti di una manciata di km , noi ci alziamo presto mentre tutta la truppa dorme e arriviamo al posto x detto ciò non voglio insegnare a nessuno come fare plein air ma così facendo L'aria confezionata non occorre si viaggia o con il fresco della sera o con il fresco della mattina . Altra puntualizzazione sull'aria confezionata se non si usa quasi giornalmente o la si accende almeno ogni 15 gg le guarnizioni del compressore si seccano creando le famose perdite e con le ricariche annuali "" quando va bene "" Conludendo e chiudo il discorso e' utile ma non indispensabile ripeto e'in mio personale punto di vista laikista ecovipparo doc di camperonline
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 26/02/2014 alle: 18:53:09
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 26/02/2014  11:22:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao mitico gironzolone[;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 26/02/2014 alle: 18:55:46
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 26/02/2014  18:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto in tutto e per tutto il tuo discorso flavius. e in effetti va fatto così... Hai ragione... è solo che temo il caldo... forse più di quanto un paio di ascelle pezzate comportino.. [:D] p.s. se il piatto doccia di uno dei camper in questione FOSSE fessurato come si ripara? a fare un bel lavoro come si procede? da un "camperaio" cosa si spende? ciao
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 26/02/2014 alle: 18:57:19
Ciao, è buona norma accendere il condizionatore per alcuni minuti anche in inverno evitando che si rovini il paraolio del compressore, spero che non sia il caso del 200i che stai per visionare
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 26/02/2014  17:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione

Modificato da Robir il 26/02/2014 alle 19:19:56
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 26/02/2014 alle: 19:18:21
il mio l'ho riparato così è stato smantelato e ricopiato dall'originale in vetroresina, unico e inimitabile cesso by Robir [:D] per una semplice riparazione del foro della piletta si può fare da te credo che nessun camperaio abbia la voglia di farlo e sopratutto la pazienza, su ecovippari.com troverai una guida dettagliata di Massi,anche Emi ha seguito e risolto la riparazione
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 26/02/2014  18:55:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 26/02/2014 alle: 19:24:02
Grande! hai ritagagliato un pezzo di(legno marino? vetroresina con sopra legno) e in qualche modo l'hai saldato sopra al pezzo fessurato... spesa? ore di lavoro? guarda qua

http://www.subito.it/caravan-e-...

qui dato il punto, che è rialzato, di quelle che mi sembrano le crepe si potrebbe coprire con della vetroresina... Ma temo che l'estetica sarebbe diversa dal tuo lavoro... bè anche l'intero camper è diverso...[:D]

Modificato da claudik il 26/02/2014 alle 19:29:24
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 26/02/2014 alle: 19:30:21
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 26/02/2014  19:18:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> te l'ho detto e te lo ripeto ogni volta che vedo il tuo Sig. cesso ....io ciao robyyyy [;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 26/02/2014 alle: 19:36:10
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 26/02/2014  19:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> claudik se ti fai il 200i , il piatto doccia è uguale ...ti auguro che non sia rotto o lesionato ( il mio è ancora sano tranne qualche piccolissima e impercettibile venatura sul piatto fronte lavandino sgratttttttt[:D], ma se lo fosse....ci pensiamo un attimo telefoniamo ar mago ...e magari ne facciamo fare 2 [;)][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] laikista ecovipparo doc di camperonline
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Inserito il 26/02/2014 alle: 19:40:00
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 26/02/2014  18:42:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Claudik...il mio mezzo, che ho ribattezzato simpaticamente " vekkiovip", ha la trazione posteriore gemellare (Ford). Comunque stavo rimanendo impantanato a causa di una retromarcia di circa 10 metri su erba e fango, la trazione anteriore in questo caso sarebbe stata migliore...molti considerano la trazione SOLO quando si procede in avanti...ma una TP a marcia avanti, è uguale a una TA a marcia indietro,anzi, avendo la direzionalità, è pure meglio![:D] Spesso con la TA si potrebbe rimanere impantanati da fermo, anche in pianura, su un semplice prato inglese umido...ma con un minimo di esperienza e sfruttando qualche trucchetto, tipo il l'effetto "dondolo" nella buchetta che crea la ruota, potrebbe essere utile per uscire da situazioni...imbarazzanti... In montagna, se una TP assicura piu' trazione in salita, in discesa potrebbe rivelarsi un problema a causa della scarsa direzionabilità e freno motore, insomma ci vorrebbero i "puntelli"... Ogni cosa ha i suoi pro e contro, ma quelli che rimangono spesso impantanati sono "novellini"...delle volte basta parcheggiare al contrario e uscire di retromarcia, anche sulla neve![;)] Alle brutte sulla neve/ghiaccio si montano le catene e una TA è il massimo, sia in salita che in discesa, proprio per la direzionalità delle ruote anteriori. Riguardo la temperatura interna nei VR d'estate senza A/C, preparati a vere saune, soprattutto in cabina! Se viaggi di giorno e contro-sole, sia sui mansardati che hanno una cabina piu' piccola, che sui motorohome con un parabrezza gigante...le temperature potrebbero essere infernali...con i bimbi è consigliabile viaggiare di notte, anche se il viaggio stesso, dovrebbe far parte della vacanza. Il Laserhome dell '88 lascialo stare, non ci pensare proprio! L'assegno circolare viene emesso dalla banca SOLO quando hai disponibilità sul conto. Dal momento della sua emissione presso lo sportello, quella cifra è "congelata" sul tuo conto, per questo l'assegno circolare è paragonato quasi ai contanti. L'assegno circolare, lo consegni contestualmente durante il passaggio di proprietà, gli amici e parenti rimangono a casa...poi se vuoi, accompagni il vecchio proprietario a casa, sempre che questo sia possibile.[^] Mirko

Modificato da Mirkosway il 26/02/2014 alle 21:58:38
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 26/02/2014 alle: 19:40:24
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">kista ecovipparo doc di camperonline
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 26/02/2014 alle: 19:51:43
volendo puoi fare la riparazione della piletta e rinforzare il calpestio con una sagoma da foglio di multistrato marino in Teak, come ha fatto Emi qualche mese fà, il mio è completamente ricopiato dall'originale e ristampato in vetroresina un lavoro un pò più costoso dal ricambio del piatto originale in termoformato Laika, il lavoro lo fece un collega di un cantiere nautico tra materiali e 2 stampi spesi 500 sconto lavoro [;)],per fare gli stampi con calma ci mise 2 mesi per prove e montaggio un paio di giorni, alcune foto per rendere l'idea stampo in negativo stampo in positivo prima di montare
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 26/02/2014  19:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>

Modificato da Robir il 26/02/2014 alle 19:55:30
14
ultimocd
ultimocd
13/08/2011 7
Inserito il 26/02/2014 alle: 19:54:18
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 26/02/2014  15:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sinceramente non sono andato sotto al camper per vedere, pero riguardando le foto del punto che ho pulito con la spazzola potrai notare un alone piu' scuro e pieno di fossette che indica dove era la ruggine. Questo dovrebbe indicare che la ruggine ha avuto origine dalla parte alta della lamiera per poi propagarsi verso il basso e bucare la lamiera. Inoltre ho notato che quando scende acqua dalla mansarda questa si va ad infilare tra sportelli e guarnizione. Non so se e' normale oppure e' dovuto al fatto che il camper si trova in una posizione leggermente inclinata sul dietro. Un salutone.
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 26/02/2014 alle: 20:06:06
e si è lesionato,come lo era il mio, il problema dipende dal water che perdendo fà marcire un foglio di comune compensato che è sotto creando un vuoto, con il peso che deve sopportare il termoformato si crepa, anche riparandolo sopra con la VTR tenderebbe a romprersi di nuovo, la cosa migliore è di riempire il vuoto e magari con del poliuretano espanso creando dei punti di sfogo e poi rinforzare con del compensato possibilmente marino questo come era il mio
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 26/02/2014  19:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 26/02/2014 alle: 21:06:54
Ti dico come ho fatto io: che ero l'acquirente prima cosa io avevo visto il mezzo solo in foto, tante. Mi era piaciuto e avevamo concordato il prezzo e i particolari, lui voleva fare il passaggio nella sua agenzia, nella trattativa deciso che pagava lui, il venditore. Alcuni giorni prima gli mando via fax gli assegni circolari, lui ha tutto il tempo di farli controllare alla sua banca, xkè dei circolari bisogna controllare la provenienza, ma non gli ho fatto tutto l'importo ho lasciato 2000 € dicendogli che chiaramente dovevo prima vedere e toccare il mezzo prima di saldare l'importo, ci fosse stato qualche problemino avevamo 2000 motivi x metterci d'accordo, il mezzo era come diceva quindi nessun problema. La prova su strada è stata fra il rimessaggio e l' agenzia. Fatto il passaggio me ne sono andato. io con il mio camper, lui con i suoi soldi. In ultimo assicurazione non sono riuscito a fare la polizza 5 giorni, quindi gli ho detto se vuoi vendere mi lasci il contrassegno e come arrivo a casa te lo spedisco fatto l'indomani mattina e tutto ok. Qualcuno contesterà i 2000€ contanti ma sai mi fossi trovato qualche problema magari 1000€ non bastavano, e io il mezzo lo avevo visto solo in foto. Si intende che sono andato con diverse ore di tempo, io e mia moglie, quatto occhi meglio di due. Mi ha fatto trovare corrente attaccata, frigo freddo, carico di acqua, e gas nelle bombole, tutti i documenti, attestati tagliandi, garanzie su accessori, e controllato tutto con tanta tranquillità. In questo modo mi sembra di essermi tutelato e di aver anche tutelato il venditore. Auguri x il tuo acquisto.
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 26/02/2014  18:46:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> good office jordanbullon
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 26/02/2014 alle: 22:04:33
grazie per le risposte. siete una miniera di consigli. E' un piacere conversare con voi. P.S. perchè il Laika laserhome del 1988 me lo sconsigliate?
12
Ska in camper
Ska in camper
14/12/2013 331
Inserito il 26/02/2014 alle: 22:20:38
Bellissimo il bagno! Complimenti Robir
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link