quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 27/02/2014 11:55:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido la tua teoria infatti mi ero promesso di intervenire in tal senso poiche' ora il camper ha una pendenza a scendere verso il posteriore, per far scolare l'acqua piovana, ma ha anche una leggera pendenza laterale (purtroppo il terreno non e' perfettamente pianeggiante). Quando mi rimettero da un infortunio che mi e' capitato riprendero subito i lavori per sistemare tutto.
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 26/02/2014 18:55:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Di recente, qualche giorno addietro hanno inventato un coso, lo chiamano VENTILATORE funziona anche a 12V potrebbe essere un idea [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] STO SCHERZANDO Nand[:D] tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 26/02/2014 19:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona sera a tutti![:)] X Robir: Mei cocomeri![:0][:0][^] Riguardo al furto del parabrezza, mi viene da ridere, anche se c'è poco da stare allegri![xx(] X Gimar: Ormai le mie convinzioni in base alle mie esperienze sono "GRANITICHE". L'A/C d'estate per me è ormai obbligatoria, come la stufetta d'inverno, a prescindere dal mezzo, MH o mansardato. Quest'estate sulla nave col COB per fortuna avevo il condizionatore cellula, ci saranno stati 45 c°! Dietro di me c'era una famiglia con un EV3 senza "aria", hanno sofferto le pene dell'inferno![xx(] Viaggiare a Luglio contro-sole e con bambini a bordo? Lasciamo perdere! Riguardo alla trazione, anch'io TUTTO SOMMATO preferisco la TP,( per lontane tradizioni automobilistiche), ma alcune volte e in certe situazioni la TA è nettamente superiore, soprattutto sulla neve/ghiaccio, dove temo piu' le discese che le divertenti salite. Catene a bordo, un minimo d'esperienza (non serve essere piloti) e sei inarrestabile in tutta sicurezza. L'altro giorno stavo rimanendo impantanato con la TP gemellare durante una retromarcia su erba e fango! Per fortuna ero in piano, perchè non avevo neanche spazi di manovra...[^] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 27/02/2014 17:08:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 27/02/2014 11:10:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo il mio invece è in vendita! Buona serata a tutti Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 27/02/2014 17:08:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo sul fatto che la trazione anterioere non è per nulla male, molti la screditano ma io mi ci trovavo bene... sono uno dei pochi che preferiva il ducato al daily. Il mio cassone mi fa paura all'idea di trovarmi in discesa su un tornante ghiacciato, in alcuni posti non vi sono protezioni e una slittata di troppo si paga molto cara. Per cui il consiglio con i nostri amati gemelloni è avere sempre 3 catene, due dietro e una davanti all'occorrenza. Per le considerazioni mansardato/motorhome quoto Gimar, il motorhome ha i sui punti a favore, ma nel mansardato in estate si sta molto più freschi. io ho l'aria condizionata ma la uso solo per non fargli prendere odore, ricordo di averla apprezzata un anno in calabria, accesa forse un giorno. Nel camper che avevo prima non c'era e non ho mai sentito l'esigenza. Francesco www.ecovippari.com
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">vipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 27/02/2014 09:09:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
c'è una ditta specializzata in questi ricambi specifici
per i nostri Ecovip 200i e derivazioni , il costo è intorno ai 2000 euro
ma con una polizza cristalli si può ammortizzarer la buona parte della spesa
comunque le rotture più frequenti ( a parte danni vandalici voluti) è in autostrada che da un piccolo e insignificante foro si allarga a ragnatela con conseguente causa di forza maggiore alla sostituzione
La cosa che non si deve fare è stare in autostrada dieto a camion cassonati
e autotreni , sono loro che con le loro ruote e non solo possono alzare i sassolini e farli volare
quindi consiglio spassionato
camminare sempre senza autoarticolati davanti ma se non se può fare a meno
tenerli a molta ma molta distanza [;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 27/02/2014 20:05:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
evito di leggere [:(]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 27/02/2014 23:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
buona caccia [;)]
quando vai a vederli ,digli che sei seguito passo passo dal forum Possessori di Laika Ecovip 2 dal 1993 al 1999id="size4"> e dal sor Capitano con la sua firma in calceid="size3"> [;)] quindi c'è poco da giocare ok [;)][;)][;)]!
ciaooooooooooooo
https://www.youtube.com/watch?v...
Mirko
Mirko
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 28/02/2014 10:51:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ahahahahahahahahshahahah [:D][:D]
Ma come fai a ricordarti e a trovare
sti pezzi di storia [:D][:D]