quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 11/12/2014 23:21:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e con h7-25 in ppft con vicino un r75 però derivato da un m60 a canne rotanti?!?! Ahahahhha[:D] Massi non c'ho capito na sega ahahahahahaha Dove abiti? Compro i pezzi e me lo monti tu un pannello e batt con tutti quegli amenicoli che hai elencato Ahahahahah Siete grandi cavolo!!
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 11/12/2014 22:56:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...come mi piacerebbe trovarsi tutti ma proprio tutti assieme con le gambe sotto un tavolo a magnare, bene del buon vino e scherzare divertendosik serenamente. Indipendentemente dal colore del partito (oppss forum) siamo tutti amanti del camperismo e del buon star bene assieme.id="blue"> E' caro Massi e a chi non piacerebbe?[^] La serenità e la spensieratezza non hanno prezzo, ma la vita è anche fatta di scelte e qualche volta di rinunce. Ognuno di noi sceglie il suo percorso e ha dei personalissimi parametri di vita, anche con caratteri diversi basterebbe semplicemente rispettare delle regole basate sulla lealtà, l'umiltà e il rispetto per continuare a condividere INSIEME la camper-passione....purtroppo però vedo che ad alcuni piace mettere "benzina sul fuoco", scatenando delle legittime reazioni...poi rinfacciate. E' difficile rimanere indifferenti al post di K3cco, non immaginavo che la situazione fosse cosi' "grave" e complessa...l'unica cosa che voglio dire, nella certezza di essere imparziale, è che Flavio risponde solo se stuzzicato e in questo Ska è molto bravo.[:(] Inoltre trovo molto immaturo che alcuni utenti abbiano abbandonato questo forum per delle "scaramucce" con un singolo e poco piu', forse sarebbe il caso che vi chiariate in privato come ha già consigliato K3cco, per poi continuare questa avventura insieme, gettando nel passato vecchi rancori e attriti.[8)] Mirko
quote:Risposta al messaggio di LaJena inserito in data 11/12/2014 23:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "e con h7-25 in ppft con vicino un r75 però derivato da un m60 a canne rotanti?!?! Ahahahhha Massi non c'ho capito na sega!"id="size5">id="red">
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 12/12/2014 00:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mirko, non ti conosco, ma mi sembri una persona "posata". Mi spiace che tu stia attribuendo a me questa situazione, o comunque stia insinuando che io stuzzico altri utenti. Non mi permetto di fare ironia con chi non conosco, proprio perché per farlo si presuppone che la controparte abbia voglia di stare al gioco. Questo è buon senso. Quindi certe confidenze me le prendo solo se c'è complicità (vedi Massi, Luigi, Robir, Tiziano, ecc) Forse nelle assenze ti sei perso qualche pezzo, ma forse meglio così perché anche io ritengo che spesso ci sia qualche utente che tira fuori ruggini o atteggiamenti infantili a causa di gelosie inspiegabili (o passate). Ancor di più trovo davvero imbarazzante giocare al tiro al piattello appena si nomina il sito ecivippari.com Manco fosse la peste e contagiasse chissà chi. Dai, è ridicolo. Anzi il sito ecovippari.com è un sito che aiuta molti a risolvere nell'immediato problemi, proprio perché è un sito e non un topic di un forum generico. A mio parere le persone che non vogliono vivere di scaramucce e battibecchi, frequentano entrambe. Senza campanilismi o manicheismi. perché non vieni anche te al raduno? ..ogni stop è solo un nuovo start..
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg"> quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 12/12/2014 00:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mirko, ho cercato in tutti i modi di mettere pace in questa situazione ma lasciami precisare che: - non frequento più il forum perchè non mi va di farmi prendere in giro da flavio, che non perde occasione di attaccare ecovippari.com ma lo fa in modo velato con allusioni e mai esponendosi in modo chiaro. e quando esagera si difende dietro .... un semplice "sai che scherzo" che "sono un giocherellone" - perchè so che alcuni commenti si scrivono qui, ma alcuni utenti continuano la discussione in privato (via cell) e questo nonpermette di avere una visione equilibrata della situazione - mi dispiace vedere il silenzio di molti utenti sulla questione, ma non pretendo nulla e per il quieto vivere so che molti perferiscono non commentare. Li rispetto. Io sono fatto diversamente, dico quello che penso e mi faccio molti nemici. non ho paura di schierarmi e far valere le mie idee, ma lo faccio in modo diretto e chiaro. Do sempre la possibilità di un contradditorio. - apprezzo il fatto che sei intervenuto, ma mi spiace sentirti dare opinioni sugli utenti, mi fa capire che hai le tue idee. Allora spigami cosa intende flavio ogni volta che si cita ecovippari e che fa la sua piazzata, non è forse un diritto mettere un link ad un sito come ecovippari? Dà fastidio? Credimi non abbiamo bisogno di visite come sostiene flavio, e non lo facciamo per questo. Certo sono fiero che siamo in crescita, ma è tutto per passione, gratis, non si esclude nessuno. Non immagnini il lavoro che c'è dietro, e per cosa. Sai quanti utenti vengno sul nostro sito o sul forum solo per prendersi le info e non ringraziano neppure, credi che a me importi? non mi importa perche lo faccio per una passione e il valore sta proprio nel fatto che è tutto lì, disponibile a tutti. Pensa che Flavio stesso mi ha invitato a non mettere link e a fare i copia e incolla, ma sarebbe una regola solo per questo topic.... è giusto?. Se il forum fosse di flavio ok, ma non è così. E quando invita gli utenti a linkare contenuti da terre NEUTRALI. Mirko, ad essere in guerra non siamo noi di ecovippari, ma chi usa termini come appena detto. - gli utenti che mi spiace non leggere spesso sono Jimbo, Gimar, Roby di trieste, e altri non mi riferivo a Torto, Raf, Stefano, JJ e altri. Dalla mia esperienza i primi non sono certo persone immature, anzi ho grande considerazione di loro. Dei secnodi non parlo perche capisco che dia fastidio anche se sono persone a me care. E infine sai cosa penso, che qui il problema non siamo noi, ma chi continua a fare una guerra senza senso, sul passate e che se la prende con qualsiasi cosa voli ad altezza "ecovippari.com". Ho cercato in tutti i modi di riappacificare le cose ma Flavio vuole imporre qui le sue regole e a me non va bene. E considera che io non c'ero ai tempi delle scaramucce mi sono solo trovato a difendermi da attacchi INGIUSTI solo per quello che rappresento. Frequentare questo topic per me era un piacere ma se uno mi dice: - senza questo topic non sarei nessuno - che metto i link solo per fare passare gli utenti su ecovippari - che vengo qui solo per avere le informazioni e poi portarle di là ecc. eccc seconodo te cosa devo fare, stare qui a litigare tutto il tempo? altra cosa: chiediamo a Flavio perchè dopo il mio post non ha risposto, ma ha commentato copiando e incollando un messaggio eterno? e perche poi ha citato il messaggio mio con un copia e incolla? secondo te non avrebbe più senso una risposta seria in modo che tutti possano leggere cosa diciamo. Ho posto la questione in modo serio e deciso, no credi? Flavio dice che noi di ecovippari siamo quelli che scrivono i messaggi e poi li cancellano. Io personalmente ho cancellato solo un messaggio e ho spegato il perche. ma mi e stato tirato dietro come avessi fatto un reato... In ogni caso con Flavio le ho tentate tutte, ripeto che non mi va di farmi prendere in giro. ma soprattutto sono qui a difendere la reputazione di ecovippari.com per cui ho segnalato la cosa alla moderazione, chiedendo che vigilino su questo topic, in quanto se leggo commenti discriminatori su ecovippari.com faccio un esposto alla polizia postale chiamando in causa l'utente e la moderazione. Scusami, ma finchè si scherza ok, ma se se vuol rovinare la reputazione di un soggetto si metta almeno in conto che questo si difenda. Ora giudica tu se la situazione è grave abbastanza. Non guardare la goccia che cade dal vaso ma tutto quello che è stato fatto per riempirlo. Spero di essere stato sufficientemente chiaro. E per finire sappi che io non ho nulla da riappacificare, solo che se vengo qui pretendo rispetto anche per ciò che rappresento. e su questo ho chieso le scuse di Flavio, scuse che non mi sono mai arrivate. In ogni caso io sono sempre disponibile al dialogo e a passare oltre, ma non come vuole Flavio. Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di LaJena inserito in data 11/12/2014 23:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> JENA, guarda che è più semplice di quello che pensi[;)] Sorry aggiungo che sono di Busto A. ti darei molto volentieri una mano ma dalla parlata te me sembri un toscano[:D][:)] mammuthbianco@gmail.com
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 12/12/2014 00:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...sono in questo forum dal 2009 e ai tempi riuscivo a dedicare molto tempo. ...è proprio per quello che sono molto dispiaciuto e mi piacerebbe si facesse un bel reset e un bel reboot. Resto convinto che conoscendosi meglio di persona il resettone si potrebbe fare. Con questo chiudo sperando (sarò un illuso ma spero...)[:)] mammuthbianco@gmail.com
quote: JENA, guarda che è più semplice di quello che pensi >> Massi probabilmente è così... ma io di elettricità continuo a non capirci na sega [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di LaJena inserito in data 12/12/2014 21:06:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...scusa ma ho aggiunto solo ora il resto del messaggio. ...sai avevo una pizza che mi aspettava e la fame era tanta.[:D] vedi sopra pls mammuthbianco@gmail.com
quote:Risposta al messaggio di LaJena inserito in data 12/12/2014 21:57:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...salè il TLT?? [:0][:0][?][8)] Ps. Io di Busto A. Tra MI e VA. Ciao mammuthbianco@gmail.com
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 13/12/2014 08:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> STUDIA!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D] T -> Territorio L -> Libero T -> Trieste [:D]
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">e non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg">
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> mettere le AGM si può fare
ma è bene sapere che per ricaricare una AGM si devono avere almeno due fasi distinte di ricarica , tensione e corrente . La prima fase chiamata Bulk è quella che immagazzina corrente fatta con tensione alta sotto i 15v , la seconda fase
chiamatata floatig o mantenimento ha una tensione più bassa intorno ai 14v
che serve sia per completare la carica più il suo mantenimento .
allora
+I nostri carica batterie come dice giustamente Massi68 non sono carica batterie
ma un alimentatore con stacco a 13,8v esente da mantenimento quindi non idonei
per le AGM ma idonei per le PA .
soluzioni - acquistare o costruirsi ( massi68)un carica batterie idoneo per queste batterie
+i regolatori solari degli ultimi anni hanno questa prerogativa di avere varie fasi di ricarica quindi idonei alla carica delle agm
soluzioni - acquistare un regolatore solare new generation
+l'alternatore che adottano i nostri mezzi arrivano fino a 14v sparando liberamente A addirittura fino a 80 A ( iveco ha l'alternatore maggiorato ) senza contegno a secondo della batteria +/- scarica .ricordo che le agm sopportano cariche fino a 40A oltre si rovinano
soluzioni- installare un aggeggio che elevi contenga correnti e tensioni
a varie fasi di ricarica
premesso ciò ,apro le discussioni sul caso , se ho detto baggianate
correggetemi sarò felice di modificare il mio pensiero [;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">rmedia e la parte superiore
del serbatoio nere ( ricordo che tale serbatoio è incavato nella sua parte superiore e tappato da 2 paretine da una sagoma anzi 2 che non permette all'aria calda di uscire e disperdersi con l'esterno)
laikista ecovipparo doc di camperonline