CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

... Quelli del Kreos...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
158 20 7066
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 10/12/2010 alle: 22:01:51
quote:Veramente carino con il supporto in legno e fortunato averlo avuto a gratis. Ora la mia casetta e' dal dottore per qualche lavoretto,televisione,antenna,altoparlanti posteriori,luce posteriore. Grazie. Saluti. P.s. Come si fa a mettere delle foto? >
> Se ci perdi un attimino di tempo, è più semplice di quanto credi.
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 16/12/2010 alle: 20:15:58
Scusate, qualcuno mi dice dove si trova nel 3010 la sonda temperatura ambiente? La scorsa settimana in Alto Adige per mercatini il mio 3010 segnava temperature di molti gradi in meno del mh 710 di mio figlio, eppure nei due mezzi si stava ugualmente caldi, anzi nel mio dovevo tenere la stufa a circa 2 per poter dormire, altrimenti era troppo caldo. Claudio
18
pramata
pramata
08/02/2008 78
Inserito il 16/12/2010 alle: 21:17:02
Hai ragione Fabolus anche io l'ho notato nel mio 3010 usando un altro termometro, quando il disply segna tipo 15 gradi in realtà ce ne sono circa 20!!
18
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 17/12/2010 alle: 11:58:24
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 09/12/2010  22:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si la rampa elettrica e vantaggiosa pero' costa un patrimonio
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 17/12/2010 alle: 14:47:27
quote:Scusate, qualcuno mi dice dove si trova nel 3010 la sonda temperatura ambiente? La scorsa settimana in Alto Adige per mercatini il mio 3010 segnava temperature di molti gradi in meno del mh 710 di mio figlio, eppure nei due mezzi si stava ugualmente caldi, anzi nel mio dovevo tenere la stufa a circa 2 per poter dormire, altrimenti era troppo caldo. Claudio>
> In effetti è così. La sonda della temperatura interno cellula è posta sulla destra della dinette piccola. Noterai che è al centro di un dischetto nero . Con molta attenzione rimuovere il dischetto dove al centro è incorporata la testa della sonda e delicatamente farla fuoriuscire un tantino di più, così leggerà meglio.

Modificato da profros il 17/12/2010 alle 14:48:36
16
max01
max01
01/01/2010 122
Inserito il 17/12/2010 alle: 16:33:02
Ciao a tutti, sto litigando con un problema alla batteria servizi del mio 3003 e volevo chiedere se qualcuno ha avuto lo stesso problema o comunque mi sa dare un consiglio: qualche settimana fa, in un'uscita di fine settimana, sono rimasto di colpo senza corrente - non ho dato troppa importanza alla cosa. Nell'uscita successiva, dopo un giorno di sosta e senza aver usato molta energia, di nuovo al buio. Il conce mi ha cambiato la batteria (NDS 100 A AGM) e pensavo di aver risolto. Ho messo in carica per alcuni giorni e sono uscito per un fine settimana. Ho fatto almeno 250 km e, quando mi sono fermato per un giorno e mezzo, la batteria è di nuovo scesa a livelli bassi (11,8) anche se aveva conservato un buon amperaggio (riusciva ancora ad avviare il gruppo elettrogeno). Anche in questa occasione il consumo di energia era stato abbastanza limitato (un pò di televisione e illuminazione - niente stufa). Ho notato che il caricabatteria porta regolarmente la tensione a 14,7 - quando lo scollego però la tensione scende a 12,7 mentre la tensione di quella del motore rimane a 13,1. Potrebbe essere un problema del caricabatterie? E' già capitato a qualcuno? In occasione delle uscite sulla neve sarebbe triste rimanere al freddo e al buio...
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 17/12/2010 alle: 18:49:56
quote:Ciao a tutti, sto litigando con un problema alla batteria servizi del mio 3003 e volevo chiedere se qualcuno ha avuto lo stesso problema o comunque mi sa dare un consiglio: qualche settimana fa, in un'uscita di fine settimana, sono rimasto di colpo senza corrente - non ho dato troppa importanza alla cosa. Nell'uscita successiva, dopo un giorno di sosta e senza aver usato molta energia, di nuovo al buio. Il conce mi ha cambiato la batteria (NDS 100 A AGM) e pensavo di aver risolto. Ho messo in carica per alcuni giorni e sono uscito per un fine settimana. Ho fatto almeno 250 km e, quando mi sono fermato per un giorno e mezzo, la batteria è di nuovo scesa a livelli bassi (11,8) anche se aveva conservato un buon amperaggio (riusciva ancora ad avviare il gruppo elettrogeno). Anche in questa occasione il consumo di energia era stato abbastanza limitato (un pò di televisione e illuminazione - niente stufa). Ho notato che il caricabatteria porta regolarmente la tensione a 14,7 - quando lo scollego però la tensione scende a 12,7 mentre la tensione di quella del motore rimane a 13,1. Potrebbe essere un problema del caricabatterie? E' già capitato a qualcuno? In occasione delle uscite sulla neve sarebbe triste rimanere al freddo e al buio... >
> L'anno scorso, è capitato che il carica batterie che era in dotazione sul mio veicolo, faceva parte di un lotto difettoso. Infatti, quando inserivi la 220,funzionava tutto, ma il simbolo sulla centralina, non appariva,ragion per cui avevi l'impressione che tutto funzionasse regolarmente, ed invece no. Controlla se appare il simbolo sulla centralina e se tutto è a posto,vai a controllare dove ci sono i fusibili della cellula e guarda se se quel piccolo interruttorino è alzato o abbassato.
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 17/12/2010 alle: 20:12:31
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 17/12/2010  14:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Pensavo che fosse quella che tu dici, ma trovavo strano la differenza di gradi letta. Appena passo al rimessaggio provo a farla venire più fuori. Per cui ora legge la temperatura dell'interno vano centralina. Forse sarebbe ancora meglio coibentarla dal retro. Claudio
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 18/12/2010 alle: 08:15:07
quote:Risposta al messaggio di max01 inserito in data 17/12/2010  16:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per sicurezza dovresti anche misurare con una pinza amperometrica se effettivamente il caricabatterie ricarichi la batteria regolarmente. Puoi verificare anche se ci sono assorbimenti anomali. Come mai il generatore l'hai collegato alla batteria dei servizi invece che quella del motore? CIAO.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 18/12/2010 alle: 13:09:07
quote:Pensavo che fosse quella che tu dici, ma trovavo strano la differenza di gradi letta. Appena passo al rimessaggio provo a farla venire più fuori. Per cui ora legge la temperatura dell'interno vano centralina. Forse sarebbe ancora meglio coibentarla dal retro. Claudio >
> Se dai un'occhiata a pagina 28 , guardando la foto, noterai il cerchio nero sulla sinistra dove è alloggiata la sonda.
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 18/12/2010 alle: 21:05:50
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 18/12/2010  13:09:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Hai fatto bene a chiarirmi la cosa, poichè avevo capito la sonda accanto al quadro che in effetti dovrebbe essere il sensore della Truma. Claudio
16
max01
max01
01/01/2010 122
Inserito il 19/12/2010 alle: 10:13:37
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 17/12/2010  18:49:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, i controlli preliminari li ho fatti e naturalmente l'icona di allacciamento elettrico è presente. Infatti, con la 220 V collegata, il caricabatterie porta regolarmente la tensione di carica a 14,7. Non è quindi un problema di non alimentazione del caricabatterie. La mia impressione è che il caricabatterie non riesca a dare il giusto amperaggio alla batteria. Non riesco ad esserne certo perchè non ho elementi di riscontro e per questo chiedevo se qualcuno a avuto lo stesso problema.
16
max01
max01
01/01/2010 122
Inserito il 19/12/2010 alle: 10:50:08
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 18/12/2010  08:15:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, purtroppo non ho la pinza ma era una cosa che volevo fare - andrò da un elettrauto. Pensavo che se si sapesse quanta corrente deve dare questo caricabatterie durante la ricarica, potrei misurare con un amperometro se i valori corrispondono; non so però dove recuperare questi dati. Non ho provato a verificare gli assorbimenti, ho solo prestato attenzione durante l'uso di ogni utilizzatore se la tensione scendesse in maniera anomala; non ho però notato nulla di anomalo. La concomitanza strana è che l'anomalia è cominciata dopo aver fatto installare l'antenna satellitare (anche su questa ho però fatto delle prove non strumentali). Forse, come dici tu, la cosa migliore è verificare la regolarità degli assorbimenti, almeno per stabilire se il problema sta a monte o a valle della batteria. Il generatore e un Tec 29 ed è automatico, ovvero si avvia automaticamente quando la tensione di batteria servizi scende a 11,7 V. Quindi deve essere necessariamente collegato a questa batteria e, inoltre, funzionando anche da caricabatterie autonomo, ricarica direttamente la batteria con na potenza che dovrebbe essere superiore a quella del caricabatterie del camper. Credo che lo standard sia quello di collegarlo alla batteria servizi - Infatti sul precedente camper e su questo l'impianto è stato fatto nel medesimo modo da due installatori diversi (CAR di Pomezia e Tecnocaravan di Roma).
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 19/12/2010 alle: 12:01:59
quote:Risposta al messaggio di max01 inserito in data 19/12/2010  10:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il caricabatteria secondo Laika dovrebbe essere in grado di darti 20A. Prova a distaccare tutto magari togliendo i relativi fusibili e vedi cosa succede. Se hai una radio con schermo senza interruttore distacca anche lei. A volte dopo qualche scarica molto profonda le batterie rischiano la vita. Per controllare gli assorbimenti potresti usare anche un tester da pochi euro come amperometro. Claudio
16
max01
max01
01/01/2010 122
Inserito il 19/12/2010 alle: 12:47:05
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 19/12/2010  12:01:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, ma mi consigli di distaccare tutto per verificare eventuali dispersioni? A tutto spento la tensione di batteria non scende, rimane stabile. E' in uso che la durata è limitata -- credo per un'assorbimento eccessivo di un utilizzatore o per la carica della batteria insufficente. Che ne pensi? Comunque appena possibile farò sicuramente le verifiche di assorbimento.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 19/12/2010 alle: 14:58:53
quote:Ciao, i controlli preliminari li ho fatti e naturalmente l'icona di allacciamento elettrico è presente. Infatti, con la 220 V collegata, il caricabatterie porta regolarmente la tensione di carica a 14,7. Non è quindi un problema di non alimentazione del caricabatterie. La mia impressione è che il caricabatterie non riesca a dare il giusto amperaggio alla batteria. Non riesco ad esserne certo perchè non ho elementi di riscontro e per questo chiedevo se qualcuno a avuto lo stesso problema. >
> Fai un controllo: Spegni la centralina e controlla se le luci interne si accendono o no. Fammi sapere.
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 19/12/2010 alle: 20:36:18
quote:Risposta al messaggio di max01 inserito in data 19/12/2010  10:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti volevo correggere soltanto per una cosa, il Tec 29 ha una uscita a 220v ed una a 12v con corrente di 10A. Queste dovrebbero ricaricare le batterie. Per l'avviamento è necessario portare un altro cavo direttamente dalla batteria che si vuole utilizzare per l'avviamento. Probabilmente con l'autostart sei obbligato ad allacciarti su quella dei servizi. CIAO !!
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 19/12/2010 alle: 20:54:26
quote:Risposta al messaggio di max01 inserito in data 19/12/2010  12:47:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Prova a collegare il tester in posizione Amperometro con tutto scollegato. Poi collega un settore alla volta controllando la regolarità di assorbimento di volta in volta. Dovresti così trovare la parte di circuito che ti fa scendere di molto la batteria. A occhio potrai regolarti dell'assorbimento anomalo dal momento che dalle varie istruzioni puoi sapere i valori di targa. Non vorrei che scoprissi che un qualunque assorbimento ti provoca la grossa discesa della batteria. Logico che le prove le devi fare con la sola batteria carica e quindi senza alimentazione elettrica.Claudio

Modificato da faboulos il 19/12/2010 alle 20:56:47
16
max01
max01
01/01/2010 122
Inserito il 20/12/2010 alle: 16:08:40
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 19/12/2010  14:58:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, le luci non si accendono a centralina spenta.
16
max01
max01
01/01/2010 122
Inserito il 20/12/2010 alle: 16:10:56
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 19/12/2010  20:36:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si confermo - non ero sceso nei particolari per non dilungarmi troppo. Ok
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
Oggi alle 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
Oggi alle 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
Oggi alle 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
Oggi alle 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
Oggi alle 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
Ieri alle: 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
Ieri alle: 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
Ieri alle: 13:53
Viaggi all'estero
Corsica o Croazia ad agosto
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando diverse possibili come mete per...
elenam89
Ieri alle: 11:50
Accessori
Simulare frigo a compressore
Mi è venuta un'idea: ma s eprima di montare un frigo a compressore, si simulasse il suo im...
dekracap
Ieri alle: 08:01
Meccanica
Ford transit 2.4 t350 spia candelette lampeggiante
Salve a tutti. Sono veramente disperato. Sono due anni praticamente che cerco di risolvere...
Miky22
18/06/26 - 20:15
Accessori
Uso app Sygic
Buongiorno, ho problemi con l'app di Sygic truck e camper e vorrei confrontarmi con chi la...
cao Mario
18/06/26 - 16:30
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link