In risposta al messaggio di eolo 58 del 16/02/2024 alle 23:52:37Ok, grazie a tutti, se tra due settimane, quando farò il prossimo giretto, il problema persiste (anche con le nuove temperature che si stanno alzando) provvederò al cambio dell'olio. Voglio anche verificare se il problema si accentua quando cambio dopo aver tirato la seconda (non ne sono sicuro). Questo suggerirebbe che il problema è più legato al sincronizzatore.
Il sincronizzatore che lavora sull'ingranaggio della terza è lo stesso che lavora sulla quarta e in teoria il problema dovresti averlo anche su questa. Probabile che da un lato sia usurato più che dall'altro e ti da ilproblema che dici. Prova con il tipo di olio che sarebbe indicato da Ford: FORD SAE 75W - 90 BO, Codici: 1 045 737 ; 97SX M2C200 AA, da prendere in Ford. Tempo addietro se ne era parlato qui:
QUESTO
è l'olio di cui hai bisogno.In risposta al messaggio di eolo 58 del 16/02/2024 alle 23:52:37Buonasera:
Il sincronizzatore che lavora sull'ingranaggio della terza è lo stesso che lavora sulla quarta e in teoria il problema dovresti averlo anche su questa. Probabile che da un lato sia usurato più che dall'altro e ti da ilproblema che dici. Prova con il tipo di olio che sarebbe indicato da Ford: FORD SAE 75W - 90 BO, Codici: 1 045 737 ; 97SX M2C200 AA, da prendere in Ford. Tempo addietro se ne era parlato qui: