In risposta al messaggio di masivo del 22/09/2025 alle 18:13:11Ma non é che per forza voglio andare li, ci son passato una volta per caso ed ho scoperto il posto.. c'é poi da dire che per andare a Magenta non sia cosi in mezzo alla città da risultare scomodo..
Capisco chi (purtroppo) sta nei paraggi attorno a Milano, ma Tu dalla Svizzera perchè vuoi andare a infilarti in quel groviglio. Ci sono un sacco di Concessionari di camper e riparatori in giro per il nord Italia, che fannobene i lavori che servono sui camper. Io per esempio dal Veronese finii a Castiglione Olona (VA) per comprare il camper e notai una grande competenza, sia meccanica che per montaggio accessori, nel titolare di quella concessionaria...poi credo che basti cercare in rete per trovare in qualsiasi zona. Sarà perchè sono abituato ai grandi spazi della campagna, ma io mai mi andrei ad infilare nelle grosse città se posso evitarlo, figuriamoci Milano.
In risposta al messaggio di salvatore del 24/09/2025 alle 13:52:12
L' unico problema potrebbero essere le norme antinquinamento che spesso vengono estese ai comuni dell' hinterland.
In risposta al messaggio di giorgioste del 24/09/2025 alle 14:13:12Tu sai che i dintorni di Milano sono un fittissimo groviglio di strade e nel giro di pochi metri puoi trovarti in un comune diverso da quello che pensavi.
Cassina è in Altri Comuni, Magenta è nella fascia 2 con meno di 30k abitanti, ma essendo CSM fuori dal centro abitato non so come viene considerato. Poi se ha la targa estera (visto che viene dalla Svizzera) non so come funziona.
In risposta al messaggio di salvatore del 24/09/2025 alle 14:32:43Io, abitando da sempre a Milano, faccio meno fatica a capirlo mentre invece faccio più fatica a capire chi ha così "paura" dalla città
Tu sai che i dintorni di Milano sono un fittissimo groviglio di strade e nel giro di pochi metri puoi trovarti in un comune diverso da quello che pensavi. Ho parenti a Milano, ma preferisco che vengano a trovarrmi loro. Ecomunque anche loro spesso sono in difficolta' a muoversi. Conosco persone che per disperazione hanno dovuto svendere veicoli seminuovi per acquistare - malvolentieri - un veicolo elettrico o finto elettrico (ibrido). Un ricco premio a chi riesce a spiegare come e' congegnata a Milano la normativa antinquinamento.
In risposta al messaggio di giorgioste del 24/09/2025 alle 14:49:43Salvatore però ha ragione; per chi viene da fuori Milano (mio figlio abita a San Siro, io a Roma), è davvero complicato districarsi per quanto riguarda le strade ZTL; perfino il Campeggio di Via Airaghi dove mi appoggio è così adiacente al confine di Area B che è facilissimo sconfinare; cosa ci voleva a scansare il confine di un paio di centinaio di metri per consentire un facile accesso ai veicoli ricreazionali in quel di Milano ?
Io, abitando da sempre a Milano, faccio meno fatica a capirlo mentre invece faccio più fatica a capire chi ha così paura dalla città Dal mio punto di vista quei due posti sono in mezzo alla campagna, e con la città di Milano non c'entrano nulla se non che molta gente che ci abita poi va a lavorarci.
In risposta al messaggio di giorgioste del 24/09/2025 alle 14:49:43Ho passato a MIlano i primi 35 anni della mia vita.
Io, abitando da sempre a Milano, faccio meno fatica a capirlo mentre invece faccio più fatica a capire chi ha così paura dalla città Dal mio punto di vista quei due posti sono in mezzo alla campagna, e con la città di Milano non c'entrano nulla se non che molta gente che ci abita poi va a lavorarci.
In risposta al messaggio di salvatore del 25/09/2025 alle 16:20:30Si, su buona parte di quello che scrivi ti do ragione, anche se organizzandosi si può fare con le giornate in deroga. E poi non sappiamo l’amico che ha aperto io post che Euro abbia.
Ho passato a MIlano i primi 35 anni della mia vita. E' una citta' che amo perche' mi ha dato molto. Certo il clima non e' dei migliori ed oggi che vivo in una piccola citta', non ci tornerei. O meglio, avrei molta vogliadi tornarci, ma come turista. Se fosse possibile. Il camper e' euro 4. Ho poi un Pajero del 2007, anche lui euro 4, in perfette condizioni, che uso poco ma che non venderei mai. Quindi a Milano non posso andarci con mezzi miei. Esistono in realta' delle finestre temporali nelle quali e' possibile entrare con i veicoli meno recenti. Sfido chiunque a capire come funzionano. Io ci ho provato ma ho lasciato perdere. Capisco e mi sta a cuore il problema dell' inquinamento. Ma trovo assurdo dover rottamare veicoli in buone condizioni. Si potrebbero trovare delle soluzioni di buon senso, ma semplici. Invece tutta la normativa sembra fatta per scoraggiare comunque l' accesso e per sanzionare chi si azzarda ad entrare. Resta ancora da capire se siano gli autoveicoli la causa maggiore di inquinamento.
In risposta al messaggio di salvatore del 25/09/2025 alle 16:20:30Da euro 4 a mezzo "ibridato"
Ho passato a MIlano i primi 35 anni della mia vita. E' una citta' che amo perche' mi ha dato molto. Certo il clima non e' dei migliori ed oggi che vivo in una piccola citta', non ci tornerei. O meglio, avrei molta vogliadi tornarci, ma come turista. Se fosse possibile. Il camper e' euro 4. Ho poi un Pajero del 2007, anche lui euro 4, in perfette condizioni, che uso poco ma che non venderei mai. Quindi a Milano non posso andarci con mezzi miei. Esistono in realta' delle finestre temporali nelle quali e' possibile entrare con i veicoli meno recenti. Sfido chiunque a capire come funzionano. Io ci ho provato ma ho lasciato perdere. Capisco e mi sta a cuore il problema dell' inquinamento. Ma trovo assurdo dover rottamare veicoli in buone condizioni. Si potrebbero trovare delle soluzioni di buon senso, ma semplici. Invece tutta la normativa sembra fatta per scoraggiare comunque l' accesso e per sanzionare chi si azzarda ad entrare. Resta ancora da capire se siano gli autoveicoli la causa maggiore di inquinamento.
https://www.newtron.it/hybrid/
In risposta al messaggio di franco49tn del 25/09/2025 alle 17:49:37Franco non volermene ma io sto aspettando ancora che tu faccia da cavia, come hai promesso, con la pubblicazione del libretto del veicolo ibridato, dei costi e delle modifiche tecniche apportate; le chiacchiere stanno a zero, sembra più che altro pubblicità, la tua, nemmeno tanto velata
Da euro 4 a mezzo ibridato con il sistema di Newtron e con trascrizione a libretto. I veicoli così divengono attuali. Hybrid è composto da:Batteria 12V Batteria Hybrid Alternatore Newtron Hybrid ECU Hybrid Driver Impianto elettrico e cablaggi
In risposta al messaggio di giorgioste del 25/09/2025 alle 17:45:23Qualche tempo fa volevo portare il camper al servizio autorizzato Truma di Milano
Si, su buona parte di quello che scrivi ti do ragione, anche se organizzandosi si può fare con le giornate in deroga. E poi non sappiamo l’amico che ha aperto io post che Euro abbia. É che a volte mi sembra che chi non é abituato alle grandi città, si senta come “il ragazzo di campagna” più del dovuto.
In risposta al messaggio di Magne84 del 20/09/2025 alle 09:19:06Non so come te la cavi con il tedesco ma se vuoi ti posso stra-consigliare il Camper Brühwiler a Baar (sono poco più di 1 ora e mezza da Bellinzona, a dipendenza del traffico al Gottardo naturalmente).
Buongiorno a tutti, volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze buone o meno buone con l'officina di Camping Sport Magenta, dopo le brutte esperienze che ho avuto in Svizzera non vorrei ricascarci una seconda volta. Grazie mille