CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Camping Sport Magenta Officina

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
Magne84
Magne84
23/07/2025 43
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2025 alle: 13:18:02
In risposta al messaggio di masivo del 22/09/2025 alle 18:13:11

Capisco chi (purtroppo) sta nei paraggi attorno a Milano, ma Tu dalla Svizzera perchè vuoi andare a infilarti in quel groviglio. Ci sono un sacco di Concessionari di camper e riparatori in giro per il nord Italia, che fanno
bene i lavori che servono sui camper. Io per esempio dal Veronese finii a Castiglione Olona (VA) per comprare il camper e notai una grande competenza, sia meccanica che per montaggio accessori, nel titolare di quella concessionaria...poi credo che basti cercare in rete per trovare in qualsiasi zona. Sarà perchè sono abituato ai grandi spazi della campagna, ma io mai mi andrei ad infilare nelle grosse città se posso evitarlo, figuriamoci Milano.
...
Ma non é che per forza voglio andare li, ci son passato una volta per caso ed ho scoperto il posto.. c'é poi da dire che per andare a Magenta non sia cosi in mezzo alla città da risultare scomodo.. 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8934
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2025 alle: 13:52:12
L' unico problema potrebbero essere le norme antinquinamento che spesso vengono estese ai comuni dell' hinterland.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2025 alle: 14:13:12
In risposta al messaggio di salvatore del 24/09/2025 alle 13:52:12

L' unico problema potrebbero essere le norme antinquinamento che spesso vengono estese ai comuni dell' hinterland.
image(7540).png
Cassina è in "Altri Comuni", Magenta è nella "fascia 2 con meno di 30k abitanti", ma essendo CSM fuori dal centro abitato non so come viene considerato.
Poi se ha la targa estera (visto che viene dalla Svizzera) non so come funziona.
 
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8934
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2025 alle: 14:32:43
In risposta al messaggio di giorgioste del 24/09/2025 alle 14:13:12

Cassina è in Altri Comuni, Magenta è nella fascia 2 con meno di 30k abitanti, ma essendo CSM fuori dal centro abitato non so come viene considerato. Poi se ha la targa estera (visto che viene dalla Svizzera) non so come funziona.  
Tu sai che i dintorni di Milano sono un fittissimo groviglio di strade e nel giro di pochi metri puoi trovarti in un comune diverso da quello che pensavi.
Ho parenti a Milano, ma preferisco che vengano a trovarrmi loro.
E comunque anche loro spesso sono in difficolta' a muoversi.
Conosco persone che per disperazione hanno dovuto svendere veicoli seminuovi per acquistare - malvolentieri - un veicolo elettrico o finto elettrico (ibrido).
Un ricco premio a chi riesce a spiegare come e' congegnata a Milano la normativa antinquinamento.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2025 alle: 14:49:43
In risposta al messaggio di salvatore del 24/09/2025 alle 14:32:43

Tu sai che i dintorni di Milano sono un fittissimo groviglio di strade e nel giro di pochi metri puoi trovarti in un comune diverso da quello che pensavi. Ho parenti a Milano, ma preferisco che vengano a trovarrmi loro. E
comunque anche loro spesso sono in difficolta' a muoversi. Conosco persone che per disperazione hanno dovuto svendere veicoli seminuovi per acquistare - malvolentieri - un veicolo elettrico o finto elettrico (ibrido). Un ricco premio a chi riesce a spiegare come e' congegnata a Milano la normativa antinquinamento.
...
Io, abitando da sempre a Milano, faccio meno fatica a capirlo mentre invece faccio più fatica a capire chi ha così "paura" dalla città laugh
Dal mio punto di vista quei due posti sono in mezzo alla campagna, e con la città di Milano non c'entrano nulla se non che molta gente che ci abita poi va a lavorarci.
 
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2025 alle: 10:16:59
In risposta al messaggio di giorgioste del 24/09/2025 alle 14:49:43

Io, abitando da sempre a Milano, faccio meno fatica a capirlo mentre invece faccio più fatica a capire chi ha così paura dalla città  Dal mio punto di vista quei due posti sono in mezzo alla campagna, e con la città di Milano non c'entrano nulla se non che molta gente che ci abita poi va a lavorarci.  
Salvatore però ha ragione; per chi viene da fuori Milano (mio figlio abita a San Siro, io a Roma), è davvero complicato districarsi per quanto riguarda le strade ZTL; perfino il Campeggio di Via Airaghi dove mi appoggio è così adiacente al confine di Area B che è facilissimo sconfinare; cosa ci voleva a scansare il confine di un paio di centinaio di metri per consentire un facile accesso ai veicoli ricreazionali in quel di Milano ?
Paolo DR
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2025 alle: 14:52:38
il campeggio lo raggiungi con una stradina secondaria
ma non hanno risparmiato l agricampeggio Ronchetto ( "" strada in zona B causa il confinare con una decina di abitazioni civili .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8934
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2025 alle: 16:20:30
In risposta al messaggio di giorgioste del 24/09/2025 alle 14:49:43

Io, abitando da sempre a Milano, faccio meno fatica a capirlo mentre invece faccio più fatica a capire chi ha così paura dalla città  Dal mio punto di vista quei due posti sono in mezzo alla campagna, e con la città di Milano non c'entrano nulla se non che molta gente che ci abita poi va a lavorarci.  
Ho passato a MIlano i primi 35 anni della mia vita.
E' una citta' che amo perche' mi ha dato molto.
Certo il clima non e' dei migliori ed oggi che vivo in una piccola citta', non ci tornerei.
O meglio, avrei molta voglia di tornarci, ma come turista.
Se fosse possibile.
Il camper e' euro 4.
Ho poi un Pajero del 2007, anche lui euro 4, in perfette condizioni, che uso poco ma che non venderei mai.
Quindi a Milano non posso andarci con mezzi miei.
Esistono in realta' delle finestre temporali  nelle quali e' possibile entrare con i veicoli meno recenti.
Sfido chiunque a capire come funzionano.
Io ci ho provato ma ho lasciato perdere.
Capisco e mi sta a cuore il problema dell' inquinamento.
Ma trovo assurdo dover rottamare veicoli in buone condizioni.
Si potrebbero trovare delle soluzioni di buon senso, ma semplici.
Invece tutta la normativa sembra fatta per scoraggiare comunque l' accesso e per sanzionare chi si azzarda ad entrare.
Resta ancora da capire se siano gli autoveicoli la causa maggiore di inquinamento.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2025 alle: 17:45:23
In risposta al messaggio di salvatore del 25/09/2025 alle 16:20:30

Ho passato a MIlano i primi 35 anni della mia vita. E' una citta' che amo perche' mi ha dato molto. Certo il clima non e' dei migliori ed oggi che vivo in una piccola citta', non ci tornerei. O meglio, avrei molta voglia
di tornarci, ma come turista. Se fosse possibile. Il camper e' euro 4. Ho poi un Pajero del 2007, anche lui euro 4, in perfette condizioni, che uso poco ma che non venderei mai. Quindi a Milano non posso andarci con mezzi miei. Esistono in realta' delle finestre temporali  nelle quali e' possibile entrare con i veicoli meno recenti. Sfido chiunque a capire come funzionano. Io ci ho provato ma ho lasciato perdere. Capisco e mi sta a cuore il problema dell' inquinamento. Ma trovo assurdo dover rottamare veicoli in buone condizioni. Si potrebbero trovare delle soluzioni di buon senso, ma semplici. Invece tutta la normativa sembra fatta per scoraggiare comunque l' accesso e per sanzionare chi si azzarda ad entrare. Resta ancora da capire se siano gli autoveicoli la causa maggiore di inquinamento.
...
Si, su buona parte di quello che scrivi ti do ragione, anche se organizzandosi si può fare con le giornate in deroga. E poi non sappiamo l’amico che ha aperto io post che Euro abbia.
É che a volte mi sembra che chi non é abituato alle grandi città, si senta come “il ragazzo di campagna” più del dovuto.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2025 alle: 17:49:37
In risposta al messaggio di salvatore del 25/09/2025 alle 16:20:30

Ho passato a MIlano i primi 35 anni della mia vita. E' una citta' che amo perche' mi ha dato molto. Certo il clima non e' dei migliori ed oggi che vivo in una piccola citta', non ci tornerei. O meglio, avrei molta voglia
di tornarci, ma come turista. Se fosse possibile. Il camper e' euro 4. Ho poi un Pajero del 2007, anche lui euro 4, in perfette condizioni, che uso poco ma che non venderei mai. Quindi a Milano non posso andarci con mezzi miei. Esistono in realta' delle finestre temporali  nelle quali e' possibile entrare con i veicoli meno recenti. Sfido chiunque a capire come funzionano. Io ci ho provato ma ho lasciato perdere. Capisco e mi sta a cuore il problema dell' inquinamento. Ma trovo assurdo dover rottamare veicoli in buone condizioni. Si potrebbero trovare delle soluzioni di buon senso, ma semplici. Invece tutta la normativa sembra fatta per scoraggiare comunque l' accesso e per sanzionare chi si azzarda ad entrare. Resta ancora da capire se siano gli autoveicoli la causa maggiore di inquinamento.
...
Da euro 4 a mezzo "ibridato"
con il sistema di Newtron
e con trascrizione a libretto.

https://www.camperonline.it/for...

I veicoli così divengono attuali.

https://www.newtron.it/hybrid/


immagine(6821).png
Hybrid è composto da:
  • Batteria 12V
  • Batteria Hybrid
  • Alternatore Newtron Hybrid
  • ECU
  • Hybrid Driver
  • Impianto elettrico e cablaggi

 
Franco

Modificato da franco49tn il 25/09/2025 alle 17:51:54
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2025 alle: 17:51:29
In risposta al messaggio di franco49tn del 25/09/2025 alle 17:49:37

Da euro 4 a mezzo ibridato con il sistema di Newtron e con trascrizione a libretto. I veicoli così divengono attuali. Hybrid è composto da:Batteria 12V Batteria Hybrid Alternatore Newtron Hybrid ECU Hybrid Driver Impianto elettrico e cablaggi  
Franco non volermene ma io sto aspettando ancora che tu faccia da cavia, come hai promesso, con la pubblicazione del libretto del veicolo ibridato, dei costi e delle modifiche tecniche apportate; le chiacchiere stanno a zero, sembra più che altro pubblicità, la tua, nemmeno tanto velata
Paolo DR
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8934
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2025 alle: 19:03:05
In risposta al messaggio di giorgioste del 25/09/2025 alle 17:45:23

Si, su buona parte di quello che scrivi ti do ragione, anche se organizzandosi si può fare con le giornate in deroga. E poi non sappiamo l’amico che ha aperto io post che Euro abbia. É che a volte mi sembra che chi non é abituato alle grandi città, si senta come “il ragazzo di campagna” più del dovuto.
Qualche tempo fa volevo  portare il camper al servizio autorizzato Truma di Milano
.Avevo letto che, come non residente, potevo chiedere una autorizzazione in deroga.
Dopo aver perso una mezza giornata sul sito del comune, ho lasciato ovviamente perdere.
Mi pare che sulla questione l'  amministrazione comunale  abbia avuto un atteggiamento poco pragmatico.
Ovviamente non mi interessa arrivare in macchina sulla cerchia dei navigli.
Mi basterebbe arrivare nella prima periferia, posteggiare e proseguire con i mezzi pubblici, come ho fatto per anni.
Impossibile farlo adesso perche' le vie di accesso sono disseminate di semafori di controllo.
Leggo, che fatto cento il particolato, per il 37percento e' dovuto al riscaldamento, per il 17percento  agli allevamenti (surprise) e per il 14percento ai trasporti stradali.
Sparty91
Sparty91
19/04/2025 75
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2025 alle: 10:19:32
In risposta al messaggio di Magne84 del 20/09/2025 alle 09:19:06

Buongiorno a tutti, volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze buone o meno buone con l'officina di Camping Sport Magenta, dopo le brutte esperienze che ho avuto in Svizzera non vorrei ricascarci una seconda volta. Grazie mille 
Non so come te la cavi con il tedesco ma se vuoi ti posso stra-consigliare il Camper Brühwiler a Baar (sono poco più di 1 ora e mezza da Bellinzona, a dipendenza del traffico al Gottardo naturalmente).
Hanno anche un tecnico italiano (Giuseppe) che tra l'altro si è occupato dei lavori (in parte in garanzia, in parte no) sul mio camper, gentilissimo e ha fatto non solo un lavoro con i fiocchi, ma ha lasciato il camper pulitissimo.
I costi di manodopera non possono essere probabilmente paragonati a quelli italiani, non so quanto facciano pagare all'ora in Italia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link