quote:Originally posted by falalex> I Ford sono per la maggior parte a trazione posteriore e con ruote gemellate (indicato soprattutto sui mezzi da 7 m in su). I mezzi ford piu corti non hanno le ruote posteriori gemellate e montano un motore da 2.2 cc a trazione anteriore. Il flash 03 dovrebbe essere dentico al Challenger genesis 43, e quindi con motore a a traz. anteriore.Ciao.
sarei interessato a saperne di più pure io in quanto mi appresto a comprarlo su Chausson flash 03. Il mio però ha la trazione posteriore e non anteriore come Sicce. Sei proprio sicuro che sia anteriore? >
quote:Originally posted by falalex>
Penso che non stiamo ottenendo molte risposte in merito in quanto motorizzazione uscita da poco;mi confermate comunque che il Flash 03 del 2007 ha trazione anteriore? >
quote:Originally posted by gioker> Caro gioker, ben accetti tutti i consigli generali su ford e fiat, che condivido in gran parte. Nel mio caso per' sono interessato ad un motore in particolare (Ford TDCI 130 cv, traz anteriore) che come si diceva sopra e' fatto in accordo con PEUGEOT-CITROEN. Dai dati tecnici che ho trovato ho avo ottime impressioni (coppia massima "piatta" tra 1500 e 2600 giri!), sulla carta meglio anche del tanto decantato Ducato (che compensa cio' con 6 marce). Se imparo a postare una foto posso mettere il grafico. Aspetto un feedback da chi ha acquistato questa motorizzazione. Buona domanica a tutti.
Per PISKYG65. Non ho niente contro i ford, era solo per dire che forse i fiat consumano un po meno dei ford, e magari a SICCE poteva interessare anche il mio parere. ciao >
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Hai provato l'ultimo ford: Ford TFC 130 cv,traz anteriore 5 marce, cambio vicino al volante. Se si, come ti e' sembrato? In particolare la prima e' corta? E la quinta che velocita' ha a 1500, 2000 e 2500 giri? Ciao, Sicce
Ho avuto modo di provare autovetture con motori diesel Fiat e Ford delle ultimissime generazioni e mi chiedo: se non è per avere la trazione posteriore, perché prendere un Ford? Io ho trovato che, tra i diesel di ultima generazione, i Ford sono i meno elastici, più vuoti ai bassi regimi e (ma questo non interessa per l'uso con i nostri mezzi che sono pesanti e non permetterebbero comunque una guida sportiva) quelli in cui il ritardo introdotto dal turbo è più sensibile. Personalmente mi sentirei di consigliare comunque un Ford se uno vuole un mezzo con trazione posteriore e non intende spendere per un Mercedes, altrimenti ritengo i motori del Ducato molto più validi. Ho sentito parlare bene dei Renault, che comunque non ho mai provato. Buoni kilometri, Aldo. >