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Domanda modifica Ford passaggio olio nella distrib

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SilverHaze
SilverHaze
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04/01/2024 821
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2024 alle: 23:05:48
In risposta al messaggio di Miky22 del 30/05/2024 alle 13:20:00

Salve a tutti. Ho un rimor catamarano 5 motorizzato FORD transit 2.4 del 2006 137 CV codice motore h9fa. Ho fuso. Ho acquistato un motore revisionato nuovo garantito 12 mesi in Inghilterra da una ditta specializzata. Arrivato
il motore il meccanico della Ford 2c della mia città si rifiuta di montarlo perché dice che nel blocco motore nella distribuzione c'è un passaggio dell' olio tappato. Il venditore inglese sostiene che quel tappo deve rimanere così perché è una modifica Ford. Qui invece in officina dicono che è necessario. Allego le foto del mio vecchio motore che aveva quel foro libero dove veniva montata una cannetta. E le foto del motore nuovo con questo foro tappato. Spero che qualcuno di voi sia a conoscenza di questa modifica.
...
Ciao , 

dando un occhio su internet in effetti pare una modifica esistente :

https://www.youtube.com/watch?a...



minuto 1.28 , è oggettivamente tappato

https://www.youtube.com/watch?a...


minuto 0:21 , si vede male ma pare anche lui tappato


 
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impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29469
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Inserito il 31/05/2024 alle: 06:14:06
In risposta al messaggio di michele16 del 30/05/2024 alle 22:08:14

L'officina dove ti sei rivolto, non hanno gradito sicuramente il fatto che hai acquistato il motore in autonomia, quindi cercano mille scuse per terrorizzarti e vedrai che conto ti presenteranno. Ad essere sincero, mi fiderei
ciecamente della officina inglese e magari mi farei fare una dichiarazione scritta che nel caso quel foro tappato comporti dei malfunzionamenti, dovranno rispondere a pieno titolo. Non è raro che qualsiasi ricambio venga modificato apportando modifiche e migliorie dopo anomalie riscontrate nel tempo nell'arco del tempo, queste sono parole riferitemi da un ingegnere progettista di una famosa casa costruttrice di autocarri. Se si rifiutano di farti il lavoro, prendi un carro attrezzi e rivolgiti altrove.
...
E sempre con sta storia che i meccanici sono ladri
Comunque, solitamente le modifiche alla lubrificazione, sono per aumentarla, non per diminuirla
Secondo me, il motore originale è modificato per una migliore lubrificazione, mentre quello inglese è prima della modifica
Basterebbe guardare il numero di serie del monoblocco  se i numeri sono più bassi di quello originale, significa che è antecedente , altrimenti ha ragione ilnvenditore inglese e si può montare tranquillamente
Comunque, come consigliato, chiederei ad un transit center
Silvio
Miky22
Miky22
03/02/2021 83
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2024 alle: 08:09:54
In risposta al messaggio di SilverHaze del 30/05/2024 alle 23:05:48

Ciao ,  dando un occhio su internet in effetti pare una modifica esistente : minuto 1.28 , è oggettivamente tappato minuto 0:21 , si vede male ma pare anche lui tappato  
Grazie veramente. Oggi provo ad andare con la dovuta calma alla Ford 
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2024 alle: 08:54:32
In risposta al messaggio di Miky22 del 31/05/2024 alle 08:09:54

Grazie veramente. Oggi provo ad andare con la dovuta calma alla Ford 

Fino a qualche anno fa, tra di noi,  c'era un camperista che sulla meccanica ford era molto preparato, non ricordo se lavorava presso un'officina meccanica ford oppure era il proprietario... era molto cortese e alla mano e aiutava tutti senza problemi, poi purtroppo come succede anche adesso, ma prima ancor di più... è stato molte volte attaccato dai professionisti tuttologi del web,  che non sono capaci nemmeno a distinguere la differenza tra una pinza e una tenaglia... fino a che, giustamente, non ha più scritto nulla, ricordo con piacere gli sfottò amichevoli tra lui e un altro utente (G...a),  tra i ducato rasaerba e i transit che erano dei brutti scassoni, altri tempi... non so se è ancora iscritto qui sul col, prova a fare una ricerca ed eventualmente gli mandi un email, come ho scritto in precedenza, sperando che non sia cambiato a livello caratteriale, era una persona molto disponibile e cortese... il suo nickname è Paolo61

Un saluto
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 31/05/2024 alle 09:33:26
Reno e Mosella in camper, estate 2025
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Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
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Marche d’ottobre: viaggio in camper
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masivo
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24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2024 alle: 10:40:15
C' era anche un certo Speedy3 (Gianfranco) che di Ford ne sapeva, era anche esperto in elaborazioni e modifiche...purtroppo non è più su COLsad.

Dico la mia per logica, non essendo meccanico ma appassionato:

Osservazione: e se il motore fosse arrivato montato?...immagino sarebbe stato montato, e in caso di problemi, forse rispondeva la garanzia motore, ma non ne sarei così certo...è sempre un errore mettere assieme 2 interessati, sulla garanzia di un determinato lavoro di meccanica, il venditore del ricambio, e il meccanico montatore, la cosa funziona solo se si compra il pezzo e lo si monta personalmente in fai da te.

Passiamo alla logica, tappare un foro esistente, dovrebbe essere una modifica posteriore al progetto originale, e non credo se lo siano inventato gli Inglesi, una cosa del genere l' avrà decisa qualcuno in Ford, con le dovute competenze, questo ovviamente per logica, se poi qualcuno ha infilato una sferetta in quel foro, per gioco...sad

Veniamo alla modifica in se, potrebbe non essere l' unica modifica, quindi quel foro tappato far parte di un sistema alternativo di lubrificazione, probabilmente migliorativo (es: si è constatato l' irrilevanza di quel foro, la cui uscita andava a ridurre, l' efficienza del sistema in altri punti, oppure altre motivazioni simili)... quindi per logica, quel foro dovrebbe rimanere tappato... anche vedere se vi sono differenze, sui combaciamenti interni del coperchio, aiuterebbe a capire, ovviamente chi ne può capire laugh.

Cosa fare: ovviamente informarsi in Ford, comunque sentire altre officine Ford, e anche qualche meccanico generico con molta esperienza, che magari ha lavorato su quel motore.
Ivo

Modificato da masivo il 31/05/2024 alle 14:26:58
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Viaggincamper
Viaggincamper
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06/02/2013 3619
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Inserito il 31/05/2024 alle: 11:08:41
In risposta al messaggio di masivo del 31/05/2024 alle 10:40:15

C' era anche un certo Speedy3 (Gianfranco) che di Ford ne sapeva, era anche esperto in elaborazioni e modifiche...purtroppo non è più su COL. Dico la mia per logica, non essendo meccanico ma appassionato: Osservazione:
e se il motore fosse arrivato montato?...immagino sarebbe stato montato, e in caso di problemi, forse rispondeva la garanzia motore, ma non ne sarei così certo...è sempre un errore mettere assieme 2 interessati, sulla garanzia di un determinato lavoro di meccanica, il venditore del ricambio, e il meccanico montatore, la cosa funziona solo se si compra il pezzo e lo si monta personalmente in fai da te. Passiamo alla logica, tappare un foro esistente, dovrebbe essere una modifica posteriore al progetto originale, e non credo se lo siano inventato gli Inglesi, una cosa del genere l' avrà decisa qualcuno in Ford, con le dovute competenze, questo ovviamente per logica, se poi qualcuno ha infilato una sferetta in quel foro, per gioco... Veniamo alla modifica in se, potrebbe non essere l' unica modifica, quindi quel foro tappato far parte di un sistema alternativo di lubrificazione, probabilmente migliorativo (es: si è constatato l' irrilevanza di quel foro, la cui uscita andava a ridurre, l' efficienza del sistema in altri punti, oppure altre motivazioni simili)...quindi per logica, quel foro dovrebbe rimanere tappato... anche vedere se vi sono differenze, sui combaciamenti interni del coperchio, aiuterebbe a capire, ovviamente chi ne può capire . Cosa fare: ovviamente informarsi in Ford, comunque sentire altre officine Ford, e anche qualche meccanico generico con molta esperienza, che magari ha lavorato su quel motore.
...
C' era anche un certo Speedy3 (Gianfranco) che di Ford ne sapeva, era anche esperto in elaborazioni e modifiche...purtroppo non c' è più.sad.

Scritto cosi è davvero brutto. In realtà l'amico Gianfranco è vivo e vegeto e ci sentiamo spesso. Ora frequenta rarissimamente il forum ma con altro nick. A me di consigli continua a darne sempre molti, ma io non l'ho mai attaccato, anzi, l'ho sempre ritenuto esperto di motori e d i suoi consigli si sono sempre rivelati utili.
Gianni da Latina


"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"


Modificato da Viaggincamper il 31/05/2024 alle 11:09:41
15
damasi
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16/05/2010 2388
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Inserito il 31/05/2024 alle: 14:04:47
In risposta al messaggio di masivo del 31/05/2024 alle 10:40:15

C' era anche un certo Speedy3 (Gianfranco) che di Ford ne sapeva, era anche esperto in elaborazioni e modifiche...purtroppo non è più su COL. Dico la mia per logica, non essendo meccanico ma appassionato: Osservazione:
e se il motore fosse arrivato montato?...immagino sarebbe stato montato, e in caso di problemi, forse rispondeva la garanzia motore, ma non ne sarei così certo...è sempre un errore mettere assieme 2 interessati, sulla garanzia di un determinato lavoro di meccanica, il venditore del ricambio, e il meccanico montatore, la cosa funziona solo se si compra il pezzo e lo si monta personalmente in fai da te. Passiamo alla logica, tappare un foro esistente, dovrebbe essere una modifica posteriore al progetto originale, e non credo se lo siano inventato gli Inglesi, una cosa del genere l' avrà decisa qualcuno in Ford, con le dovute competenze, questo ovviamente per logica, se poi qualcuno ha infilato una sferetta in quel foro, per gioco... Veniamo alla modifica in se, potrebbe non essere l' unica modifica, quindi quel foro tappato far parte di un sistema alternativo di lubrificazione, probabilmente migliorativo (es: si è constatato l' irrilevanza di quel foro, la cui uscita andava a ridurre, l' efficienza del sistema in altri punti, oppure altre motivazioni simili)...quindi per logica, quel foro dovrebbe rimanere tappato... anche vedere se vi sono differenze, sui combaciamenti interni del coperchio, aiuterebbe a capire, ovviamente chi ne può capire . Cosa fare: ovviamente informarsi in Ford, comunque sentire altre officine Ford, e anche qualche meccanico generico con molta esperienza, che magari ha lavorato su quel motore.
...
Se ricordo bene... lo stesso motore inizialmente, anno 2000, aveva la pompa iniezione rotativa bosch VP30 e VP44 con gli iniettori meccanici, poi nell'anno 2004/2005 gli  montarono, senza nessuna modifica, se non per un piccolo filtro olio aggiuntivo nel coperchio punterie, l'impianto common rail (135cv), che inizialmente diede qualche problema a livello elettronico, per poi essere sostituito con un'altra marca che non diede più problemi (137cv)... quindi non vorrei, ma è solo una mia supposizione, che il monoblocco abbia questa differenza per l'impianto iniezione pompa bosch e common rail... quello che me lo fa presumere è il fatto che quel foro otturato, si trova proprio nella prossimità della sede della pompa d'iniezione bosch oppure della pompa alta pressione del common rail.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 31/05/2024 alle 15:06:31
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masivo
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24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2024 alle: 14:22:58
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 31/05/2024 alle 11:08:41

C' era anche un certo Speedy3 (Gianfranco) che di Ford ne sapeva, era anche esperto in elaborazioni e modifiche...purtroppo non c' è più.. Scritto cosi è davvero brutto. In realtà l'amico Gianfranco è vivo e vegeto
e ci sentiamo spesso. Ora frequenta rarissimamente il forum ma con altro nick. A me di consigli continua a darne sempre molti, ma io non l'ho mai attaccato, anzi, l'ho sempre ritenuto esperto di motori e d i suoi consigli si sono sempre rivelati utili.
...
Porcaput..surprise..mi sono riletto ed effettivamente...sembrava.
Mi scuso, sopratutto con Lui se legge, so benissimo che è, per fortuna, ancora tra Noi, e speriamo ancora per lunghissimo tempo.
Intendevo che non è più sul forum di COL crying

Che faccio correggo?....si dai.
Ivo

Modificato da masivo il 31/05/2024 alle 14:26:21
Miky22
Miky22
03/02/2021 83
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2024 alle: 14:36:05
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 31/05/2024 alle 11:08:41

C' era anche un certo Speedy3 (Gianfranco) che di Ford ne sapeva, era anche esperto in elaborazioni e modifiche...purtroppo non c' è più.. Scritto cosi è davvero brutto. In realtà l'amico Gianfranco è vivo e vegeto
e ci sentiamo spesso. Ora frequenta rarissimamente il forum ma con altro nick. A me di consigli continua a darne sempre molti, ma io non l'ho mai attaccato, anzi, l'ho sempre ritenuto esperto di motori e d i suoi consigli si sono sempre rivelati utili.
...
Potresti gentilmente mettermi in contatto con lui?
Miky22
Miky22
03/02/2021 83
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2024 alle: 14:37:54
In risposta al messaggio di damasi del 31/05/2024 alle 14:04:47

Se ricordo bene... lo stesso motore inizialmente, anno 2000, aveva la pompa iniezione rotativa bosch VP30 e VP44 con gli iniettori meccanici, poi nell'anno 2004/2005 gli  montarono, senza nessuna modifica, se non per un
piccolo filtro olio aggiuntivo nel coperchio punterie, l'impianto common rail (135cv), che inizialmente diede qualche problema a livello elettronico, per poi essere sostituito con un'altra marca che non diede più problemi (137cv)... quindi non vorrei, ma è solo una mia supposizione, che il monoblocco abbia questa differenza per l'impianto iniezione pompa bosch e common rail... quello che me lo fa presumere è il fatto che quel foro otturato, si trova proprio nella prossimità della sede della pompa d'iniezione bosch oppure della pompa alta pressione del common rail.
...
Effettivamente il mio motore è del 2006
12
Viaggincamper
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06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2024 alle: 14:59:06
In risposta al messaggio di Miky22 del 31/05/2024 alle 14:36:05

Potresti gentilmente mettermi in contatto con lui?
Non volermene Miki, devo prima chiedere a lui se è d'accordo...  partecipando poco può essere probabile che voglia continuare a stare fuori dal forum.
Chiedo.
Gianni da Latina


"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"


Modificato da Viaggincamper il 31/05/2024 alle 14:59:38
Miky22
Miky22
03/02/2021 83
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2024 alle: 21:31:16
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 31/05/2024 alle 14:59:06

Non volermene Miki, devo prima chiedere a lui se è d'accordo...  partecipando poco può essere probabile che voglia continuare a stare fuori dal forum. Chiedo.
Certo capisco. Grazie mille 
16
Hecktor2
Hecktor2
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18/10/2009 5924
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2024 alle: 06:26:23
In risposta al messaggio di michele16 del 30/05/2024 alle 22:08:14

L'officina dove ti sei rivolto, non hanno gradito sicuramente il fatto che hai acquistato il motore in autonomia, quindi cercano mille scuse per terrorizzarti e vedrai che conto ti presenteranno. Ad essere sincero, mi fiderei
ciecamente della officina inglese e magari mi farei fare una dichiarazione scritta che nel caso quel foro tappato comporti dei malfunzionamenti, dovranno rispondere a pieno titolo. Non è raro che qualsiasi ricambio venga modificato apportando modifiche e migliorie dopo anomalie riscontrate nel tempo nell'arco del tempo, queste sono parole riferitemi da un ingegnere progettista di una famosa casa costruttrice di autocarri. Se si rifiutano di farti il lavoro, prendi un carro attrezzi e rivolgiti altrove.
...
concordo

per quanto riguarda il montaggio, l’officina che lo monta è solamente responsabile del montaggio, il motore ha la sua garanzia dell’officina meccanica che lo ha assemblato, non vedo grossi problemi, è sempre stato così, uno garantisce il montaggio, l’altro il ricambio, se hanno scritto che è una modifica dettata da Ford, non serve un atto notarile per esserne sicuri, lo hanno scritto
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impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2024 alle: 08:46:17
Facile fare fare i diversamente etero con il deretano degli altri
Se succede qualcosa al motore, voglio vedere lo scarico di responsabilità tra le parti, ovviamente ognuno direbbe che non è colpa sua se si è rotto
Poi, mettiamo caso che si rompa in uno stato estero a migliaia di km da casa, immagina lo sbattimento
Ovviamente potrebbe mai rompersi, ma io mi metto nelle vesti dell'autore del post e del meccanico, entrambi hanno ragione
Il meccanico a non volerlo montare perché secondo lui non è lo stesso motore e non va bene
L'autore del post dai dubbi del meccanico vuole essere sicuro di non restare a piedi
Comunque, fossi in lui, restituirei il motore e farei rettificare il mio
Silvio
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IZ4DJI
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12/11/2006 57979
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2024 alle: 18:27:51
Portare ricambi dal meccanico per farli montare è la peggio cosa che si puo fare. Se si va in una officina, bisogna averne fiducia, e affidarsi a cio che dicono loro.

Mettiamo che il meccanico montasse quel motore, di cui non è responsabile, e poi il motore ha problemi, si fa pagare sia il montaggio che lo smontaggio e piu che giustamente.
Se il motore fosse stato procurato dal meccanico, è tutto sua responsabilità e qualsisi cosa succeda è sempre e solo responsabilità. sua.

Se nel caso il meccanico dice che il motore non è uguale, lo restituirei e anzi mi farei fare due righe dall officina dove si certifica che non è uguale, che potrebbe essere essere utile per renderlo.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




16
Hecktor2
Hecktor2
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18/10/2009 5924
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2024 alle: 06:41:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/06/2024 alle 18:27:51

Portare ricambi dal meccanico per farli montare è la peggio cosa che si puo fare. Se si va in una officina, bisogna averne fiducia, e affidarsi a cio che dicono loro. Mettiamo che il meccanico montasse quel motore, di cui
non è responsabile, e poi il motore ha problemi, si fa pagare sia il montaggio che lo smontaggio e piu che giustamente. Se il motore fosse stato procurato dal meccanico, è tutto sua responsabilità e qualsisi cosa succeda è sempre e solo responsabilità. sua. Se nel caso il meccanico dice che il motore non è uguale, lo restituirei e anzi mi farei fare due righe dall officina dove si certifica che non è uguale, che potrebbe essere essere utile per renderlo.
...
ha già scritto che è identico, le stesse sigle motore, hanno solamente chiuso un passaggio olio, specificando che è una modifica dettata da Ford, forse qualcosina in più la saprà casa madre, avranno appurato che quel passaggio non è indispensabile, io avrei più fiducia di chi lo costruisce non di chi gioca con il lego, basta chiede a chi lo montava, se lo ordinava lui e gli arriva così come è arrivato, che facevano? io sono convinto che lo montavano comunque dopo aver chiesto spiegazioni, in questo caso le spiegazioni le hanno date, poi se non vogliono fare il lavoro è un’altro discorso, non può obbligare nessuno, certo che l’officina doveva dirglielo che se procurava lui il motore non lo avrebbero montato, vedo molto scorretto il comportamento dell’officina, secondo me volevano fare cassa anche sul motore

Miky22
non abitiamo vicini, altrimenti saprei risolverti il problema 

Modificato da Hecktor2 il 02/06/2024 alle 06:47:57
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IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 57979
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2024 alle: 07:40:50
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 02/06/2024 alle 06:41:54

ha già scritto che è identico, le stesse sigle motore, hanno solamente chiuso un passaggio olio, specificando che è una modifica dettata da Ford, forse qualcosina in più la saprà casa madre, avranno appurato che quel
passaggio non è indispensabile, io avrei più fiducia di chi lo costruisce non di chi gioca con il lego, basta chiede a chi lo montava, se lo ordinava lui e gli arriva così come è arrivato, che facevano? io sono convinto che lo montavano comunque dopo aver chiesto spiegazioni, in questo caso le spiegazioni le hanno date, poi se non vogliono fare il lavoro è un’altro discorso, non può obbligare nessuno, certo che l’officina doveva dirglielo che se procurava lui il motore non lo avrebbero montato, vedo molto scorretto il comportamento dell’officina, secondo me volevano fare cassa anche sul motore Miky22 non abitiamo vicini, altrimenti saprei risolverti il problema 
...
Si, potrebbe anche essere una ripicca dell officina surprise
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




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Grinza
Grinza
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16/02/2006 63187
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2024 alle: 11:08:39
In risposta al messaggio di damasi del 31/05/2024 alle 08:54:32

Fino a qualche anno fa, tra di noi,  c'era un camperista che sulla meccanica ford era molto preparato, non ricordo se lavorava presso un'officina meccanica ford oppure era il proprietario... era molto cortese e alla mano
e aiutava tutti senza problemi, poi purtroppo come succede anche adesso, ma prima ancor di più... è stato molte volte attaccato dai professionisti tuttologi del web,  che non sono capaci nemmeno a distinguere la differenza tra una pinza e una tenaglia... fino a che, giustamente, non ha più scritto nulla, ricordo con piacere gli sfottò amichevoli tra lui e un altro utente (G...a),  tra i ducato rasaerba e i transit che erano dei brutti scassoni, altri tempi... non so se è ancora iscritto qui sul col, prova a fare una ricerca ed eventualmente gli mandi un email, come ho scritto in precedenza, sperando che non sia cambiato a livello caratteriale, era una persona molto disponibile e cortese... il suo nickname è Paolo61 Un saluto
...
Presente, era un grande, peccato che amasse gli scassoni laugh

Paolo Adesso è all’Elba…(però gli piaceranno gli scassoni ma ha un Ducato)
Gianfranco non ne ho idea, ..
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 02/06/2024 alle 13:20:03
Miky22
Miky22
03/02/2021 83
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2024 alle: 20:49:24
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/06/2024 alle 07:40:50

Si, potrebbe anche essere una ripicca dell officina
Si esatto.
Pretendono che porti via tutto e che paghi le ore di smontaggio di tutto. Praticamente dovrei pagarli e portare via il camper in mille pezzi assurdo.
Domani cerco il padrone della concessionaria, se devo portarlo via non voglio pagare un centesimo.
O lo montano o non pago 
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impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2024 alle: 07:02:56
In risposta al messaggio di Miky22 del 02/06/2024 alle 20:49:24

Si esatto. Pretendono che porti via tutto e che paghi le ore di smontaggio di tutto. Praticamente dovrei pagarli e portare via il camper in mille pezzi assurdo. Domani cerco il padrone della concessionaria, se devo portarlo via non voglio pagare un centesimo. O lo montano o non pago 
Ma , come erano gli accordi quando gli hai portato il mezzo?
 
Silvio
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