quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 30/01/2014 22:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Scusa Scusa Scusa... a parte l'errore...sicuramente dei 70mm...saranno 7 i mm [;)][;)][;)] "Spero" !![^][^][^][^] ma se la SX è più corta,,,deve girare a Sx... Prova a fare le...diagonali [;)][;)][;)][;)] Quella è la misura,,,esatta da fare per capire come stà il mezzo [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di angelo46 inserito in data 30/01/2014 22:55:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 31/01/2014 00:32:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente. Vorrei inoltre capire come hai effettuato la misurazione ( come hai all'ineato le ruote e come e da dove hai misurato ). Ricordati che in ogni caso l'ultima parola la ha sempre chi fa assetti ( nel dubbio rivolgiti a loro ) .
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 31/01/2014 08:10:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 31/01/2014 10:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Enzo in effetti sembra complicato. Noi in carrozzeria usiamo un'asta per allineare la ruota davanti con quella dietro ( l'asta deve toccare su quattro punti, 2 per ruota ), allineate su un lato, giriamo l'asta e regoliamo i puntali per l'interasse e li blocchiamo. A questo punto rifacciamo la stessa operazione sull'altro lato per compararli. Se qualcosa non ci torna, andiamo dal gommista ( come dicevo, in caso di dubbi, l'unica è andare da chi fa assetti ).
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 31/01/2014 11:43:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 31/01/2014 16:54:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti racconto questa [;)] diversi anni fà, avevo un bmw 520 ì. Era giunto il momento di cambiare le gomme... vado dal gommista conoscente da sempre, e monto 4 michelin ... finito il lavoro proviamo la macchina e tirava a dx... il gommista comincia una serie di controlli e alla fine dice queste gomme non vanno bene hanno la deriva... chiediamo l'intervento dell'ispettore di zona che dopo aver ascoltato il gommista autorizza la sostituzione delle gomme. A questo punto il gommista mi consiglia di cambiare marca... tra le tante la scelta cadde su bridgestone... e come per incanto, la macchina andava un amore. Questo per dire che potrebbero essere propio le gomme per loro natura o caratteristiche... è non e detto che siano difettose. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 31/01/2014 07:17:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ho visto appena adesso, le diagonali le fai, prendendo un punto fisso della ruota destra (es la testina del braccetto inferiore) ,e misuri verso un punto fisso al posteriore Sx es il punto inferiore di fissaggio dell'ammortizzatore... poi, fai lo stesso, dall'altra parte, l'errore è Minore, e ti dà ESATTAMENTE la condizione dei punti ruota, se l'anteriore è spostata oppure se il ponte posteriore è...leggermente storto ! Tieni presente che, leggerai magari qualche MM di differenza, ma su 4-5 mt, quindi trascurabile, se misuri Cm...allora l'errore è...da risolvere [;)] Ciao Gianfranco