quote:Risposta al messaggio di cant inserito in data 27/12/2013 10:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>guarda che quando giri la chiave per mettere in moto è normale che la tensione della batteria scenda .. . .arriva anche a 10,8 v e questo è facile capire perché, stai tranquillo che se ti fa così è a posto. Poi una volta messo in moto il motore si deve attestare sui 14 v ed una volta a riposo non deve scendere sotto i 12,5 per essere a posto. A riposo vuol dire provare a misurare i v. dopo alcune ore e non subito dopo spento il motore. Massimo P.s. e questo non lo dico io ma gli elettrauti. .
quote:Risposta al messaggio di cant inserito in data 30/12/2013 08:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' difficile...spiegarti cosa intendo... proviamoci[:D][;)] quando giri il quadro e dai di avviamento, senti girare il motore allegro o è come fosse...la batteria scarica? gira lentamente? Indipendentemente da quanto tempo dopo và in moto... è come dire...che per salire al secondo piano...lungo le scale, ci metti un certo tempo, ma è diversa la velocità, se porti un pianoforte o se al secondo piano hai Charlize Teron...in Tanga !! [:p][:p][:p] Se gira allegro ma ci mette del tempo ad accendersi...è un problema, Indipendente dalla batteria, dalla massa, dal motorino di avviamento, se invece gira lento...ci mette del tempo perchè deve per compressione far scaldare la camera di accensione... e meno giri...più tempo [;)] Sono problemi...diversi su cui focalizzare l'attenzione per cercare di risolvere [;)] Un motore già caldo (già acceso) ha bisogno solo di un giro di motore per accendersi [;)] sia veloce che lento [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di cant inserito in data 30/12/2013 10:23:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, se tende a girare piano, si potrebbe pensare al motorino, duro o..."Stanco" di spazzole o boccola di guida in testa (lato pignone [;)]), andrebe anche controllato l'assorbimento con pinza amperometrica sul cavo del motorino [;)] e potresti provare a mettere un cavo con pinze per parallelo batterie (quei cavi per accensione d'emergenza [;)]) fra motore e telaio, in modo da rinnovare e migliorare la massa, se così dovesse andare meglio, allora necessita di rinnovare la massa originale del motore, che ricordo essere isolato dalla carrozzeria, e Dappertutto appeso su supporti di gomma e ci sono manicotti di gomma dappertutto[;)] [;)] Ciao Gianfranco
pace amore e gioia infinita