quote:Risposta al messaggio di mclouis2 inserito in data 22/09/2010 23:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè 2500€ preferiscono metterli in accessori,o forse hanno piu margine. Saluti ED
quote:Risposta al messaggio di mclouis2 inserito in data 22/09/2010 23:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Forse per i consumi elevati ??
quote:Risposta al messaggio di mclouis2 inserito in data 22/09/2010 23:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ho avuto Il vr su 2.3 130 cv e mi sono trovato bene anche se la meccanica era inadeguata alle dimensioni del mezzo; il meccanico della conce Fiat(camperista anche lui)e' sempre rimasto indifferente alle mie perplessita'.Quando mi sono presentato,nella stessa officina, con il vr attuale uguale per dimensioni e pesi al precedente(entrambi mansardati di 7,30 mt)lo stesso meccanico ha cambiato espressione e si e' lasciato andare a commenti entusiastici sulla scelta della meccanica che ,a suo parere, era migliore in assuluto e piu' adeguata al mezzo.Ora ,dopo un anno di utilizzo e 15000 km percorsi capisco cosa intendeva. E'chiaro che se molti utenti nel comprare un mezzo di dimensioni "importanti" intorno ai 7 mt chiedono il 3.0 ,quelli su 2.3 rimangono sui piazzali(visti) e quindi i venditori ne' consigliranno l'aquisto
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/09/2010 23:53:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao,cosa ti fà pensare che il 160 in pianura e in autostrada alla stessa velocità non và meglio del 130 e consuma pure di meno?[;)]
quote:Risposta al messaggio di mclouis2 inserito in data 22/09/2010 23:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, che il 130 sia meglio del 160 è la prima volta che lo sento. Io gestisco una azienda che vende biomedicali, quindi conosco la mentalità del venditore: ti vende quello che conviene a lui. Penso che il 130 sia in surplus per le previsioni di vendita e per errate previsioni, quindi cercheranno di smaltire l'eccedenza offrendo incentivi ai venditori sulla vendita di queste particolari motorizzazioni. Poi il 2.3 si era un pò compromesso per il cambio e la frizione. Io se fossi nel commerciale Fiat farei così per spingere le vendite... Agirei sui concessionari... Io ho un 160cv montato su un Laika EV9, ho fatto 22.000 km ad oggi, devo dire che quasi non sento la differenza quando scendo dal camper e salgo sulla mia Audi A6 3.0... Quel motore è fantastico! Un moteore 3.0, oltre ad essere più robusto, si affatica di meno, ha più potenza ed è inevitabilmente più affidabile. Certo ci perdi 50 kg di peso, ed un posto omologato in più... Per me ti hanno dettp caxxate. Ciao Marcello
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 24/09/2010 15:34:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovvio, più ce n'è meglio è... però poi scordiamoci la patente B... [;)] -- gilby
quote:ciao io ti consiglio il 2.3 ha meno controlli elettronici sui fumi , cioè niente fap ,sul 3.0 se qualcosa non va sono grane ,il mio meccanico mi ha consigliato il 2.3 poi comunque consuma meno. io ho un 2.3 multijet>> [:0][:0][:0][?][?][?][?][?] Ma un 3000 lo avete mai provato? Nulla da dire sul 2300 che è comunque un ottimo motore, ma il 3000 concettualmente è un altro motore in tutto e per tutto e il paragone con il fratello minore, non regge proprio, sono due cose totalmente diverse. Vi assicuro che nei consumi il 3000 , è anche leggermente più parsimonioso del 2300, viaggio spesso in compagnia proprio con un 2300,la differenza tra i due è circa di 5/7 euro a pieno . Se qualcuno ha avuto modo di vedere gli spaccati dei due motori, si è reso conto solo a vista della notevole differenza tra i due.