CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Consigli Campeggio Mare (sabbia) Liguria/Toscana

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
Mandrake90
Mandrake90
13/02/2026 2
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2026 alle: 11:08:26
Ciao a tutti,

per il secondo fine settimana di luglio (partenza indicativa venerdì 10 luglio) volevo partire col camper con la famiglia un figlio piccolo e una figlia grande.
Sapreste consigliare un campeggio o in alternativa un'area attrezzata comoda, vicino al mare con spiaggia di sabbia tra Liguria e Toscana?

Mi ero informato presso il campeggio Beach di marina di massa ma chiedono minimo 5gg di camping e io volevo stare solo il weekend lungo arrivando venerdì e ripartendo lunedì

Grazie in anticipo a chi mi volesse dare una mano!
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4959
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2026 alle: 13:53:04
Per la mia esperienza, in Liguria non esiste una spiaggia di sabbia degna di questo nome, tutte spiaggette super affollate che sembra di stare in un quadro cubista”!
 Per quanto riguarda la Toscana, se ne è parlato più volte e le spiagge con il mare buono sono in provincia di Grosseto e in parte della provincia di Livorno. In estrema sintesi, in base alla tua richiesta, da sud verso Nord:
 campeggio di Capalbio: aree sosta o camping Feniglia, Monte Argentario; camping Santa pomata o Baia Verde a Castiglione della Pescaia; camping Pappasole a Riotorto Piombino, camping HU a San Vincenzo 
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29006
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2026 alle: 14:59:33
a Marina di Massa c'è ben più di un solo campeggio 
Ovviamente avrai delle altre esigenze particolari oltre al solo voler sostare tre giorni .
Detta cosi non è facile aiutare

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 09/06/2026 alle 15:00:33
Mandrake90
Mandrake90
13/02/2026 2
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2026 alle: 17:30:43
In risposta al messaggio di salito del 09/06/2026 alle 14:59:33

a Marina di Massa c'è ben più di un solo campeggio  Ovviamente avrai delle altre esigenze particolari oltre al solo voler sostare tre giorni . Detta cosi non è facile aiutare  
in realtà le mie esigenze sono solamente che sia comodo (molto) per andare al mare e che ci sia una spiaggia di sabbia tutto lì per il resto ci adattiamo a tutto prezzo servizi etc

Mandrake90
Mandrake90
13/02/2026 2
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2026 alle: 17:41:39
In risposta al messaggio di gianninotopo del 09/06/2026 alle 13:53:04

Per la mia esperienza, in Liguria non esiste una spiaggia di sabbia degna di questo nome, tutte spiaggette super affollate che sembra di stare in un quadro cubista”!  Per quanto riguarda la Toscana, se ne è parlato più
volte e le spiagge con il mare buono sono in provincia di Grosseto e in parte della provincia di Livorno. In estrema sintesi, in base alla tua richiesta, da sud verso Nord:  campeggio di Capalbio: aree sosta o camping Feniglia, Monte Argentario; camping Santa pomata o Baia Verde a Castiglione della Pescaia; camping Pappasole a Riotorto Piombino, camping HU a San Vincenzo 
...
grazie mille dei consigli, sì la liguria l'ho messa solo per vicinanza ma non mi aspettavo nulla :D vado molto pi volentieri in toscana
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 3101
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2026 alle: 07:41:06
In risposta al messaggio di Mandrake90 del 09/06/2026 alle 11:08:26

Ciao a tutti, per il secondo fine settimana di luglio (partenza indicativa venerdì 10 luglio) volevo partire col camper con la famiglia un figlio piccolo e una figlia grande. Sapreste consigliare un campeggio o in
alternativa un'area attrezzata comoda, vicino al mare con spiaggia di sabbia tra Liguria e Toscana? Mi ero informato presso il campeggio Beach di marina di massa ma chiedono minimo 5gg di camping e io volevo stare solo il weekend lungo arrivando venerdì e ripartendo lunedì Grazie in anticipo a chi mi volesse dare una mano!
...
Buongiorno:

Fermo restando che la struttura accetti la sosta x il periodo desiderato, conviene prenotare x essere certi di avere il posto.
io attualmente sono in sardegna e ieri al campeggio la Liccia a santa Teresa di Gallura non siamo entrati xchè era completo e non siamo in luglio.
Buona giornata
Giorgio
Sparty91
Sparty91
19/04/2025 146
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2026 alle: 09:29:16
In risposta al messaggio di Mandrake90 del 09/06/2026 alle 11:08:26

Ciao a tutti, per il secondo fine settimana di luglio (partenza indicativa venerdì 10 luglio) volevo partire col camper con la famiglia un figlio piccolo e una figlia grande. Sapreste consigliare un campeggio o in
alternativa un'area attrezzata comoda, vicino al mare con spiaggia di sabbia tra Liguria e Toscana? Mi ero informato presso il campeggio Beach di marina di massa ma chiedono minimo 5gg di camping e io volevo stare solo il weekend lungo arrivando venerdì e ripartendo lunedì Grazie in anticipo a chi mi volesse dare una mano!
...
Che necessità hai in quanto a servizi? 
Se si tratta di un unico weekend e siete abbastanza autosufficienti per due giorni ad acqua e rifiuti, praticamente di fronte al campeggio Pappasole c'è un'area di sosta per camper (l'area di sosta Torre Mozza) che ha, se ricordo bene, anche l'elettricità (ma niente WC o altri servizi). 
Ci siamo stati una volta qualche anno fa in attesa di entrare al Pappasole, è a due passi dalla spiaggia. Niente ombra però! 
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3575
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2026 alle: 15:05:54
In risposta al messaggio di Mandrake90 del 09/06/2026 alle 17:30:43

in realtà le mie esigenze sono solamente che sia comodo (molto) per andare al mare e che ci sia una spiaggia di sabbia tutto lì per il resto ci adattiamo a tutto prezzo servizi etc  
A Marina di Massa,in via delle Pinete ci sono almeno una dozzina di campeggi,separati dalla spiaggia solo dalla strada,tutti in pineta.Guarda su Maps e li trovi,poi contatti.
Donoratico,almeno tre campeggi con spiaggia a poca distanza.Qua nella mia zona Liguria,La spezia,ti direi Deiva Marina,c è un campeggio anche a pochi mt dalla spiaggia,ma sara' dura trovare posto... Auguri
Eta Beta

Modificato da eta beta il 15/06/2026 alle 15:08:57
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64577
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2026 alle: 12:49:56
Diciamo però una cosa, il mare bello in Toscana é da San Vincenzo in giù, Marina di Massa trovi tutto, ma, secondo me, il mare non è top, Viareggio bellissimo per lo struscio ma il mare la sera si increspa ed é pieno di sabbia, Livorno bel mare ma scoglio in prevalenza, le spiagge bianche di Vada vanno evitate, noi le chiamiamo Ratton beach, campeggi ed aree a sfare

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 6237
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2026 alle: 20:11:54
In risposta al messaggio di Mandrake90 del 09/06/2026 alle 17:41:39

grazie mille dei consigli, sì la liguria l'ho messa solo per vicinanza ma non mi aspettavo nulla :D vado molto pi volentieri in toscana
Se avete autonomia idrica ed energetica a sufficienza c'è un bel parcheggio (ex camping) quindi no servizi, si trova in direzione Marina di Massa poco dopo l'uscita autostradale di Sarzana.

Spiaggia di sabbia, mare abbastanza pulito per quanto possa esserlo una spiaggia sabbiosa a luglio.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 16/06/2026 alle 20:14:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
montaggio condizionatore in autonomia
ho preso il Telair 5400 Van3, lo monto da solo, se qualcuno lo ha già fatto le viti vanno ...
Hecktor2
Oggi alle 06:46
Meccanica
Cruise control fiat ducato x230
Sono possessore da qualche giorno di un ducato riceverà 230 1.9td... volevo capire da chi ...
Ragioniere30
Ieri alle: 23:16
Marchi
Hymer GT S 685
Buongiorno a tutti sto valutando la sostituzione del mio camper e ho visto l’ultimo Hyme...
Munt
Ieri alle: 22:11
Accessori
App NDS Energy e iOS 27
Salve. Qualcuno si trova nella condizione che ho inserito nel titolo? A me l’App va in blo...
Vincenzo 68
Ieri alle: 19:36
Cellula abitativa
pannello comndi
buonasera a tutti sono nuovo nel forum ma registrato da tempo espongo il mio prolema panne...
pessimo elem
Ieri alle: 18:57
Accessori
AGM vs LFP Non hanno prestazioni = a pari capacità
Leggendo alcuni topic noto ancora che il tema batterie è poco chiaro, oltre esser fatta di...
il tornitore
Ieri alle: 18:03
Altro non sui camper
luci rimorchio
ebbene fatto revisione presso motorizzazione ,MA luce retro e fendinebbia NON si accendeva...
marinox
Ieri alle: 17:52
Accessori
Doppia batteria servizio Burstner B66
Buongiorno a tutti, apro questo nuovo forum nonostante abbia letto di argomenti simili ma ...
GioFel
Ieri alle: 14:17
Cellula abitativa
Scollegare pretensionatore cinture Fiat Ducato 24
Ciao a tutti, sto installando smontando i sedili del mio Fiat Ducato X290 del 2024. Per fa...
alberto808
Ieri alle: 13:21
Aree di sosta e campeggi
Sosta camper Cortina
Buongiorno a tutti, qualcuno sa darmi informazioni se dopo le olimpiadi c'è ancora possibi...
Paspa
Ieri alle: 13:02
Cellula abitativa
Cambio regolatore
Buongiorno a tutti. Recentemente ho tolto il vecchio trivalente che non andava piu dal mio...
Maxonline
Ieri alle: 11:57
Cellula abitativa
Pulizia cassetta WC a fondo
Buongiorno a tutti, stamattina svuotando la cassetta wc l'ho aperta per lubrificare la gua...
Giochigio
Ieri alle: 10:34
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link