In risposta al messaggio di Enrico87 del 12/06/2026 alle 09:09:30Se l'hai usato 6 mesi ed è stato fermo per altri 5 ,dovrebbe avere 11 mesi di vita, quindi ancor in garanzia, dov'è il problema?
Salve a tutti! L'anno scorso ho comprato un frigor 12/24/220 v della alpicool modello xd55! Usato per 6 mesi... nessuna pecca... direi perfetto! Ieri dopo 5 mesi di inutilizzo al riaccenderlo non raffredda! La ventola funzionae mi pare pure il compressore! Deduco che sia mancanza di liquido regrigerante! Qualcuno sa se vale la pena ripararlo e a chi eventualmente rivolgersi?
In risposta al messaggio di sport15 del 12/06/2026 alle 09:17:15aquistato ad aprile su amazon! La garanzia è di un anno! E manco rispondono!
Se l'hai usato 6 mesi ed è stato fermo per altri 5 ,dovrebbe avere 11 mesi di vita, quindi ancor in garanzia, dov'è il problema? Dove l'hai acquistato? Gianluca
In risposta al messaggio di Enrico87 del 12/06/2026 alle 11:49:52Per quello che è a mia conoscenza la garanzia deve essere di 2 anni.
aquistato ad aprile su amazon! La garanzia è di un anno! E manco rispondono!
In risposta al messaggio di Enrico87 del 12/06/2026 alle 11:49:52
aquistato ad aprile su amazon! La garanzia è di un anno! E manco rispondono!
In risposta al messaggio di Enrico87 del 12/06/2026 alle 09:09:30su amazon mi è sembrato non sia più in vendita quel modello preciso, come anche sullo store ufficiale...
Salve a tutti! L'anno scorso ho comprato un frigor 12/24/220 v della alpicool modello xd55! Usato per 6 mesi... nessuna pecca... direi perfetto! Ieri dopo 5 mesi di inutilizzo al riaccenderlo non raffredda! La ventola funzionae mi pare pure il compressore! Deduco che sia mancanza di liquido regrigerante! Qualcuno sa se vale la pena ripararlo e a chi eventualmente rivolgersi?
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/06/2026 alle 20:52:49ma come hai fatto a contattare l'assistenza amazon? a me manda direttamente sul sito alpicool che però non mi risponde nessuno! grazie mille
Amazon: oggetto guastato a 22 mesi dall'acquisto. Il venditore ha risposto che la garanzia era per un anno. Contattato Amazon, spiegato il problema, mi ha chiesto la cortesia di attendere due-tre giorni che avrebbero risolto.Passato il termine, mi hanno rimborsato e, alla mia domanda sul come restituirlo, mi hanno risposto che se non me lo avessero chiesto entro 5 giorni, potevo disfarmene come volevo. Il venditore non s'è fatto vivo ma il rimborso è stato immediato. Dimenticavo: oggetto sui circa 200 Euro. Giovanni
In risposta al messaggio di Laikone del 12/06/2026 alle 21:17:41direi che non ci provo più! ;-)
su amazon mi è sembrato non sia più in vendita quel modello preciso, come anche sullo store ufficiale... Così ad occhio proverei a contattare l'assistenza incrociando le dita... Alla peggio, prova a guardare se c'è qualcuno che fa assistenza nella tua zona. E' comunque un aspetto da mettere in conto quando si acquistano prodotti economici a questo livello...
In risposta al messaggio di Enrico87 del 13/06/2026 alle 07:39:37Devi contattare il servizio clienti Amazzon e seguire tramite il tuo ordine ciò che ti viene proposto e interessa, io per problemi ho usato questo sistema a chatt dove ti rispondono da un colcenter, oppure puoi fornire un numero e farti contattare telefonicamente...sempre risolto e avuto rimborsi, però devo ammettere che i venditori hanno sempre collaborato positivamente autorizzando i rimborsi.
ma come hai fatto a contattare l'assistenza amazon? a me manda direttamente sul sito alpicool che però non mi risponde nessuno! grazie mille
In risposta al messaggio di Enrico87 del 13/06/2026 alle 07:39:37
ma come hai fatto a contattare l'assistenza amazon? a me manda direttamente sul sito alpicool che però non mi risponde nessuno! grazie mille
In risposta al messaggio di Enrico87 del 13/06/2026 alle 07:40:48è comunque strano che non rispondano, non scrivere al venditore terzo, ma ad amazon direttamente; è Amazon che risolverà eventualmente il problema.
direi che non ci provo più! ;-)
.png)
In risposta al messaggio di Enrico87 del 13/06/2026 alle 12:45:01bene, fai però attenzione, perchè data la situzione, dove pare che quel modello di frigo non sia più disponibile sul mercato, se Amazon ti dovesse proporre il rimborso completo e restistuzione, beh, io accetterei... in favore di un oggetto più recente, prestante e per ovvi motivi anche più costoso. Il rischio è che a riparazione avvenuta in garanzia possa accadere altro e a quel punto con la garanzia scaduta dovrai buttare tutto...
grazie mille ragazzi! alpicool non risponde ma mettendomi in comunicazione via chat direttamente con amazon forse ci sono speranze!
In risposta al messaggio di Enrico87 del 13/06/2026 alle 12:45:01Non si può contattare direttamente il venditore, si deve farlo tramite Amazon, il quale ti dice che se il venditore non risponde entro pochi giorni, devi segnale il problema ad Amazon, e ci penseranno loro.
grazie mille ragazzi! alpicool non risponde ma mettendomi in comunicazione via chat direttamente con amazon forse ci sono speranze!
In risposta al messaggio di masivo del 13/06/2026 alle 16:23:10Grazie mille
Non si può contattare direttamente il venditore, si deve farlo tramite Amazon, il quale ti dice che se il venditore non risponde entro pochi giorni, devi segnale il problema ad Amazon, e ci penseranno loro.
In risposta al messaggio di Laikone del 13/06/2026 alle 14:22:32Mi hanno giusto proposto di restituirlo e provvedono alla restituzione dell’importo! Hai qualche consiglio su quale comprare? Io vivo all’estero e il camper mi serve quando sto in Europa 3-4 mesi all’anno! Non voglio spendere una fortuna!
bene, fai però attenzione, perchè data la situzione, dove pare che quel modello di frigo non sia più disponibile sul mercato, se Amazon ti dovesse proporre il rimborso completo e restistuzione, beh, io accetterei... infavore di un oggetto più recente, prestante e per ovvi motivi anche più costoso. Il rischio è che a riparazione avvenuta in garanzia possa accadere altro e a quel punto con la garanzia scaduta dovrai buttare tutto...
In risposta al messaggio di Enrico87 del 14/06/2026 alle 08:52:34ormai tanti anni fa feci un viggio in Grecia in compagnia di parecchi mezzi, uno di questi aveva a bordo un Waeco a compressore destinato a contenere 30kg di salsiccia congelata che ha mantenuto la carne a -20° per tutta la durata del viaggio. Oggi Waeco non esiste più ed è entrata a far parte del gruppo Dometic; recentemente ho avuto la possibilità di testare un Dometic CFX5 e devo dire che data la tecnologia ha grandi vantaggi e consumi contenuti per via dell'isolamento innovativo e del compressore. Ha un difetto, costa un sacco di soldi, ma non avrei dubbi in merito, lo acquisterei senza obra di dubbio.
Mi hanno giusto proposto di restituirlo e provvedono alla restituzione dell’importo! Hai qualche consiglio su quale comprare? Io vivo all’estero e il camper mi serve quando sto in Europa 3-4 mesi all’anno! Non voglio spendere una fortuna! Grazie mille enrico
In risposta al messaggio di Szopen del 15/06/2026 alle 08:24:50Quando avevamo fatto un "downsizing" dopo 3 camper e usavamo un VW T5, avevo preso un Waeco portatile 25 litri. "Ottimissimo" attrezzo e non consumava tanto. Poi tornando a un furgonato lo misi in vendita .. pentendomene dopo poco dato che era comodo anche per altri usi, tipo fare da "navetta" con i surgelati, o quando si sbrina il freezer di casa, ecc. Allora quando vidi che c'era un'offerta circa al 50% su un sito tedesco lo ricomprai uguale, ma stavolta era marcato Dometic. Ora, oltre ai miei impieghi saltuari, lo usano i figli, uno viaggia con un furgone attrezzato, l'altro con una Maggiolina.
Giusto per informazione, Waeco esiste ancora e produce ancora frigoriferi, ad oggi un WCC da 32 litri si trova anche a meno di 300€ mentre per un Dometic CFX5 da 35 litri servono circa 800€. Francamente grosse differenzeche giustifichino quei 500€ in più non le vedo, tengo a precisare inoltre che entrambi i frigoriferi adottano gas R600a, lascio a voi fare le vostre considerazioni e tirare le giuste conclusioni. Ciro