In risposta al messaggio di rensofortinain del 12/06/2026 alle 17:36:53Non è che hai invertito entrata e uscita?
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia nel tank. Ho provato invertire le polarità la non cambia. Avete dei suggerimenti su che dovrei fare? Vi ringrazio. rensofortinain
In risposta al messaggio di Clint del 12/06/2026 alle 18:16:56È la prima domanda che uno può dare come risposta. No, sono le stesse della pompa precedente. ho provato invertire le polarità ma nulla cambia, mi resta soltanto fare come dici tu, non potendo però fare lo scambio dei tubi mi vedo costretto a capovolgere la pompa. Questo poi mi renderebbe difficile regolare la pressione perché il la vite a brugola per la registrazione sarebbe di difficile accesso
Non è che hai invertito entrata e uscita?
In risposta al messaggio di rensofortinain del 12/06/2026 alle 17:36:53ci sono le frecce di direzione in rilievo, non puoi sbagliare
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia nel tank. Ho provato invertire le polarità la non cambia. Avete dei suggerimenti su che dovrei fare? Vi ringrazio. rensofortinain
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 12/06/2026 alle 19:56:19Il filtro dovrebbe essere posizionato all'ingresso della pompa.
ci sono le frecce di direzione in rilievo, non puoi sbagliare almeno su quelle che ho visto su Amazon
In risposta al messaggio di rensofortinain del 12/06/2026 alle 17:36:53
In risposta al messaggio di rensofortinain del 12/06/2026 alle 18:58:26La pompa ha una direzione precisa, non può essere invertita
È la prima domanda che uno può dare come risposta. No, sono le stesse della pompa precedente. ho provato invertire le polarità ma nulla cambia, mi resta soltanto fare come dici tu, non potendo però fare lo scambio deitubi mi vedo costretto a capovolgere la pompa. Questo poi mi renderebbe difficile regolare la pressione perché il la vite a brugola per la registrazione sarebbe di difficile accesso
.png)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/06/2026 alle 19:16:11
Leggo con sgomento di un Hymer con pompa a pressostato! , mi cade un mito e una certezza! Hymer da sempre ha usato pompe a immersione, per me scelta fondamentale e con grandi vantaggi e che ho sempre apprezzato e preferito. Spero che abbiano fatto questa scelta solo su qualche modello e per motivi tecnici particolari.
In risposta al messaggio di ecostar del 13/06/2026 alle 19:58:32Beh, ho la pompa immersa Hymer originale di ricambio ma non ricordo un prezzo esagerato. La Reich Twin che avevo sul precedente mi sembrava sui 60 euro, quella dell attuale sui 50.
Ogni brand ha la propria ciofeca esterna o sommersa Hymer compresa ma quest'ultima se la fa strapagare
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ecostar del 13/06/2026 alle 13:15:44La polarità l'ho invertita dai due cavi di alimentazione che arrivano alla pompa come per la precedente. Per la pressione hai ragione, l'ho abbassata ma non so di quanto, l'unico modo per saperlo dovrei installare un manometro in mandata, ma ancora devo capire da che parte è, visto che il ramo intake se azionobla pompa va in pressione invece di succhiare.
Da dove e come hai invertito la polarità della pompa ? fai attenzione perchè quella pompa spinge fina 4.8 bar e sono troppi , dovresti abbassare la pressione off pressostatica a circa 1.5 max 1.8 bar altrimenti potrestiavere problemi con il boiler e sua valvola di sicurezza , spero che tale pressione sia possibile abbassarla , ovviamente questo non c'entra nulla con il problema che lamenti
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 12/06/2026 alle 19:56:19E vabbè mi avete preso per *****?
ci sono le frecce di direzione in rilievo, non puoi sbagliare almeno su quelle che ho visto su Amazon
In risposta al messaggio di Clint del 13/06/2026 alle 09:25:55Grazie lo sapevo, e comunque ci sta pure nelle istruzioni di installazione
Il filtro dovrebbe essere posizionato all'ingresso della pompa.
In risposta al messaggio di banoyo del 13/06/2026 alle 13:42:26Azz! È installata come da istruzioni incluse.
La pompa ha una direzione precisa, non può essere invertita e come ti hanno detto potresti aver bisogno di regolare la pressione con l'apposita vite:
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/06/2026 alle 19:16:11Grazie, commento inutile
Leggo con sgomento di un Hymer con pompa a pressostato! , mi cade un mito e una certezza! Hymer da sempre ha usato pompe a immersione, per me scelta fondamentale e con grandi vantaggi e che ho sempre apprezzato e preferito. Spero che abbiano fatto questa scelta solo su qualche modello e per motivi tecnici particolari.
In risposta al messaggio di rensofortinain del 14/06/2026 alle 01:58:43
La polarità l'ho invertita dai due cavi di alimentazione che arrivano alla pompa come per la precedente. Per la pressione hai ragione, l'ho abbassata ma non so di quanto, l'unico modo per saperlo dovrei installare un manometro in mandata, ma ancora devo capire da che parte è, visto che il ramo intake se azionobla pompa va in pressione invece di succhiare.
In risposta al messaggio di ecostar del 14/06/2026 alle 11:48:16Le direzioni di flusso sono chiaramente indicate sulle pompe, come molti qui mi hanno suggerito di attenermi. Per chiarire ogni dubbio ai miei interlocutori metto 2 foto, la vecchia pompa è foto catalogo della nuova, è impossibile sbagliare.
Prima devi accertarti sul corretto collegamento idrico nel senso che la pompa ha un ingresso in aspirazione e uno in uscita in pressione ben evidenziati sul corpo pompante , accertato quello dovrai accertarti sulla correttaalimentazione e polarizzazione altrimenti ti incasineresti con le tue mani e temo che ti sei già incasinato annegando in un bicchiere di acqua preciso che nessuno ti sta prendendo per i fondelli e ognuno dice la sua ma se tu credi che ti stiamo prendendo per i fondelli mi sa che ti stai sbagliando