In risposta al messaggio di Giochigio del 16/06/2026 alle 10:34:16Personalmente anch'io utilizzo sempre il liquido blu ma 2 o 3 volte l'anno (poi ovviamente dipende da quanto utilizzi il camper) quando rientro da un viaggio, utilizzo l'apposito liquido sempre della Tethford "Duo Tank Cleaner concentrato" specifico per la pulizia della cassetta e del serbatoio. Ho seguito questo metodo anche con il precedente camper seguendo le istruzioni indicate sulla confezione e non ho mai avuto problemi, la cassetta sembra come nuova.
Buongiorno a tutti, stamattina svuotando la cassetta wc l'ho aperta per lubrificare la guarnizione centrale e ho notato che l'interno è molto incrostato, credo di calcare e altro. Quindi al rientro voglio procedere a unapulizia approfondita, cosa posso usare per lasciarla in ammollo e far sciogliere il tutto ? Grazie Giò Prima che me lo chiediate utilizzo da sempre il liquido tethford blu Il meglio è nemico del bene
In risposta al messaggio di Carletto58 del 16/06/2026 alle 11:12:17concordo,almeno una volta l'anno, usare l'apposito liquido rispettando le indicazioni
Personalmente anch'io utilizzo sempre il liquido blu ma 2 o 3 volte l'anno (poi ovviamente dipende da quanto utilizzi il camper) quando rientro da un viaggio, utilizzo l'apposito liquido sempre della Tethford Duo Tank Cleanerconcentrato specifico per la pulizia della cassetta e del serbatoio. Ho seguito questo metodo anche con il precedente camper seguendo le istruzioni indicate sulla confezione e non ho mai avuto problemi, la cassetta sembra come nuova. PS: Una volta fatto questo lavoro e dopo averla svuotata passo una spruzzata di spray al silicone sempre della Tethford sulle guarnizioni. Ciao