CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Coronavirus cinese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
43 20 2325
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 03/03/2020 alle: 17:56:50
In risposta al messaggio di inesperto del 03/03/2020 alle 17:21:52

Per favore fammi capire. Se con ‘da noi’ vuoi dire qui in Francia allora segnati questo: tra 5/6 giorni 800/1000 contagiati. ci risentiamo e fai attenzione a quello che dicono dalle tue parti: basta non dare la mano
Ieri alla tv svizzera un immunologo e virologo svizzero famoso in svizzera ha detto che quasi tutti i contagi sono da attribuire al fatto che ci portiamo le mani sul viso e cosi' ci contagiamo col virus quando lo abbiamo sulle mani.
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 03/03/2020 alle: 18:17:49
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/03/2020 alle 17:56:50

Ieri alla tv svizzera un immunologo e virologo svizzero famoso in svizzera ha detto che quasi tutti i contagi sono da attribuire al fatto che ci portiamo le mani sul viso e cosi' ci contagiamo col virus quando lo abbiamo sulle mani.
Non mi hai risposto. Ma visto che in Francia sanno tutto forse avrai letto Le Monde (non proprio un blog..) e forse si potrebbe pensare che tutto è dovuto alla trasmissione di una stretta di mano ?
Coronavirus : « A Wuhan, on transporte les cadavres dans des sacs, emportés sur des charrettes »

TRIBUNE

Fang Fang
Ecrivaine
Fang Fang, 64 ans, romancière chinoise vivant à Wuhan, publie chaque jour sur Weibo, le Twitter chinois, une chronique de sa vie dans sa ville sous quarantaine. « Le Monde »

Modificato da inesperto il 03/03/2020 alle 18:21:15
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14257
Inserito il 03/03/2020 alle: 18:25:41
Come di solito da qualche giorno alle 18.00 Borrelli fornisce il bollettino di guerra
79 decessi
2263 contagiati 
numeri in aumento 
più contagi che guarigioni 
Borrelli dice che gli Over 65 meglio che stiano a casa
Pace, salute, serenità
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 03/03/2020 alle: 18:27:51
Le accuse alla Francia che diffonde falsità sull’Italia:

Roma, 3 mar. (askanews) - Il video sul coronavirus "andato in onda in Francia durante una trasmissione di Canal+ è vergognoso e raccapricciante" e il governo ha deciso di attivare i canali diplomatici. Lo afferma la ministra delle politiche agricole Teresa Bellanova, secondo cui "davanti al momento di crisi e difficoltà che non solo il nostro paese ma l'Europa intera sta affrontando, media e televisioni dovrebbero informare i cittadini, raccontando la verità. Basterebbe quello. Invece si sceglie di denigrare un intero paese. Questa non è satira, è un'offesa a un'intera nazione, è una evidente mistificazione dei fatti". "È il populismo fatto immagine - scrive Bellanova su facebook - si mandano in onda fake news per diffondere paura, dividere, creare barriere ma anche legittimare la concorrenza sleale. Noi non ci stiamo. E il coronavirus, come ribadito più volte dalle autorità europee e internazionali, non si trasmette tramite cibo. I nostri prodotti sono sicuri, di altissima qualità, e lo certificano i controlli che facciamo ogni giorno, fra i più stringenti al mondo". "Ho attivato i canali diplomatici - aggiunge la ministra - per segnalare il contenuto mandato in onda e capirne genesi e portata. Nel frattempo, mi aspetto che Canal+ lo ritiri immediatamente e si scusi. Non con me, ma con i 60 milioni di cittadini italiani, lavoratori, imprenditori, produttori, che, con il loro video disgustoso, sono stati offesi".
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 03/03/2020 alle: 19:25:40
In risposta al messaggio di inesperto del 03/03/2020 alle 18:17:49

Non mi hai risposto. Ma visto che in Francia sanno tutto forse avrai letto Le Monde (non proprio un blog..) e forse si potrebbe pensare che tutto è dovuto alla trasmissione di una stretta di mano ? Coronavirus : « A Wuhan,
on transporte les cadavres dans des sacs, emportés sur des charrettes » TRIBUNE Fang Fang Ecrivaine Fang Fang, 64 ans, romancière chinoise vivant à Wuhan, publie chaque jour sur Weibo, le Twitter chinois, une chronique de sa vie dans sa ville sous quarantaine. « Le Monde »
...
Io sto in svizzera e non in francia.

di per se se tutti osservassero le precauzioni sulle mani e non starnutissero o tossissero addosso agli altri per me ci sarebbero pochissimi contagi e nessuna diffusione in pratica del virus. Poi bisognerebbe pure non stare piu' vicino di due metri per piu' di 15 minuti con un contagiato e per questo concerti, teatro, cinema e simili andrebbero evitati per il caso in cui il vicino sia contagioso.

il fatto e' che e' molto difficile non toccarsi il viso perche' lo facciamo tutti spesso senza accorgerci. Er questo si prendono misure piu' restrittive, perche' la gente non e' capace a non toccarsi il viso. Non si tratta solo di non stringere la mano ma anche di toccare maniglie e altri oggetti contaminati.

se vuoi formulare meglio la domanda ringrazio perche'ö non l'ho molto capita.

Modificato da sergiozh il 03/03/2020 alle 19:27:58
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 03/03/2020 alle: 19:28:06
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/03/2020 alle 18:25:41

Come di solito da qualche giorno alle 18.00 Borrelli fornisce il bollettino di guerra 79 decessi 2263 contagiati  numeri in aumento  più contagi che guarigioni  Borrelli dice che gli Over 65 meglio che stiano a casa
Più di 160 in Francia.
è un data da guardare per verificare l’espansione in Europa. Francia vuol dire anche Belgio, Germania, Svizzera....
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 03/03/2020 alle: 19:47:03
In ticino (regione svizzera) da una settimana c'e' un caso. Questa sera sono in totale sei casi. Il medico cantonale dice che e' tutto normale e che non stanno crescendo troppo in fretta in numero.

come si evolveranno i numeri nelle prossime settimane in svizzera, germania, francia e italia oggi lo sa nessuno. La mia impressione e' che in italia cresceranno di piu' che nelle altre nazioni europee e la mia speranza e' che in svizzera crescano meno che in francia e germania (mia speranza perche' io abito in svizzera...).
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 03/03/2020 alle: 20:25:04
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/03/2020 alle 19:47:03

In ticino (regione svizzera) da una settimana c'e' un caso. Questa sera sono in totale sei casi. Il medico cantonale dice che e' tutto normale e che non stanno crescendo troppo in fretta in numero. come si evolveranno i
numeri nelle prossime settimane in svizzera, germania, francia e italia oggi lo sa nessuno. La mia impressione e' che in italia cresceranno di piu' che nelle altre nazioni europee e la mia speranza e' che in svizzera crescano meno che in francia e germania (mia speranza perche' io abito in svizzera...).
...
Continuo a non capire le tue impressioni sull’ Italia. In Svizzera c’è ne sono pochi perché è un  paese non densamente popolato e facilmente segragabile e controllabile. Diverso se il virus si sviluppa in città come Zurigo (che peraltro è quasi certo avrà casi in futuro in quanto l’ interscambio con Francia e Germania è elevato)
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 03/03/2020 alle: 22:38:32
In risposta al messaggio di inesperto del 03/03/2020 alle 20:25:04

Continuo a non capire le tue impressioni sull’ Italia. In Svizzera c’è ne sono pochi perché è un  paese non densamente popolato e facilmente segragabile e controllabile. Diverso se il virus si sviluppa in città come Zurigo (che peraltro è quasi certo avrà casi in futuro in quanto l’ interscambio con Francia e Germania è elevato)
La cina in tanti posti e' piu' densamente abitata della lombardia e hanno messo tutti in quarantena.

l'italia sta iniziando a copiare le misure di prevenzione svizzere tipo evitare le strette di mano.

https://www.ansa.it/sito/notizi...

19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37179
Inserito il 03/03/2020 alle: 23:24:41
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/03/2020 alle 22:38:32

La cina in tanti posti e' piu' densamente abitata della lombardia e hanno messo tutti in quarantena. l'italia sta iniziando a copiare le misure di prevenzione svizzere tipo evitare le strette di mano.

Sergio per le prossime uscite in camper quale direzione prenderai , Francia -Germania -Austria -Spagna e via di seguito , oppure rimarrai sulla tua terra 

mario
Mario
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 04/03/2020 alle: 07:20:28
In risposta al messaggio di ecostar del 03/03/2020 alle 23:24:41

Sergio per le prossime uscite in camper quale direzione prenderai , Francia -Germania -Austria -Spagna e via di seguito , oppure rimarrai sulla tua terra  mario
Avevo previsto dolomiti per l'estate (vorrei tornarci da diversi anni ma per varie ragioni non ci vado da parecchio purtroppo), ma valutero' la situazione prima del viaggio.

se la regione dovesse essere infestata dal virus non ci vado e come alternative forse di nuovo bretagna se in francia la situazione virale lo permette, al limite me ne resto chiuso in casa se tutta l'europa sara' infestata.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 04/03/2020 alle: 07:25:07
Oggi hanno cambiato idea (oms e virologi): il virus fa piu morti di una influenza, colpisce persone che stanno tutto sommato bene. Compresi giovani, compresi bambini e neonati. Cambio di direzione. 

Modificato da alexia76 il 04/03/2020 alle 07:25:27
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 04/03/2020 alle: 07:39:06
In risposta al messaggio di alexia76 del 04/03/2020 alle 07:25:07

Oggi hanno cambiato idea (oms e virologi): il virus fa piu morti di una influenza, colpisce persone che stanno tutto sommato bene. Compresi giovani, compresi bambini e neonati. Cambio di direzione. 
Io ho sempre sentito che fa circa 10 volte piu' morti dell'influenza.

sempre sentito che i bambini fanno una malattia lieve con questo virus e anche i giovani fino a 30 anni non hanno una malattia forte.

Modificato da sergiozh il 04/03/2020 alle 07:40:44
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14257
Inserito il 04/03/2020 alle: 08:41:03
In Francia hanno fatto quel video discriminatorio
qualche svizzero parla di regioni infestate
.. non scordiamoci niente.. quando verranno in Italia, io busserò alla porta del loro camper ed offrirò uno sputo dentro un occhio 
Pace, salute, serenità
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31354
Inserito il 04/03/2020 alle: 08:51:07
Il virus non conosce frontiere.
Molti ritengono la scienza come una app che ti dice esattamente come le cose staranno. In realtà molto scienziati, sedotti dalla possibilità di fama facile, si lasciano prendere da dichiarazioni davvero poco caute. E' un virus che è in giro da poco, di cui si sa poco, che come tutti i virus muta. 
Come già dissi, l'epidemiologia è una scienza difficile, ho avuto a che fare con gli epidemiologi, ci sono moltissimi trabocchetti e i numeri vanno letti con esperienza e competenza. Io non o so fare, solo loro sanno farlo bene.
Ad esempio quando si danno le percentuali di morti e guariti, non si capisce mai se sono sul totale della popolazione, sul totale degli infetti, sul totale degli infetti con sintomi, o su quelli che sviluppano forme acute. Capite che il famoso 0,1% cambia aspetto nei differenti casi.  Inoltre si sta capendo che se c'è un gran numero di asintomatici, l'epidemiologia fatta sinora va a donne di facili costumi.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29842
Inserito il 04/03/2020 alle: 09:05:19
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/03/2020 alle 07:20:28

Avevo previsto dolomiti per l'estate (vorrei tornarci da diversi anni ma per varie ragioni non ci vado da parecchio purtroppo), ma valutero' la situazione prima del viaggio. se la regione dovesse essere infestata dal virus
non ci vado e come alternative forse di nuovo bretagna se in francia la situazione virale lo permette, al limite me ne resto chiuso in casa se tutta l'europa sara' infestata.
...
Sei proprio uno spasso, ti ricordo che la sfizzera è neutrale solo in caso di guerrawink​​​​​​

Silvio
alexia76
alexia76
-
Inserito il 04/03/2020 alle: 09:23:20
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/03/2020 alle 07:39:06

Io ho sempre sentito che fa circa 10 volte piu' morti dell'influenza. sempre sentito che i bambini fanno una malattia lieve con questo virus e anche i giovani fino a 30 anni non hanno una malattia forte.
io no, ho sentito dire che l'influenza stagionale causa complicazioni accoppa piu persone ogni anno e che quelli al di sotto di 9 anni non venivano infettati proprio (0%), pochissimo quelli da 15/18anni (2.5/2.9%) e via via a salire. Il contrario di cio' che stanno dicendo oggi. Tutto il contrario.
laughlaugh

SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 04/03/2020 alle: 09:25:07
Su

github

ci sono i dati che alimentano il dashboard della John Hopkins. Li ho scaricati e ne ho ricavato un grafico dei casi confermati per la provincia di Hubei (in rosso) e per il resto della Cina (in blu).

CovidChina.png
l grafico è un po' falsato dal fatto che a metà febbraio la Cina ha cambiato la definizione di "caso confermato" con un brusco aumento di 15000 casi, ma si vede comunque che l'incremento sta diminuendo, soprattutto fuori della provincia di Hubei.
I dati partono dal 22 gennaio. Il 23 gennaio la Cina ha "blindato" la provincia di Hubei e il risultato si vede, ma si vede anche che la "blindatura" ha avuto effetto solo due/tre settimane dopo.
Infatti all'inizio il resto della Cina si avviava rapidamente verso un numero di casi pari a quello di Hubei, e l'avrebbe certamente superato alla grande senza il blocco. Poi l'aumento è continuato, ma via via meno e ormai sembra quasi essersi fermato.
Anche qui da noi era scontato che ci sarebbe stato un aumento dei casi (nel resto della Cina il 23 gennaio c'era il 31% dei casi di tutta la Cina, poi il 27 gennaio il 50.5% e il 1° febbraio ancora il 40% nonostante il blocco), e che il rallentamento sarebbe stato molto graduale (nel resto della Cina il 7 febbraio il 27%, il 14 febbraio il 18%, il 2 marzo il 16%).
Il grafico della percentuale dei casi confermati nel resto della Cina, fuori della provincia di Hubei, mostra l'efficacia netta ma "ritardata" del blocco di Hubei.

CovidChinaPC.png
Tutto sta a vedere quanto risulteranno efficaci le misure prese qui da noi con le "zone rosse". Certo, leggere di pazienti che evadono dagli ospedali e girano col taxi non è molto incoraggiante, ma si deve comunque aspettare ancora.
Concludo col grafico del tasso di crescita giornaliero dei casi confermati nella provincia di Hubei (sempre col picco anomalo di metà febbraio), dal quale risulta chiaro il motivo per cui hanno già chiuso uno dei nuovi ospedali costruiti a tempo di record.

HubeiGR.png

Purtroppo, ammettendo che si abbia un andamento analogo, altri paesi, compreso il nostro, si trovano ancora nella fase più a sinistra dei grafici.
Credo sia questo il motivo per cui l'OMS ha scelto di sottolineare che si tratta di qualcosa di molto più serio di un'influenza: per evitare che qualcuno, dai governi ai singoli individui, sia tentato di abbassare la guardia. Non è il momento.

Modificato da SergioRM il 04/03/2020 alle 09:33:02
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 04/03/2020 alle: 10:12:54
Molto interessanti quei grafici.

per paragonare gli altri paesi a quei grafici occorre pero' che gli altri paesi adottino misure di contenimento simili a quelle adottate dalla cina. Se adottano misure piu' blande dubito che gli altri paesi abbiano risultati paragonabili a quelli cinesi.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31354
Inserito il 04/03/2020 alle: 10:14:57
Intanto mi hanno scritto che sono malato e debbo seguire tutta una serie di prescrizioni ma ...

era un mio omonimo, hanno sbagliato mail !

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link