CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

finto salvataggio=vero fallimento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
ecoric
ecoric
-
Inserito il 10/03/2012 alle: 12:57:40
Ormai è ufficiale, chi aveva affidato i propri risparmi alle obbligazioni di stato greche in gran parte non li riavrà indietro. In cambio gli verranno dati pochi spiccioli e altre obbligazioni greche di minor valore e con scadenza fino al 2040, ovvero carta straccia se la grecia non si risolleverà. Nel migliore dei casi riavrà meno della metà dei suoi soldi in trent'anni. Questo è, senza tanti giri di parole, un fallimento in piena regola. Regola che sintetizzando è: in finanza chi risulta insolvente deve essere dichiarato fallito. Eppure non è così. La Grecia non sarà considerata fallita perchè il taglio delle obbligazioni si considera "volontario". Ma secondo voi chi consegna il proprio portafogli con una pistola puntata alla tempia lo fa volonariamente? E' possibile che si possano truffare i risparmiatori così impunemente? E non mi riferisco a banche e fondi speculatori che spostano capitali di milioni causando loro stessi disastri come questo, ma a chi ha investito la propria liquidazione o i risparmi di una vita. Forse la Grecia si risolleverà e lo farà anche con i soldi della gente onesta, di sicuro non certo con quelli di chi prima l'aveva depredata. La strada è segnata, chi sarà il prossimo?
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 10/03/2012 alle: 19:40:58
quote:Risposta al messaggio di ecoric inserito in data 10/03/2012  12:57:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma ci sono veramente italiani che hanno obbligazioni greche? Boh!? Credo che ormai noi siamo solo molto obbligati e grazie. Di questi tempi non mi stupirei che il crollo delle borse fosse mondiale Germania conpresa. Quello che mi fa più ridere è pensare alla Cina che ha in mano il debito di molti ed è stata a mangiare riso per ritrovarsi niente. Ciao Alessandro
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24191
Inserito il 11/03/2012 alle: 11:44:02
quote:Risposta al messaggio di ecoric inserito in data 10/03/2012  12:57:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono risparmiatori onesti ma speculatori. Se compri le obbligazioni greche pensando solo agli interessi maggiori che danno senza chiederti perché' ti danno più interessi degli altri poi di cosa ti lamenti? La gente vuol solo guadagnare tanto senza lavorare ma solo "facendo delle mosse strategiche" e quindi ignora i rischi che ne derivano. Stavolta è andata male e ci perdi i soldi. Quando ci guadagnavi erano soldi persi da qualcun altro. I risparmi di una vita si "consolidano" non si giocano alla leggera comprando del fumo con la promessa di facili ed elevati guadagni senza dover lavorare. Marco.

Modificato da Emme48 il 11/03/2012 alle 11:45:33
ecoric
ecoric
-
Inserito il 11/03/2012 alle: 12:01:11
quote:Risposta al messaggio di Alex52 inserito in data 10/03/2012  19:40:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Italiani no , piccoli risparmiatori greci tanti però
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/03/2012 alle: 12:02:01
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 11/03/2012  11:44:02 Non sono risparmiatori onesti ma speculatori. >
> Sono completamente d'accordo. Alto guadagno=alto rischio. Chi ha speculato ha "succhiato il sangue" alla Grecia, ma ad un certo punto la pacchia è finita. Chi ha rischiato troppo ora perde, ma non può lamentarsi. In fondo è un po' come scommettere che il Cesena vince il campionato di serie A di calcio (non capisco nulla di calcio, ma sono andato a vedere quale squadra era ultima in classifica).
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 11/03/2012 alle: 12:04:16
L'avidità è la molla che fa scattare il meccanismo che separa gli stupidi dai loro soldi. Qualcuno ricorda i bond argentini, oppure quelli della Parmalat? Offrivano un rendimento triplo rispetto alla media di tutti gli altri, ma nessuno si chiedeva il perchè, nessuno ci ragionava su, ed è finita come tutti sappiamo... [:(][:(!]
ecoric
ecoric
-
Inserito il 11/03/2012 alle: 12:06:21
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 11/03/2012  11:44:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè hai in mente solo gli speculatori? Se parlo di pensioni e liquidazioni è ovvio che parlo dei piccoli risparmiatori. I greci ovviamente. Che potevano e dovevano essere salvati. Prova a immaginare un taglio del 70% dei nostri titoli di stato. Qualche soldino da parte ce l'hai?
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 11/03/2012 alle: 12:20:27
Mica tanto vero, sono cose ben diverse. Là ci sono state banche criminali che hanno venduto le parmalat e i bon argentini a ignari vecchietti che volevano investire i risparmi di una vita. Davano ordine allo sportello di disfarsi della bomba accesa al primo sprovveduto che si presentava nascondendo dolosamente la puzza. Questo solo ppochi giorni prima del botto E con la complicità spesso delle agenzie di rating che dicevano che tutto era aposto. Con la Grecia le cose sono molto diverse: regolamenti bancari cambiati che obbligano ad informare e informazioni mediatiche molto chiare
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 11/03/2012  12:04:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saluti Paolo

Modificato da paolof il 11/03/2012 alle 12:21:35
ecoric
ecoric
-
Inserito il 11/03/2012 alle: 12:30:31
Comunque ormai chi c'è sotto ci rimane. Che la Grecia sia in default è una realtà. Resta da capire se far finta di no sia un vantaggio o un pericolo. E poi chi ci crede? Comprereste obbligazioni greche domattina?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24191
Inserito il 11/03/2012 alle: 12:57:47
quote:Risposta al messaggio di ecoric inserito in data 11/03/2012  12:06:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chi compra titoli stranieri ad alto rendimento sa ed accetta il rischio che ne deriva. Se non lo sa cambi balocco o scelga meglio chi lo consiglia. Come mai 1000 euro di titoli tedeschi rendono poco e 1000 euro di titoli greci rendono tanto? Chi ha comprato titoli greci "guadagnando di più " si credeva più furbo degli altri. Solo la tassa sui movimenti azionari potrà ristabilire l'ordine. Non è più accettabile che con un solo click si spostino miliardi modificando il mercato arricchendo e rovinando in un sol colpo delle persone e delle aziende. E' l'ora che la borsa rispecchi davvero l'economia e che non sia più un mondo virtuale con movimenti di denaro a costo zero. Marco.
ecoric
ecoric
-
Inserito il 11/03/2012 alle: 13:25:45
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 11/03/2012  12:57:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sulla speculazione penso siamo tutti daccordo, anche se si va un po' fuori tema. Il retail (singoli privati) sui 206 miliardi in gioco è di 16 miliardi, solo in piccola parte stranieri, e può aver investito in tempi non sospetti.
ecoric
ecoric
-
Inserito il 11/03/2012 alle: 13:32:13
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 11/03/2012  12:57:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Tobin tax.. magari Purtroppo è un tabù, per ora niente da fare, si pensa che deprima i mercati

Modificato da ecoric il 11/03/2012 alle 13:32:56
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24191
Inserito il 11/03/2012 alle: 14:50:29
quote:Risposta al messaggio di ecoric inserito in data 11/03/2012  13:32:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, quella. Eh.. il guaio che deve essere messa da tutto il pianeta altrimenti non funziona. Marco.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/03/2012 alle: 15:00:17
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 11/03/2012  14:50:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, perché se no diventa un'arma a doppio taglio. Se in Europa la metti, ma poi uno compra dagli USA o dalla Cina le stesse azioni quotate in Europa e su altri mercati, questo avrebbe un vantaggio rispetto agli operatori finanziari Europei. Forse potrebbe essere applicata sulle azioni che sono comprabili solo sui mercati Europei. Per la cronaca un accordo sulla Tobin Tax era già stato praticamente raggiunto, ma la Gran Bretagna ha detto di no. Alla faccia dell'Europa e dell'Euro che loro non hanno. [}:)]
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 12/03/2012 alle: 09:36:30
è una scemenza dire che 'chi compra conosce i rischi, una vera scemenza! Io sono rimasto *sotto* (e con me altre migliaia di persone) con le assicurazioni *Vita* di Unicredit che erano legate a fondi 'Lehman & Brothers', cosa del quale io non ero a conoscenza, ma nemmeno ero tenuto ad esserlo visto che c'era scritto a chiare lettere che il capitale iniziale era garantito!! Avevano rendimenti bassi, era poco più che un C/C bancario, ma a scadenza mi hanno ridato la metà del capitale iniziale, che al netto delle cedole, significa che ho buttato il 30/35 % dei soldi che ho affidato alla MIA Banca!! C'era da fare una 'class action' ma la legge ancora non era entrata in vigore per cui abbiamo ceduto e perso un po' di soldi... Beh, l'esperienza mi è servita: mi sono ripromesso che non comprerò prodotti finanziari di nessun tipo, mai in vita mia e nessuno della m ia famiglia lo farà mai, se proprio debbo investire mi compro attrezzature per la mia attività ovvero ME LI MAGNO i miei soldi... Mario Capasso id="blue">id="size3">id="Georgia">
14
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 12/03/2012 alle: 19:07:16
Vertigo la tua vicenda è strana. Se dovessi intraprendere una causa avresti buone probabilità di vincere... scrivi all'Aduc.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 12/03/2012 alle: 21:00:46
non è per nulla strana... altre persone qui del forum hanno subito lo stesso ricatto da parte di Unicredit e con loro migliaia di risparmiatori, se vuoi ti mando tutta la documentazione! Altre banche fra cui Unipol hanno rimborsato ai propri clienti la totalità dell'investimento, Unicredit no! Non sono uno sprovveduto, ma non ha importanza, quel che volevo sottolineare è la scarsa, scarsissima affidabilità dei consulenti della VOSTRA banca, alla quale non dovete affidare mai nulla; ripeto, se avete soldi in più lasciateli sul conto bancario, alla Posta, comprateci gioielli per l'amante, un camper nuovo, un box-auto, insomma qualsiasi cosa, ma mai dare ascolto a questi pseudo consulenti... Io ci ho rimesso poca roba, ma c'è chi si è rovinato, Cirio e parmalat docet!! Ciao, Marioid="blue">id="size3">id="Georgia">
18
little dix bay
little dix bay
06/03/2007 525
Inserito il 13/03/2012 alle: 09:48:41
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 11/03/2012  11:44:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..."Non sono risparmiatori onesti ma speculatori. Se compri le obbligazioni greche pensando solo agli interessi maggiori che danno senza chiederti perché' ti danno più interessi degli altri poi di cosa ti lamenti? La gente vuol solo guadagnare tanto senza lavorare ma solo "facendo delle mosse strategiche" e quindi ignora i rischi che ne derivano.".... Mai sentito parlare dei fondi comuni di investimento obbligazionari? Vengono proposti come poco rischiosi, almeno rispetto agli azionari, anche alle vecchiette non speculatrici. Credi non contengano obbligazioni greche, turche o del paese delle banane? Ciao, Fabio. In questo luogo brulicante di maestri, non sono altro che un umile discepolo.
14
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 13/03/2012 alle: 18:54:38
Fondi comuni? Basta saper scegliere. Io faccio il consulente, e i miei clienti di titoli greci non avevano proprio nulla. Guarda questo.

http://www.morningstar.it/it/sn...

Fondo comune obbligazionario internazionale. Non voglio convincere nessuno, ma oggi come oggi è importante avere un consulente personale di riferimento per non incappare in fregature. Lo sportellista della banca "classica" ne sa meno di te... E il fai da te porta a questi disastri. Concordo con ci dice che le "scorciatoie" portano sempre dietro a qualche precipizio. La regola aurea è quella della DIVERSIFICAZIONE. La vicenda Unicredit sarebbe da approfondire, dipende da cosa hai firmatoe quali liberatorie hai dato per chiudere la questione. Andrebbe vista la documentazione.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 13/03/2012 alle: 20:52:20
la regola aurea è: non affidate i vostri soldi a nessuno, godeteveli o lasciateli stare dove stanno... Marioid="blue">id="size3">id="Georgia">
18
little dix bay
little dix bay
06/03/2007 525
Inserito il 14/03/2012 alle: 08:45:10
quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 13/03/2012  18:54:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ".... ma oggi come oggi è importante avere un consulente personale di riferimento per non incappare in fregature." Con tutto il rispetto per la sicura onestà e professionalità, tua e della categoria, anche in questo caso occorre cautela e controllo... la cronaca insegna. "In questo luogo brulicante di maestri, non sono che un umile discepolo"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link