CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

giornata dello sgozzamentooo...!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 110
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 09/10/2014 alle: 19:05:29
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 09/10/2014  16:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho letto che il metodo Halal prescrive che l'animale venga sgozzato con un taglio netto che recide giugulari, carotidi, esofago e trachea. In questo modo il cervello va in apnea in pochi secondi e l'animale perde conoscenza, sviene. Il cuore invece continua a pompare sangue finchè ce n'è in circolo aiutato dalle contrazioni nervose che tanto impressionano ma la morte cerebrale, che è quella che ci interessa, interviene in pochi secondi. C'è da aggiungere che questo tipo di macellazione fa si che la carne dell'animale non abbia bisogno di frollatura, cosa che invece è necessaria con la macellazione industriale. Poi, per divagare, si potrebbe anche dire che sembra, pare, non è sicuro perché nessuno è mai tornato indietro per dircelo ma tra le varie pene capitali, la ghigliottina sia quella più umana e misericordiosa. ps: io sono contro i macelli industriali, gli allevamenti intensivi e gli animali considerati merce, mangio pochissima carne, ma al ragù ed al prosciutto non ci rinuncio. [:)]
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 12/10/2014 alle: 01:34:46
Per Ergosum e Robty, sembra che non abbia ragione nessuno dei due ,

http://it.wikipedia.org/wiki/Ma...

interesante poi questo,

http://www.evoluzioneculturale....

in conclusione se ci si pensa uno non mangia più carne.
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 12/10/2014 alle: 14:11:09
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 12/10/2014  01:34:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ragione, torto, diciamo che ognuno ha una sua opinione dal momento che la scienza non ci fornisce una risposta univoca. Però i link che posti li leggi? Perché il secondo conclude proprio così, dopo aver fatto una lunga disanima tra macellazione rituale e industriale : "Allora si, preferisco una macellazione rituale, rispettosa, che si ricollega ad antiche pratiche ancestrali piuttosto che a quella spersonalizzata dei nostri macelli a catena di montaggio. Mi sembra molto ipocrita e perbenista additare “gli altri” come barbari quando pur di mangiare una bistecca ce ne freghiamo di cosa c’è dietro" [:)]
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 13/10/2014 alle: 00:36:25
quote:Risposta al messaggio di robty inserito in data 12/10/2014  14:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non posto mai una cosa senza averla letta però forse sarai tu che non li hai letti bene perche' se è quasi certo che la macellazione fatta con lo stordimento dovrebbe preservare l'animale dal dolore quasi sicuro quella con lo sgozzamento avviene ad animale cosciente e non è certo che il taglio dia una morte rapida come asserisci e di sicuro fa un certo effetto da vedere (fatti un giro su internet) ti aggiungo poi che negli animali di piccola taglia questo avviene con un taglio non molto profondo e appendendo poi l'animale per una zampa in presenza degli altri animali che aspettano in gruppo il loro turno...La conclusione a cui fai riferimento è un parere di chi ha scritto l'articolo è può essere condivisibile ma di sicuro penso che di rituale ci sia poco ( se non seguire i dettami perchè la carne resti pura) e anche quella halal oramai sia fatta in forma industriale basta vedere i macchinari che usano per rovesciare l'animale di grandi dimensioni. Poi nessuna ipocrisia se no oggi come mi facevo la grigliata ?
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
seumas
seumas
-
Inserito il 13/10/2014 alle: 09:30:29
Per me lo sgozzamento rimane una pratica incivile e barbara poi dite quello che volete. BANZAI !

Modificato da seumas il 13/10/2014 alle 09:31:21
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 14/10/2014 alle: 18:27:12
quote:Risposta al messaggio di seumas inserito in data 13/10/2014  09:30:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto al 100% le tue conclusioni, e questo mio post intendeva dibattere più che altro questo e la permissività di questi rituali da parte delle istituzioni neo nostro paese, che da un lato proteggono con chiare leggi e si indignano giustamente come per l'orso di Trento e poi....!!certo non pensavo ad un trattato sulla macellazione, comunque spero faccia riflettere molti estimatori della carne, Walter id="size3"> id="maroon">
seumas
seumas
-
Inserito il 15/10/2014 alle: 09:50:42
Sabato e Domenica ho fatto un giretto sulle colline senesi e visitando un museo della civiltà contadina ho trovato la prova (non per me che già lo sapevo) che dalle nostre parti mai si è praticato lo sgozzamento per uccidere i maiali, contrariamente a quanto sosteneva qualcuno qui sul forum.... BANZAI !!!!
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 15/10/2014 alle: 15:50:18
Uhhh... com'e' asettico e buonista lo scannamento del maialino.... Istruzioni per lo scannamento indolore: Prendi un coltellaccio lungo una trentina di cm almeno... mi raccomando dev'essere affilatissimo e stretto [;)]' poi dopo averlo immobilizzato per bene, gli infili il coltellaccio in gola... non ti preoccupare tanto lui non sentirà' dolore [;)][8)]' fatto cio' e aprendoti la strada col coltellaccio' cerca di raggiungere il cuore, mi raccomando... procedi con calma e freddezza, potresti intaccare una spalla e poi addio prosciutto...[8D] E' del tutto evidente che queste manovre sono indolori e il maialino non avrà' certamente sofferto.[;)][;)][8D] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 15/10/2014 alle: 22:02:41
Poco cambia anche se fosse E' del tutto evidente tra chi professa questa tecnica come rito religioso da compiersi ancora oggi e chi lo faceva anni luce fa per scopo alimentare non avendo la contezza del gesto.
quote:Risposta al messaggio di seumas inserito in data 15/10/2014  09:50:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 15/10/2014 alle: 23:37:05
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 15/10/2014  22:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me il pollo ruspante se non me lo scannano davanti ai miei occhi non lo compro. Che dici sono arcaico millenarista? [:o)] Sono ad Ischia, abbiamo passato una bella serata su in collina, in una trattoria tipica e poco conosciuta alle moltitudini termaiole, abbiamo mangiato il prelibato coniglio all'ischitana, come credi che lo abbiano preparato, pensi gli abbiano fatto l'anestesia, o che ne scannino uno ogni tanto? [;)][8D] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
seumas
seumas
-
Inserito il 16/10/2014 alle: 11:06:26
Tutto fa brodo pur di giustificare i seguaci di Allah... No sto discutendo sull'effetto più o meno umanitario delle varie pratiche, sto solo rispondendo a coloro che asserivano che lo sgozzamente veniva praticato anche nelle nostre regioni.... BANZAI !!

Modificato da seumas il 16/10/2014 alle 11:09:35
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 16/10/2014 alle: 14:35:41
Che dici sono arcaico millenarista? SI Quindi se ho capito bene, per te, che l'animale crepi soffrendo o che si cerchi di evitare ciò non fa differenza Ho scritto poco sopra. E' del tutto evidente tra chi professa questa tecnica come rito religioso da compiersi ancora oggi e chi lo faceva anni luce fa per scopo alimentare non avendo la contezza del gesto.id="red"> Quindi se uno è consapevole del gesto è a dir poco censurabile
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 15/10/2014  23:37:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 16/10/2014 alle: 17:35:56
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 16/10/2014  14:35:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi pareva di averti "spiegato" come ancora oggi si ammazzino i maiali tra i contadini che ancora li allevano per se stessi, dopo essere statri autorizzati dall'asl competente gli ficcasno in gola un coltellaccio lungo una trentina di cm, credi che i quei tre-quattro minuti e fino a che il cuore non smette di pompare sangue che viene fatto fuoriuscire tutto, il maialino non soffra? Ve l'ho detto all'inizio del questo topic assurdo: siate seri e parlate chiaramente, dite che vi fa comodo prendere a pretesto lo sgozzamento della pecora e associarlo agli sgozzamenti degli umani che fanno certe frange musulmane estremiste e criminali. Così per voi, in questo modo [;)], tutti i musulmani diventano "bigi" [:o)], tutti uguali, tutti sgozzatori, ergo: UN MILIARDO E TRECENTO E PASSA MILIONI DI CATTIVI. [;)][:o)][;)] POTETE CONTINUARE ALL'INFINITO CON QUESTA TARANTELLA... e all'infinito vi ribadirò che si rasenta il ridicolo, vista l'assolluta mancanza di "ragionevole" sostanza su cui discutere. [^] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 16/10/2014 alle: 19:45:15
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 16/10/2014  17:35:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pura crudeltà va bene come ragionevole sostanza prof. mi sembra ne abbia da vendere[:(][:(][:(] ho sbaglio, sempre cordialmente Walter id="size3"> id="maroon">
seumas
seumas
-
Inserito il 16/10/2014 alle: 19:55:05
Da noi nessuna pratica cruenta, il "norcino" colpiva dritto al cuore con uno stiletto e il maiale moriva sul colpo senza soffrire.... BANZAI !!!!
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 16/10/2014 alle: 22:04:22
Ti avevo fatto una domanda (dimenticato punto interr.) Quindi se ho capito bene, per te, che l'animale crepi soffrendo o che si cerchi di evitare ciò non fa differenza ?id="red"> Quindi per te è normale se c'è qualche contadino che fa così ? Ti era anche stato spiegato che non so dove si operi ancora così, visto che si procede diversamente. Era anche stato spiegato la leggerissima[:D] differenza (si fa per dire) con chi prescrive ancora oggi nel 2014 una festa religiosa che abbia per oggetto lo sgozzamento, rispetto a qualche contadino in qualche sperduta località che ecc ecc
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 16/10/2014  17:35:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 16/10/2014 alle: 22:06:10
quote:Risposta al messaggio di lodo 1 inserito in data 16/10/2014  19:45:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già... e che mi dici del rito della circoncisione fatta ai ragazzini e per motivi religiosi? E della mutilazione genitale delle bambine? E quei cacciatori che a milioni sparano ad altrettanti milioni di animali... credi forse che li ammazzino tutti sul colpo, sai quanti animali vengono feriti e vanno a morire chissà dove e tra quali e quante sofferenze? E le oche messe all'ingrasso, ingozzate ed ammazzate? Bocciato, visto che insisti nel chiamarmi "prof"... studia... studia... e ricordati: il sapere aiuta a vincere le paure, ma se non sei preparato te le aumenta. [;)][8D] ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".

Modificato da Salvo Sa 2 il 17/10/2014 alle 18:31:13
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 17/10/2014 alle: 18:02:07
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 16/10/2014  22:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Crudeltà prof. nient'altro che crudeltà, pensi mediti comperare un animale e farselo sgozzare al momento per paura di essere imbrogliati, questo è il sapere per vincere le paure, che paure, a me e molti altri credo non interessi. [^][^] id="size3"> id="maroon">
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 17/10/2014 alle: 18:27:20
quote:Risposta al messaggio di lodo 1 inserito in data 17/10/2014  18:02:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'animale me lo faccio sgozzare davanti ai miei occhi per puro intento gastronomico... [;)] a me piace ancora mangiare qualcosa che abbia il suo gusto, evidentemente a te piace comprare e mangiare quegli ectoplasmi vagamente somiglianti al pollame, allevati in gabbie e ammazzati scientificamente. E a te deve interessare, se non altro per capire che non è tenendo lontano dagli occhi la morte degli animali si eviti il problemino della crudeltà che noi, "occidentalMENTE" parlando, evitiamo di affrontare quando mangiamo un simil-pollo, un simil-tacchino, un simil-coniglio... Molto più onesti e corenti i vegetariani, almeno loro hanno un motivo fondato per parlare di "crudeltà" e di sistemi crudeli concernenti lo sfruttamento della carni per l'alimentazuione umana. Però la pecorella sgozzata ci fa orrore e non ci fanno orrore i metodi industrial-alimentari che NOI usiamo sugli animali. [;)][:(] Ti ripropongo quanto scritto prima e al quale non ho avuto risposta: "Già... e che mi dici del rito della circoncisione fatta ai ragazzini e per motivi religiosi? E della mutilazione genitale delle bambine? E quei cacciatori che a milioni sparano ad altrettanti milioni di animali... credi forse che li ammazzino tutti sul colpo, sai quanti animali vengono feriti e vanno a morire chissà dove e tra quali e quante sofferenze? E le oche messe all'ingrasso, ingozzate ed ammazzate?". ____________________________________________________________________________________ "Un propagandista immerso in un forum riceve risposte, uguali e contrarie, pari al volume della propaganda portata".

Modificato da Salvo Sa 2 il 17/10/2014 alle 18:29:35
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 19/10/2014 alle: 10:45:09
x SALVO SA 2 non è stupido IL RAGIONAMENTO da te citato ma...!! tu ci sei o ci fai!! jack russel
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link