CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Greta - Draghi: 1 - 0

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2021 alle: 18:19:55
Chi criticava la piccolina e' rimasto a bocca aperta. Draghi, johnson e altri big le rendono omaggio e promettono di fare in tempo a salvare il pianeta.

https://www.ansa.it/sito/notizi...

vedremo nei prossimi decenni come andra' a finire.
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2021 alle: 21:52:51
Politici che fanno promesse ... che strano ... non  mi  è mai capitato di sentirlo laugh

Che poi si debba fare qualcosa ok , credo che ne siamo consapevoli tutti, ma su cosa e come fare le idee sono parecchio confuse e volutamente fumose per non dire realmente come stanno le cose... 

Vedremo .

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2021 alle: 21:57:17
Draghi non e' un politico.

fa il primo ministro ma non e' un politico.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2021 alle: 06:50:41
In risposta al messaggio di sergiozh del 30/09/2021 alle 18:19:55

Chi criticava la piccolina e' rimasto a bocca aperta. Draghi, johnson e altri big le rendono omaggio e promettono di fare in tempo a salvare il pianeta. ... vedremo nei prossimi decenni come andra' a finire.
Greta è solo una figura messa lì addestrata allo scopo, estremizzando una analfabeta che non sa di cosa si parla.

Un po’ come i politici quando parlano di virus

Draghi parlava di agire sul migliorare il clima prima che la bimba si levasse il biberon 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 01/10/2021 alle 07:49:57
14
Davide Ranco
Davide Ranco
04/01/2011 395
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2021 alle: 07:39:26
Greta ed il suo BLA BLA BLA
concordiamo credo tutti che di base non si possa darle torto…. poi però guardo alle nuove generazioni, di sicuro male educate da noi a questo punto…. Però vedo nei giovani tanto consumismo e tanto spreco energetico e così poco interesse su certi temi da rabbrividire!
oggi che tutto è elettrico e che ad un tavolino non posano il cellulare nemmeno per un secondo…. bho noi viviamo in una zona bella verde di campagna, io ho quarant’anni e sono “la generazione di mezzo” a cavallo tra la generazione X ed i “millennials” quello che è nato ed ha passato l’infanzia nel vecchio mondo analogico per poi avere la gioventù nell’era digitale, non sono un nativo digitale perché ho conosciuto le cabine telefoniche ma già dalle superiori ho preso dimestichezza con la nuova era…. Mio fratello ha 22 anni, molto meno di me… un nativo digitale…. Un figlio maggiorenne…. Una seconda figlia di 7 anni…. Bho in loro davvero non vedo nulla che mi faccia apprezzare un ritorno alle cose semplici…. Cerchi di portarli ovunque, fargli apprezzare natura e quant’altro…. Ma il loro mondo è veloce ed è “consumistico” all’ennesima potenza, con leggi e mode dettate da influencer e youtuber che se non segui sei emarginato, che se non hai quel marchio li addosso sei sfigato, tutta roba di multinazionali che per essere prodotta impiega solo plastica ed aziende in paesi orientali….
poi arriva lei vestita “come mia nonna” con le belle trecce e non le si può dare torto…. Ha ragione lei e ripeto abbiamo sbagliato noi verso i nostri figli, perché l’errore è sempre dei grandi e non dei giovani… ma lei ha visto i suoi coetanei ed è sicura che questi possano fare una rivoluzione “verde”? Che l’unica cosa che vogliono è l’iPhone nuovo e la tutta dell’adidas?? 

Lei brava e giusta per carità…. però sembra davvero tanto manovrata ora
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2021 alle: 07:40:43
Draghi ora c'è inizi a chiudere le centrali a carbone italiane che ne ha il potere,
no anche lui come tutti prima di lui lascerà soprassedere 
C'è arrivata anche lei al bla bla bla (tardi)
Anche le sta facendo bla bla bla,
Il mondo è un bla bla bla
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2021 alle: 07:55:36
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 01/10/2021 alle 07:39:26

Greta ed il suo BLA BLA BLA concordiamo credo tutti che di base non si possa darle torto…. poi però guardo alle nuove generazioni, di sicuro male educate da noi a questo punto…. Però vedo nei giovani tanto consumismo
e tanto spreco energetico e così poco interesse su certi temi da rabbrividire! oggi che tutto è elettrico e che ad un tavolino non posano il cellulare nemmeno per un secondo…. bho noi viviamo in una zona bella verde di campagna, io ho quarant’anni e sono “la generazione di mezzo” a cavallo tra la generazione X ed i “millennials” quello che è nato ed ha passato l’infanzia nel vecchio mondo analogico per poi avere la gioventù nell’era digitale, non sono un nativo digitale perché ho conosciuto le cabine telefoniche ma già dalle superiori ho preso dimestichezza con la nuova era…. Mio fratello ha 22 anni, molto meno di me… un nativo digitale…. Un figlio maggiorenne…. Una seconda figlia di 7 anni…. Bho in loro davvero non vedo nulla che mi faccia apprezzare un ritorno alle cose semplici…. Cerchi di portarli ovunque, fargli apprezzare natura e quant’altro…. Ma il loro mondo è veloce ed è “consumistico” all’ennesima potenza, con leggi e mode dettate da influencer e youtuber che se non segui sei emarginato, che se non hai quel marchio li addosso sei sfigato, tutta roba di multinazionali che per essere prodotta impiega solo plastica ed aziende in paesi orientali…. poi arriva lei vestita “come mia nonna” con le belle trecce e non le si può dare torto…. Ha ragione lei e ripeto abbiamo sbagliato noi verso i nostri figli, perché l’errore è sempre dei grandi e non dei giovani… ma lei ha visto i suoi coetanei ed è sicura che questi possano fare una rivoluzione “verde”? Che l’unica cosa che vogliono è l’iPhone nuovo e la tutta dell’adidas??  Lei brava e giusta per carità…. però sembra davvero tanto manovrata ora
...
L’errore non è nella tecnologia ma dell’uso che ne fanno.
Il più grande errore sono i social, nati per uno scopo e diventati manipolatori del cervello umano, almeno per molti.
I miei figli stanno nel mezzo ma solo perché sono degli anni 80.
Quando uscirono queste ‘invenzioni’ ho capito presto che sarebbero diventati un universo di pettegolezzi
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
14
Davide Ranco
Davide Ranco
04/01/2011 395
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2021 alle: 08:20:51
Esatto… sono dell’81 quindi credo coetaneo dei tuoi figli…. Noi abbiamo visto il prima ed il dopo ed abbiamo un metro di giudizio… come voi…. Per loro invece il mondo è tutto lì e si affermò anche io che non è la tecnologia in se ma come dicevo sopra come è fruttata da loro!
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2021 alle: 08:37:49

Ritornando a Greta, mi sembra proprio una candidata a miss mondo che sa dire soltanto 'Sono contro la guerra, contro la fame del mondo, contro l'inquinamento, contro...'. Anche i miei due appendicoli sono contro la guerra, contro la fame del mondo, contro l'inquinamento, contro.., chi mai può essere per la guerra, per la fame e per l'inquinamento? Il problema è come fermare le guerre, come aiutare chi soffre la fame, come limitare l'inquinamento, cioè come risolvere materialmente questi problemi, con quali mezzi e con quali provvedimenti. I media le danno spazio perché fa notizia, come i no vax hanno una visibilità mediatica più che i si vax, eppure sono una limitata percentuale. I politici devono far finta di prestarle attenzione per curare quella parte del proprio elettorato che vive in un mondo di ideali.

Basta con le centrali a carbone, le centrali termiche: e come potremmo produrre energia elettrica? Quando arriviamo a casa vogliamo che premendo un interruttore si accenda la lampadina, ma in quel momento da qualche parte qualcosa deve produrre quella energia, in quell'esatto istante. Solare, eolico? E se piove o non c'è vento? Infatti produciamo (e paghiamo) due volte l'energia che ci serve, perché comunque le centrali devono essere in funzione anche quando c'è sole e vento; circa quasi un terzo del costo della bolletta elettrica deriva proprio da questa contraddizione. Ma guai a dirlo! Non abbiamo voluto il nucleare, compriamo energia elettrica (in potenza e non in GWh) all'estero prodotta da centrali nucleari. 

Giovanni
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2021 alle: 09:02:03
In risposta al messaggio di sergiozh del 30/09/2021 alle 21:57:17

Draghi non e' un politico. fa il primo ministro ma non e' un politico.
No, non lo è ma ora è prestato alla politica e come tale si deve comportare.

Greta è lo strumento ultimo di una macchina mediatica che fa soldi a palate. Dietro di lei c'è un codazzo di gente che lavora per tenere in piedi tutto quanto, analisti, psicologi, trainer, ecc ecc.
Sicuramente il clima ha bisogno di attenzioni ma la strada sarà lunga e complessa, soprattutto per i paesi con industria pesante come il nostro.
Cambieranno le nostre abitudini ma dovremo scendere anche a compromessi che fino ad ora non pensavamo di mettere sul piatto della bilancia .

Serviranno politici seri e lungimiranti e soprattutto una consapevolezza da parte nostra che fino ad ora non abbiamo dimostrato.

13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2021 alle: 09:14:04
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/10/2021 alle 08:37:49

Ritornando a Greta, mi sembra proprio una candidata a miss mondo che sa dire soltanto 'Sono contro la guerra, contro la fame del mondo, contro l'inquinamento, contro...'. Anche i miei due appendicoli sono contro la guerra, contro
la fame del mondo, contro l'inquinamento, contro.., chi mai può essere per la guerra, per la fame e per l'inquinamento? Il problema è come fermare le guerre, come aiutare chi soffre la fame, come limitare l'inquinamento, cioè come risolvere materialmente questi problemi, con quali mezzi e con quali provvedimenti. I media le danno spazio perché fa notizia, come i no vax hanno una visibilità mediatica più che i si vax, eppure sono una limitata percentuale. I politici devono far finta di prestarle attenzione per curare quella parte del proprio elettorato che vive in un mondo di ideali. Basta con le centrali a carbone, le centrali termiche: e come potremmo produrre energia elettrica? Quando arriviamo a casa vogliamo che premendo un interruttore si accenda la lampadina, ma in quel momento da qualche parte qualcosa deve produrre quella energia, in quell'esatto istante. Solare, eolico? E se piove o non c'è vento? Infatti produciamo (e paghiamo) due volte l'energia che ci serve, perché comunque le centrali devono essere in funzione anche quando c'è sole e vento; circa quasi un terzo del costo della bolletta elettrica deriva proprio da questa contraddizione. Ma guai a dirlo! Non abbiamo voluto il nucleare, compriamo energia elettrica (in potenza e non in GWh) all'estero prodotta da centrali nucleari.  Giovanni
...
Già, dobbiamo produrre energia pulita.
Quindi no alle centrali a carbone e pure a quelle a gas.
No alle centrali nucleari.
Le pale eoliche deturpano l'ambiente, molti sono contrari.
Il fotovoltaico produce solo di giorno e poco quando è nuvoloso.
L'idroelettrico è già sfruttato al 100%. Anzi, no, si potrebbe costruire ancora qualche diga ma la popolazione locale (e non solo) è contraria per molti, validi, motivi.
Cosa rimane?
Per me rimane che si dovrebbe ridurre la richiesta di energia, cioè fare noi qualche sacrificio.
Chi è disponibile a farlo?
@Davide: concordo con te su molti punti. Giorni fa ero a Chioggia e osservavo la gente passare sulla ciclabile. Tutti (TUTTI) i ragazzi con la bici a pedalata assistita; si salvava solo qualche diversamente giovane oltre la sessantina. Pedalata assistita in una cittadina che le salite le vede da molto lontano? Ciliegina sulla torta: chi non aveva la bici elettrica, aveva il...monopattino (rigorosamente elettrico).
Logo%20Antonio(432).png
Antopat
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2021 alle: 09:25:41
Non tutti i giovani sono uguali come non tutti i vecchi sono uguali.

prima di greta si parlava gia' di cambiamento climatico ma il vero salto qualitativo e' avvenuto con greta e coi giovani che la seguono e hanno iniziato a fare tanto baccano svegliando parecchi politici di tante nazioni importanti.

Solo da pochissimi anni i capi delle superpotenze parlano di ridurre velocemente il CO2 per non peggiorare ulteriormente le cose sul fronte climatico.

obama non ne parlava, trump negava il cambiamento climatico e solo biden sta iniziando ora a fare promesse sulla riduzione di CO2.

putin prima negava il cambiamento climatico e la sua eventuale causa umana. Ora dice che bisogna ridurre il CO2, causa del cambiamento climatico in corso.

la cina prima non parlava un gran che di riduzione del CO2 e ora sembra che pure lei si mette norme per ridurlo velocemente e il boss della cina ora dice chiaramente pure lui che il cambiamento climatico esiste e che bisogna ridurre il CO2.

la merkel prima non parlava granche' di CO2, inizio' solo a chiudere le centrali nucleari ma nulla sul carbone. Ora la merkel fa parte dei capi dei paesi che vogliono diventare presto CO2 neutrali e il prossimo cancellieri presumibilmente seguira' questa linea.

johnson ora dice che il cambiamento climatico esiste e ha causa umana per via del CO2, prima di lui i primi ministri britannici non dissero nulla a proposito.

tutti questi cambiamenti nella posizione dei capi di stato sono avvenuti dopo greta e non e' un caso. Tanti giovani l'hanno seguita e hanno fatto baccano e dei politici si sono cosi' finalmente svegliati un po'.

Modificato da sergiozh il 01/10/2021 alle 09:29:10
14
Davide Ranco
Davide Ranco
04/01/2011 395
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2021 alle: 09:27:24
In risposta al messaggio di Antopat del 01/10/2021 alle 09:14:04

Già, dobbiamo produrre energia pulita. Quindi no alle centrali a carbone e pure a quelle a gas. No alle centrali nucleari. Le pale eoliche deturpano l'ambiente, molti sono contrari. Il fotovoltaico produce solo di giorno
e poco quando è nuvoloso. L'idroelettrico è già sfruttato al 100%. Anzi, no, si potrebbe costruire ancora qualche diga ma la popolazione locale (e non solo) è contraria per molti, validi, motivi. Cosa rimane? Per me rimane che si dovrebbe ridurre la richiesta di energia, cioè fare noi qualche sacrificio. Chi è disponibile a farlo? @Davide: concordo con te su molti punti. Giorni fa ero a Chioggia e osservavo la gente passare sulla ciclabile. Tutti (TUTTI) i ragazzi con la bici a pedalata assistita; si salvava solo qualche diversamente giovane oltre la sessantina. Pedalata assistita in una cittadina che le salite le vede da molto lontano? Ciliegina sulla torta: chi non aveva la bici elettrica, aveva il...monopattino (rigorosamente elettrico).
...
Mia figlia di 7 anni vedendo nei campeggi i monopattini elettrici mi ha detto che per natale vuole scriverlo nella letterina….. amore di papà, le ho detto, ne hai ancora da pedalare…. Sai che i filetti al polo nord fanno solo giochini non elettrici laughlaugh
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2021 alle: 11:25:37
In risposta al messaggio di Antopat del 01/10/2021 alle 09:14:04

Già, dobbiamo produrre energia pulita. Quindi no alle centrali a carbone e pure a quelle a gas. No alle centrali nucleari. Le pale eoliche deturpano l'ambiente, molti sono contrari. Il fotovoltaico produce solo di giorno
e poco quando è nuvoloso. L'idroelettrico è già sfruttato al 100%. Anzi, no, si potrebbe costruire ancora qualche diga ma la popolazione locale (e non solo) è contraria per molti, validi, motivi. Cosa rimane? Per me rimane che si dovrebbe ridurre la richiesta di energia, cioè fare noi qualche sacrificio. Chi è disponibile a farlo? @Davide: concordo con te su molti punti. Giorni fa ero a Chioggia e osservavo la gente passare sulla ciclabile. Tutti (TUTTI) i ragazzi con la bici a pedalata assistita; si salvava solo qualche diversamente giovane oltre la sessantina. Pedalata assistita in una cittadina che le salite le vede da molto lontano? Ciliegina sulla torta: chi non aveva la bici elettrica, aveva il...monopattino (rigorosamente elettrico).
...
Nella prima parte concordo su tutto.
Il discorso sacrifici è complesso perchè ci sono nazioni che li possono fare senza grandi problemi ed altre che non se lo possono permettere e se lo fanno il costo sociale potrebbe essere pesante da sostenere.
Risparmiare energia si può e si deve fare.
Ma pensare a nazioni "green" come Danimarca e Svezia, paesi praticamente disabitatit e senza industria  e credere di importare il loro modello in nazioni con industria pesante e densamente popolati come Italia, Francia, Germania ecc è demagogia pura.
Non potremo mai raggiungere quegli standard semplicemente perchè non ce lo possiamo permettere.
Si possono fare tutti i giri di parole che si vuole, i politici si arrampicano sugli specchi con promesse che sanno di non poter mantenere, ma la realtà delle cose è questa.

Fatevi un giro sul sito di Terna e guardate i dati, non solo della rete italiana ... 

La decarbonizzazione in Italia è già partita, cosi come in Germania, ma non passando dal carbone al fotovoltaico o eolico, ma dal carbone al gas con previsione di integrare il gas con idrogeno.
Questo almeno per il fabbisogno giornaliero, il cosidetto "base load". 
Già oggi con una centrale a gas a ciclo combinato rispetto al ciclo aperto si passa da un rendimento del 40% a quasi il 63%, senza aumento di emissioni, al termine del ciclo combinato si potrebbe usare l'acqua di recupero per il teleriscaldamento, cosa  che in alcune città già esiste.

Poi ci sono i progetti ecosostenibili, che integrano, supportano, compensano, ma non sono l'elemento fondamentale per il "base load" per un paese industrializzato.

Questa è la realtà. Bella o brutta che sia e bisogna accettarla.

Modificato da Sergione66 il 01/10/2021 alle 11:26:37
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2021 alle: 13:45:05
da quando è partita la decarbonizzazione, io sono rimasto che prima dall'eolico e fototovoltaico c'erano 12 centrali a carbone funzionanti, ora ci sono 12 centrali a carbone funzionanti
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2021 alle: 14:37:54
In risposta al messaggio di camperos del 01/10/2021 alle 13:45:05

da quando è partita la decarbonizzazione, io sono rimasto che prima dall'eolico e fototovoltaico c'erano 12 centrali a carbone funzionanti, ora ci sono 12 centrali a carbone funzionanti
Certo, fino a quando le nuove non sono pronte per entrare in servizio si tende a mantenere il più possbile quelle esistenti.
Solo nel caso di conversione da carbone a gas (ad esempio Porto Marghera Levante) si ferma l'impianto esistente (e non tuttu i gruppi contemporaneamente), e si compensa con ciò che si ha o nei casi peggiori si compra energia all'estero.

https://www.edison.it/it/accord...

Forse ti sfugge che realizzare ex novo una centrale ci vogliono mediamente 4 anni ... un revamping di un impianto esistente da 1.5 a 3 anni a seconda dell'entità degli interventi...
Nel caso di impianti nuiovi una delle prime opere da fare dopo aver avuto la concessione sono le strade per il cantiere... ad esempio. Sembra banale ma è cosi ... km di strade adatte a sopportare carichi di anche 500 tonnellate .
Sono cantieri enormi con centinaia di persone che lavorano contemporaneamente con dozzine di ditte diverse.
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2021 alle: 20:48:24
No non sta funzionando così, l'eolico fotovoltaico hanno rimpiazzato le centrali a carbone però c'è una cosa strana nel loro cervello ammettiamo che le centrali a carbone sopperiscono 10% del fabbisogno, Io faccio il 20% di eolico-fotovoltaico però non spengo le centrali a carbone perché comunque mi manca un 10% allora faccio un 30% di eolico e fotovoltaico però le centrali a carbone non le spengo perché comunque mancherebbe il loro 10% a memoria c'era qualcosa col coniglio la tartaruga non mi ricordo bene
hai capito ?  C'è sotto qualcosa che non sappiamo né io né te ma sarà sicuramente di soldi
La conversione in gas che è costosissima ci serve solo a farci pagare a noi cittadini e in più dei multoni dall'Europa che pagheremo noi cittadini non chi sbaglia

Modificato da camperos il 01/10/2021 alle 20:53:21
5
fafilania
fafilania
27/06/2020 53
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2021 alle: 08:58:02
per me questo puntare sui comportamenti singoli è fumo negli occhi...
davvero si può pensare di rallentare il surriscaldamento globale o ridurre l'inquinamento che coinvolge ogni ambiente della terra, smettendo di comprare bottiglie di plastica o spegnendo gli interruttori ? non sto dicendo di non farlo, io ho iniziato a rompere a tutti per il riciclo e il non spreco da ragazzina e sicuramente faccio il mio, ma più per una questione morale direi.
il grosso dell'inquinamento viene dall'industria e da trasporto di merci, non dai comportamenti singoli. con il lockdown è migliorata l'aria dentro le città, ma nulla più. 
a me molto sembra solo pubblicità per continuare a comprare e consumare spostandosi sul green, non cambia la logica di fondo, purché si consumi...
certo ognuno di noi dovrebbe imparare ad inquinare e consumare meno, ma per cambiare i processi di produzione servono scelte collettive, politiche. 
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2021 alle: 10:03:58
In risposta al messaggio di fafilania del 02/10/2021 alle 08:58:02

per me questo puntare sui comportamenti singoli è fumo negli occhi... davvero si può pensare di rallentare il surriscaldamento globale o ridurre l'inquinamento che coinvolge ogni ambiente della terra, smettendo di comprare
bottiglie di plastica o spegnendo gli interruttori ? non sto dicendo di non farlo, io ho iniziato a rompere a tutti per il riciclo e il non spreco da ragazzina e sicuramente faccio il mio, ma più per una questione morale direi. il grosso dell'inquinamento viene dall'industria e da trasporto di merci, non dai comportamenti singoli. con il lockdown è migliorata l'aria dentro le città, ma nulla più.  a me molto sembra solo pubblicità per continuare a comprare e consumare spostandosi sul green, non cambia la logica di fondo, purché si consumi... certo ognuno di noi dovrebbe imparare ad inquinare e consumare meno, ma per cambiare i processi di produzione servono scelte collettive, politiche. 
...
Brava yes

unico punto su cui non sono d'accordi: anche il traffico privato e il riscaldamento abitativo protuce una buona parte percentuale del CO2 e dell'inquinamento.

per me idealmente bisonerebbe ridurre il consumo energetico totale nelle nostre nazioni e per far cio bisognerebbe anche spostare il traffico privato sui mezzi di trasporto collettivi.

Modificato da sergiozh il 02/10/2021 alle 10:08:01
14
Davide Ranco
Davide Ranco
04/01/2011 395
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2021 alle: 10:49:51
In risposta al messaggio di fafilania del 02/10/2021 alle 08:58:02

per me questo puntare sui comportamenti singoli è fumo negli occhi... davvero si può pensare di rallentare il surriscaldamento globale o ridurre l'inquinamento che coinvolge ogni ambiente della terra, smettendo di comprare
bottiglie di plastica o spegnendo gli interruttori ? non sto dicendo di non farlo, io ho iniziato a rompere a tutti per il riciclo e il non spreco da ragazzina e sicuramente faccio il mio, ma più per una questione morale direi. il grosso dell'inquinamento viene dall'industria e da trasporto di merci, non dai comportamenti singoli. con il lockdown è migliorata l'aria dentro le città, ma nulla più.  a me molto sembra solo pubblicità per continuare a comprare e consumare spostandosi sul green, non cambia la logica di fondo, purché si consumi... certo ognuno di noi dovrebbe imparare ad inquinare e consumare meno, ma per cambiare i processi di produzione servono scelte collettive, politiche. 
...
Viaggiando parecchio in Cina per lavoro… sopratutto nelle zone più industriali che dire…. Fare 15 giorni senza vedere il sole perché sopra la città c’è una coltre marrone di “nubi” omni presente ti fa davvero impressione e paura

poi tutto aiuta, nel nostro piccolo su miliardi di persone i gesti del quotidiano aiutano e di sicuro se piano piano si iniziano a fare scelte più lungimiranti ogni giorno anche tante industri di conseguenza dovranno adattarsi. Ma le cose devono partire dall’alto e su larga scala. Diciamo che le bottiglie di acqua sono la morte del pianeta? Ok basta si dice che dal 2023 dovranno sparire completamente, solo vetro e comuni che hanno un anno di tempo per installare le macchinette per la distribuzione. Da questo punto di vista sono per la “dittatura”: se vanno fatte scelte radicali per contribuire si fanno e basta. 
detersivi solo concentrati e con distributore automatico nel supermercato ? La Conad ci aveva provato ma qui è miseramente fallito… ok dal 023 vietato vendere liquidi in plastica, solo distributori nei supermercati o le “sfere” o la polvere in fusti di cartone…. Ma una politica forte che invece di sperperare dia poi i giusti incentivi per il riconcertimento delle aziende e dei posti di lavoro che gravitano dietro al settore che si va ad abolire
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2021 alle: 11:49:14
In risposta al messaggio di camperos del 01/10/2021 alle 20:48:24

No non sta funzionando così, l'eolico fotovoltaico hanno rimpiazzato le centrali a carbone però c'è una cosa strana nel loro cervello ammettiamo che le centrali a carbone sopperiscono 10% del fabbisogno, Io faccio il 20%
di eolico-fotovoltaico però non spengo le centrali a carbone perché comunque mi manca un 10% allora faccio un 30% di eolico e fotovoltaico però le centrali a carbone non le spengo perché comunque mancherebbe il loro 10% a memoria c'era qualcosa col coniglio la tartaruga non mi ricordo bene hai capito ?  C'è sotto qualcosa che non sappiamo né io né te ma sarà sicuramente di soldi La conversione in gas che è costosissima ci serve solo a farci pagare a noi cittadini e in più dei multoni dall'Europa che pagheremo noi cittadini non chi sbaglia
...

Hai scritto: 
No non sta funzionando così, l'eolico fotovoltaico hanno rimpiazzato le centrali a carbone però c'è una cosa strana nel loro cervello ammettiamo che le centrali a carbone sopperiscono 10% del fabbisogno, Io faccio il 20% di eolico-fotovoltaico però non spengo le centrali a carbone perché comunque mi manca un 10% allora faccio un 30% di eolico e fotovoltaico però le centrali a carbone non le spengo perché comunque mancherebbe il loro 10% a memoria c'era qualcosa col coniglio la tartaruga non mi ricordo bene
hai capito ?  C'è sotto qualcosa che non sappiamo né io né te ma sarà sicuramente di soldi

Non è questione di soldi; tu non sai quanto spendono i produttori di energia elettrica tramite centrali convenzionali (gas, carboni, idrocarburi) per rispettare le norme antiinquinamento. Quelle centrali che, secondo te, dovrebbero essere spente e sostituite dalla produzione tramite fotovoltaico ed eolico non funziona. Son anni che ripeto che una centrale, per andare in rete (produrre energia elettrica da immettere nella rete) abbisogna, a seconda della potenza, anche di più d'un giorno. Se domani il vento dovesse calmarsi o il sole oscurarsi, quella centrale già da oggi, se non da ieri, dovrebbe essere in funzione. Ecco perché paghiamo due volte l'energia c.d. alternativa: una volta al suo produttore ed una volta alla relativa centrale tradizionale che deve essere pronta per sopperire i momenti improduttivi per mancanza di vento o di sole.

Le fonti alternative attuali (eolico e fotovoltaico) sono lucciole per lanterne: non essendo affidabili nel tempo perché soggette alle condizioni atmosferiche, al pari devono restare egualmente accese le centrali tradizionali per eguale potenza. E comprando all'estero potenza elettrica (GW e non GWh) paghiamo agli esportatori esteri anche quello che si produce col sole e col vento perché loro, la centrale nucleare devono tenerla accesa per metterci a disposizione quella potenza impegnata che da noi ci sia il sole, il vento o piova a dirotto.

Giovanni

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link