CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Sindrome di Ménière Vertigini Acufeni Ipoacusie

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2021 alle: 14:44:28
In risposta al messaggio di francarmen del 07/03/2021 alle 10:14:27

L'Astra...
io ho conoscenti che si sono vaccinati e non hanno avuto alcun  sintomo ...  purtroppo non reagiamo tutti allo stesso modo , magari alla fine è stato meglio che lo ha fatto , perchè forse visti sintomi avuti dal vaccino ,se prendeva il covid sarebbe stata una di quelle persone che finivano ricoverate in ospedale .. ora invece è coperta dal covid wink
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 07/03/2021 alle 14:45:31
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2021 alle: 15:37:37
In risposta al messaggio di himmer80 del 07/03/2021 alle 14:44:28

io ho conoscenti che si sono vaccinati e non hanno avuto alcun  sintomo ...  purtroppo non reagiamo tutti allo stesso modo , magari alla fine è stato meglio che lo ha fatto , perchè forse visti sintomi avuti dal vaccino ,se prendeva il covid sarebbe stata una di quelle persone che finivano ricoverate in ospedale .. ora invece è coperta dal covid 
...è una sintomatologia che deve accadere, è sinonimo che l'organismo sta reagendo bene al vaccino!
Ma siamo OT. 
A me serve sapere se qualcuno che soffre di meniere e disturbi all'udito ha fatto il vaccino e se ha avuto postumi su quelle pstologie!
francesco
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2021 alle: 17:10:32
In risposta al messaggio di francarmen del 07/03/2021 alle 15:37:37

...è una sintomatologia che deve accadere, è sinonimo che l'organismo sta reagendo bene al vaccino! Ma siamo OT.  A me serve sapere se qualcuno che soffre di meniere e disturbi all'udito ha fatto il vaccino e se ha avuto postumi su quelle pstologie!
Io ho acufeni e probabile sindrome di Menier, ma dopo il vaccino non è cambiato nulla. (vaccino pfaifer)
ciao 
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2021 alle: 23:56:33
intorno a quaranta anni fa sono andato ad una festa di capodanno ed avevo acquistato dei botti da uno che li costruiva nella sua azienda di fuochi d'artificio erano strani la forma delle caramelle rossane un po piu grandi ne ho messo uno su un pilastro del cancello e dopo averlo acceso ed allontanato non scoppiava, mi sono avvicinato un po e quando era a quattro cinque metri è esploso, un botto incredibile che si è sentito nel quartiere ed i primi centimetri di cemento del pilastro erano spariti, ho avuto fastidio ad un orecchio per quasi un mese poi non ricordo problemi, piu di venti anno fa con il demolitore ho dovuto creare un buco nel cemento lateralmente che alla fine ci sono entrato con demolitore braccia testa e quasi mezzo corpo e dopo un po sono apparsi gli acufeni, durante il giorno non ho fastidio magari la sera si, spesso non ci penso e lo ignoro, ma appena vi ho letti ha ricominciato a fischiare alla grande, credo che una parte del cervello che lo crea e inconsciamente lo richiamo, trovo giovamento stare con la radio accesa, ma alcune canzoni mi fanno peggiorare oramai appena inizia cambio canale, a volte facendo dei lavoretti in garage do una martellata sul metallo, è come se gli rimetto la ricarica riparte alla grande.
altra cosa che noto che ho l'udito meno sensibile di altri le cose dette a bassa voce mi creano difficoltà e se sono in un ambiente o molto rumoroso o con molte persone che parlano in contemporanea non capisco nulla mentre quelli intorno a me riescono a sentire, per ora per fortuna problemi di vertigini non ne ho
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2021 alle: 08:15:20
Ultimamente due occasioni di vertigine parossistica. La prima risolta in dodici ore con iniezione e successive pasticche. L'ultima risolta in un paio d'ore con iniezione e manovre per il riposizionamento dei 'sassolini' fatte in camper seguendo le istruzioni di una dottoressa apparentemente affidabile vista su Youtube. Avevo fatto vedere il filmato e l'otorino mi aveva detto che avrebbe funzionato... se ero fortunato. Stavolta sono stato fortunato.

​​​​​Giovanni 
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2021 alle: 10:10:09
In risposta al messaggio di francarmen del 07/03/2021 alle 15:37:37

...è una sintomatologia che deve accadere, è sinonimo che l'organismo sta reagendo bene al vaccino! Ma siamo OT.  A me serve sapere se qualcuno che soffre di meniere e disturbi all'udito ha fatto il vaccino e se ha avuto postumi su quelle pstologie!
Mio marito vent'anni fa ha iniziato a soffrire di acufeni a causa di un abbassamento improvviso dell'udito da un orecchio per cause neurologiche, nel tempo l'udito è sempre peggiorato fino alla botta finale a causa della chemioterapia, che ha "guarito" il tumore ma riducendo ulteriormente l'udito, rendendolo sordo da quell'orecchio e peggiorando l'udito purtroppo anche all'altro, e aumentando il disagio degli acufeni, che non lo facevano più dormire.
L'otorino a quel punto ha consigliato l'apparecchio acustico solo per l'orecchio sordo, dicendo che spesso gli acufeni si attenuano.
In effetti per lui è stato miracoloso, ha praticamente risolto da 6 anni il suo problema con l'apparecchio acustico di ultima generazione inserito solo nell'orecchio lesionato.
Ha avuto il Covid come me a marzo 2020 con polmonite non grave, è stato vaccinato con seconda dose 15 giorni fa, a parte i soliti problemi di febbricola e dolori vari il giorno successivo alla vaccinazione, non c'è stata alcuna conseguenza sull'udito a causa Covid, ne' l'anno scorso ne' adesso.
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2021 alle: 13:22:28
In risposta al messaggio di raffaellalella del 25/06/2021 alle 10:10:09

Mio marito vent'anni fa ha iniziato a soffrire di acufeni a causa di un abbassamento improvviso dell'udito da un orecchio per cause neurologiche, nel tempo l'udito è sempre peggiorato fino alla botta finale a causa della
chemioterapia, che ha guarito il tumore ma riducendo ulteriormente l'udito, rendendolo sordo da quell'orecchio e peggiorando l'udito purtroppo anche all'altro, e aumentando il disagio degli acufeni, che non lo facevano più dormire. L'otorino a quel punto ha consigliato l'apparecchio acustico solo per l'orecchio sordo, dicendo che spesso gli acufeni si attenuano. In effetti per lui è stato miracoloso, ha praticamente risolto da 6 anni il suo problema con l'apparecchio acustico di ultima generazione inserito solo nell'orecchio lesionato. Ha avuto il Covid come me a marzo 2020 con polmonite non grave, è stato vaccinato con seconda dose 15 giorni fa, a parte i soliti problemi di febbricola e dolori vari il giorno successivo alla vaccinazione, non c'è stata alcuna conseguenza sull'udito a causa Covid, ne' l'anno scorso ne' adesso.
...
Ciao Raffaellalella, forse ci siamo conosiuti per caso, se non ricordo male, in val Formazza. All'epoca tenevo la cellula abitativa e comprai ad uno stand le costolette e polenta ed a servirmi fu proprio tuo marito...
Forse è il contrario l'abbassamento di udito, essendo neurologico, è stato dovuto agli acufeni...di solito inizia sempre così. A me inizio appunto con il fruscio, cascate, e fischio...40anni fa...li tengo ancora, infatti li sento a sera quando vado a letto e mi tolgo l'apparecchietto digitale.
A me l'influenza crea sempre problemi purtoppo...oltre che tapparmi ancor più l'orecchio mi fa sentire sempre il tutto ovattato. Il muco catarrale che si deposita nelle turbe dell'orecchio se rischia di infiammarsi mi inguaia proprio...per ristabilirsi, ne va di tempo!! Invece vedo che a tuo marito non da affatto esgni rilevanti...
Grazie a tutti dei vostri interventi...
francesco
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2021 alle: 13:24:38
In risposta al messaggio di vespucci del 22/06/2021 alle 23:56:33

intorno a quaranta anni fa sono andato ad una festa di capodanno ed avevo acquistato dei botti da uno che li costruiva nella sua azienda di fuochi d'artificio erano strani la forma delle caramelle rossane un po piu grandi
ne ho messo uno su un pilastro del cancello e dopo averlo acceso ed allontanato non scoppiava, mi sono avvicinato un po e quando era a quattro cinque metri è esploso, un botto incredibile che si è sentito nel quartiere ed i primi centimetri di cemento del pilastro erano spariti, ho avuto fastidio ad un orecchio per quasi un mese poi non ricordo problemi, piu di venti anno fa con il demolitore ho dovuto creare un buco nel cemento lateralmente che alla fine ci sono entrato con demolitore braccia testa e quasi mezzo corpo e dopo un po sono apparsi gli acufeni, durante il giorno non ho fastidio magari la sera si, spesso non ci penso e lo ignoro, ma appena vi ho letti ha ricominciato a fischiare alla grande, credo che una parte del cervello che lo crea e inconsciamente lo richiamo, trovo giovamento stare con la radio accesa, ma alcune canzoni mi fanno peggiorare oramai appena inizia cambio canale, a volte facendo dei lavoretti in garage do una martellata sul metallo, è come se gli rimetto la ricarica riparte alla grande. altra cosa che noto che ho l'udito meno sensibile di altri le cose dette a bassa voce mi creano difficoltà e se sono in un ambiente o molto rumoroso o con molte persone che parlano in contemporanea non capisco nulla mentre quelli intorno a me riescono a sentire, per ora per fortuna problemi di vertigini non ne ho
...
Ritengo che più che un problema funzionale/neurologico...il tuo debba essere traumatico. Hai accertato se ci sia una qualche lesione a livello del timpano o altro...spesso è anche facilmente rimediabile e risolve non pochi problemi!!
francesco
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2021 alle: 12:12:46
è proprio vero che quando arrivi ad una certa età ogni giorno una nuova.
fischio al cervello oramai da anni,
orecchie non c'entrano controllati e ricontrollati sento normalmente a tutte le frequenze fino a 15 Khz

fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)

Modificato da camperos il 28/06/2021 alle 01:52:07
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2021 alle: 13:42:44
In risposta al messaggio di raffaellalella del 25/06/2021 alle 10:10:09

Mio marito vent'anni fa ha iniziato a soffrire di acufeni a causa di un abbassamento improvviso dell'udito da un orecchio per cause neurologiche, nel tempo l'udito è sempre peggiorato fino alla botta finale a causa della
chemioterapia, che ha guarito il tumore ma riducendo ulteriormente l'udito, rendendolo sordo da quell'orecchio e peggiorando l'udito purtroppo anche all'altro, e aumentando il disagio degli acufeni, che non lo facevano più dormire. L'otorino a quel punto ha consigliato l'apparecchio acustico solo per l'orecchio sordo, dicendo che spesso gli acufeni si attenuano. In effetti per lui è stato miracoloso, ha praticamente risolto da 6 anni il suo problema con l'apparecchio acustico di ultima generazione inserito solo nell'orecchio lesionato. Ha avuto il Covid come me a marzo 2020 con polmonite non grave, è stato vaccinato con seconda dose 15 giorni fa, a parte i soliti problemi di febbricola e dolori vari il giorno successivo alla vaccinazione, non c'è stata alcuna conseguenza sull'udito a causa Covid, ne' l'anno scorso ne' adesso.
...
Anche io sto pensando ad un apparecchio ma nella giungla dei ciarlatani si rischia di spendere e non risolvere, puoi indicarmi (anche in privato) la marca degli apparecchi?
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2021 alle: 11:38:55
In risposta al messaggio di Grinza del 26/06/2021 alle 13:42:44

Anche io sto pensando ad un apparecchio ma nella giungla dei ciarlatani si rischia di spendere e non risolvere, puoi indicarmi (anche in privato) la marca degli apparecchi?
Ti rispondo io che ne ho provati tanti e speso tanto, purtoppo per ora è la mia unica ancora di salvezza..potrei optare per l'implantologia cocleare ma sottopormi ad una microchirurgia non mi convince e...sono fifone!!
Mi sono sempre attenuto a quella che va per la maggiore. Una volta era l'unica che faceva anche le cabine di audiometria, portavano tutte il suo nome: Amplifon. Adesso ve ne sono tante. Le ho scoperte sul web col tempo ma, al mio primo apparecchio, il web era agli albori... I primi apparecchi erano della ditta, poi siemens adesso ne vendono di altre a seconda della potenzialità dell'apparecchio che ti serve. Il mio ultimo, sempre distribuito da loro, è un phonak in quanto pare sia l'unico sul mercato con una certa potenza. Subentra il solito discorso di mercato. Se ci sono poche esigenze e richieste di protesi di una certa potenza la ditta non investe...Ecco che ti dico, la ditta non serve. Ritengo che, nella piena tecnologia del momento, ogni ditta, garantendo le potenzialità, vale l'altra... io ne cambio uno ogni circa 4 anni al venerabile prezzo di circa 4.500/5000 euro con sconto più o meno. Ogni cinque anni beneficio del contributo dell' ASL di circa 850euro, se non ricordo male, in quanto l'ASL passa solo quello di base e non il digitale...anche se quello di base, tutt'oggi, è anche lui digitale ma con poche frequenze da elaborare.
Morale della favola: non è una buona ditta che devi cercare ma affidarti ad un ottimo audioprotesista. Tieni presente che un buon apparecchio in se fa la sua parte ma se non tiene una chiocciola ad HOC che si inserisce nell'orecchio e fatta bene e sopratutto la pazienza di settarlo(cosa non semplice), l'apparecchio non garantisce il massimo...e queso solo una persona altamente competente e professionale e, ripeto, molto ma molto paziente potrà darlo. L'amplifon, non è per fare pubblictà, nel mio corso (è circa un ventennio che porto apparecchi) ho visto che seleziona bene il proprio personale...sono cliente di vecchia data e mi propone offerte a volte interessanti, e tiene una rete molto attiva. Mi è capitato, in campeggio a Cogne, che dimenticai di far cambiare il tubicino di collegamento dalla chiocciola alla protesi prima della partenza. Mi portai al centro amplifon di Aosta, spiegnado la mia esigenza. Mi cambiarono il tubicino e mi fecero una pulizia dell'apparecchio ed in omaggio un blister di batterie di quelle che danno loro in omaggio, appunto. Tutto a spese zero. Mi trovo all'amplifon perchè, all'epoca, era l'unica nella mia città...poi venne la sua concorrenza per la maggiore: la maico. Me ne hanno parlato anche bene...poi anche altre. Ma ripeto a mio avviso quello che conta è l'audioprotesista!!
Ti racconto l'aneddoto: Per il mio problema uditivo mi presentai all'epoca al centro amplifon della mia città, chiedendo se una protesi mi potesse aiutare. All'epoca le protesi non erano digitali, ciè non elaboravano le frequenze erano solo dei piccoli amplificatori e nient'altro. Faccio un esempio: la protesi digitale, in presenza di uno scoppio improvviso non amplifica ma si chiude evitando il peggio ovvero, all'aperto ed in presenza di rumori, filtra il parlato, permettendo l'ascolto di solo questo. L'audioprotesista di allora mi disse che non c'erano protesi adatte al mio problema anzi di fare attenzione che se mi fossi trovato di fronte ad uno che me la proponesse di evitarlo in quanto avrebbe voluto sicuramente spillarmi soldini. Non molto tempo dopo, nel mio girovagare per risolvere il problema, mi ritrovai a Modena da un vestibologo che tra le cure mi consigliò vivamente di portare una protesi. Al che feci subito presente l'ammonimento dell'audioprotesista di qualche anno prima. Il medico, nel riconoscere il vero, mi fece presente che erano da poco usciti gli apparecchi digitali e che sicuramente "quell'audioprotesista" dell'amplifon mi avrebbe consigliato il meglio in tal senso...e così fu!!
saluti,
francesco
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2021 alle: 15:59:27
In risposta al messaggio di francarmen del 25/06/2021 alle 13:22:28

Ciao Raffaellalella, forse ci siamo conosiuti per caso, se non ricordo male, in val Formazza. All'epoca tenevo la cellula abitativa e comprai ad uno stand le costolette e polenta ed a servirmi fu proprio tuo marito... Forse
è il contrario l'abbassamento di udito, essendo neurologico, è stato dovuto agli acufeni...di solito inizia sempre così. A me inizio appunto con il fruscio, cascate, e fischio...40anni fa...li tengo ancora, infatti li sento a sera quando vado a letto e mi tolgo l'apparecchietto digitale. A me l'influenza crea sempre problemi purtoppo...oltre che tapparmi ancor più l'orecchio mi fa sentire sempre il tutto ovattato. Il muco catarrale che si deposita nelle turbe dell'orecchio se rischia di infiammarsi mi inguaia proprio...per ristabilirsi, ne va di tempo!! Invece vedo che a tuo marito non da affatto esgni rilevanti... Grazie a tutti dei vostri interventi...
...
No, non siamo noi quelli che hai conosciuto in Val Formazza ...
Comunque la perdita improvvisa di udito ad un solo orecchio di mio marito 20 anni fa è stata causata da un'ischemia localizzata e conseguente danno neurologico a quell'orecchio, come accertato dagli esami fatti al tempo, causa sconosciuta, è la perdita dell'udito che ha causato (e causa quasi sempre in generale) gli acufeni di cui ha sofferto prima di scoprire il "miracoloso" apparecchio acustico ...
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2021 alle: 16:13:50
In risposta al messaggio di francarmen del 27/06/2021 alle 11:38:55

Ti rispondo io che ne ho provati tanti e speso tanto, purtoppo per ora è la mia unica ancora di salvezza..potrei optare per l'implantologia cocleare ma sottopormi ad una microchirurgia non mi convince e...sono fifone!! Mi
sono sempre attenuto a quella che va per la maggiore. Una volta era l'unica che faceva anche le cabine di audiometria, portavano tutte il suo nome: Amplifon. Adesso ve ne sono tante. Le ho scoperte sul web col tempo ma, al mio primo apparecchio, il web era agli albori... I primi apparecchi erano della ditta, poi siemens adesso ne vendono di altre a seconda della potenzialità dell'apparecchio che ti serve. Il mio ultimo, sempre distribuito da loro, è un phonak in quanto pare sia l'unico sul mercato con una certa potenza. Subentra il solito discorso di mercato. Se ci sono poche esigenze e richieste di protesi di una certa potenza la ditta non investe...Ecco che ti dico, la ditta non serve. Ritengo che, nella piena tecnologia del momento, ogni ditta, garantendo le potenzialità, vale l'altra... io ne cambio uno ogni circa 4 anni al venerabile prezzo di circa 4.500/5000 euro con sconto più o meno. Ogni cinque anni beneficio del contributo dell' ASL di circa 850euro, se non ricordo male, in quanto l'ASL passa solo quello di base e non il digitale...anche se quello di base, tutt'oggi, è anche lui digitale ma con poche frequenze da elaborare. Morale della favola: non è una buona ditta che devi cercare ma affidarti ad un ottimo audioprotesista. Tieni presente che un buon apparecchio in se fa la sua parte ma se non tiene una chiocciola ad HOC che si inserisce nell'orecchio e fatta bene e sopratutto la pazienza di settarlo(cosa non semplice), l'apparecchio non garantisce il massimo...e queso solo una persona altamente competente e professionale e, ripeto, molto ma molto paziente potrà darlo. L'amplifon, non è per fare pubblictà, nel mio corso (è circa un ventennio che porto apparecchi) ho visto che seleziona bene il proprio personale...sono cliente di vecchia data e mi propone offerte a volte interessanti, e tiene una rete molto attiva. Mi è capitato, in campeggio a Cogne, che dimenticai di far cambiare il tubicino di collegamento dalla chiocciola alla protesi prima della partenza. Mi portai al centro amplifon di Aosta, spiegnado la mia esigenza. Mi cambiarono il tubicino e mi fecero una pulizia dell'apparecchio ed in omaggio un blister di batterie di quelle che danno loro in omaggio, appunto. Tutto a spese zero. Mi trovo all'amplifon perchè, all'epoca, era l'unica nella mia città...poi venne la sua concorrenza per la maggiore: la maico. Me ne hanno parlato anche bene...poi anche altre. Ma ripeto a mio avviso quello che conta è l'audioprotesista!! Ti racconto l'aneddoto: Per il mio problema uditivo mi presentai all'epoca al centro amplifon della mia città, chiedendo se una protesi mi potesse aiutare. All'epoca le protesi non erano digitali, ciè non elaboravano le frequenze erano solo dei piccoli amplificatori e nient'altro. Faccio un esempio: la protesi digitale, in presenza di uno scoppio improvviso non amplifica ma si chiude evitando il peggio ovvero, all'aperto ed in presenza di rumori, filtra il parlato, permettendo l'ascolto di solo questo. L'audioprotesista di allora mi disse che non c'erano protesi adatte al mio problema anzi di fare attenzione che se mi fossi trovato di fronte ad uno che me la proponesse di evitarlo in quanto avrebbe voluto sicuramente spillarmi soldini. Non molto tempo dopo, nel mio girovagare per risolvere il problema, mi ritrovai a Modena da un vestibologo che tra le cure mi consigliò vivamente di portare una protesi. Al che feci subito presente l'ammonimento dell'audioprotesista di qualche anno prima. Il medico, nel riconoscere il vero, mi fece presente che erano da poco usciti gli apparecchi digitali e che sicuramente quell'audioprotesista dell'amplifon mi avrebbe consigliato il meglio in tal senso...e così fu!! saluti,
...
Non posso che concordare ... mi hanno spiegato che gli apparecchi acustici di ultima generazione filtrano i suoni, non li amplificano solo, la scienza anche in quel campo ha fatto passi da gigante.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2021 alle: 16:20:12
In risposta al messaggio di francarmen del 27/06/2021 alle 11:38:55

Ti rispondo io che ne ho provati tanti e speso tanto, purtoppo per ora è la mia unica ancora di salvezza..potrei optare per l'implantologia cocleare ma sottopormi ad una microchirurgia non mi convince e...sono fifone!! Mi
sono sempre attenuto a quella che va per la maggiore. Una volta era l'unica che faceva anche le cabine di audiometria, portavano tutte il suo nome: Amplifon. Adesso ve ne sono tante. Le ho scoperte sul web col tempo ma, al mio primo apparecchio, il web era agli albori... I primi apparecchi erano della ditta, poi siemens adesso ne vendono di altre a seconda della potenzialità dell'apparecchio che ti serve. Il mio ultimo, sempre distribuito da loro, è un phonak in quanto pare sia l'unico sul mercato con una certa potenza. Subentra il solito discorso di mercato. Se ci sono poche esigenze e richieste di protesi di una certa potenza la ditta non investe...Ecco che ti dico, la ditta non serve. Ritengo che, nella piena tecnologia del momento, ogni ditta, garantendo le potenzialità, vale l'altra... io ne cambio uno ogni circa 4 anni al venerabile prezzo di circa 4.500/5000 euro con sconto più o meno. Ogni cinque anni beneficio del contributo dell' ASL di circa 850euro, se non ricordo male, in quanto l'ASL passa solo quello di base e non il digitale...anche se quello di base, tutt'oggi, è anche lui digitale ma con poche frequenze da elaborare. Morale della favola: non è una buona ditta che devi cercare ma affidarti ad un ottimo audioprotesista. Tieni presente che un buon apparecchio in se fa la sua parte ma se non tiene una chiocciola ad HOC che si inserisce nell'orecchio e fatta bene e sopratutto la pazienza di settarlo(cosa non semplice), l'apparecchio non garantisce il massimo...e queso solo una persona altamente competente e professionale e, ripeto, molto ma molto paziente potrà darlo. L'amplifon, non è per fare pubblictà, nel mio corso (è circa un ventennio che porto apparecchi) ho visto che seleziona bene il proprio personale...sono cliente di vecchia data e mi propone offerte a volte interessanti, e tiene una rete molto attiva. Mi è capitato, in campeggio a Cogne, che dimenticai di far cambiare il tubicino di collegamento dalla chiocciola alla protesi prima della partenza. Mi portai al centro amplifon di Aosta, spiegnado la mia esigenza. Mi cambiarono il tubicino e mi fecero una pulizia dell'apparecchio ed in omaggio un blister di batterie di quelle che danno loro in omaggio, appunto. Tutto a spese zero. Mi trovo all'amplifon perchè, all'epoca, era l'unica nella mia città...poi venne la sua concorrenza per la maggiore: la maico. Me ne hanno parlato anche bene...poi anche altre. Ma ripeto a mio avviso quello che conta è l'audioprotesista!! Ti racconto l'aneddoto: Per il mio problema uditivo mi presentai all'epoca al centro amplifon della mia città, chiedendo se una protesi mi potesse aiutare. All'epoca le protesi non erano digitali, ciè non elaboravano le frequenze erano solo dei piccoli amplificatori e nient'altro. Faccio un esempio: la protesi digitale, in presenza di uno scoppio improvviso non amplifica ma si chiude evitando il peggio ovvero, all'aperto ed in presenza di rumori, filtra il parlato, permettendo l'ascolto di solo questo. L'audioprotesista di allora mi disse che non c'erano protesi adatte al mio problema anzi di fare attenzione che se mi fossi trovato di fronte ad uno che me la proponesse di evitarlo in quanto avrebbe voluto sicuramente spillarmi soldini. Non molto tempo dopo, nel mio girovagare per risolvere il problema, mi ritrovai a Modena da un vestibologo che tra le cure mi consigliò vivamente di portare una protesi. Al che feci subito presente l'ammonimento dell'audioprotesista di qualche anno prima. Il medico, nel riconoscere il vero, mi fece presente che erano da poco usciti gli apparecchi digitali e che sicuramente quell'audioprotesista dell'amplifon mi avrebbe consigliato il meglio in tal senso...e così fu!! saluti,
...
Grazie mille, seguirò il tuo consiglio…il medico, vedendo anche le prove fatte negli anni precedenti, mi consiglia di aspettare ancora, passare agli apparecchi solo al momento che ho disagio nel parlare con le persone. 
A me da molta noia il fischio all’orecchio destro…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 28/06/2021 alle 16:26:14
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2021 alle: 16:47:55
In risposta al messaggio di Grinza del 28/06/2021 alle 16:20:12

Grazie mille, seguirò il tuo consiglio…il medico, vedendo anche le prove fatte negli anni precedenti, mi consiglia di aspettare ancora, passare agli apparecchi solo al momento che ho disagio nel parlare con le persone.  A me da molta noia il fischio all’orecchio destro…
Cerca di convivere con quel fischio...nel senso che inizia a pensare che è normale che l'orecchio fischia...arriverai al punto di non sentirlo più. Insomma riesci a dominarlo, non farti sopraffare e/o condizionare la vita...A me il fruscio e il rumore di cascata dell'acqua, se mi ci metto di senno o la notte quando tolgo l'apparecchio, li sento ma non mi danno più fastidio...pensa che tempo fa presi un medicinale che per qualche notte me li tolse e mi svegliavo di soprassalto temendo di avere perso completamente l'udito perchè non li sentivo più. Insomma, non è semplice da spiegare. So per certo, comunque, che ci sono terapie volte in tal senso e cioè che ti fanno sentire rumori analoghi quelli degli acufeni che senti...continuando a sentirli anche tramite cuffiette, dai nastri registrati, ti verrà spontaneo non sentire più quelli tuoi...
Se non hai difficoltà col parlato e fin che puoi vai avanti così...ma se il fischio ti compromette l'ascolto delle persone che ti parlano, ti consiglio di ricorrere alla protesi. Io vengo da una generazione in cui queste protesi erano difficili da accettare e ne ho pagato un po' le conseguenze. Nel senso che se l'avessi tenuta prima avrei evitato molte difficoltà. Oggi è un po diverso, in meglio insomma...ma io sono un tipo che scherza sempre su ogni cosa e che ci ho sempre scherzato su anche sulla mia infermità...ma so di sordi che hanno avuto problemi psicologici e si sono chiusi in se con conseguenze disastrose, portandosi ad estraniarsi da tutto e da tutti.
Io, di per me, se mi sono estraniato è sicuramente per il mio modo di pensare e di fare... controcorrente...
Auguri
francesco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2021 alle: 20:17:38
In risposta al messaggio di francarmen del 28/06/2021 alle 16:47:55

Cerca di convivere con quel fischio...nel senso che inizia a pensare che è normale che l'orecchio fischia...arriverai al punto di non sentirlo più. Insomma riesci a dominarlo, non farti sopraffare e/o condizionare la vita...A
me il fruscio e il rumore di cascata dell'acqua, se mi ci metto di senno o la notte quando tolgo l'apparecchio, li sento ma non mi danno più fastidio...pensa che tempo fa presi un medicinale che per qualche notte me li tolse e mi svegliavo di soprassalto temendo di avere perso completamente l'udito perchè non li sentivo più. Insomma, non è semplice da spiegare. So per certo, comunque, che ci sono terapie volte in tal senso e cioè che ti fanno sentire rumori analoghi quelli degli acufeni che senti...continuando a sentirli anche tramite cuffiette, dai nastri registrati, ti verrà spontaneo non sentire più quelli tuoi... Se non hai difficoltà col parlato e fin che puoi vai avanti così...ma se il fischio ti compromette l'ascolto delle persone che ti parlano, ti consiglio di ricorrere alla protesi. Io vengo da una generazione in cui queste protesi erano difficili da accettare e ne ho pagato un po' le conseguenze. Nel senso che se l'avessi tenuta prima avrei evitato molte difficoltà. Oggi è un po diverso, in meglio insomma...ma io sono un tipo che scherza sempre su ogni cosa e che ci ho sempre scherzato su anche sulla mia infermità...ma so di sordi che hanno avuto problemi psicologici e si sono chiusi in se con conseguenze disastrose, portandosi ad estraniarsi da tutto e da tutti. Io, di per me, se mi sono estraniato è sicuramente per il mio modo di pensare e di fare... controcorrente... Auguri
...
Grazie ancora, con le mascherine faccio fatica a capire ma senza mi aiuta il labiale….
Il fischio a volte sparisce o non lo sento, in questo momento sento fischiare un locomotore…in più ho anche una dermatite all’orecchio (o entrambi) che spesso mi rovino i timpani 

Modificato da Grinza il 28/06/2021 alle 20:19:09
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2021 alle: 21:27:56
Non ne parliamo, la mascherina è un vero tormento...sto sempre a chiedere di toglierla e che la tengo solo io...
Per la dermatite, altro tormento, prova a ungerti il mignolo con del gentalin beta e infilalo nel condotto...passa subito...
francesco
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2021 alle: 19:29:23
Su una puntata di "TG5 salute" mi sembra di marzo si parlava di una operazione risolutiva al 96% praticata dal prof. Fabrizio Salvinelli dell'Università Campus Biomedico  di Roma...
ne sapete qualcosa?

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2021 alle: 20:23:17
In risposta al messaggio di Faro54 del 07/07/2021 alle 19:29:23

Su una puntata di TG5 salute mi sembra di marzo si parlava di una operazione risolutiva al 96% praticata dal prof. Fabrizio Salvinelli dell'Università Campus Biomedico  di Roma... ne sapete qualcosa?  

Non ricordo di aver visto quel servizio; i so solo che da indagini sul web e presso alcuni medici, l'intervento potrebbe essere risolutivo ma con una percentuale molto più alta di insuccesso con gravi conseguenze. Io ho deciso di convivere col fruscio... 

Se parli di vertigine parossistica, allora è pure peggio. 

Ovvio che sono mie idee che mi sono fatto nel tempo, ma potrei anche sbagliarmi molto. 

Giovanni 
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 08:43:45
In risposta al messaggio di Faro54 del 07/07/2021 alle 19:29:23

Su una puntata di TG5 salute mi sembra di marzo si parlava di una operazione risolutiva al 96% praticata dal prof. Fabrizio Salvinelli dell'Università Campus Biomedico  di Roma... ne sapete qualcosa?  
Se l'intervento di cui parli è l'implantologia cocleare, esiste da tempo. A me la propose come ultima spiaggia il mio audiologo di Bari circa 30anni fa. All'epoca era a pagamento, al venerabile prezzo di 50milioni di lire dell'epoca. Ad oggi pare sia gratuita in molti centri...Ha un problema, gioustamente come ha osservato Giovanni, in caso di insuccesso ovvero di rigetto, in pratica è una mini protesi a mo' di filamento che si va ad inserire sul nervo acustico, bisogna necessariamente ritornare in sala operatoria per toglierla. Invece, c'è un utente del forum che ne ha fatta una e doveva fare lo stesso all'altro orecchio ed ha ottenuto ottimi risultati...
francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link