quote:Risposta al messaggio di aquilafiera inserito in data 29/08/2012 23:05:36 (> Se non vedi nulla causa monitor guasto e non riesci a metterlo in rete conviene fare così Devi smontare il disco fisso del pc Acquistare un adattatore USB - disco fisso lo attacchi al tuo pc e copi quello che ti serveVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.azpoint.net/articoli...
tipo questo va bene anche per i dischi da 2,5 ciaoquote:Risposta al messaggio di aquilafiera inserito in data 29/08/2012 23:05:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai un televisore moderno, prendi un cavo vga (o hdmi se supportato dal portatile) e collegalo al televisore (suppongo che tu non abbia un pc fisso anche vecchio in casa). Di li vedrai a sufficienza per copiare tutti i tuoi dati su un supporto adatto, l'ideale è un hd portatile. Se vuoi è anche possibile comperare un supporto USB per gli hd dei portatili e trasformarlo in hd portatile,ma è una cosa molto più complicata.
quote:Risposta al messaggio di aquilafiera inserito in data 29/08/2012 22:49:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh... Non saprei come aiutarti. Leggendo queste problematiche dico sempre W MAC. Su MAC per trasferire da MAC (vecchio) a MAC (nuovo) si avvia il vecchio tenendo premuto il tasto "T" (diventa un disco esterno) l'altro si avvia normalmente. Si collegano con firewire o thunderbolt e sul MAC attivo si avvia "TRASMIGRAZIONE". Si sceglie cosa trasmigrare (dai DATI ai PROGRAMMI) e a fine processo hai il nuovo MAC esattamente come il vecchio con tutti i dati presenti e tutto il tuo software funzionante! Assicurati che su PC ci sia qualche funzione del genere, anche se non credo.
http://www.ebay.it/itm/BOX-CASE...
ci trasferisci l'HD del vecchio pc e una volta salvati sul nuovo i dati che ti interessano lo formatti e cosi hai un HD portatile eutoalimentato. Per quanto riguarda la trasmigrazione, nulla di piu facile , basta preparare un disk usb con montato un programma di batch e farlo partire in in automatico cosi da trasformare il pc in un disco esterno, ma è un lavoro inutile , dopo dovresti comunque aprirlo per non buttare anche il disco e recuperarlo... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 30/08/2012 08:43:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh... Non saprei come aiutarti. ottimo intervento Prof [xx(] , di solito apprezzo i tuoi scritti ma il tuo perseverare nel farci passare tutti come se avessimo l' osso di traverso nel naso mi sembra eccessivo. se non sepessi che e' cosi' direi che sei a libro paga della mela.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/08/2012 09:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È una tua visione, non mia! L'osso al naso non lo avete voi ma il sistema operativo installato sul vostro computer. Ho anche consigliato di verificare se sul vostro SO sia presente una applicazio "trasmigrazione". Magari esiste ed è poco conosciuta!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 30/08/2012 10:29:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'osso al naso non lo avete voi ma il sistema operativo installato sul vostro computer. forse ti risultera' stano mi sul pianeta oltre a te vi sono altre persone che usano il fuoco e la ruota... Ciao e fatti regalare il nuovo Ipad, con tutta questa' pubblicita' te lo sei guadagnato [;)][:)]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/08/2012 11:05:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è questione di trovarsi obbligatoriamente ad usare solo cose primordiali. In campo informatico spesso la gente compra senza preventivamente informarsi o per la strana idea che su una piattaforma si trovi di tutto ed in un'altra non si trovi nulla! Un iPad è sempre gradito anche se l'ho già ma lo uso come terminale remoto per comandare le interfacce APOGEE!
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 30/08/2012 09:03:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il contenitore va bene se il disco è SATA ma se il PC è vecchio ? Magari è un PATA il box diventa inutile . Secondo mè prima di prendere il box deve vedere che disco è oppure prende gli adattatori universali "tipo quello del link che ho messo nel post" saluti
quote:Risposta al messaggio di aquilafiera inserito in data 29/08/2012 23:05:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao da quello che leggo mi sembra di intuire che tua abbia poca familiarita' con il PC. I suggerimenti di estrazione HD ed utilizzo adattatore sono validi ma richiedono un po' di conoscenza. io sceglierei fra due strade: -amico smanettone che pagherai magari con pizza e birra -centro riparazioni . ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 30/08/2012 11:18:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @tutti quanti Noi non conosciamo il livello di conoscenze informatiche di aquilafiera, per cui conviene proporre la soluzione più semplice senza tante disquisizioni OT. Da quel che ho capito il problema maggiore è che lei non vede il video. La soluzione più banale pertanto e fargli collegare il notebook a un qualche cosa che gli permetta di vedere quello che fa; a quel punto presuppongo che lei sappia cosa fare per copiare i suoi dati. @peg & @clay la vostra soluzione è ottima, ma presuppone un utente abbastanza smaliziato che sappia dove mettere le mani per estrarre un hard disk, sappia definire effettivamente di cosa si tratti, lo stacchi correttamente, trovi un adattatore compatibile, etc etc etc . Senza contare che se il disco è in ntfs e non i vfat potrebbe non essere una operazione banale. In ogni caso ma PRIMA di fare tutto ciò io farei un bel backup di ogni cosa su quel disco, cosa che presuppone che lei veda ... @Calosci In questo caso l'ennesimo spottone pro apple è particolarmente irritante per vari motivi. Il primo, inserisce in un topic di ricerca di aiuto per l'ennesima volta la solita diatriba, per la quale numerose volte il TDM ha bloccato il topic; uno è stato appena bloccato da due giorni, perché ricominciare ? Qui una persona ha bisogno di aiuto, questa persona non ha un mac ma un pc, tu sei esperto di sistemi mac, se non sai come fare taci, se sai dare suggerimenti parla. Oltretutto è particolarmente sbagliato cercare di applicare "filosofie" di un sistema ad un altro. Tu ragioni in mondo mac, quello è windows, cercare di trattarlo come un mac è disastroso. A me ad esempio non è venuto nemmeno in mente proporre la soluzione che adotterei io attraverso linux, la confonderei soltanto. Per cui come suggerire a una persona che non vede nemmeno lo schermo di cercare una fantomatica funzione di trasferimento dati automatico ? Esistono moltissimi programmi di backup e ghosting, se per questo, ma in questo momento non mi pare il caso di parlarne.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 30/08/2012 11:37:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Immagino, lette bene quello che si scrive, che su altri tipi di macchine esista la funzione DISCO ESTERNO. Ovvero dovrebbe esistere la possibilità di fare avviare il computer esattamente come se fosse un semplice "case" per HD. Da collegarsi ad altro computer tramite i collegamenti previsti dalla macchina. Se esiste tale possibilità tutto il resto è inutile complicazione! Tutto qua! Quattro interventi poco attinenti e che apportano ben poco alla soluzione del problema ma solo un'inutile comparazione tra prodotti diversi, pericolosamente vicini alla pubblicità vietata. Ponderi meglio gli interventi per cortesia. Grazie della collaborazione. Il Team di Moderazione id="red"> Non direi di non aver dato contributo. Visto che anche la "MELA" consente l'installazione di Windows e usa processori e hardware simile a quello tipicamente Win non escluderei la possibilità di vedere se un ACER o un SONY (o altra marca) prevedano la possibilità di avviarsi come disco esterno. Se la possibilità dovesse esistere perché non cercarla!
https://forum.camperonline.it/#...
Fargli acquistare un cavo vga con relativo adattatore scart o un cavo Hdmi, significa fagli spendere soldi inutilmente, staccare un Hd da un portatile non prevede conoscenze informatiche di nessun genere, basta saper utilizzare un cacciavite, una volta estratto basta recarsi in un negozio di informatica e acquistare un box per quell'Hd e collegarlo ad una usb , con una spesa inferiore a quella dei cavi può riutilizzare l'Hd come esterno ed accedere ai dati su di esso... Per quanto riguarda "l'osso al naso" ho i miei dubbi, una tecnologia ha un senso nel momento in cui ci permette di risolvere i problemi, quindi l'uso di uno o di un altro So è in funzione di ciò che si vuole ottenere, personalmente spendere tutti i soldi che costa una macchina Apple non mi risolve assolutamente nulla e ha un rapporto qualità(quella che serve a me) prezzo troppo negativa.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 30/08/2012 13:28:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, la soluzione migliore è quella di Fargo, io in effetti un cavo vga c'è l'ho ed ho notato che i televisori moderni (quelli a schermo piatto) hanno molto spesso l'ingresso vga. Quindi se aquilafiera per caso avesse uno di questi televisori, un cavo vga in giro lo si trova (vicini, colleghi, amici) senza comperarlo, il gioco è fatto. Certo che se è la scheda .. Ma a mio avviso esiste una soluzione MOLTO più semplice. Se ha acquistato il portatile da un negoziante e non da auchan, si fa togliere da lui il vecchio hd e si fa mettere il medesimo in un case. Restando il fatto che se è formattato in NTFS potrebbe avere molte difficoltà.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 30/08/2012 13:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il cavo VGA gli permette di ripristinare il monitor ma non gli risolve il problema del trasferimento dati che come correttamante avete illustrato si risolve o tramite supporto (cd da masterizzare piuttosto che sd o chiavetta) o tramite cavo di rete. una soluzione , sempre che i dati non siano tantissimi potrebbe essere quella di crearsi un account in un server cloud (ad esempio dropbox) e travasare pazientemente i dati. e' utile ricordare a tutti noi che qualsiasi sia l' SO utilizzato piuttostco che piattaforma PC o Mac per salvare i dati importanti e' indispensabile avere il back up degli stessi. io ho 4 HD esterni dove conservo foto e files che non voglio perdere. per quanto riguarda il case per utilizzare l' hd come esterno , se quel portatile fosse obsoleto e con un HD piccolo otterrebbe solo un dischetto poco utilizzabile. cosa farei io in questa situazione? forte del fatto che non si puo' "riparare" un PC lasciando un difetto di riga e a fronte della spesuccia gia' intrapresa io ritornerei al centro chiedendo come favore di scambio che lo aiutino nell' operazione di recupero. loro se la cavano in un ora e fanno bella figura. ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di aquilafiera inserito in data 29/08/2012 22:49:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tagliamo la testa al toro, se abiti vicino a Torino ci si vede e ti faccio il lavoro nessun problema
Opalio Massimo