CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Atei si nasce o si diventa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 113
bruno b
bruno b
-
Inserito il 07/11/2007 alle: 18:35:04
Per dio come parla bene Vertigo . Praticamente è a causa di quelli che credono , che io per definirmi devo usare la parola Ateo. Diversamente potrei andarmene in giro tranquillamente senza bisogno di darmi una definizione. Io sono : Bruno. id="green"> id="size3">
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 07/11/2007 alle: 18:58:57
complimenti ai tanti, vertigo in testa, che hanno saputo spiegare le proprie idee con semplicità aggiungo qualche riflessione non penso ci sia alcun legame tra camperismo e ateismo, quindi se qui su col ci sono tanti non credenti forse è solo perché siamo tanti in assoluto, anche se le statistiche ufficiali ci danno se ben ricordo sotto il 10% se sembriamo pochi è solo perché abbiamo poca voce e nessun desiderio di essere rappresentati. se in una città arrestano i clienti delle prostitute il direttore del giornale dove lavoro subito chiede di intervistare il vescovo per sapere cosa ne pensa (e del resto se volesse per assurdo sentire l'opinione di un agnostico, dove lo troverebbe?) è vero che c'è un'associazione che per esempio promuove lo sbattezzo. ma a mio parere sbattezzarsi è peggio che battezzarsi quindi non ci resta che essere solitari testimoni delle nostre convinzioni, se non ancor più blandamente della nostra assenza di convinzioni
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 07/11/2007 alle: 19:30:22
Ciao a tutti. Vorrei esprimere una mia opinione e poi mi sto buono e zitto. Come al solito si confonde (non tutti) il non essere atei con l'essere cristiani. Io penso (e non voglio essere offensivo nei confronti di nessuno) che se non si riesce a capire che il cristianesimo è soltanto una religione e che Dio comunque lo si voglia chiamare è uno solo, che ci si creda o meno, penso che chi si professa ateo facendo un confronto con l'essere cristiano cattolico, non abbia capito nulla nè della religione nè, tantomeno, dell'essere atei. Come ho già scritto tante volte non capisco perchè se si parla di religione (Cristianesimo, Ebraismo, Buddismo, Induismo, Islamismo ecc... ecc...) si vada sempre e dico SEMPRE a finire alla critica della Chiesa del Papa, della sorella della cugina di quel vescovo del nipote di quel prete ecc... ecc...! Anche questa, è a mio avviso, una forma di non conoscenza che trova fondamento in pregiudizi. Comunque, come al solito, ognuno è libero di pensarla come vuole ma perlomeno, dopo aver studiato un pò... solo un pò! Scusate lo sfogo, prometto di non entrare più in questo argomento per non creare il solito papiro. DADO
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 07/11/2007 alle: 19:37:42
SEMPRE cosa Carneva'? dove hai letto la parola CRISTIANESIMO nei mie interventi? per cui già dovresti correggere con un QUASI SEMPRE... e sullo studiare, posso citarti decine di testi su cui mi sono formato, da Bertrand Russell a Soren Kierkegaard, giusto per citare uno "nostro" e uno "vostro"... ciao e buona serata, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 07/11/2007 alle: 20:04:00
Ciao Mario. Non ti arrabbiare. Nel mio messaggio ho specificato che non mi riferivo a tutti quelli che avevano risposto e di sicuro non era riferito a te ma a chi ha espressamente fatto riferimento all'oggetto di quanto ho scritto. Mi dispiace che ti sia sentito offeso o qantomeno infastidito dal mio intervento anche se, con sincera simpatia devi ammettere che sei un pò permalosetto... Comunque ribadisco che non era assolutamente rivolto a te ma agli altri che hanno fatto espressamente riferimento a quanto ho scritto. Con questo concludo che ho solo espresso una opinione basata su un dato di fatto che è alla luce del sole. DADO
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 07/11/2007 alle: 20:19:27
Ciao Carnevale. Perché dici "con questo concludo" ? [;)] Cordialità. Umberto.
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 07/11/2007 alle: 20:28:02
quote:Originally posted by 956
Ciao Carnevale. Perché dici "con questo concludo" ? [;)] Cordialità. Umberto. >
> [:I][:I][:I]Manca una parola... volevo scrivere "con questo concludo dicendo che ho solo espresso..." Ciao. DADO
19
tradanui 2
tradanui 2
23/01/2007 312
Inserito il 07/11/2007 alle: 22:52:27
quote:Originally posted by carnevale
Ciao tradanui 2. A mio modo di vedere, atei non si nasce ma lo si diventa. Io non sono ateo e ho grande difficoltà a capire come lo si possa essere quindi penso che, meglio di me, potrà spiegartelo un ateo. Però vedi, credo che anche il concetto di ateismo sia poco chiaro... Alcuni si professano atei ma in realtà non lo sono! Voglio dire che l'ateo è una persona che non crede nell'esistenza di un essere superiore, non crede nell'esistenza di Dio nel senzo più generico. Oggi, troppo spesso, si usa la parola ateo per dire che non si crede nella Chiesa ma che si è aperti al pensiero che esista un essere superiore. (??????) Io credo che ci siano molti meno atei di quelli che dicono di esserlo. Comunque, ognuno ha il diritto di prendere le proprie scelte... anche quella di mettere questo post in "Altro camper" [:D][:D][:D] (chiaramente scherzo). DADO >
> [font=Comic Sans MS][V][V][V]Chiedo venia, ma non è stata una scelta di mettere quì ll nuovo argomento, è stata semplicemente una distrazione. Quando mi sono accorto era già partita. A proposito c'è modo di spostare l'argomento sotto un'altra voce quando succede?id="blue">
18
difrel
difrel
12/07/2007 1132
Inserito il 07/11/2007 alle: 23:23:12
MIO MARITO RITIENE CHE ATEI SI DIVENTA.....DOPO ESSERE ANDATI A SCUOLA DALLE SUORE. IO CREDO CHE SI POSSA DIVENTARLO.......MIO FIGLIO HA 16 MESI ED è CIECO DALLA NASCITA E...IO CONTINUO AD ESSERE CREDENTE E MIO MARITO CONTINUA AD ESSERE ATEO!!! CIAO LAURA[B)][V][}:)][:)]
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 07/11/2007 alle: 23:40:55
Come nella maggior parte delle famiglie i figli sono educati a credere in Dio , io sono stata educata a non credere. La mia famiglia mi ha tanto riempito la testa che sono tutte stupidaggini per soggiogare i più deboli che alla fine mi hanno convinta. Nata atea, cresciuta atea e rimasta atea anche da adulta. Sono stata battezzata perché ai miei tempi, nel '67, battezzavano tutti appena nati in ospedale ma poi non ho fatto nè comunione nè cresima. Non credo nell'esistenza di alcun dio, non credo a una vita dopo la morte. Perché? A me sembra strano riuscire a credere, non il contrario. Punti di vista.
ago73
ago73
-
Inserito il 08/11/2007 alle: 09:00:41
Io personalmente credo che sia esistito Gesù,che sia stato un uomo straordinario per quel tempo e per quello attuale. Sto leggendo il libro di Corrado Augias dal titolo:inchiesta su Gesù. é sconvolgente le differenze di scritti tra i vari apostoli,e questa è la mia personale idea è che la chiesa si è presa i vangeli a le + congeniali,lascino quelli scomodi e si è costuita una cosa tutta sua lascindo all'oscuro cose molto rilevanti che a me mi ha posto non pochi dubbi sulla chiesa. Questo per dire che qundo quella persona vestita di bianco si affaccia sul balcone per dire le sue omelie e dice bisogna,si deve ecc ecc se qualcuno è traballante su questo pensiero può diventare ateo Ma siamo sicuri che i bambini riescono ha comprendere seriamente il valore del battesimo,della comunione della cresima? Non sarebbe meglio far decidere a loro qundo sono grandi? Un bambino appena nasce che abbia peccati mi riesce difficile capire , magari ha debiti appena nasce ma peccati mah?
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 08/11/2007 alle: 09:26:09
quote:Originally posted by ago73
...é sconvolgente le differenze di scritti tra i vari apostoli,e questa è la mia personale idea è che la chiesa si è presa i vangeli a le + congeniali,lascino quelli scomodi e si è costuita una cosa tutta sua lascindo all'oscuro cose molto rilevanti che a me mi ha posto non pochi dubbi sulla chiesa>
>Non sono d'accordo con questa riflessione. I Vangeli, i quattro Vangeli che la Chiesa ha posto a base della testimonianza di Gesù sono quelli meno... diciamo meno comodi per la figura di Gesù e degli stessi Apostoli. I c.d. Vangeli Apocrifi erano tutti elogianti la figura di Gesù e degli Apostoli, questi quattro, se li guardi in modo distaccato e razionale, non è che siano un monumento in onore del Figlio di Dio. Non riportano nulla dei primi 30 anni, Pietro che rinnega Gesù, la stessa morte in Croce, la Resurrezione comunicata attraverso delle donne... Poi, anche nel leggere i Vangeli bisogna tener conto che Matteo e Marco sono vissuti a contatto con Gesù, Luca ha scritto il suo Vangelo 60 anni dopo e Giovanni addirittura 120 anni dopo e, allora, non c'erano almanacchi per rileggere la storia ma solo notizie tramandate a voce e la differenza fra questi ultimi due ed i primi due si vede. Il personaggio storico di Gesù, la sua esistenza, crocifissione è accertata. Se fosse realmente Figlio di Dio è la Fede di ognuno di noi che accetta o smentisce questa affermazione. Elio
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 08/11/2007 alle: 09:55:02
quote:Originally posted by elfetto
quote:Originally posted by ago73
...é sconvolgente le differenze di scritti tra i vari apostoli,e questa è la mia personale idea è che la chiesa si è presa i vangeli a le + congeniali,lascino quelli scomodi e si è costuita una cosa tutta sua lascindo all'oscuro cose molto rilevanti che a me mi ha posto non pochi dubbi sulla chiesa>
>Non sono d'accordo con questa riflessione. I Vangeli, i quattro Vangeli che la Chiesa ha posto a base della testimonianza di Gesù sono quelli meno... diciamo meno comodi per la figura di Gesù e degli stessi Apostoli. I c.d. Vangeli Apocrifi erano tutti elogianti la figura di Gesù e degli Apostoli, questi quattro, se li guardi in modo distaccato e razionale, non è che siano un monumento in onore del Figlio di Dio. Non riportano nulla dei primi 30 anni, Pietro che rinnega Gesù, la stessa morte in Croce, la Resurrezione comunicata attraverso delle donne... Poi, anche nel leggere i Vangeli bisogna tener conto che Matteo e Marco sono vissuti a contatto con Gesù, Luca ha scritto il suo Vangelo 60 anni dopo e Giovanni addirittura 120 anni dopo e, allora, non c'erano almanacchi per rileggere la storia ma solo notizie tramandate a voce e la differenza fra questi ultimi due ed i primi due si vede. Il personaggio storico di Gesù, la sua esistenza, crocifissione è accertata. Se fosse realmente Figlio di Dio è la Fede di ognuno di noi che accetta o smentisce questa affermazione. Elio
>
> Stiamo entrando nel vivo della discussione: Il personaggio storico di Gesù, la sua esistenza, crocifissione è accertata. Se fosse realmente Figlio di Dio è la Fede di ognuno di noi che accetta o smentisce questa affermazione.id="red"> Chi ha accertato questo evento che tu descrivi? Certamente che è solo questione di fede scegliere di credere o di non credere. Come del resto credere a tutti questi scritti...(da chissa' chi!)[?]. Non ne esistono di prove certe, altrimenti non esisterebbe la fede, che implica sicuramente avere dei dubbi!! Sarebbe un controsenso. Avanti con la discussione...
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 08/11/2007 alle: 10:08:09
Ciao Mario. Non ti arrabbiare. Nel mio messaggio ho specificato che non mi riferivo a tutti quelli che avevano risposto e di sicuro non era riferito a te ma a chi ha espressamente fatto riferimento all'oggetto di quanto ho scritto. Mi dispiace che ti sia sentito offeso o qantomeno infastidito dal mio intervento anche se, con sincera simpatia devi ammettere che sei un pò permalosetto... Comunque ribadisco che non era assolutamente rivolto a te ma agli altri che hanno fatto espressamente riferimento a quanto ho scritto. Con questo concludo che ho solo espresso una opinione basata su un dato di fatto che è alla luce del sole. DADO >
> no Carneva', non è che te la puoi cavare dicendo che io sono permaloso: hai fatto il primo intervento, dando tu, credente, la spiegazione di cosa sia ateismo, cosa che a me fa sorridere (non sono sempre incavolato, coltivo anche lo... iumor), poi scirvi e ribadisci in maiuscolo che "SEMPRE si va a finire alla critica spicciola del fattarello della Chiesa cattolica" e chiosando con un invito generico allo studio, svilendo DI FATTO gli interventi di chi ti ha preceduto a polemicucce da ballatoio e a figli dell'ignoranza... un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 08/11/2007 alle: 10:23:39
quote:Originally posted by giocanta
Come nella maggior parte delle famiglie i figli sono educati a credere in Dio , io sono stata educata a non credere. >
> Questo manicheismo nell'educazione dei figli verso il trascendente e' il grosso sbaglio di fondo: chi inculca la religione, chi inculca la non religione. Ma i figli vanno educati solo a pensare con la propria testa e ad avere interesse e contemporaneamente senso critico verso qualunque cosa. Fatto questo, il resto vien da se'. Su tutto. Che si parli di religione, di giocattoli, di vestiti o di automobili. Mio figlio (4 anni) non e' battezzato, io non sono credente, ma non per questo non gli ho mai parlato di Gesu' e compagnia bella, e non per questo non gli ho mai fatto vedere una Chiesa. Solo che non gliene ho parlato come di una verita' assoluta, o come di una baggianata da cui rifuggire assolutamente, ma come una delle tante religioni, ossia delle "teorie" che gli uomini hanno sviluppato in tema di creazione dell'universo e affini. E come gli parlo ora del cristianesimo e del cattolicesimo (perche' e' la prima realta' che incontra per le strade e a scuola con i compagni), gli parlero' piu' avanti delle altre religioni, e delle non-religioni, affinche' possa avere una panoramica della situazione, e senza costrizioni e senza fretta ci ragioni su, tranquillo, e tragga le sue conclusioni su questo affascinante problema.
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 08/11/2007 alle: 10:26:57
quote:Originally posted by Pegaso1964
Chi ha accertato questo evento che tu descrivi? Certamente che è solo questione di fede scegliere di credere o di non credere. Come del resto credere a tutti questi scritti...(da chissa' chi!). Non ne esistono di prove certe, altrimenti non esisterebbe la fede, che implica sicuramente avere dei dubbi!! Sarebbe un controsenso. Avanti con la discussione...>
>Beh, gli storici hanno ormai accertato che un uomo di nome Gesù sia esistito realmente e che sia stato condannato a morte per crocefissione questo pure lo danno per certo. Certamente non si può provare tutti gli altri particolari, miracoli, predicazioni, resurrezione. Storicamente Gesù è esistito. Ripeto, crederlo Figlio di Dio è frutto della Fede. E' come dire che Padre Pio è esistito (e credo che non sia possibile negarlo), dire che sia Santo è frutto della Fede. Spero di aver chiarito il mio concetto. Elio
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 08/11/2007 alle: 10:59:03
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by giocanta
Come nella maggior parte delle famiglie i figli sono educati a credere in Dio , io sono stata educata a non credere. >
> Questo manicheismo nell'educazione dei figli verso il trascendente e' il grosso sbaglio di fondo: chi inculca la religione, chi inculca la non religione. Ma i figli vanno educati solo a pensare con la propria testa e ad avere interesse e contemporaneamente senso critico verso qualunque cosa. Fatto questo, il resto vien da se'. Su tutto. Che si parli di religione, di giocattoli, di vestiti o di automobili. Mio figlio (4 anni) non e' battezzato, io non sono credente, ma non per questo non gli ho mai parlato di Gesu' e compagnia bella, e non per questo non gli ho mai fatto vedere una Chiesa. Solo che non gliene ho parlato come di una verita' assoluta, o come di una baggianata da cui rifuggire assolutamente, ma come una delle tante religioni, ossia delle "teorie" che gli uomini hanno sviluppato in tema di creazione dell'universo e affini. E come gli parlo ora del cristianesimo e del cattolicesimo (perche' e' la prima realta' che incontra per le strade e a scuola con i compagni), gli parlero' piu' avanti delle altre religioni, e delle non-religioni, affinche' possa avere una panoramica della situazione, e senza costrizioni e senza fretta ci ragioni su, tranquillo, e tragga le sue conclusioni su questo affascinante problema.
>
> beh, se è per questo, io a mia figlia di 7 anni, non ho ancora detto che NON SONO credente, alle sue domande sulle cose della religione do risposte "da credente", come ha fatto mio padre con me da piccolo; se i miei figli vogliono stare "dentro" una Chiesa o fuori, sarà affar loro, io ho solo il compito farli cerscere sani, materialmente e psicologicamente, al limite anche in contrasto con le mie idee sul trascendente... un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
alexxys
alexxys
-
Inserito il 08/11/2007 alle: 11:20:54
quote:Originally posted by vertigo beh, se è per questo, io a mia figlia di 7 anni, non ho ancora detto che NON SONO credente, alle sue domande sulle cose della religione do risposte "da credente", come ha fatto mio padre con me da piccolo; se i miei figli vogliono stare "dentro" una Chiesa o fuori, sarà affar loro, io ho solo il compito farli cerscere sani, materialmente e psicologicamente, al limite anche in contrasto con le mie idee sul trascendente... un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Una volta tanto sono solo moderatamente d'accordo con te, con la tua equidistanza rinunci all'esercizio del genitore che dovrebbe, a mio avviso, lasciare scegliere con libertà, ma anche comunicare le proprie esperienze sulle quali i figli potranno, volendo, "salire" più in alto dei genitori. Inutile ricordare che questa pratica "l'unica certezza è il dubbio" e così poco diffusa, e bisognerebbe evitare che un esercizio di libertà diventi il lasciare agio a chi vuole imporre certezze: le sue! Saluti, alessandro id="size3"> id="red">
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 08/11/2007 alle: 14:53:04
quote:Originally posted by elfetto
quote:Originally posted by Pegaso1964
Chi ha accertato questo evento che tu descrivi? Certamente che è solo questione di fede scegliere di credere o di non credere. Come del resto credere a tutti questi scritti...(da chissa' chi!). Non ne esistono di prove certe, altrimenti non esisterebbe la fede, che implica sicuramente avere dei dubbi!! Sarebbe un controsenso. Avanti con la discussione...>
> Beh, gli storici hanno ormai accertato che un uomo di nome Gesù sia esistito realmente e che sia stato condannato a morte per crocefissione questo pure lo danno per certo. Certamente non si può provare tutti gli altri particolari, miracoli, predicazioni, resurrezione. Storicamente Gesù è esistito. Ripeto, crederlo Figlio di Dio è frutto della Fede. E' come dire che Padre Pio è esistito (e credo che non sia possibile negarlo), dire che sia Santo è frutto della Fede. Spero di aver chiarito il mio concetto. Elio
>
> Ma forse di uomini chiamati gesu' ne sono esistiti anche più di uno! Ma la "fede" presuppone che dietro ad essa, ci siano una marea di dubbi!! Per questo dicono se hai fede credi altrimenti ........ Quindi credere è accettare di avere dubbi e poi far finta che non ci siano.[:0]
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 08/11/2007 alle: 15:12:36
quote:Originally posted by vertigo
Ciao Mario. Non ti arrabbiare. Nel mio messaggio ho specificato che non mi riferivo a tutti quelli che avevano risposto e di sicuro non era riferito a te ma a chi ha espressamente fatto riferimento all'oggetto di quanto ho scritto. Mi dispiace che ti sia sentito offeso o qantomeno infastidito dal mio intervento anche se, con sincera simpatia devi ammettere che sei un pò permalosetto... Comunque ribadisco che non era assolutamente rivolto a te ma agli altri che hanno fatto espressamente riferimento a quanto ho scritto. Con questo concludo che ho solo espresso una opinione basata su un dato di fatto che è alla luce del sole. DADO >
> no Carneva', non è che te la puoi cavare dicendo che io sono permaloso: hai fatto il primo intervento, dando tu, credente, la spiegazione di cosa sia ateismo, cosa che a me fa sorridere (non sono sempre incavolato, coltivo anche lo... iumor), poi scirvi e ribadisci in maiuscolo che "SEMPRE si va a finire alla critica spicciola del fattarello della Chiesa cattolica" e chiosando con un invito generico allo studio, svilendo DI FATTO gli interventi di chi ti ha preceduto a polemicucce da ballatoio e a figli dell'ignoranza... un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
>
> Ciao Mario. Devo confessarti che mi fai un pò paura... Nel senso che non capisco come tu possa aver inteso ciò che hai scritto! Essere atei significa non credere in Dio comunque lo si voglia chiamare, che questo ti faccia sorridere o meno. Io ho semplicemente scritto che quando si parla di fede o di ateismo si va sempre a finire a parlare della Chiesa del Papa del clero in genere e non ho assolutamente voluto intendere quanto tu hai inteso. Ribadisco, senza alcuna voglia di polemizzare, come peraltro è mio solito stile fare, che il titolo del post è molto chiaro e chiede se atei si nasce o si diventa e non se si creda nella Chiesa nel Papa o se il Papa sia buono o meno! Leggo e rileggo il mio intervento e in tutta onestà non riesco a vederci ciò che tu hai creduto di leggerci. Ti confesso che questo mi dispiace molto perchè il mio invito è stato fatto al fine di fare una distinzione tra il credere in una Entità superiore ed il credere in Gesù Cristo. Non credo di essermi meritato la tua freddezza ma se ti ho in qualche modo ferito con il mio pensiero mi dispiace e ti chiedo scusa, l'unica cosa che voglio dire è che prendi troppo facilmente spunto per fare diventare un semplice pensiero a mio avviso per nulla offensivo o aggressivo, motivo di polemica. Concludo ribadendo quello che tante volte ho già scritto: ognuno è libero di credere o non credere ed è degno di rispetto in un caso o nell'altro! Tutte le altre polemiche sono a mio avviso solo occasione di scontro sicuramente non costruttivo. Ti saluto con una punta di dispiacere per essere stato motivo di polemica. DADO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link