CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper rubato ritrovato in Baviera:come procedere?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
8
phisse
phisse
02/05/2017 3
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 18:41:48
Buongiorno,
nell'ottobre 2017 rubarono in Italia il mio camper e sporsi regolare denuncia ai CC.
Nel gennaio 2019 i CC mi informarono che il camper era stato acquistato da un rivenditore di auto tedesco ed in occasione del suo tentativo di re immatricolazione, la polizia tedesca lo aveva sequestrato.
Dietro indicazione dei CC ho dovuto informare la AG tedesca circa il mio interesse alla restituzione del mezzo. Da allora le mie richieste ai tedeschi di informazioni e di fissazione di una data per il suo prelievo sono state ignorate sia dalla AG che dalla polizia, presso il cui deposito è parcheggiato il mezzo.
Nel febbraio 2019 mi è pervenuta da parte della AG tedesca copia della sentenza con cui il rivenditore è stato assolto dall’accusa di ricettazione, dandomi due settimane per opporre eventuale ricorso contro la stessa. A questo punto temo, non conoscendo ovviamente la legge tedesca, che il mezzo venga riconsegnato al rivenditore, riconosciuto l’acquisto in buona fede.
Quindi mi chiedo:
- L'assoluzione del rivenditore impedisce l'esercizio del mio diritto al ritorno del mio camper? L'assoluzione autorizza il rivenditore a rivendicare la proprietà del mio camper?
- Devo presentare ricorso contro la sentenza per avere il diritto alla restituzione il mio camper?
- Devo eseguire ulteriori azioni per ottenere il ritorno del camper?
Ringrazio chiunque sia in grado di darmi qualche suggerimento sulla procedura da seguire.

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 18:58:39
In risposta al messaggio di phisse del 09/03/2019 alle 18:41:48

Buongiorno, nell'ottobre 2017 rubarono in Italia il mio camper e sporsi regolare denuncia ai CC. Nel gennaio 2019 i CC mi informarono che il camper era stato acquistato da un rivenditore di auto tedesco ed in occasione
del suo tentativo di re immatricolazione, la polizia tedesca lo aveva sequestrato. Dietro indicazione dei CC ho dovuto informare la AG tedesca circa il mio interesse alla restituzione del mezzo. Da allora le mie richieste ai tedeschi di informazioni e di fissazione di una data per il suo prelievo sono state ignorate sia dalla AG che dalla polizia, presso il cui deposito è parcheggiato il mezzo. Nel febbraio 2019 mi è pervenuta da parte della AG tedesca copia della sentenza con cui il rivenditore è stato assolto dall’accusa di ricettazione, dandomi due settimane per opporre eventuale ricorso contro la stessa. A questo punto temo, non conoscendo ovviamente la legge tedesca, che il mezzo venga riconsegnato al rivenditore, riconosciuto l’acquisto in buona fede. Quindi mi chiedo: - L'assoluzione del rivenditore impedisce l'esercizio del mio diritto al ritorno del mio camper? L'assoluzione autorizza il rivenditore a rivendicare la proprietà del mio camper? - Devo presentare ricorso contro la sentenza per avere il diritto alla restituzione il mio camper? - Devo eseguire ulteriori azioni per ottenere il ritorno del camper? Ringrazio chiunque sia in grado di darmi qualche suggerimento sulla procedura da seguire.  
...
Mi pare che per una questione tanto delicata quanto complicata occorre rivolgersi ad un avvocato più che ad un forum e magari anche in fretta prima che la sentenza abbia seguito ... Vista così, già il tempo di due settimane mi pare poco, e per poter fare un ricorso in modo corretto senza che questo venga rigettato per scorrettezza di presentazione è senza dubbio meglio l'assistenza di un avvocato. 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 19:11:13
Ti posso dire per esperienza, che purtroppo i giudici tedeschi tendono a dare comunque ragione ai conpaessani.
mi e capirrato di vedere negato il diritto di posesso per una bmw x5 di pochi mesi , venduta in un autogrill a 5000 €. Il giudice ha dato ragione all'acquirente ( tedesco) che ha comprato in buona fede. 
Silvio
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2019 alle: 19:41:03
Penso che ti serva urgentemente un avvocato esperto di diritto internazionale. Non credo sia una cosa semplice, nè di poca spesa.
Non avevi l'assicurazione?
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 13:37:21
L' ideale sarebbe presentarsi presso il comando di Polizia con un avvocato locale.
Informerei intanto l' assicurazione se coperto da assistenza legale.
Contatterei l' ambasciata Italiana nella citta' dove si trova il comando di polizia  contemporaneamente se hai la possibilita' l 'ambasciata Tedesca in Italia per farti aiutare da una delle due ad aprire un canale di comunicazione.

route
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 16:05:58
Io direi di muovermi immediatamente con un legale e con l'ambasciata Italiana in Germania, secondo me era una mossa da fare subito. 

Modificato da Motore 71 il 12/03/2019 alle 16:06:50
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 16:09:59
Se il camper ha un valore e hai copia del libretto salti in auto vai al comando in Baviera glielo mostri e gli dici che lo rivuoi e indicarti come fare...
route
15
kojak1958
kojak1958
09/12/2009 369
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 19:24:52
Se il mezzo era assicurato per il furto e tu sei stato risarcito, ora la proprietà e della compagnia assicurativa,
tu non hai più nessun diritto.
Cosa diversa è se non era assicurato per il furto.
Buona vita. Alessandro
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2019 alle: 20:17:27
In risposta al messaggio di phisse del 09/03/2019 alle 18:41:48

Buongiorno, nell'ottobre 2017 rubarono in Italia il mio camper e sporsi regolare denuncia ai CC. Nel gennaio 2019 i CC mi informarono che il camper era stato acquistato da un rivenditore di auto tedesco ed in occasione
del suo tentativo di re immatricolazione, la polizia tedesca lo aveva sequestrato. Dietro indicazione dei CC ho dovuto informare la AG tedesca circa il mio interesse alla restituzione del mezzo. Da allora le mie richieste ai tedeschi di informazioni e di fissazione di una data per il suo prelievo sono state ignorate sia dalla AG che dalla polizia, presso il cui deposito è parcheggiato il mezzo. Nel febbraio 2019 mi è pervenuta da parte della AG tedesca copia della sentenza con cui il rivenditore è stato assolto dall’accusa di ricettazione, dandomi due settimane per opporre eventuale ricorso contro la stessa. A questo punto temo, non conoscendo ovviamente la legge tedesca, che il mezzo venga riconsegnato al rivenditore, riconosciuto l’acquisto in buona fede. Quindi mi chiedo: - L'assoluzione del rivenditore impedisce l'esercizio del mio diritto al ritorno del mio camper? L'assoluzione autorizza il rivenditore a rivendicare la proprietà del mio camper? - Devo presentare ricorso contro la sentenza per avere il diritto alla restituzione il mio camper? - Devo eseguire ulteriori azioni per ottenere il ritorno del camper? Ringrazio chiunque sia in grado di darmi qualche suggerimento sulla procedura da seguire.  
...
Se l’assicurazione ti ha pagato il furto il camper tecnicamente non è tuo, altrimenti ti serve un avvocato pratico di diritti internazionali 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 09:28:23
In risposta al messaggio di Grinza del 12/03/2019 alle 20:17:27

Se l’assicurazione ti ha pagato il furto il camper tecnicamente non è tuo, altrimenti ti serve un avvocato pratico di diritti internazionali 
yes Concordo
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2019 alle: 19:07:33
Occorre subito un avvocato che sia iscritto all'albo tedesco, unico ad essere ammesso a patrocinare una causa in Germania. Quindi almeno un avvocato italiano che abbia un corrispondente in Germania. Comunque il tempo passa velocemente e due settimane mi sembrano pochine. Ovviamente una discriminante é se il camper è ancora o meno di tua proprietà, per via dell'assicurazione.
Marta
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2019 alle: 21:33:44
ma phisse è emigrato ?
route
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2019 alle: 21:51:50
No, fa parte dei fantasmi di Col. Quelli che appaiono all'improvviso, chiedono e poi spariscono e noi non sapremo mai se hanno letto.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2019 alle: 21:58:44
In risposta al messaggio di Roberto66 del 15/03/2019 alle 21:33:44

ma phisse è emigrato ?
Sarà andato in Germania a riprendersi il camper, no?!

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 04:18:39
D'accordo la buona fede del concessionario tedesco ma quello da cui lui l'ha acquistato si sapra' chi e' ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link