CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

... Come siamo diventati camperisti ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 166
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 08/02/2007 alle: 18:28:15
che dire...tanti campeggi...non che mi piaccia dormire per terra o arrangiarmi...mai piaciuto!! il campeggio, tempo fa !!(per pochi giorni) ha sempre rappresentato la vacanza più economica quindi più accessibile ...poi in seguito solo vacanze costose...potevo permettermelo! ad agosto eravamo sull'autostrada e avevamo davanti una carovana di camper...beh mi sono innamorata! una passione improvvisa incredibile folgorante ..non ci dormivo la notte!! lo abbiamo comprato...ciao Antonia
19
vitto 74
vitto 74
01/11/2006 397
Inserito il 11/02/2007 alle: 15:17:58
sono nata"camperista"da piccola scaut,in una tenda mi sembrava di essere nel più bel palazzo del mondo e io ero la principessa,si cresce,si lavora ci si sposa con un marito che odia la vita in campeggio,nasce VITTO(dede)purtroppo con una tetraparesi e poi dopo due anni Fulvio, tutto bloccato,ma sempre quella passione nel cuore,quando ho visto il primo camper è stato un colpo di fulmine era il mio sogno materializato,ma non si può,i soldi,vitto,il marito(non vedi come è scomodo per noi)poi ilMiracolo LO compriamo,una corsa all"ACQUISTO(PERCHE IL MARITO NON CAMBI IDEA)abbiamo monitorato i vari modelli,usando vitto come cavia,il bagno è abbastanza largo? la porta,la scaletta i letti ecc.e lui tutto sorridente si si si. Ora sono felice ho ritrovato la piccola scaut (a 60 anni) curiosa e stupefatta del mondo e non voglio altro, dunni
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 12/02/2007 alle: 10:08:02
Dopo una decina d'anni di ferie itineranti in auto, alla sera portare i bagagli in albergo e il mattino successivo rimettere tutto in auto era una faticaccia(solo nelle grosse città ci si fermava più di una notte) nel 1989 abbiamo provato un camper a noleggio e siamo andati in Turchia. Ci siamo trovati benissimo e non c'era più il disagio di cercare l'albergo e di fare e disfare le valigie, inoltre il camper ci ha fatto sentire più liberi di fermarci dove più ci piaceva ci ha permesso anche di farci visitare luoghi dove non c'erano attrezzature turistiche e così abbiamo deciso per l'acquisto del nostro primo camper. Ad oggi abbiamo visitato buona parte dell'Europa (inclusa l'Italia) un pezzetto di nord Africa e qualche paese dell'Asia in totale abbiamo percorso felicemente circa 360.000 km senza nessun spiacevole inconveniente. Gian Franco
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 13/02/2007 alle: 18:55:26
ma quante belle storie di vita vissuta.... [:)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 16/02/2007 alle: 18:39:58
sentire la passione che ha animato la voglia di praticare il turismo itinerante mi mette gioia perchè nella vita tutto deve essere animato della passione...[:)]
18
PawnHearts
PawnHearts
13/02/2007 535
Inserito il 17/02/2007 alle: 00:58:12
In altri post ho dichiarato di essere camperista da 8 mesi, cosa che effettivamente è corretta, ma... ma in realtà c'è un background... Cercherò di essere sintetico. Novembre 1979: mio padre vende la sua 128 familiare quasi nuova per comprare un Fiat 238 vetrato, color nocciola, del 1968, che in breve diventa di tutti i colori fuori (papà era un po' fricchettone) e dentro gli montiamo (partecipavo anch'io, avevo 10 anni) la coibentazione e l'arredamento: un coordinato blu della Alno, specificamente studiato. Armadio, due letti trasformabili in matrimoniale, blocco cucina e stop. 3 anni di turismo itinerante e un po' zingaro partendo da Bologna e girovagando prevalentemente in Puglia, con base Gargano. Quasi contemporaneamente due coppie di amici dei miei, con prole (con cui siamo amici tutt'ora) si dotano rispettivamente di: Saviem passo lungo, attrezzato con mobilia fatta in casa, e Elnagh Black Jack su Bedford (vorrei tanto rivederlo, ci sarà una foto su vintagecamper.it?). Poi il 238 agonizza e nel '83 si passa ad un Transit del '79, arredato in modo ancora più spartano. Con questo, nel 1988 ci ho preso la patente da privatista. Era il 2400 senza servosterzo... Dopo un anno, complice l'inesperienza e soprattutto la sfiga, lo distruggo in un incidente, e mio padre decide, per una serie di motivi, di tornare all'auto. Vengono gli anni della moto, la canadese e l'igloo, la fidanzata (ora moglie), poi il trasferimento a Firenze quindi nel Chianti, il matrimonio, i bambini... però i vecchi camper degli inizi e le vacanze nomadi mi restano nel cuore. Arriva il 2005, e nel giro di 4 mesi perdo entrambe i miei (giovani) genitori, a cui - figlio unico - sono legato in maniera assoluta. Mi salvano una moglie eccezionale (grazie amore!) e due figli piccoli e dolci da allevare (grazie cucciolotti!). Il 2006 si apre all'insegna dello strazio totale dell'anima, quando a fine febbraio faccio un viaggio a Milano, per lavoro, assieme ad un collega. Lui ha un vecchio Motorpolo, e durante tutto il viaggio mi parla di quanto gli piace girare con moglie e bambini in camper. Io gli racconto delle mie passate esperienze. Problema: senza che me ne accorgessi, in modo lento e subdolo, la fiamma si è riaccesa. Comincio a pensare ad un weekend con un camper a noleggio. Mia moglie ha sempre apprezzato le vacanze in camping che facevamo da ragazzi, e così approva la decisione. Il "ponte" del 2 giugno ci vede partire su un Joint E47 alla volta della AA di Montefiascone, caldamente consigliata dal collega di cui sopra, e poi un giro tra Lazio, Umbria, Marche e Toscana. Insomma, 3 giorni da favola (nonostante il tempo), la scoperta che con due bimbi piccoli il camper è la cosa più comoda che esista e - e questa è stata la molla definitiva per l'acqisto - lo scoprire che, per la prima volta dopo un anno di ansia e dolore, avevo passato 3 giorni SERENI, rilassati. Unito questo all'esigenza di voltare pagina nella vita, compro decine di riviste, faccio prospetti, valutazioni, ecc... ed è così che, ad inizio luglio, nasce il nostro Laika X700 (meccanica precedente, per scelta). Da allora, e fino all'inverno, ogni weekend che potevamo, oltre alle vacanze, siamo stati in giro. Ed ogni volta è stata una piacevole conferma. Non vedo l'ora di ripartire. Se penso ai vecchi camper su cui, quasi 30 anni fa, ho iniziato, questo qui mi sembra una suite di lusso, ma credo che la spartanità sia piuttosto una dimensione interiore, ed è così che continuo a vivere il plein air. Io non sono credente, ma... chissà, forse se mamma e papà potessero vedermi, ora, sorriderebbero felici nel vedere come anche il camper mi abbia aiutato tantissimo a superare i momenti tragici. Scusate la lunghezza, ma questo post mi piace da matti, adoro le storie della gente e volevo, umilmente, partecipare. Ciao a tutti e tanti km sereni. Matteo
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 28/02/2007 alle: 13:13:26
non sei l'unico al quale piace il mio post... e ho ricevuto molto di più di quello che mi aspettavo...[:D][:D][:D]
19
sebastian79
sebastian79
15/06/2006 194
Inserito il 28/02/2007 alle: 13:59:28
Io al contrario di tanti non ho fatto l'esperienza del campeggio, ma sono sempre stato affascinato da queste casette con le ruote. Ancora mi ricordo quando con la mia ragazza ci trovammo per caso in una fiera dove c'era anche un'epositore di camper....belli eh!! Poi dopo circa un'anno mi ritrovo su un sito dell'usato, poi portaportese poi qualche giro per concessionari poi il finanziamento poi l'abbiamo comprato. E devo dire che ne siamo veramente entusiasti...del mezzo, un pò meno del finanziamento![8D][8D][8D] Sebastiano

Modificato da sebastian79 il 28/02/2007 alle 14:04:48
19
LaLeo
LaLeo
11/01/2007 503
Inserito il 28/02/2007 alle: 18:23:58
Il mio è stato un colpo di fulmine. Ho sempre desiderato viaggiare, fin da ragazzina, ma i miei amici e morosini non erano interessati. Tutti i miei viaggi avevano un denominatore comune, tanta voglia di scoprire che non vedevo realizzata in albergo, camera, pensione, ostello, ecc... Non ho mai considerato il camper e poi non avrei avuto i soldi per comprarlo da sola! Poi dopo un bruttissimo periodo di solitudine e depressione più totale ho conosciuto Giovanni [:D] camperista che per varie vicissitudini non aveva più il camper. Mi ha portato a vedere questa strana casa ambulante e mi si è aperto un mondo. Mi ha chiesto: "Ti piacerebbe se comprassimo un camper?" Ho risposto: siiiiiiiiiiiiiiii [:D] [:D] [:D] [:D] Ha venduto l'auto e lo ha comprato, con tanti sacrifici, ma con tanta gioia di avere vicino a se una persona che condividesse la sua passione. Lo adoro, mi ha sollevato dalla notte, mi ha dato tanto amore, tanta gioia, viaggiare insieme a lui è bellisimo, siamo in sintonia e ho incontrato tanti amici di COL... ...e chi l'avrebbe mai detto???? Giovanni Ti Amoid="size5"> Silviaid="red">
19
nigio21
nigio21
22/02/2006 775
Inserito il 28/02/2007 alle: 19:31:24
Ehm...mi sono emozionato!![^][^][^] Giovanni
19
drew
drew
04/01/2007 94
Inserito il 28/02/2007 alle: 20:40:43
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea. io e mia moglie(Erika)siamo sempre stati dei girovaghi!!! interrail con zaino al seguito,quando eravamo più giovani!!! poi, 3 anni fa viaggio in Europa lungo le più belle capitali con auto e tenda... da qualche anno usiamo il camper di mio suocero(un CI 590 International) per le nostre uscite.... siccome però ora tra noi è arrivato un dolce frugoletto(GIULIA) abbiamo deciso di cambiare il mezzo un po' vecchiotto ed acquistare un nuovo mansardato!!! quindi quast'anno abbiamo preso(anzi.... ORDINATO[:p]) il nostro primo VR e non vediamo l'ora di tornare a macinare KM!!!!! quindi ARCA MAN... avete sentito?????muovetevi!!!!!!!vogliamo partire!!!!
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 01/03/2007 alle: 00:13:53
la mia prima vacanza sola, con il mio ragazzo (attuale marito)fu in campeggio in riva al lago con moto e canedese.:temporale notturno ci allagò tutta la tenda e dovemmo nostro malgrado dirottare in albergo; l'anno successivo altra canadese con abside, isole eolie...un caldo pazzesco...l'anno dopo ancora acquistiamo una roulottes 6 posti letto bellissima..meta Puglia.. campeggio orrendo, volevamo cambiare posto ma il tutto esaurito e vista anche la grandezza della roulottes ce lo hanno impedito.. giugno 94 si avvicina il giorno delle nostre nozze e come regalo decidiamo di farci un camper nuovo ma non immaginavamo certo i prezzi....e allora la mia mamma contribuisce al regalo di nozze... che gioia!!! lo teniamo sino al 2000; lo vendiamo e ci stabiliamo con roulottes in un campeggio stanziale..sino al 2005 cioè sino all'arrivo, nella nostra famiglia di un cane che non viene accettato in campeggio e allora diciamo: "ma la vogliamo rifare sta pazzia di ricomprare un camper"? ebbene pazzia sia!! acquistato marzo 2006 ...
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 01/03/2007 alle: 07:04:44
Campeggio in caravan con i genitori già dall'età di 2-3 anni... cresciuto ho comprato la prima canadese, poi un igloo (si scrive così?). Fidanzato con mia moglie comprammo una tenda a casetta 3 posti e dopo due anni una tenda a casetta 5 posti! Successivamente siamo passati ad una caravan (ADRIA 400) e, visto che la famiglia stava x aumentare abbiamo comprato una nuova caravan con tutti gli otional EIFELLAND HOLIDAY. Quando la piccol ha compiuto 4 mesi dopo due notti insonni abbiamo comprato il primocamper RT Granduca 64 ed infine il nostro attuale mezzo CI Mizar GTL... Questo dovrà durare un pò anche perchè, come la stragrande maggioranza di noi di COL, comprare non significa aver finito di pagare... [:)] DADO
18
algl
algl
25/01/2007 404
Inserito il 01/03/2007 alle: 10:19:28
noi siamo "pleinair" da 20 anni.Mio marito fa l'artigiano e i lavori arrivano di colpo; così eravamo stufi di pagare doppio le foerie perchè all'ultimo dovevamo rinunciare per un nuovo lavoro.A me è venuta l'idea di provare il campeggio; abbiamo acquistato la nostra prima roulotte per 1.000.000 di vecchie lire,in seguirot ne sono arrivate altre due.Poi i filgi sono diventati grandi e siamo rimasti in due: abbiamo acquistato un pick-up e su questo abbiamo messo una cellula, ma non era per noi e per la mia "stazza"!!.Così abbiamo provato unn camper a noleggio ci è piaciuto e l'abbiamo comprato( Rimor Sailer 600).Dopo 3 anni l'abbiamo cambiato con un nuovo Chausson Welcom 85 semintegrale, così non invita i parenti ad autoinivtarsi!![:0].Dopo 20 anni di questo tipo di vacanza ne siamo ancora innamorati persi e penso che continueremo ancora per 40!!![8D]

Modificato da algl il 01/03/2007 alle 10:24:27
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 01/03/2007 alle: 10:37:36
quote:Originally posted by LaLeo
Il mio è stato un colpo di fulmine. Ho sempre desiderato viaggiare, fin da ragazzina, ma i miei amici e morosini non erano interessati. Tutti i miei viaggi avevano un denominatore comune, tanta voglia di scoprire che non vedevo realizzata in albergo, camera, pensione, ostello, ecc... Non ho mai considerato il camper e poi non avrei avuto i soldi per comprarlo da sola! Poi dopo un bruttissimo periodo di solitudine e depressione più totale ho conosciuto Giovanni [:D] camperista che per varie vicissitudini non aveva più il camper. Mi ha portato a vedere questa strana casa ambulante e mi si è aperto un mondo. Mi ha chiesto: "Ti piacerebbe se comprassimo un camper?" Ho risposto: siiiiiiiiiiiiiiii [:D] [:D] [:D] [:D] Ha venduto l'auto e lo ha comprato, con tanti sacrifici, ma con tanta gioia di avere vicino a se una persona che condividesse la sua passione. Lo adoro, mi ha sollevato dalla notte, mi ha dato tanto amore, tanta gioia, viaggiare insieme a lui è bellisimo, siamo in sintonia e ho incontrato tanti amici di COL... ...e chi l'avrebbe mai detto???? Giovanni Ti Amoid="size5"> Silviaid="red"> >
> ....eehhmm, Giovanni, con questa dichiarazione di Silvia (non sarà l'ultima o la prima, lo so) fossi in te non mangerei per ...un giorno intero! Sarei già sazio di ...tanta grazia! Bravi ragazzi. Continuate cosi. C'è bisogno di gente come voi per alimentare la passione del....camper. Ciao Elio Vita.
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 01/03/2007 alle: 13:01:32
Tutto cominciò nel 1998 quando Tiziana ed io, dopo due anni di convivenza, decidemmo di sposarci. C'era la voglia di fare il viaggio di nozze che però si scontrava con la difficoltà di portare con noi i nostri due cani. Quando ormai, sfiduciati, stavamo abbandonando ogni progetto arrivò in nostro soccorso mio fratello, all'epoca proprietario di un mitico motorhome arca530, che ce lo prestò per l'occasione. Ne venne fuori un indimenticato viaggio in quel di Puglia che ci fece scoprire l'amore per il camper ed il desiderio di possederne uno tutto nostro. Desiderio realizzato finalmente nel 2002 con 5 anni di rate e da allora tutte le vacanze a cui avevamo dovuto rinunciare causa animali, sono solo un lontano ricordo. I soldi meglio spesi di tutta la vita mia[:)]. Un saluto a tutti roberto
19
nigio21
nigio21
22/02/2006 775
Inserito il 01/03/2007 alle: 21:43:30
Grazie Elio, in effetti sono molto felice di come Silvia sta condividendo questa mia grande passione che seppur con grandissimi sacrifici anche economici ,ci riempie di gioia e soddifazione...
18
turquito
turquito
21/02/2007 132
Inserito il 01/03/2007 alle: 23:56:50
Davide poche volte ho trovato tale emozione nell leggere qualcosa... guarda cosa vuol dire essere camperista. Vi invidiavo prima, adesso non piu.Da 2 anni ho un vecchiotto Ford transit, anche se per me e il massimo. ci tengo a dire che sono pasato dala canadese, a un tendone (4.20 x 460) a una roulotte e da due anni a un camperino... no sapete quanto ne sono felice... tantissimi km a tutti e un saluto italoargentino
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 05/03/2007 alle: 14:00:55
Un salutone a tutti, devo confessarvi che tutti questi complimenti per il mio post non li aspettavo, mi fà molto piacere leggere le vostre storie e mi lusinga il fatto che vi "sento" scrivere le vostre esperienze con tutto il cuore e l'amore vero per il turismo itinerante... DIO VI BENEDICA TUTTI QUANTI, voi e i vostri cari... Che possiate godervi il vostro mezzo nella maniera che più vi appaga per le strade di tutto il mondo...id="Comic Sans MS">id="red"> [:)][:)][:)]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 05/03/2007 alle: 16:01:29
x Davide Bonanno Non barare, era ovvio che un argomento con questo titolo ottenesse molti consensi! Comunque voglio partecipare pure io per cui copio e incollo un mio vecchio post in altro argomento simile. Io il camper ce l'ho solo dal novembre 2005, ma in precedenza lo ho noleggiato alcune volte e nel 1993 ho fatto il viaggio di nozze con il motorhome che mi prestarono come regalo di nozze i vicini di casa. In precedenza avevo cominciato la mia vita di campeggiatore, a 7 anni, andando in giro per l'Europa con i miei: nel 1960 mio padre acquistò, credo usata, la sedicesima roulotte prodotta dalla Arca, i miei genitori e le mie due sorelle dormivano in roulotte, mio fratello ed io in tenda. Il primo viaggio si concluse molto presto con una sospensione della roulotte "sbragata" per terra (era a sospensioni indipendenti, credo derivate da quelle della Fiat 600); l'anno successivo, acquistata una nuova roulotte Arca, potenziato il motore e accorciato il rapporto della coppia conica del Fiat 1100/103 unificato del 1955 che trainava, ripartimmo per un giro in Italia (ricordo ancora il Mausoleo di Teodorico, a Ravenna e la salita, senza roulotte, a Cicogna di Cossogno, dove andammo a trovare il parroco che, durante la guerra, aveva assistito, prima che lo trucidassero, il fratello di mia madre, prigioniero dei partigiani e, dopo la guerra, aveva aiutato mia madre a ritrovarne il corpo) e una puntatina in Svizzera. Cambiate varie roulotte (sempre Arca) e acquistata nel 1964 una Mercedes 190D del 1960, abbiamo continuato a viaggiare, girando buona parte dell'Europa, fino al 1970, anno in cui, per salvare dal fallimento un amico che era stato in campo di concentramento a Coltano con lui, mio padre acquistò, con tutto quello che ha potuto racimolare e rischiando di rimanere con in mano un pugno di mosche, una casa di villeggiatura mezza diroccata in una località al mare vicino Roma e ci siamo dovuti fermare. Io ho continuato ad usare da solo, ogni tanto, la roulotte di mio padre per alcuni anni ancora, ma poi, rimanendo la maggior parte del tempo a poca distanza dal mare, freni, sospensioni, gancio, etc.. hanno cominciato a rovinarsi troppo per poterla usare ancora in sicurezza ed è rimasta ferma nel terreno vicino alla casa al mare fino a 4 anni fa, quando è stata regalata ad uno che la usa come ripostiglio in mezzo ad un campo, ancora non aveva una infiltrazione! Da allora ho sempre sognato di avere un mezzo che mi permettesse di muovermi in libertà e, se non ci fosse una legislazione cretina che oggi rende difficile in Italia un utilizzo della roulotte come quello che si fa del camper, ancora adesso mi sarei comprato un grosso SUV e una roulotte. Ciao e buoni kilometri a tutti, Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link