quote:Originally posted by zarcof> Difatti credo che il periodo d'oro sia quello meno "popolare", funziona un pò come per le moto. Come già detto le richieste sono le seguenti: Lunghezza: max 6000 Motorizzazione: diesel (ovviamente) credo un 2.3 jtd o simile, 110cv credo sia la norma (mi va bene un 10km/litro, tanto non vado sopra i 100km/h) Posti letto: 3 (matrimoniale in coda) Anno: che abbia al max 9/10 anni Costo: max 20000 (meglio se sui 15000) Accessori: doccia separata, eventuale clima cellula Tipo di camper: senza mansarda, quelli profilati con matrimoniale in coda (semintegrali?) Km: reali non superiori a 70000. Cosa devo cercare? [:)][:)]
Credo che il periodo migliore per fare un acquisto sia la stagione in cui i camper stanno più fermi del solito.. in genere l'autunno e la fine inverno. Ne hai di tempo per guardarti attorno! Prima però fatti una lista delle priorità (dimensioni, motorizzazione, posti letto, anno, costo, ecc..) >
quote:Originally posted by sport15> Diciamo che siamo in una condizione che sforzandoci non poco riusciremmo a muoverci ed a recarci al lavoro anche con 1 sola auto (ora ne ho 2 di piccole) quindi se sostituisco una delle 2, mi serve giusto giusto per partire alla mattina e tornare alla sera (nella fabbrica dove lavoro c'è un'ampio parcheggio custodito). Il tragitto è metà tangenziale e metà città, ma mai in zona bollino blu, poi il mio vicino di casa lo usa quasi nello stesso mio percorso percui non dovrei avere problemi, ma tanto per sapere, che tipo di divieti esistono per questo tipo di mezzi? [:)]
Ciao,visto che vorrai usarlo anche come seconda auto,ti consiglio di informarti prima nella tua città,circa le limitazioni e disposizioni relative alla circolazione e parcheggio. Questo per evitare future delusioni nell'uso quotidiano. Gianluca >
quote:Originally posted by oliver> Concordo con le tue idee ecocompatibili... ma 'sto BioDiesel quando viene fuori????? Credo che in Germania e/o in Austria sia già distribuito (non capillarmente..).
Ti dico anch'io la mia, poi valuta tu dato che conosci bene le tue necessità e il percorso che devi fare. Io starei su un camper corto, meno di 6 metri, sia perchè è più agevole e comodo (io ho un Mobilvetta Skipper Magic, mansardato, 4 posti, ma doccia non separata e con i suoi 5.2 m sto negli stalli delle auto), sia perchè per motivi di traffico e inquinamento mi parrebbe eccessivo andare in giro da solo ogni giorno al lavoro con un mezzo così grande. Vengo da paesi dove esistono corsie specifiche veloci, nel caos cittadino, per auto con 3 o più passeggeri, così da non congestionare: un mezzo da 6 metri per una solo persona, usato tutti i giorni cozza contro questa logica ecologica... Idem per motorizzazione e alimentazione. A meno di non stare su alimentazione benzina/gas (e usare il gas il più possibile, soprattutto in città). Credo che già dalla prossima auto adotteremo il metano. Quando dovremo cambiare il camper ci faremo un bel pensierino anche lì. Stavamo acquistando un usato benzina/gas già tre anni fa, ma era su meccanica Ford e stava dando problemi di meccanica, troppo costosi da mettere a posto, quindi abbiamo ripiegato sul diesel. Ma è stata l'unica nota stonata dell'acquisto. La prossima volta... gas! [8D] >