CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consiglio su futuro acquisto primo camper usato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
giulio76
giulio76
13/06/2007 7
Inserito il 13/06/2007 alle: 09:12:58
Buongiorno a tutti, io e mia moglie siamo molto interessati ad un futuro acquisto di un primo camper usato, abbiamo preso in affitto maxicaravan fissi, siamo stati in roulotte, preso un camper in affitto ed ora stiamo valutando se fare il "passo" e cercarne uno che ci vada bene. Dico subito che non ho fretta, di sicuro non mi servirà quest'anno anche se voglio iniziare a rendermi conto a cosa dovrò fare attenzione e quanto dovrò sborsare per non essere pentito. L'utilizzo sarà come seconda macchina, cioè verrà/dovrà essere usato per portarmi al lavoro ogni giorno (andata e ritorno circa 20km)e in vacanza i fine settimana (abito a Vicenza) con tragitti medio/brevi (vedi lago di garda, jesolo, sottomarina, tonezza, folgaria, etc), per il momento pensavamo ad una cifra intorno ai 15000 euro con tetto max di 20000 (finanziati ovviamente), come posti letto ci basterebbe un profilato (si dice così?) cioè quei camper con il letto matrimoniale in coda e uno d'emergenza (pargoletto? [8)]), deve avermi la doccia separata e il water ovviamente e basta credo. Avete suggerimenti? :) (Colgo l'occasione per salutare quest'ottima comunità di appassionati e per presentarmi, ovviamente avrete capito che mi chiamo Giulio, anni 31, sposato e con una latente passione per questo mondo che spero possa essere realizzata nel prossimo anno)
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 13/06/2007 alle: 13:07:33
Se non hai fretta io ti consiglierei per prima cosa di andare al Mondonatura di Rimini a settembre così potrai girarti un pò intorno. All'aperto c'è anche la vendita da privato a privato...,vedi mai che trovi quello che fa per te? E comunque come primo acquisto ti consiglierei di non superare i 20/25 mila euro. Max
zarcof
zarcof
-
Inserito il 13/06/2007 alle: 13:23:36
Credo che il periodo migliore per fare un acquisto sia la stagione in cui i camper stanno più fermi del solito.. in genere l'autunno e la fine inverno. Ne hai di tempo per guardarti attorno! Prima però fatti una lista delle priorità (dimensioni, motorizzazione, posti letto, anno, costo, ecc..)
18
giulio76
giulio76
13/06/2007 7
Inserito il 13/06/2007 alle: 13:37:02
quote:Originally posted by zarcof
Credo che il periodo migliore per fare un acquisto sia la stagione in cui i camper stanno più fermi del solito.. in genere l'autunno e la fine inverno. Ne hai di tempo per guardarti attorno! Prima però fatti una lista delle priorità (dimensioni, motorizzazione, posti letto, anno, costo, ecc..) >
> Difatti credo che il periodo d'oro sia quello meno "popolare", funziona un pò come per le moto. Come già detto le richieste sono le seguenti: Lunghezza: max 6000 Motorizzazione: diesel (ovviamente) credo un 2.3 jtd o simile, 110cv credo sia la norma (mi va bene un 10km/litro, tanto non vado sopra i 100km/h) Posti letto: 3 (matrimoniale in coda) Anno: che abbia al max 9/10 anni Costo: max 20000 (meglio se sui 15000) Accessori: doccia separata, eventuale clima cellula Tipo di camper: senza mansarda, quelli profilati con matrimoniale in coda (semintegrali?) Km: reali non superiori a 70000. Cosa devo cercare? [:)][:)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 13/06/2007 alle: 13:38:43
Ciao,visto che vorrai usarlo anche come seconda auto,ti consiglio di informarti prima nella tua città,circa le limitazioni e disposizioni relative alla circolazione e parcheggio. Questo per evitare future delusioni nell'uso quotidiano. Gianluca
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 13/06/2007 alle: 14:14:12
Ciao, Nell'ormai lontano 2001 ho detto addio alla macchina "grossa" e ho comperato un Wingamm IBIS 500. Lo uso spesso per recarmi al lavoro, quando a mia moglie serve la limousine (VW Lupo). Essendo lungo solo 5 metri lo puoi parcheggiare ovunque senza che sporga dalle righe. E' chiaro che se vuoi il matrimoniale in coda sempre pronto, il vano doccia separato ecc. il mezzo sarà più lungo. Nell'Ibis ci stiamo in 4([8)][8)]), il letto basculante è comodissimo e la dinette Fasp si trasforma in letto in un attimo. Usato non è facile da trovare, ma qualcuno c'è. Ti consiglierei comunque un mezzo molto compatto per non avere problemi in mezzo al traffico e, soprattutto, di parcheggio.
18
giulio76
giulio76
13/06/2007 7
Inserito il 13/06/2007 alle: 14:15:42
quote:Originally posted by sport15
Ciao,visto che vorrai usarlo anche come seconda auto,ti consiglio di informarti prima nella tua città,circa le limitazioni e disposizioni relative alla circolazione e parcheggio. Questo per evitare future delusioni nell'uso quotidiano. Gianluca >
> Diciamo che siamo in una condizione che sforzandoci non poco riusciremmo a muoverci ed a recarci al lavoro anche con 1 sola auto (ora ne ho 2 di piccole) quindi se sostituisco una delle 2, mi serve giusto giusto per partire alla mattina e tornare alla sera (nella fabbrica dove lavoro c'è un'ampio parcheggio custodito). Il tragitto è metà tangenziale e metà città, ma mai in zona bollino blu, poi il mio vicino di casa lo usa quasi nello stesso mio percorso percui non dovrei avere problemi, ma tanto per sapere, che tipo di divieti esistono per questo tipo di mezzi? [:)]
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 14/06/2007 alle: 09:45:48
Ciao, Ovviamente si segue il CDS esattamente come con la macchina. Alcuni comuni, per vari motivi più o meno giustificabili, mettono dei divieti più o meno leciti... puoi trovarne un buon campionario in giro per il forum. Personalmente, in 6 anni, non ho mai avuto problemi, né in Italia né all'estero. Va detto che il mio mezzo è grande quanto un gippone, anzi, più piccolo di un Hummer, quindi nei posteggi automobilistici ci sta agevolmente. L'unica limitazione è data dall'altezza per gli autosili ecc.
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 14/06/2007 alle: 11:15:06
Ti dico anch'io la mia, poi valuta tu dato che conosci bene le tue necessità e il percorso che devi fare. Io starei su un camper corto, meno di 6 metri, sia perchè è più agevole e comodo (io ho un Mobilvetta Skipper Magic, mansardato, 4 posti, ma doccia non separata e con i suoi 5.2 m sto negli stalli delle auto), sia perchè per motivi di traffico e inquinamento mi parrebbe eccessivo andare in giro da solo ogni giorno al lavoro con un mezzo così grande. Vengo da paesi dove esistono corsie specifiche veloci, nel caos cittadino, per auto con 3 o più passeggeri, così da non congestionare: un mezzo da 6 metri per una solo persona, usato tutti i giorni cozza contro questa logica ecologica... Idem per motorizzazione e alimentazione. A meno di non stare su alimentazione benzina/gas (e usare il gas il più possibile, soprattutto in città). Credo che già dalla prossima auto adotteremo il metano. Quando dovremo cambiare il camper ci faremo un bel pensierino anche lì. Stavamo acquistando un usato benzina/gas già tre anni fa, ma era su meccanica Ford e stava dando problemi di meccanica, troppo costosi da mettere a posto, quindi abbiamo ripiegato sul diesel. Ma è stata l'unica nota stonata dell'acquisto. La prossima volta... gas! [8D]

Modificato da Oliver il 14/06/2007 alle 11:18:13
18
giulio76
giulio76
13/06/2007 7
Inserito il 15/06/2007 alle: 08:04:19
Questi mezzi quanti km possono sopportare nella loro vita? Me lo chiedo visto che di sicuro sono basati su una meccanica che è identica a quella per usi commerciali/industriali e non credo vadano valutati come per le automobili.
zarcof
zarcof
-
Inserito il 15/06/2007 alle: 08:12:27
quote:Originally posted by oliver
Ti dico anch'io la mia, poi valuta tu dato che conosci bene le tue necessità e il percorso che devi fare. Io starei su un camper corto, meno di 6 metri, sia perchè è più agevole e comodo (io ho un Mobilvetta Skipper Magic, mansardato, 4 posti, ma doccia non separata e con i suoi 5.2 m sto negli stalli delle auto), sia perchè per motivi di traffico e inquinamento mi parrebbe eccessivo andare in giro da solo ogni giorno al lavoro con un mezzo così grande. Vengo da paesi dove esistono corsie specifiche veloci, nel caos cittadino, per auto con 3 o più passeggeri, così da non congestionare: un mezzo da 6 metri per una solo persona, usato tutti i giorni cozza contro questa logica ecologica... Idem per motorizzazione e alimentazione. A meno di non stare su alimentazione benzina/gas (e usare il gas il più possibile, soprattutto in città). Credo che già dalla prossima auto adotteremo il metano. Quando dovremo cambiare il camper ci faremo un bel pensierino anche lì. Stavamo acquistando un usato benzina/gas già tre anni fa, ma era su meccanica Ford e stava dando problemi di meccanica, troppo costosi da mettere a posto, quindi abbiamo ripiegato sul diesel. Ma è stata l'unica nota stonata dell'acquisto. La prossima volta... gas! [8D] >
> Concordo con le tue idee ecocompatibili... ma 'sto BioDiesel quando viene fuori????? Credo che in Germania e/o in Austria sia già distribuito (non capillarmente..).
21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 15/06/2007 alle: 14:13:10
I motori dei camper non fanno mai tanti km perchè viaggiano sempre a pieno carico, il mio che è un vecchio ducato td del 92 con 120.000 km attualmente è all' 85% della compressione. Ciao Donato
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link