CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

E' finita addio!

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 29
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15126
Inserito il 17/04/2011 alle: 13:47:51
E voi direte: chi se ne frega [:D] Vabbè se non lo dico qui, dove allora; lasciatemi lo sfogo, spero comprendiate. Anche perchè non penso di essere un caso isolato[:(] CHE STA ADDII QUESTO [?] Ragazzi, è finita, L'HO VENDUTO, nel senso che non sono più camperista; è finita un'epoca, una storia. Tempo fa intervenni su un topic di chi aveva lo stesso problema. Lavoro cambiato anni fa, si lavora al sabato. La voglia viene a mancare,la stanchezza nel prepararlo nei pochi ponti disponibili, l'uso ormai limitato alle ferie estive. La figlia, anche lei cambia idea...e alla fine la tragica decisione....l'ho dato al conce, l'ha venduto quasi subito, lo tenevo bene, odorava ancora di nuovo[:p]...m'ha detto che è andato in mano ad una coppia veneta. Beh!hanno fatto un affare gli ho dato un figlio[:(][:(][:0] Saluti Paolo
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21942
Inserito il 17/04/2011 alle: 14:03:20
io festeggerei comprandomi un bella moto per vacanze differenti...
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5566
Inserito il 17/04/2011 alle: 14:03:53
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 17/04/2011  13:47:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ti siamo vicini nello sconforto,da noi a bologna si dice :Quando la fatica super il gusto è meglio lasciar perdere, ora non riuscirei a pensare di non averlo ,ovviamente se non ci sono problemi economici....
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10112
Inserito il 17/04/2011 alle: 14:04:38
una forma piu' egoista e' quando ci vengono tolte contro la nostra volonta' , le poche e uniche passioni. ciao ,elio.m Roma
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8269
Inserito il 17/04/2011 alle: 14:06:33
Non si finisce mai....[;)] http://www.youtube.com/watch?v=...
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8865
Inserito il 17/04/2011 alle: 15:45:27
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 17/04/2011  13:47:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non scoraggiarti!Cosa devo dirti io,allora?Farei tanti salti mortali ma nella vita,non si può tutto,e ,chi si accontenta ,Gode [:D] Succedono molte cose nell'arco della vita,impreviste,che "Le vie del Signore sono infinite",non bisogna mai scraggiarsi,è triste ma se sei pieno di risorse e di volontà,fai tanta strada e bene. Buona domenica ANTO15 [:X][:)]
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
arturino
arturino
-
Inserito il 17/04/2011 alle: 19:04:33
E che problema c'è? La vita è spesso composta da percorsi più o meno lunghi, e da periodi che alle volte terminano, e da faccende varie che cambiano spesso in corso d'opera. Il camper non è mica una fede! E' uno strumento, e se la musica cambia ci si adegua!
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10112
Inserito il 17/04/2011 alle: 19:28:57
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 17/04/2011  19:04:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [red]E' uno strumento, e se la musica cambia ci si adegua!... id="red"> a trovare il coraggio per adeguarsi..[:(]
arturino
arturino
-
Inserito il 17/04/2011 alle: 19:41:14
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 17/04/2011  19:28:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo so, io però in passato ho venduto e ricomprato più volte. Adesso se trovassi un acquirente venderei domani. Corsi e ricorsi storici!
carlomario
carlomario
20/02/2006 4710
Inserito il 17/04/2011 alle: 21:23:14
> Credo che sara' la fine che faro' anche io. Concordo con Roberto ,io mi son portato avanti con il lavoro[:)]
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 17/04/2011 alle: 21:34:23
La vera realtà è che sono tempi difficili, l'economia è stagnante e anche chi non ha problemi economici in senso stretto sta vivendo cambiamenti che influiscono anche sul nostro tempo libero, la nostra voglia di partire all'avventura che è il vero motore del camperismo... Noi stessi per mille motivi stiamo rallentando, siamo in una fase "di osservazione" : Sto per cambiare lavoro, non so quanto tempo liberò avrò in futuro, sulla carta c'è in realtà vedremo..,poi il figlio cresce, i genitori invecchiano, il gasolio è da paura.. la passione per i viaggi c'è ma... capisco tutti quelli che in questo momento fanno i conti non solo economici sulla questione camper.. Poi come ha ben detto qualcuno la vita è fatta di cicli più o meno positivi .. questo è senza dubbio negativo per molti, camperisti e non e fare qualsiasi scelta non è semplice! Ciao
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 17/04/2011 alle: 22:08:56
Ma hai detto addio solo al tuo bel mansardato non a questo ambiente ,stile ,filosofia [:)][:p] Sono sicuro che arriverà un bel sostituto ,magari + piccolo economico pratico,tanto i figli intanto saranno diventati grandi e ....
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 18/04/2011 alle: 01:32:04
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 17/04/2011  22:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> """Sono sicuro che arriverà un bel sostituto ,magari + piccolo economico pratico,tanto i figli intanto saranno diventati grandi e... "" Quoto è aggiungo """... poi arriveranno i nipoti è si ricomincia con uno scatolone più grande """" [:D][:D][:D]
pyntor
pyntor
-
Inserito il 18/04/2011 alle: 08:00:00
Anch'io sono sulla stessa barca, sto vendendo il mio favoloso 7 metri per un modestissimo 5,5 m. tra l'altro molto datato (89), però la condizione economica che si è venuta a creare, mi impone un immediato realizzo di 'liquido'. in attesa di tempi migliori? cerco almeno di 'galleggiare'. saluti e auguri a tutti. pyntor.
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2826
Inserito il 18/04/2011 alle: 08:49:03
Tante volte, perlomeno quattro, l'ho venduto e ricomprato mai per problemi economici L'ultima volta, 16 mesi fa, dovendo cambiare casa (questa volta si, per realizzare) , fui costretto al trapasso. Beh, dopo poco più di un anno sono riuscito a ricomprarlo senza mutuo decennale Ti auguro la stessa sorte, visto che ne parli con dispiacere Tonino
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6994
Inserito il 18/04/2011 alle: 10:36:40
Il mio mezzo del 2007, causa gli aumentati impegni di lavoro, era sempre meno utilizzato. Però io e mia moglie siamo nati -come coppia- camperisti fin da subito, quindi abbiamo deciso di acquistarne uno nuovo visto che la famiglia sta crescendo. E' dal 5 febbraio che siamo senza camper; all'inizio pensavamo di non aver problemi ma adesso ci siamo resi conto di non poterne fare a meno. Quando andiamo a giro fuori la domenica ci sentiamo spaesati e purtroppo il camper nuovo tarda ad arrivare. Insomma, quando ce l'hai non ci fai caso, ma quando il camper non c'è ti rendi conto quanto può essere utile -per me quasi indispensabile- averlo.
teista
teista
05/04/2007 2754
Inserito il 18/04/2011 alle: 10:51:24
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 17/04/2011  19:04:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La penso come te. Spesso si sente parlare di un camper come se si parlasse di una persona amata, una animale caro. C'è chi dice che gli manca ecc. ecc. E' invece solo una macchina che usiamo per andare in vacanza. E' solo un mezzo che usiamo per fare una determinata cosa. Quando ci stufiamo si cambia.
Video CaravanOnTest: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Video CaravanOnTest: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Previous Next
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13349
Inserito il 18/04/2011 alle: 11:02:57
Lavoro cambiato anni fa, si lavora al sabato.id="red"> Lo hai venduto solo per questo motivo? A mio vedere mi pare poco e striminzito, non puoi andare nel fine settimana canonici? Si va in giro negli alti giorni, o quando si può Vedi, ti sta scrivendo uno con il camper: che lavora sempre sabato e domenica, con la moglie che è a casa domenica e lunedì. Ti chederai se sono pazzo... forse si lo sono, ma il camper è uno stile di vita. Sono convinto che ritornerai sui tuoi passi. [;)]alvaro
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 18/04/2011 alle: 11:12:30
Quando si nasce si ha un'unica certezza: che si deve morire. Tutto il resto della vita sono ''avventure'' piu` o meno lunghe che servono come passatempo per aspettare quel momento. Il camper é uno di questi passatempi, se ne puo` fare a meno, ci sono tante altre belle cose da fare per ingannare il tempo.
banacoa
banacoa
19/07/2009 4214
Inserito il 18/04/2011 alle: 11:14:26
ciao... dài retta... http://www.youtube.com/watch?v=...
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 18/04/2011 alle: 11:31:55
> Ciao Paolo, ti dico subito che mi dispiace per quello che stai provando ma... Non la faccio lunga: sono nato itinerante e libero: Libero con il sacco a pelo, la canadese, il furgone da lavoro con due brandine, e poi sei camper (hai letto bene: 6) dal mansardato a 4 Wingamm al furgonato Adria Win. Ma con un'aggravante: la passione e la malattia: La passione per i viaggi e le scoperte di "nuovi mondi" fatte in solitaria (solo io e moglie) o la condivisione di viaggi fatti con altri colleghi amici camperisti. La malattia di aver considerato il camper come un figlio, dandogli tutto l'affetto e l'assistenza di cui aveva bisogno, arrivando al limite della pazzia di (anche a notte inoltrata) passare prima al lavaggio e poi al rimessaggio. E dopo avergli messo la copertina, il bacio della buonanotte e finalmente per me, l'immeritato riposo. Poi i problemi di lavoro e di salute, la dilagante crisi economica che ha colpito me, la mia gente e la mia terra e quindi l'anno scorso all'inizio dell'anno, la drastica decisione: dobbiamo definitivamente venderlo. Non nascondo le sofferenze e i pianti, non me ne vergogno pur andando verso i 62. Ma dopo tanti anni e tante gioie è avvenuto l'esatto contrario di quando c'è il temporale: Non è venuto il sereno e neppure il sole, anzi le eterne tenebre hanno avvolto definitivamente la nostra vita. I primi tempi, all'approssimarsi del fine settimana, io e mia moglie ci guardavamo stralunati pensando di dover fare i soliti preparativi come facevamo d'abitudine... provviste, acqua, vestiti e addirittura andavamo inconsapevolmente al rimessaggio... se questa non è malattia... e che diversi nostri amici, alcuni stufi, altri con problemi come noi e altri ancora che non si sentivano più parte di un modo di vivere in libertà, il vedere che anche loro avevano preso la nostra decisione, ci ha fatto soffrire. E parecchio Poi piano piano te ne fai una ragione. Siccome i weekend non li puoi più fare... meglio dimenticare in fretta (ma non è possibile)tutto il discorso. Mia moglie per il mio 60° compleanno mi aveva regalato... una Vespa PX, sapeva che ci tenevo tanto a "ritornare al passato" e con L'Adria Win col portamoto ci sentivamo veramente felici anche se non avevamo più un camper da sogno: Noi sognavamo lo stesso, bene e pure a colori ... Ci è rimasta la Vespa e non più sul portamoto, ma sul cavalletto. Abbiamo fatto gite in giornata e anche qualcuna fuori porta, l'anno scorso. Nostalgia del camper? insomma... più che altro un sano "male al sedere" ci ha fatto ricordare che l'età era avanzata... Poi è arrivato l'inverno e la sosta forzata... ma, stranamente non abbiamo più sentito quel forte bisogno di evasione camperistica. Si può evadere mentalmente anche con una Vespa. Non vedrai più il lontano mondo ma ti accontenterai delle bellezze appena dietro l'angolo, che prima disprezzate e trascurate, ci stanno donando una seconda giovinezza. Se te lo dice un camperista da oltre trent'anni, caro Paolo, credici. Cordiali saluti Silvio

Modificato da Mustang21 il 18/04/2011 alle 11:36:33
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.