CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Figlio diciassettenne... aiutateci...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
19
ilapestifera
ilapestifera
26/09/2006 1260
Inserito il 12/02/2008 alle: 22:15:22
quote:Originally posted by papino2
Abbiamo un figlio diciassettenne che non è mai voluto venire con noi in viaggio (abbiamo il camper da due anni). Per l'estate 2008 abbiamo deciso di portarcelo comunque dietro poiche' potrebbe essere l'ultima occasione (l'anno prossimo ci sono gli esami di stato ecc.ecc.). Vorremmo allettarlo con un programma di viaggio che sia il piu' possibile interessante per la sua eta'. Potete darci qualche suggerimento in base vostra esperienza? >
>Molti nella tua stessa condizione, hanno risolto organizzando w.e. e ferie in compagnia di coetanei...vieni a leggerci su "Figli grandi in Camper" siamo su gruppi. Il più delle volte sono i figli che ci chiedono di uscire per incontrare i loro amici camperisti [;)]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9455
Inserito il 13/02/2008 alle: 20:39:56
Mio figlio ha 17 e mezzo e per le vacanze di natale,alla vigilia della partenza mi ha detto" babbo,l'anno prossimo mi lasciate a casa?" Credo che sia una cosa normale desiderare di stare con gli amici. Fino ad ora,devo dire che non gli è mai stata concessa la possibiita' di restare a casa,pasqua,natale,e le ferie estive. Lui,non ha mai fatto storie anche perche' sapeva che i genitori non potevano certo rinunciare alle vacanze per lui. No credete che i nostri figli,almeno finche' non hanno 18 anni,debbano fare qualche sacrificio per noi...?
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 14/02/2008 alle: 09:28:11
quote:Originally posted by elefantin
PERCHE'LOREDANA tuo figlio ancora vi segue? o perche' e' coinvolto con RAGAZZI GIRIAMO LA CHIAVE? ciao elio.m roma >
> Mio figlio, nell'ultimo anno e mezzo, sarà uscito in camper con noi sì e no tre volte e solo quando ha deciso lui, ma verrà alla gara di pesca a Cerveteri. Per Roberto66: intendevo le vacanze in camper+tenda: noi nel camper, lui in tenda, vicino a noi. Che ti credevi, che lo abbandonavo da qualche parte [:0]???? Ce la siamo portata anche in giro per l'Europa, quando è venuto, ma non l'abbiamo usata. Ciao Loredana
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 14/02/2008 alle: 09:36:09
quote:Originally posted by marcoalderotti
No credete che i nostri figli,almeno finche' non hanno 18 anni,debbano fare qualche sacrificio per noi...? >
> Forse mio figlio ha troppe possibilità di rimanere a casa, quando non esce con noi in camper, perché ha sia i miei genitori, le zie, che suo padre. Sto cercando di riproporgli questa opportunità: seguirci in tenda con i suoi amici. Questo comporterebbe che le uscite in camper vicino casa, si trasformino in uscite in camper+auto+tenda, almeno starebbe con noi, si abituerebbe alla tenda e nello stesso tempo difenderebbe la sua privacy. Non so se riuscirò, comunque è un'idea. Ciao Loredana
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
ziogas
ziogas
-
Inserito il 14/02/2008 alle: 13:56:21
quote:Originally posted by lori c.
Mio figlio ha 16 anni e mezzo e gli ho comprato la tenda quando ne ha compiuti 13. Forse era troppo presto, comunque non l'ha ancora usata. Gli propongo di andare con gli amici suoi nei fine settimana e lui ancora... NIENTE! Ci sarà il momento in cui gli scatterà la molla e non lo vedrò più, ma è giusto che sia così perché gli serve per imparare ad essere indipendente. Se queste cose non si fanno da ragazzi, poi, non si fanno più, o comunque hanno un altro sapore. Ciao Loredana >
> BRAVISSIMA ! All'estero li "sbranano"...nel senso che li cacciano fuori da soli in canadese già a 14 anni, se nò che pappe molli diventano?[:I]
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 14/02/2008 alle: 15:18:25
Mi risulta che a 18 anni, all'estero, i ragazzi vadano a vivere insieme ai loro coetanei, in appartamenti in comune (almeno in Svizzera è così). Mio figlio, comunque, pur avendo una pagella ottima, lavora tutta l'estate (contento). Ciao Loredana
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 14/02/2008 alle: 15:37:53
I vostri figli non sono figli vostri. Sono figli e figlie della sete che la vita ha di sé stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi, E benché vivano con voi non vi appartengono. Potete donare loro amore ma non i vostri pensieri: Essi hanno i loro pensieri. Potete offrire rifugio ai loro corpi ma non alle loro anime: Esse abitano la casa del domani, che non vi sarà concesso visitare neppure in sogno. Potete tentare di essere simili a loro, ma non farvi simili a voi: La vita procede e non s'attarda sul passato. Voi site gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti. L'Arciere vede il bersaglio sul sentiero dell'infinito, e vi tende con forza affinché le sue frecce vadano rapide e lontane. Affidatevi con gioia alla mano dell'Arciere; Poiché come ama il volo della freccia così ama la fermezza dell'arco Gibran SECONDO ME, I FIGLI PRIMA PRENDONO IL LARGO E MEGLIO SANNO NUOTARE... SONO PADRE ANCHE IO....
ziogas
ziogas
-
Inserito il 14/02/2008 alle: 15:57:14
quote:Originally posted by Davide Bonanno SECONDO ME, I FIGLI PRIMA PRENDONO IL LARGO E MEGLIO SANNO NUOTARE... SONO PADRE ANCHE IO.... >
> QUOTISSIMO[:)][;)][;)]
rapido 985 f
rapido 985 f
-
Inserito il 14/02/2008 alle: 16:13:08
[ Io ho una figlia di 15 anni; personalmente penso che la cosa migliore sia far scegliere a lei, ma soprattutto unirsi ad un gruppo con ragazzi e ragazze coetanei, tra l'altro sono molto selettivi e se decidono che uno non va, non va! Poi dipende anche dal tipo di ragazzo, ci sono quelli che se si accorgono che le cosa è interessante e divertente lo ammettono e ti ringraziano e altri che non cedono e tentano continuamente di annoiarsi anche se in fondo si divertono. Per Natale lei ha scelto l'Egitto ed anche se gli equipaggi erano tutti composti da persone adulte, ad eccezione di un unico ragazzo, era entusiasta, perchè aveva deciso lei. Non si possono dare consigli, ognuno di noi ha figli diversi. Spero che riuscirai a fargli amare il camper. Buona fortuna Maria
20
pobobawa
pobobawa
23/03/2005 840
Inserito il 14/02/2008 alle: 18:19:21
Ho una figlia di 18 anni,da circa un anno non fà piu week end con noi,per le ferie invece riusciamo a convincerla. Adesso che lavora mi sa che sarà difficile portarla con noi. Responsabilizzarli,ne guadagneremo tutti
22
momo
momo
27/02/2003 83
Inserito il 27/02/2008 alle: 00:43:26
Io ho un figlio 17enne. E' due anni che non viene più con noi nei sempre più pochi we. In ferie siamo riusciti a portarlo perchè siamo andati in un grosso campeggio con tanta animazione, ragazzi e ragazze (soprattutto). Anche se mi sono sorbito 15 giorni di mare fermo (io non amo il mare) almeno siamo riusciti a portarlo. Penso che, aldilà dei principi, un ragazzo di 17 anni si rompa parecchio a girare in camper. Meglio gli amici e le amiche.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31321
Inserito il 27/02/2008 alle: 09:21:15
quote:Originally posted by momo
Io ho un figlio 17enne. E' due anni che non viene più con noi nei sempre più pochi we. In ferie siamo riusciti a portarlo perchè siamo andati in un grosso campeggio con tanta animazione, ragazzi e ragazze (soprattutto). Anche se mi sono sorbito 15 giorni di mare fermo (io non amo il mare) almeno siamo riusciti a portarlo. Penso che, aldilà dei principi, un ragazzo di 17 anni si rompa parecchio a girare in camper. Meglio gli amici e le amiche. >
> 17 anni ... a sedici fui portato l'ultima volta in vacanza con i miei ... mi dissi nunca mas, mai più. Tra qualche anno potrebbe essere che lui porti voi. Secondo me è già un'età in cui una vacanza indipendente non sarebbe mica male ...
18
Ety66
Ety66
14/05/2007 61
Inserito il 28/02/2008 alle: 16:18:56
problema comune[:(] Noi abbiamo 2 figlie (13 e 16).Soprattutto la sedicenne non ama troppo venire in camper[}:)],cosi i week-end sono stati ormai ridotti al minimo[:(]HA TANTO DA STUDIARE! Per non vederla musona tutto il viaggio, l'estate cerchiamo di invogliarla considerando le sue passioni[:D]. Due estate fa era nella fase "fan di Harry Potter" e siamo andati in inghilterra e Scozia visitando varie location dei films(viaggio che consiglio).La scorsa estate invece,essendosi nel frattempo appassionata al surf,siamo stati sulla costa atlantica Francese includendo una settimana a Biarritz[:)][:)] Quest'anno ha detto che va bene tutto.......basta che torniamo a Biarritz!!!! ciao Ester Forse perchè il maestro di surf era molto carino[?][?]
Stefano Piancastelli
Stefano Pian...
-
Inserito il 28/02/2008 alle: 16:22:22
Guarda, ti capisco benissimo perchè anche io ho un figlio adolescente ed è nella fase in cui vuole passare sempre più tempo con gli amici e meno con la sua famiglia. Ti consiglio, come è stato detto dagli altri, di invitare magari anche un suo amico. E di proporre un viaggio che magari tocchi anche posti di suo interesse. Io l'ultima volta ho deciso di pianificare tutto insieme a mio figlio, è venuto anche un suo coetaneo e siamo andati in alcuni posti dove non lontano c'erano anche locali o spiagge che a loro interessavano.
18
sabbiadimare
sabbiadimare
23/09/2007 130
Inserito il 28/02/2008 alle: 22:57:58
ha detto che è un ragazzo-o.... se non sbaglio la jamaica è per le donne [:I] quello che cuba è per gli uomini[:0] [/quote]Jamaica[?][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [/quote]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link