quote:Originally posted by papino2>Molti nella tua stessa condizione, hanno risolto organizzando w.e. e ferie in compagnia di coetanei...vieni a leggerci su "Figli grandi in Camper" siamo su gruppi. Il più delle volte sono i figli che ci chiedono di uscire per incontrare i loro amici camperisti [;)]
Abbiamo un figlio diciassettenne che non è mai voluto venire con noi in viaggio (abbiamo il camper da due anni). Per l'estate 2008 abbiamo deciso di portarcelo comunque dietro poiche' potrebbe essere l'ultima occasione (l'anno prossimo ci sono gli esami di stato ecc.ecc.). Vorremmo allettarlo con un programma di viaggio che sia il piu' possibile interessante per la sua eta'. Potete darci qualche suggerimento in base vostra esperienza? >
quote:Originally posted by elefantin> Mio figlio, nell'ultimo anno e mezzo, sarà uscito in camper con noi sì e no tre volte e solo quando ha deciso lui, ma verrà alla gara di pesca a Cerveteri. Per Roberto66: intendevo le vacanze in camper+tenda: noi nel camper, lui in tenda, vicino a noi. Che ti credevi, che lo abbandonavo da qualche parte [:0]???? Ce la siamo portata anche in giro per l'Europa, quando è venuto, ma non l'abbiamo usata. Ciao Loredana
PERCHE'LOREDANA tuo figlio ancora vi segue? o perche' e' coinvolto con RAGAZZI GIRIAMO LA CHIAVE? ciao elio.m roma >
quote:Originally posted by marcoalderotti> Forse mio figlio ha troppe possibilità di rimanere a casa, quando non esce con noi in camper, perché ha sia i miei genitori, le zie, che suo padre. Sto cercando di riproporgli questa opportunità: seguirci in tenda con i suoi amici. Questo comporterebbe che le uscite in camper vicino casa, si trasformino in uscite in camper+auto+tenda, almeno starebbe con noi, si abituerebbe alla tenda e nello stesso tempo difenderebbe la sua privacy. Non so se riuscirò, comunque è un'idea. Ciao Loredana
No credete che i nostri figli,almeno finche' non hanno 18 anni,debbano fare qualche sacrificio per noi...? >
quote:Originally posted by lori c.> BRAVISSIMA ! All'estero li "sbranano"...nel senso che li cacciano fuori da soli in canadese già a 14 anni, se nò che pappe molli diventano?[:I]
Mio figlio ha 16 anni e mezzo e gli ho comprato la tenda quando ne ha compiuti 13. Forse era troppo presto, comunque non l'ha ancora usata. Gli propongo di andare con gli amici suoi nei fine settimana e lui ancora... NIENTE! Ci sarà il momento in cui gli scatterà la molla e non lo vedrò più, ma è giusto che sia così perché gli serve per imparare ad essere indipendente. Se queste cose non si fanno da ragazzi, poi, non si fanno più, o comunque hanno un altro sapore. Ciao Loredana >
quote:Originally posted by Davide Bonanno SECONDO ME, I FIGLI PRIMA PRENDONO IL LARGO E MEGLIO SANNO NUOTARE... SONO PADRE ANCHE IO.... >> QUOTISSIMO[:)][;)][;)]
quote:Originally posted by momo> 17 anni ... a sedici fui portato l'ultima volta in vacanza con i miei ... mi dissi nunca mas, mai più. Tra qualche anno potrebbe essere che lui porti voi. Secondo me è già un'età in cui una vacanza indipendente non sarebbe mica male ...
Io ho un figlio 17enne. E' due anni che non viene più con noi nei sempre più pochi we. In ferie siamo riusciti a portarlo perchè siamo andati in un grosso campeggio con tanta animazione, ragazzi e ragazze (soprattutto). Anche se mi sono sorbito 15 giorni di mare fermo (io non amo il mare) almeno siamo riusciti a portarlo. Penso che, aldilà dei principi, un ragazzo di 17 anni si rompa parecchio a girare in camper. Meglio gli amici e le amiche. >