CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

I miei primi 707 km

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 67
paolo.7
paolo.7
-
Inserito il 19/04/2007 alle: 19:01:44
A Pivello (e a tutti voi amici intervenuti sul forum) voglio dedicare queste mie banali riflessioni che mi sono venute alla visita ad Auszwitz nel luglio dell’anno scorso. La storia, ciò che ne rimane come testimonianza, sono gli unici ad aver ragione di tutte le nostre idee ed atti politici. A parer mio, nel bene e nel male, i meriti e i torti passano ma non devono essere mai dimenticati, così come non devono essere dimenticate le vittime né chi furono i loro carnefici. Farò anche io un salto a Predappio.......un giorno e ripenserò a tutte le facce viste in sbiadite fotografie dei morti passati per quel camino. Quella volta gli italiani li ha mandati Lui (leggi razziali), ma i suoi errori e la sua condanna non hanno potuto risparmiarci tutte le altre stragi e genocidi successive a quel periodo (gulag, fosse comuni in Cile, Bosnia, Africa, fino alle attuali carneficine in nome di Dio (?), petrolio e denaro.) Buoni e pacifici chilometri a tutti. Paolo, comunista? di Vicenza. ....prendiamo la strada per Ozswiecim (Auszwitz-Birkenau), circa 60 km. a ovest. Arriviamo senza difficoltà nei pressi del tristemente conosciuto campo di sterminio nazista, proprio di fronte al quale c’è un comodissimo parcheggio dove con pochi zloty si può sostare 24ore. Ci sono pure i servizi con docce calde e l’attacco dell’elettricità. Pernottiamo tra una dozzina di camper italiani e tedeschi. 21.7venerdi ore 8.30 Oggi dedichiamo tutta la giornata alla visita del campo di streminio di Birkenau (che raggiungiamo in bici in 10 minuti) e, nel pomeriggio al Museo allestito nelle baracche di quello che era Auszwitz, oggi il più importante luogo della memoria dell’Olocausto. Inutile descrivere ciò che si vede con gli occhi, è all’anima di ogni essere umano che parlano questi luoghi, la dolcezza del boschetto di betulle di Birkenau, lo specchio d’acqua dello stagno (dove venivano gettate le ceneri delle vittime e oggi nuotano tranquille le rane), nei pressi dei quali la belva nazista aveva costruito le camere a gas e i crematori, fanno raggelare il sangue nelle vene. L’unica riflessione che mi viene è che “la natura” sia l’unica che riesce ancora oggi a conservare un ricordo rispettoso e indelebile dell’enorme atrocità subita da milioni di persone innocenti e inermi, e ciò consola anche l’anima dello sgomento visitatore. Nel pomeriggio, alla fine della visita, ritroviamo un gruppo di studenti ebrei provenienti dall’Australia già incontrati al mattino, i quali, coperti dalle bandiere di Israele e tenendosi per mano intonano un inno che per la sua intensità ci commuove e da un senso a questa giornata riportandoci alla realtà, risollevandoci dal buio nel quale il nostro spirito era precipitato. Ore 18.00 – Decidiamo di partire per CZESTOCHOWA, dove arriviamo in serata dopo aver percorso agevolmente circa 80 km. Troviamo il campeggio, proprio dietro Jasna Gora, la collina dove sorge il Santuario della Madonna Nera. A cena abbiamo tutti poca fame e una breve passeggiata in questo luogo che trasuda fede cristiana, devozione e pace ci infonde nuove energie positive.
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 19/04/2007 alle: 20:30:26
quote:Originally posted by oliver
quote:Originally posted by Pivello
Ecco un altro che vede il Duce solo da un lato.. ... ps.gli assegni famigliari,li predi? se si',sii coerente e versali in beneficenza all' E.N.P.A. [;)]>
> Non si rivaluta una dittatura solo perchè ha introdotto gli assegni familiari o faceva arrivare i treni in orario![:(] Anche all'estero hanno i contributi alle famiglie ma non hanno avuto bisogno della dittatura...[;)] Se poi c'è ancora chi è disposto a scambiare la libertà con gli assegni... De gustibus![:D] [8D]
>
> Non sono fascista, pero' mi sembra che Benito non abbia solamente introdotto gli assegni familiari, mi sembra che sia opera sua la bonifica dell'agro pontino, il ponte della liberta' a Venezia e se non sbaglio anche qualche alta opera tesa a restituire terre da coltivare in giro per la penisola.
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 19/04/2007 alle: 20:32:31
quote:Originally posted by nebris
Dimenticavo una cosa il requisito: si il requisito per essere leghista non ti manca in fatti sei una testa............Ciao. Giovanni >
> Come al solito, siamo alle OFFESE. INTELLIGENTE
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 19/04/2007 alle: 20:37:48
Ancora vivo stò post...? . E basta, forza...[:(!] l'abbiamo capita tutti che siamo TUTTI molto bravi a far politica.. Formiamo quindi il Pertito Nazional-comunista-leghista-democratico-estremista dei camperisti il cui fine di governo sia solo quello di viaggiare alla faccia dei vari tronchetti-provera company .
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 19/04/2007 alle: 23:46:53
a parte ALVA che la diatriba la hai tirata fuori tu,non nascondere la tua comunistaggine; abbi il coraggio di ammetterlo visto che non c'è nulla di male e che ne trasudi ad ogni frase. Basta la parola "revisionismo" a capire da che gamba vai zoppo. Ogni volta che si mette in dubbio o si parla del buono del ventennio(e ce ne è stato) o delle porcherie della resistenza(con la minuscola, rigorosamentre) salta fuori il revisionismo. Anche le stragi partigiane, le foibe,i gulag, la siberia per gli amici dissidenti, Togliattino e le sue mire filosovietiche, sono revisionismo, vero? Non si negano(ci mancherebbe) le porcate del fascismo, ma siete sporchi di sangue anche voi. sangue italiano, di Italiani! Ma piantatela! Destra, sinistra... leggete la storia, capitela e fatene tesoro. Scusate...
21
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 19/04/2007 alle: 23:58:52
...pratid="red"> è di certo di un paesino (o dei dintorni) dove i partigiani ne hanno combinate di ogni colore. Saprà di sicuro meglio di me delle tre ragazze fucilate dai "resistenti" perchè in possesso di una bicicletta. Ma scusate, è revisionismo questo, vero? Andate in giro per i paesi e chiedete ai vecchi cosa pensano dei partigiani... altro che 99% di cui qualcuno cianciava sopra. Mica tutti assassini, ci mancherebbe, ma alla bisogna...
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13377
Inserito il 20/04/2007 alle: 01:24:48
quote:Originally posted by Autoclave
a parte ALVA che la diatriba la hai tirata fuori tu,non nascondere la tua comunistaggine; abbi il coraggio di ammetterlo visto che non c'è nulla di male e che ne trasudi ad ogni frase. Basta la parola "revisionismo" a capire da che gamba vai zoppo. Ogni volta che si mette in dubbio o si parla del buono del ventennio(e ce ne è stato) o delle porcherie della resistenza(con la minuscola, rigorosamentre) salta fuori il revisionismo. Anche le stragi partigiane, le foibe,i gulag, la siberia per gli amici dissidenti, Togliattino e le sue mire filosovietiche, sono revisionismo, vero? Non si negano(ci mancherebbe) le porcate del fascismo, ma siete sporchi di sangue anche voi. sangue italiano, di Italiani! Ma piantatela! Destra, sinistra... leggete la storia, capitela e fatene tesoro. Scusate... >
> SAI COSA SEI? UN'AUTOCLAVE CHE POMPA STERCOid="size6">id="navy">
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 20/04/2007 alle: 11:02:04
Autoclave ha ragione, non volevo scendere nel particolare, ma quell'aneddoto il mio caro e scomparso nonno me lo ha raccontato più volte, anche assieme ad altri e tralascerei la crudezza dei particolari che è meglio nemmeno rammentare. Purtroppo in queste zone la parola partigiano non risveglia tra i più vecchi ricordi di libertà e giustizia sociale, ma è anche verosimile pensare che sotto la veste di partigiano qui da noi operassere vere e proprie bande di mercenari filoyugoslavi. Senza tralasciare la presenza dei tedeschi che quando moriva uno dei loro poi passavo in paese per le rappresaglie e per loro il rapporto era 1 a 10! I partigiani cosìdetti "rossi" passavano li colpivano e se la davano a gambe alla macchia e poi il conto lo saldavano i residenti .... la storia non è solo ciò che sta scritto sui libri. La morale è che nel rispetto della memoria di chi è stato soppraffatto da una parte e dall'altra bisognerebbe avere almeno l'intelligenza di evitare di apostrofare sconosciuti con epiteti dal mal celato sapore politico-estremista siano essi di Dx che di sx.
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 20/04/2007 alle: 11:46:08
quote:Originally posted by prat cut I partigiani cosìdetti "rossi" passavano li colpivano e se la davano a gambe alla macchia e poi il conto lo saldavano i residenti id="red"> .... la storia non è solo ciò che sta scritto sui libri. >
> I martiri delle Fosse Ardeatine ne sono l'esempio !! Danieleid="blue">
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 20/04/2007 alle: 11:50:15
il pivello scrive: VAI COL GAS!! frase casuale o....? x prat gli italiani che hanno dovuto subire le aberrazioni delle truppe titine coi noti misfatti successi hanno tutta la mia e non solo mia solidarietà in effetti ci sono decine di esempi di atrocità successe , marzabotto, ardeatine i raid su napoli provocarono in 2 mesi 22000 morti e via così, ma ricordiamo che siamo stati noi italiani che abbiamo iniziato una guerra pensando che con qualche migliaio di morti ce la saremmo cavata .Penso che come scrive salvo tutto questo post si sia gonfiato per il modo in cui è stato presentato il viaggio a Predappio. ciao a tutti
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 20/04/2007 alle: 12:30:47
Secondo me ognuno è libero di visitare i luoghi che preferisce, ma dal momento in cui scrivo in un forum pubblico che ho pianto costernato sulla tomba di Kennedy a Washinton mi espongo alle critiche di chi non la pensa come me, onestamente mi sembra inevitabile e soprattutto che me la sia cercata, non contento dichiaro anche che ci rivado all'anniversario del suo compleanno dando ancora più ragione a chi ha da subito colto nel segno...conclusione: pivello è un coglione fascita in compagnia di tutti quelli che la pensano come lui, mi dispiace ma con chi professa razzismo, diseguaglianza sociale, violenza e quant'altro appartiena alla cultura fascista non si può essere democratici...Marco.
aieiebrazov
aieiebrazov
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 12:59:47
quote:Originally posted by emme63
Secondo me ognuno è libero di visitare i luoghi che preferisce, ma dal momento in cui scrivo in un forum pubblico che ho pianto costernato sulla tomba di Kennedy a Washinton mi espongo alle critiche di chi non la pensa come me, onestamente mi sembra inevitabile e soprattutto che me la sia cercata, non contento dichiaro anche che ci rivado all'anniversario del suo compleanno dando ancora più ragione a chi ha da subito colto nel segno...conclusione: pivello è un coglione fascita in compagnia di tutti quelli che la pensano come lui, mi dispiace ma con chi professa razzismo, diseguaglianza sociale, violenza e quant'altro appartiena alla cultura fascista non si può essere democratici...Marco. >
> Non avrei saputo dirlo meglio. [:)] ps In questo forum, a cui partecipo per via di una passione comune, non ho voglia di parlare di politica. Ho le mie idee e ne discuto in altri ambiti. Dopodichè ho letto cose aberranti, tipo l'apologie dei forni crematori x i zingari e quisquilie simili in sezioni del forum dedicate evidentente ad altro. Propongo ai WM di creare una sezione dedicata ai fans del III Reich, cosicchè possano ivi radunarsi e non inquinare altre aree dedicate ai camper e alla libertà del viaggiare. Saluti
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 20/04/2007 alle: 14:06:52
quote:emme63 Posted - 20/04/2007 : 12:30:47 -------------------------------------------------------------------------------- Secondo me ognuno è libero di visitare i luoghi che preferisce, ma dal momento in cui scrivo in un forum pubblico che ho pianto costernato sulla tomba di Kennedy a Washinton mi espongo alle critiche di chi non la pensa come me, onestamente mi sembra inevitabile e soprattutto che me la sia cercata, non contento dichiaro anche che ci rivado all'anniversario del suo compleanno dando ancora più ragione a chi ha da subito colto nel segno...conclusione: pivello è un coglione fascita in compagnia di tutti quelli che la pensano come lui, mi dispiace ma con chi professa razzismo, diseguaglianza sociale, violenza e quant'altro appartiena alla cultura fascista non si può essere democratici...Marco. >
> Straquoto ed aggiungo che, rispetto a qualche anno fa,i nostalgici del ventennio avevano almeno il pudore di tenersele per se certe considerazioni mentre ora ostentano con fierezza il proprio pensiero (sempre che di pensiero possa parlarsi) e la cosa è abbastanza preoccupante. [:(]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 20/04/2007 alle: 16:00:17
Quoto Sciò!!! Via la politica dal forum: qui viva il camper e basta!!!! [:)]anzi mi sento liberal-progressista viva anche la roulotte, la bicicletta e la tenda!!!![:D]
paolo.7
paolo.7
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 16:24:14
I have no colour prejudices, not caste prejudices, not creed prejudices. All I care to know is that a man is a human being, and that is enough for me. He can't be any worse. Samuel Langhorne Clements
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 20/04/2007 alle: 16:55:33
[:D]Cè? Cùi? Dulà? Sumo sù....mole il bevi![:D] e buines fiestis ancìe a vuatrìs, cumò mi soì rot i ...... di contà bàlis e o voi a tòr cul me tìaruc'.... e scusate il friulano approssimativo mandi
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 18:14:38
quote:Originally posted by prat
Quoto Sciò!!! Via la politica dal forum: qui viva il camper e basta!!!! [:)]anzi mi sento liberal-progressista viva anche la roulotte, la bicicletta e la tenda!!!![:D] >
> Hai dimenticato il monopattino..... razzista[:)][:D][8D] salvo-SA
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 20/04/2007 alle: 21:28:19
quote:Originally posted by alva.it
quote:Originally posted by Autoclave
a parte ALVA che la diatriba la hai tirata fuori tu,non nascondere la tua comunistaggine; abbi il coraggio di ammetterlo visto che non c'è nulla di male e che ne trasudi ad ogni frase. Basta la parola "revisionismo" a capire da che gamba vai zoppo. Ogni volta che si mette in dubbio o si parla del buono del ventennio(e ce ne è stato) o delle porcherie della resistenza(con la minuscola, rigorosamentre) salta fuori il revisionismo. Anche le stragi partigiane, le foibe,i gulag, la siberia per gli amici dissidenti, Togliattino e le sue mire filosovietiche, sono revisionismo, vero? Non si negano(ci mancherebbe) le porcate del fascismo, ma siete sporchi di sangue anche voi. sangue italiano, di Italiani! Ma piantatela! Destra, sinistra... leggete la storia, capitela e fatene tesoro. Scusate... >
> SAI COSA SEI? UN'AUTOCLAVE CHE POMPA STERCOid="size6">id="navy">
>
> ALTRO INTELLIGENTE
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 20/04/2007 alle: 21:30:13
quote:Originally posted by prat
[:D]Cè? Cùi? Dulà? Sumo sù....mole il bevi![:D] e buines fiestis ancìe a vuatrìs, cumò mi soì rot i ...... di contà bàlis e o voi a tòr cul me tìaruc'.... e scusate il friulano approssimativo mandi >
> bevi manco e roba pi' bona.
18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Inserito il 23/04/2007 alle: 13:37:28
suggerimento per Pivello: per il prossimo fine settimana vai a visitare la tomba di Pacciani. Anche lui avrà fatto delle cose buone.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link