CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Itineo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
scotland81
scotland81
15/03/2008 93
Inserito il 15/03/2008 alle: 12:40:04
ho visto i nuovi motorhome itineo specialmente il TD690 cosa ne pensate? qualcuno sa dirmi se ci sono svantaggi con un mezzo di 6.90m riguardo al viaggiare,districarsi in piccole strade,città...parcheggi...manovre...e quant'altro...?? grazie
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 15/03/2008 alle: 12:58:17
Io mi cercherei un usato di marchio prestigioso magari appunto Rapido usato in germania, saluti
17
scotland81
scotland81
15/03/2008 93
Inserito il 15/03/2008 alle: 13:07:19
quote:Originally posted by hhh333
Io mi cercherei un usato di marchio prestigioso magari appunto Rapido usato in germania, saluti >
> si ok ma i prezzi dell'sato del Rapido sono comunque più alti... e a proposito dei 6.90m di lunghezza,come è ad andare in giro?per chi magari va viaggi itineranti e non stazionari.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 15/03/2008 alle: 15:15:34
quote:e a proposito dei 6.90m di lunghezza,come è ad andare in giro?per chi magari va viaggi itineranti e non stazionari. >
> E' la stessa cosa che andare in giro con 6.50 di lunghezza...o 7,50...[;)] Moderare l'impeto e la fretta di arrivare; tenere la distanza di sicurezza; usare sapientemente gli specchietti retrovisori; nel "dubbio di passarci" rallentare e, se del caso, fermarsi; in caso di manovra farsi aiutare da qualcuno affacciato al finestrino posteriore (se c'è) atrimenti farlo scendere...insomma, un po' di prudenza, umiltà e buon senso ci risolvono tutti i problemi. E' quando ci sentiamo troppo sicuri che combiniamo guai...[:(] Ciao
17
scotland81
scotland81
15/03/2008 93
Inserito il 15/03/2008 alle: 16:58:34
ma un viaggio tipo nelle higland scozzesi (per chi le ha presenti) con le single track del luogo...le stradine...le discese...salite...insomma è fattibile o può dare problemi? grazie a chi mi rispone
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 15/03/2008 alle: 17:28:42
quote:Originally posted by scotland81
ma un viaggio tipo nelle higland scozzesi (per chi le ha presenti) con le single track del luogo...le stradine...le discese...salite...insomma è fattibile o può dare problemi?>
>Io ti rispondo per la mia esperienza: due camper, uno da 5.50 ed uno da 5.58: non amo - ma non ho niente contro - i camper extralunghi. Questo per esser chiari. Non credo che nelle single track road avresti problemi diversi tra un camper come il mio ed un 7.50. Però, penso, per esperienza, che in molti posti con un over 6.50 non ci potrei passare; per esempio non potrei parcheggiarlo vicino casa, sulla pubblica via perchè per arrivarci ho un incrocio a T con auto posteggiate che a volte non riesco neanche a passare col mio. Per esempio, in Norvegia, ho trovato dei punti in cui già mezzo metro in più mi avrebbe creato seri problemi, idem in Bretagna. Insomma, noi il camper lo usiamo come una vettura e la differenza, già con un 5.50, è notevole! Per non parlare delle possibilità risicate di parcheggio che mi sarebbero impossibili se poco più lungo. Tutto questo pistolotto per dire che se uno vive il camper come lo viviamo noi (io e mia moglie), come se fosse una vettura dove si può anche schiacciare un pisolino e fare due spaghetti ed andare per qualsiasi strada, è importantissima la lunghezza lesinando anche sui 10 centimetri (per il nuovo ho scelto la versione 5.50 contro la 5.80, naturalmente più comoda!) mentre se il camper viene vissuto anche come residence, allora la mobilità passa in secondo ordine. Dipende da chi lo vive, non credo si possa definire una regola per cui il maxi è meglio del mini o viceversa: il meglio è quello che fa per il singolo equipaggio. E fortuna che si può scegliere anche se, nella scelta, chi lo vuole maxi ha un ventaglio di mezzi molto, molto più ampio. Elio
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 15/03/2008 alle: 17:42:24
Condivido in tutto il pensiero di Elio. "Andare in giro" con un 6 metri o 7, non comporta differenze tranne...quando ti fermi! E' evidente che dove riesci a parcheggiare un mezzo corto non è detto tu lo possa fare con uno lungo, no? Ma, ripeto, le differenza stà nella sosta non nella guida. Ciao
17
scotland81
scotland81
15/03/2008 93
Inserito il 15/03/2008 alle: 21:50:04
infatti le mie preoccupazione sono nelle manovre,nelle soste,e nelle stradine...come manovrabilità e difficoltà che si possono avere
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 15/03/2008 alle: 22:54:58
Beh io ho un Mh di 6,30 con il box fiamma sul portabici sto tranquillamente sui 6,80 se non di più, ti posso dire che grossisimi problemi non li ho trovati ne a fare stradine ne a fare manovre in stradine o parcheggi, alla fine ti abitui alla lunghezza del mezzo e ci fai l'occhio.. un aiuto importante comunque per me è la telecamere posteriore..ma anche la donna che in certi casi scende e mi aiuta quando è stretta la manovra.. Credo che quando si superano i 6 - 6,30 fino ai 7 è tutto uguale l'importante forse è la trazione.. con una posteriore riesci a giostrarti meglio quando il mezzo è lungo, hai una sterzata con raggio minore.. Col mio mi sono fatto la costiera Amalfitana da Salerno a Sorrento e grossi problemi non li ho incontrati.. alla fine la fanno gli autobus di linea come se fosse una passeggiata!!! Lo ripeto è tutta una questione di occhio, per il parcheggio certo fermare uno da 5,50 e uno da 7 non è la stessa cosa, ma lo parcheggi lo stesso.. forse un pò più distante ma lo parcheggi.. Saluti Nicola
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/03/2008 alle: 15:26:36
ho visto un Mh dell itineo , mi sembra un mezzo povero. ciao Roberto
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 16/03/2008 alle: 17:05:41
Per il prezzo che ha è un entrylevel quindi è normale che dia quell'impressione..Lho visto solo in foto per ora e a me piace..specialmente proprio il td690 peccato che sia solo su meccanica ducato... Per un mezzo di 7 metri preferirei una trazione posteriore gemellare Nicola
18
sabbiadimare
sabbiadimare
23/09/2007 130
Inserito il 16/03/2008 alle: 21:27:18
l'abbiamo visto in fiera, siamo entrati dentro...ed è veramente tristino, anche quel color cappuccino dell'esterno, il dentro vivendolo si puo' rallegrare, e poi è la funzionalità quella che conta... io nn sono ancora camperista, arriverà a giorni il ns camper, per cui ti do' la mia impressione, dopo averne visti tani in fiera..... .......insomma anoi nn è piaciuto molto[B)]
21
cesare48
cesare48
14/12/2004 115
Inserito il 16/03/2008 alle: 21:51:25
ne abbiamo incontrato uno nel pomeriggio nelle vicinanze di piacenza,una coppia di italiani che lavorano in francia e ne sono soddisfatti,un anno di girovagare e nessun problema.del resto e'figlio di rapido,se non vado errato.ciao cesare
17
scotland81
scotland81
15/03/2008 93
Inserito il 17/03/2008 alle: 18:27:47
si è della famiglia Rapido possiamo dire alla fine. un po tristino ma questo è dato dal prezzo. e comunque non gli manca nulla e poi la vivibilità e la visibilità del motorhome è una cosa importante nel "viaggiare", a mio parere. premetto ke non posseggo itineo ne tanto meno motorhome...ma mi sarebbe potuto permettermi di comprare un itineo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link