CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L' ex piazzola del "Ritorno al Passato"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
166 20 4212
16
darmel
darmel
07/07/2009 123
Inserito il 07/02/2011 alle: 09:42:35
Buonagiornata a tutta la piazzola. Vedo che siete mattinieri, per Silvio, ieri sera non mi sono spiegato molto bene quando mi sono riferito al fatto che lavoro in inps alludevo al fatto che mio malgrado sono in pensione da 6 anni. E Luisa come và, dai monta le catene da neve e da questo momentaneo pantano ne uscirete vincitori, non da vinti. Ciao Zagor anche tu "testaquedra" ma meglio quedra che tonda (e' stata rosicchiata dai topi). Ora devo uscire dalla piazzola, sono un volontario della CRI, guido l'ambulanza e devo fare un ricovero abbastanza difficoltoso. A presto Dario
quote:Risposta al messaggio di zagor61 inserito in data 07/02/2011  00:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 07/02/2011 alle: 11:15:58
Buona settimana a tutti e ben arrivato anche a Darmel. Anzi: se vuoi proporre un tema, è il benvenuto. I miei, vengono accuratamente incensati e poi schivati!![:o)] Magari lui vola un po' meno alto... UGOLONE ASTENERSI!! NO, anche tu non vai bene: fra greco e latino riduci la piazzola a due professori di lettere in pensione...[:o)] Ok, ok... let's be serious... Sempre per Ugolone. Scusa, ma, vista la foto, un pensiero m'è sorto spontaneo. Sei lì, assolutamente rilassato, beato, abbronzato, florido... poi ti lamenti perché non ti fanno gli esami medici in tempo utile? Ma l'hai vista la tua faccia ed il tuo fisico? Ti sembrano la faccia ed il fisico di un malato?? [:o)][:o)][:o)] Ma dài... a chi la vuoi dare a bere?? Se proprio ritieni d'esser malato, leggiti "Il malato immaginario" di Moliére. Mmm... e comunque non presentarti così all'ASL!! Meglio se prima d'entrare sternutisci in un contenitore di borotalco... almeno risulterai pallidino!![:o)] Sono convinto che con i moderni mezzi tecnici che la medicina può dispiegare, non sia difficile risultare tutti quanti malati, in qualche modo. E per un medico siamo tutti meritevoli di cure (così lui ha pane...). Mettiamola così: sono cresciuto con un figlio di medici, studiando un giorno a casa mia ed un giorno a casa sua. Ho avuto modo di vedere il mondo medico dal di dentro e... spesso, spessissimo, i grandi miglioramenti offerti dalla medicina sono esclusivamente economicamente vantaggiosi per i medici... Se qualcuno in sala ha letto i Buddenbrook (Thomas Mann) forse ricorderà la figura del medico di famiglia, che si rende conto che dovrebbe prescrivere al primo della casata una dieta ben più leggera di quella praticata. Ma non lo fa, per... mah, io ho interpretato "per rispetto dello stile di vita" del paziente. Che muore di apoplessia... con la silenziosa consapevolezza del medico, di aver evitato di curarlo per garantirgli una buona vita. Se non l'avete letto, leggetelo! Lunghissimo, ma splendido romanzo. E... vi farà dire: averne, di medici così!!
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 07/02/2011 alle: 17:03:13
Camper Plymouth del 1936 attrezzato per disabili...

Modificato da Mustang21 il 07/02/2011 alle 17:44:14
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 07/02/2011 alle: 17:30:55
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 07/02/2011  17:03:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sembra il camper della famiglia Addams!! [8D][8D][8D]
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Previous Next
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 07/02/2011 alle: 17:31:03
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 07/02/2011  11:15:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Cordy, ho visto finalmente il tuo panzerino, proprio bello. In riferimento al discorso medici è vero che con i progressi medici tutti possiamo risultare ammalati in qualche modo, forse perchè la diagnostica permette di fare diagnosi anzitempo che nel passato non si potevano sapere se non al momento del manifestarsi dei sintomi conclamati, è pertanto secondo me una cosa positiva se possiamo così scoprire di aver malattie che non si sa di aver, l'alternativa è metter la testa sotto la sabbia e non vedere. Sai quante persone non fanno una semplice analisi del sangue da cui si potrebbe evidenziare parametri predisponenti le più diffuse malattie cardicircolatorie, che uniti a stili di vita malsani quali errata alimentazione, fumo, sedentarietà, stress portano alla malattia; tale malattia costerà poi alla comunità molto di più che gli esami per la prevenzione. I grandi miglioramenti offerti dalla medicina sono esclusivamente economicamente vantaggiosi per i medici... Non ho capito bene cosa vuoi dire con questa affermazione, mi spiace dirlo, la mia interpretazione è che i medici non cerchino miglioramenti per guarire una malattia che oggi non si può curare e forse domani si, ma lo facciano per proprio tornaconto; scusa ma la vedo come una affermazione troppo estrema. Dici che hai visto il mondo dei medici dall'interno e ti sei fatto questa opinione. Ma è la tua opinione e ci credo, la classe dei medici è per la maggior parte fatta di figli di medici. C'è un'altra parte di questa "classe di lavoratori" che si son fatti un mazzo così per diventarlo, magari lavorando alla sera come cameriere/a, sudandosi tutti gli esami un dietro l'altro senza la telefonata di raccomandazione del papà, una volta laureati si devono prendere le briciole del lavoro lasciate libere dai patriarchi i quali invece si fanno le visite a 200 euro l'una, e magari in nero; non parliamo dell'sercito degli specializzandi che mandano avanti gli ospedali, e i primari manco li vedi in corsia, più facile trovarli in TV. Anch'io ho vissuto il mondo dei medici dal di dentro. Mia moglie sei mesi prima di laurearsi in medicina ha fatto l'ASA per gli anziani, gli stessi che sei mesi dopo ha curato come medico, e non guadagna 200 euro a visita, inoltre siccome nelle case di riposo i pazienti muoiono spesso, una sera si e una no vedo la tristezza nei suoi occhi, qualche volta le lacrime, ma non se le può permettere. Ciao.

Modificato da gianfi62 il 07/02/2011 alle 17:33:03
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 07/02/2011 alle: 17:56:16
Non avete mai più messo monetine nella ciotola in piazzola e mi sono ridotto così! Vi sembra giusto?
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 07/02/2011 alle: 18:36:09
Cosa ne dite di questo collega che non può proprio farne a meno della televisione...?
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 07/02/2011 alle: 20:26:27
Silvio, quel'antenna trasmette, mica riceve! Per quel che riguarda il discorso sui medici: la concisione dei forum è fuorviante...però il pensiero di non curare in modo definitivo una malattia sicuramente viene in mente ad alcuni medici ma di certo non ai pazienti. Questo volevo dire. Non di certo mancare di rispetto ai medici che lo meritano. Ed a proposito di malattie: è l'Oms, non io, a parlare di 10 malattie finte...
16
darmel
darmel
07/07/2009 123
Inserito il 07/02/2011 alle: 21:10:46
Ciao Cordy e a tutti i visitatori della nostra piazzola, ho mangiato troppo, un nocino non esiste quì, vedrò di rimediare. E' stato introdotto un argomento piuttosto pesante e non sono completamente d'accordo con te in quanto i medici tante volte anno le mani legate. Mi spiego meglio: mio nipote si ammala di un tipo di leucemia, un ottimo medico oncologico della zona molto chiaramente lo ha messo davanti a questa realtà. Tu guarirai al 90%, il resto, le case farmaceutiche non hanno nessun interesse a farlo del tutto. Ora sta facendo delle punture da 750/1000€ l'una. questa è la triste realtà. Avrai letto nel mio messaggio d'ingresso che tipo di volontariato svolgo, quasi tutti i giorni sono a contatto con ammalati di questo tipo. Dopo ci sono anche i rom...lle. Per il momento mi sono sfogato e sto un pò meglio, grazie per esserestai ad ascoltare. cordialmente Dario
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 07/02/2011  20:26:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 07/02/2011 alle: 21:46:16
Dario ho proprio paura che hai ragione. Stiamo attenti di non fare di tutta l'erba un fascio ma che l'industria della medicina è molto potente di questo non ci sono dubbi. Ho letto una intervista al magistrato che si occupa di corruzione in Germania e stando alle sue parole l'industria farmaceutica europea è al primo posto, ovvio che corrompono in modo magari indiretto i medici di base. Ovvio che non pagano mazzette ai dottori direttamente ma corsi di formazione e viaggi studio e sostegno occulto alla ricerca. Ovvio che i nostri amministratori non sono esclusi e la globalizzazione fa il resto. Ma passiamo a cose meno opprimenti, belli i camper d'epoca ma saranno veri o sono esemplari artigianali, pezzi unici? Ugo ti sembra che Cordy abbia ragione? guardando la foto non posso dargli torto ma forse è l'aria di mare che fa bene. Che si la consegna eminente del nuovo camper che fa miracolo? Mi pregusto già i commenti del astrocamperista. Silvio vedo che il camper ti fa bene al morale ooops molare. ciao Emil
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3570
Inserito il 07/02/2011 alle: 22:14:38
Ecco qua,son arrivato.Un saluto va mandato a quel giovine arrivato,benvenuto qui nel sito.Da archimede son passato, pel quesito ho domandato,ma di medici e quant'altro lui mi ha detto:faccio altro. E pertanto in argomento non mi azzardo e non ci entro.Per i camper vorrei dire che geniali si puo' dare.Ugolones marineros che piacere,un bel sorriso.L'Astrocamper vacca boia mi è entrato in paranoia.Provo a dirglielo ogni tanto che vorrei andar nel vento,ma lui guarda l'infinito e poi sbuffa,e mi fa il dito!Or mi devo organizzare,su Plutone dovrei andare,ma c'e' nebbia in gir mi pare. Al GranSilvio un grande abbraccio,sai per lui è un momentaccio,ma se c'e' chi lo sostiene,gli si allevian un po' le pene. E a colui che un po' sostiene che nessun gliene viene,io direi che non è vero,l'argomento cambia invero,ma di tutto si discute,poco o tanto ma un po' di tutto quanto. Or poiche' non mi ricordo il motivo dell'invito,chiedo venia e me ne vado,nello cosmo io ritorno,pero' resto nel dintorno.A chi vuole proseguir lascio il posto dello scriba. Un saluto cari amici. Il Comandante Sup Remo Galatticus Eta Von Dente Beta CIAOooooooooooooooooooo
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3570
Inserito il 07/02/2011 alle: 22:18:57
Per tutti raccomando l'URL di battaglia
SU COL MOLARE
id="size6">id="Comic Sans MS">
16
darmel
darmel
07/07/2009 123
Inserito il 07/02/2011 alle: 22:21:01
Ciao Silvio, hai ragione, ti abbiamo ridotto piuttosto male, ma vedi il bicchiere mezzo pieno, sul tetto almeno non c'è più eternit. Tutto ok? Ciao a presto Dario
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 07/02/2011  17:56:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 07/02/2011 alle: 22:24:44
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 07/02/2011  22:14:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buonasera amici di piazzola, sono stato al telefono mezz'ora prima che si liberasse la linea e potervi inviare i consueti saluti serali. Tutta colpa di EtaBeta e le sue interferenze cosmiche: mentre scrive lui, tutto si ferma e regna il silenzio. Vi ricordate le trasmissioni dalla luna quando la navicella entrava nella zona d'ombra e si interrompevano le comunicazioni? Ecco, solo che qui non è Houston che parla ma è l' EtaBeta che..straparla...[:D] Adesso veramente vi auguro la buona notte, domani è un'altro giorno e si vedrà... Ciao bellagente di piazzola. Silvio

Modificato da Mustang21 il 07/02/2011 alle 22:51:18
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 07/02/2011 alle: 22:38:50
quote:Risposta al messaggio di darmel inserito in data 07/02/2011  22:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Dario, hai parlato di nocinoid="size4">id="red"> ? Allora devi sapere che una delle titolari di piazzola, una certa Annapasquaid="size4">id="red"> sarebbe la fornitrice ufficiale della piazzola di un super nocino artigianale fatto con le sue mani. Adesso si è presa un anno di ferie e gira il mondo lombardo...in camper, ci trascura, non scrive, è pigra e ci snobba. A proposito: viaggia in Concorde 5 stelle con microcar nel gavone... In più,quando non viaggia è tutta a faccenda affacendata nella ricostruzione del proprio chalet di montagna (a Saint Moritz, ovviamente) e si dimentica spesso e volentieri dei poveri tapini (noi) che aspettano con il bicchierino (vuoto) in mano. Gli ho telefonato dicendo che si è aggiunto un altro amico di piazzola e che aspetta per il brindisi. Capito, cara Anna, nonchè Annapasqua? [:D] Qui abbiamo seteeeeeeeee ! Dario, cosa ci devo fare, a volte sti ragazzacci di piazzola vanno ripresi: Sai com'è...in fin dei conti sono il loro papà! Silvio

Modificato da Mustang21 il 07/02/2011 alle 22:42:13
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 07/02/2011 alle: 22:49:04
Scusate, ma l' Ugolones Marineros id="size4"> id="red"> (grande EtaBeta,per come l'hai chiamato) non si sarà mica offeso perche tutti gli abbiamo detto che scoppia di salute (vista la foto)??[:D][:D][:D] Dai Ugo,si scherza nè...[:D] Silvio
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 07/02/2011 alle: 23:02:14
Per Cordy, Gianfi, Darmel ed Emil, sono certo che mi scuserete se non entro nell'interessante dibattito sui medici. Non è per mancanza d'educazione nei vostri confronti che non voglio rispondere, è che per "scaramanzia" di questi tempi...mi conviene tacere. In fin dei conti è solo grazie a loro che...la vita continua.... e io non posso far altro che ringraziarli per quello che stanno facendo adesso per mia moglie. Poi ci sarebbe da discutere di tutto iniziando da noi stessi. Stavolta sono io che vi leggo con interesse, ma io preferisco, cambiare decisamente argomento... Mi scusate, vero? Silvio
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 07/02/2011 alle: 23:11:36
Poesiiiaaaa!!id="size4">id="red"> sì, lo sappiamo che hai tanto da studiare, la materia è difficile e gli esami ti preoccupano. Ma però sai che non possiamo andare a dormire senza il tuo messaggio della buonanotte. Dunque ti aspettiamo, ma non tardare! Pssstttt!! per chì non lo sapesse e per i nuovi arrivati: PoesiadAmore, sta studiando...da mozzo!![:D][:D]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 07/02/2011 alle: 23:16:42
Zagor ?id="size4">id="red"> Assente! domani vieni in piazzola accompagnato dal bisnonno e cinque in pagella, non quattro in padella!![:D][:D] Ciao Lorenzo, buonanotte Silvio
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3570
Inserito il 07/02/2011 alle: 23:28:34
Hasta Magnana,(spero se scriba cousi')a todos le amigos de Piassolla,ostregheta,Buenas Nocias. A todos l'ermanos che corron sulla grande carrettera della gran piassolla,vorrei espligar che anca mi tiengo ben presente la situasion odierna ma non me la siento de affrontar lo problema medicos. Qua su Alpha Centauri non tenemos problema,son todos "Professor". Ciao Bellagente vi saludo todos. Asta magnana B.Noces[:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua provincia imperia e aperta un'area camper gr...
Ciuspo
Ieri alle: 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
Ieri alle: 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
Ieri alle: 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
17/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
4 giorni... che mare scegliere?
Ciao a tutti , nella seconda settimana di giugno vorrei fare qualche giorno al mare. Parte...
Mistral78
17/04/26 - 15:50
Cellula abitativa
Prevenzione strisce su pareti esterne cellula
Salve a tutti. Sono alla eterna ricerca di modalità per prevenire la comparsa delle strisc...
lenticchia
17/04/26 - 15:32
Cellula abitativa
Oblò fiamma rotto esternamente
Ciao a tutti, mi si sono rotte le asole esterne dell'oblò fiamma che reggono il coperchio,...
Ivan84
16/04/26 - 23:42
Marchi
Cerco camper con questa pianta:
Matrimoniale trasversale in coda con sottostante garage grande abbastanza per una moto, b...
vanigliarosapao
16/04/26 - 23:21
Fiere ed eventi
Raduno dal 29/5/2026 al 2/6/2026
Per il programma dettagliato contattatemi su Wapp 3452388968, EMAIl gerardo.ab@libero.it ...
Gerardo Abriola
16/04/26 - 19:17
Marchi
Letto basculante Carthago - sostituzione pistoni
Salve, dovrei sostituire i pistoni idraulici del letto basculante di un Carthago i44. Cerc...
Max-R
16/04/26 - 15:33
Accessori
Power station il prodigio
Sempre più spesso nei social vedo persone che pubblicizzano le power station come se fosse...
Grinza
16/04/26 - 14:51
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link