quote:Originally posted by cocktail> Sai Cocktail anch'io sono portato a pensarla come te, eppure parlando con stranieri residenti da noi da diversi anni, mettono sempre e tutti al primo posto il clima. Boh!!!
Credo che i metri per giudicare dove si viva meglio non siano solo come si guida e cosa si mangia o si beve, la qualità della vita si deve misurare con il quotidiano, i servizi offerti al cittadino ecc., ecc.. Per esempio qualcuno ha notato che in ogni paesino francese c'è un ufficio postale? Che se vuoi apire li un'attività devi solo andare in un ufficio unico e non devi girare i quattro cantoni alla ricerca di timbri e certificati che attestino che sei tu e sei vivo? Che quando cambi la residenza si aggiornano automaticamente anche i dati di banche, scuole ecc.? Che se se non rispetti le regole, anche della strada, sei punito severamente e certamente? Ecco, penso che si viva meglio dove le cose siano semplificate per gli utenti e le regole siano uguali per tutti quanti e da tutti rispettate. Non ero un amante dei Francesi e della Francia, ma avendo avuto a che fare con loro, tanto di cappello! Cordialità Cocktail >
quote:Originally posted by pasotti71> allora ha ragione ir mi socero! bisogna cambià bandiera? ma com'è che si reputa la germania ir paese più civile d'europa e poi vengono a sta qua? masochismo? vogliono insegnacci quarcosa? no grazie, abbiamo 'mparato anche troppo! salute Pasotti! pilao (scusa il parlar 'locale', ma bisogna tener alte le usanze, sennò, ciao nini!)
E non parlare a me dei tedeschi, abito vicino al lago di Garda, ormai tutto in mano Deutschland.....[id="red">V] >
quote:Originally posted by gixxer>invece io credo che tutto il mondo è paese e che l'Italia sia il più bel paese al mondo. I maleducati sono dappertutto ma i sorrisi e l'allegria Italiana no. Già so che usciranno un sacco di affermazioni contrarie.....se non si sta bene qui sarebbe coerente andarsene, l'Italia non tiene nessuno segregato nei propri confini..........
Non sono assolutamente daccordo con chi dice "tutto il mondo è paese". E' vero che in un altro stato per vedere la differenza bisognerebbe viverci, ma è anche vero che tutti gli italiani che conosco che hanno vissuto o vivono tuttora in altri paesi europei quando tornano in italia faticano ad riabituarsi alle NON-Regole tutte italiane. La differenza non è sui furti o sulle rapine o ancora sulla droga, è chiaro che anche in Francia, come in Germania o in Inghilterra c'è delinquenza e ci sono i tossici, ma è anche vero che chi vive onestamente puo' godere di situazioni molto piu' favorevoli. Quando esco di casa anche solo per una normalissima passeggiata per quale motivo devo vedere gente che continuamente non rispetta i semafori e si ferma sulle strisce pedonali costringendo i pedoni a fare lo slalom? Perchè se uso la bicicletta rischio la vita ogni dieci metri? Perchè c'è ancora chi si ferma, apre la portiera dell'auto e scarica le cicche delle sigarette svuotando il posacenere a terra? E perchè chi non le scarica dal posacenere le lancia dal finestrino? Perchè se vi è il limite massimo di 50 km/h in paese mi passano sui piedi a 110? E perchè i marciapiedi sono pieni di cacche dei cani? E perchè e perchè?.... ....insomma, non è che all'estero siano tutti perfetti, E' IN ITALIA CHE SI ESAGERA CON LA MALEDUCAZIONE!!!! Ciao, Gixxer >
quote:Già so che usciranno un sacco di affermazioni contrarie.....se non si sta bene qui sarebbe coerente andarsene, l'Italia non tiene nessuno segregato nei propri confini.......... >> ...oppure darsi da fare per cercare di cambiare le cose! No? [}:)][;)][8D] Ciao
quote:Originally posted by Albé>E' da mio nonno che in famiglia ci diamo da fare, mio padre ricorda molti ma molti cambiamenti, anch'io sai? Solo una cosa sta peggiorando, l'arroganza con la quale si vuole sempre aver ragione, difficilmente si riesce ad ascoltare una discussione senza che i contendenti si sovrastino con urla, è la moda dei nuovi politici, è la moda che spopola nei c.d. reality show, è la moda che ha lanciato la nuova TV.....e cosa pretendiamo? Resta che il Mio paese è tra i più vivibili al mondo anche rispetto alle belle realtà scandinave, dove nei WE l'alcool è l'unica ragione di divertimento.......bisognerebbe vivere per anni in un altro paese per dire che è più vivibile di quello natio non pochi gg ciao
quote:Già so che usciranno un sacco di affermazioni contrarie.....se non si sta bene qui sarebbe coerente andarsene, l'Italia non tiene nessuno segregato nei propri confini.......... >> ...oppure darsi da fare per cercare di cambiare le cose! No? [}:)][;)][8D] Ciao
>
quote:Pasotti71: E quì viene la domanda.........stanno meglio loro, così educati, gentili, premurosi e remissivi oppure meglio noi, un po' più vitali seppur caotici, un po' più simpatici seppur invadenti, un po' più scattanti seppur prepotenti ? A vous la reponse........>> ciao