CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

petizione cani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 184
gixxer
gixxer
-
Inserito il 20/08/2007 alle: 18:29:36
Liubavand, tu non conosci me ed io non conosco te, quindi attieniti al discorso iniziale senza accusarmi solo perchè ho risposto in questo 3d chiedendo il rispetto delle regole, grazie, Gixxer.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 20/08/2007 alle: 19:12:38
Spiaggia di Berchida (Nuoro) giugno 2007 ore 06,30. Decine di km di spiaggia deserta: ho infranto la legge ma non ho ne' sporcato ne' dato fastidio a nessuno.
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 20/08/2007 alle: 20:26:47
quote:Originally posted by Albé
Dobbiamo essere onesti: troppi "padroni" di cani sono solo dei deficienti/opportunisti/cialtroni/gradassi...ecc, che lasciano i loro animali senza guinzaglio, senza museruola...senza custodia! Anche nei campeggi si vedono cani che scorazzano liberamente, in barba ai regolamenti. Non parliamo poi della raccolta degli escrementi... Guardiamo le cose con gli occhi degli altri: avrei paura a far giocare un bambino con la palla, avrei schifo a fare il bagno vicino a un cane (io non lo so mica che "lui" non orinerebbe mai in acqua..!), avrei timore di essere assalito per un movimento sgradito all'animale...e non parliamo se lo vedessi fare i prorpi bisogni sulla sabbia! Io ho uno yorkshire, che tengo sempre al guinzaglio, porto con me sempre il necessaire per pulire se sporca, lo redarguisco se abbaia...ma mi sembra di essere un marziano [:(]. La colpa è degli uomini, ma come al solito si colpisce la parte più debole e innocente a causa dell'incapacità (e volontà!) dello Stato di far rispettare le leggi: invece di punire chi sgarra, si vieta indiscriminatamente. Ti ricorda niente questo atteggiamento? [:(!][:(] Non dobbiamo chiedere il libero accesso agli animali, ma la giusta e dura punizione per chi sgarra! Il divieto sparirebbe di conseguenza, ti pare? Proprio come per la sosta dei camper [;)][}:)]! Ahimé... [:(] Ciao >
> Quoto perfettamente,perchè nemmeno io sopporto il cane lasciato libero che fa quel che vuole,ma la colpa non può essere sua,bensi del padrone arrogante.Ciao Nyppo.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 20/08/2007 alle: 20:53:46
Secondo me, occorre renderci conto che, nel momento stesso in cui adottiamo un cane (o un qualunque altro aminale), lo inseriamo nel nostro convivio. Diventa a tutti gli effetti parte della nostra società. Ma deve assoggettarsi alle regole sociali, come tutti i componenti. Se le regoler dicono che deve essere tenuto al guinzaglio e/o con la museruola se portato in luoghi pubblici (e sono luoghi pubblici tutti i luoghi che non siano privati, o che, comunque, non siano interdetti al pubblico), la regola va rispettata! Non ha importanza se il cane è buono, vecchio, giovane, obbediente, docile...ecc. La regola non riconosce il giudizio del proprietario. Anche perché il tuo cane potrà essere il più docile del mondo...ma incontrare il mio che invece non lo è, e, sentendosi provocato, reagire in modo non proprio docile...oppure incrociare una persona che ha il terrore dei cani che potrebbe avere una reazione impropria (magari cercare di fuggire e cadere)...oppure andare incontro a un bambino che corre e spaventare i genitori... Permettetemi di dissentire col vezzo tutto italico di decidere autonomamente se e quando e in che misura rispettare le norme: è proprio questo modo di intendere le "libertà", che porta ai divieti indiscriminati e odiosi! << Molti degli amici che scrivono per avere pareri, mi chiedono come fare per educare il proprio cane a camminare al fianco senza guinzaglio. Vorrei ricordare che se è vero che un cane disciplinato, anche se tenuto al guinzaglio, è un cane libero, un cane senza guinzaglio non può essere in sicurezza e quindi non è libero di fare ciò che vuole. >> (www.dallapartedelcane.it) Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 20/08/2007 alle: 23:27:23
quote:Originally posted by liubavand
sono anche io assolutamente contrario a chi vuole equiparare il cane all'uomo....lungi da me un pensiero del genere >
> Pienamente daccordo : i cani sono molto meglio di molte, troppe "persone" E quanto allo schifo, personalmente mi fa più schifo fare il bagno in certi posti dove lo fa certa gente che farlo insieme ai miei cani (o a quelli di qualcun' altro) : i cani non pisciano in acqua e non hanno quasi nessuna patologia trasmissibile all' uomo...in acqua poi proprio nessuna. Mi fa più schifo che mio figlio di due anni giochi sulla sabbia tra mozziconi di sigarette, siringhe, cocci di vetro e di latta, cacche con annessi fazzolettini dietro le dune, buste di plastica ecc... tutti ricordini lasciati evidentemente dai cani. E' invece vero che molte persone (oddio, forse "persone" è una parola un po' forte) sanno lamentarsi solo per la loro esistenza in vita, come ho avuto modo di verificare in questi 15gg per campeggi e aree di sosta in sicilia (prima di avere un bimbo avevamo fatto sempre sosta libera). -- ciao, Susanna & Gianluca & Andrea Last Navarre & Beau Isabeau

http://www.lastnavarre.it

19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 21/08/2007 alle: 02:44:32
quote:Originally posted by navarre
quote:Originally posted by liubavand
sono anche io assolutamente contrario a chi vuole equiparare il cane all'uomo....lungi da me un pensiero del genere >
> Pienamente daccordo : i cani sono molto meglio di molte, troppe "persone" E quanto allo schifo, personalmente mi fa più schifo fare il bagno in certi posti dove lo fa certa gente che farlo insieme ai miei cani (o a quelli di qualcun' altro) : i cani non pisciano in acqua e non hanno quasi nessuna patologia trasmissibile all' uomo...in acqua poi proprio nessuna. Mi fa più schifo che mio figlio di due anni giochi sulla sabbia tra mozziconi di sigarette, siringhe, cocci di vetro e di latta, cacche con annessi fazzolettini dietro le dune, buste di plastica ecc... tutti ricordini lasciati evidentemente dai cani. E' invece vero che molte persone (oddio, forse "persone" è una parola un po' forte) sanno lamentarsi solo per la loro esistenza in vita, come ho avuto modo di verificare in questi 15gg per campeggi e aree di sosta in sicilia (prima di avere un bimbo avevamo fatto sempre sosta libera). -- ciao, Susanna & Gianluca & Andrea Last Navarre & Beau Isabeau

http://www.lastnavarre.it

>
> Concordo con te che chi lascia mozziconi in giro, o buste di plastica, o cocci, o altro, dimostri di essere un incivile, ma io, che non lascio in giro cose del genere, ho il diritto di far giocare i miei bimbi dove non ci siano ne queste cose ne i ricordini dei cani o i cani stessi. Come ho già scritto, amo i cani, ma, aggiungo, odio caldamente alcuni dei loro padroni. Se rileggi un mio precedente intervento sullo stesso argomento troverai un edificante esempio di come molti padroni di cani perdano la cognizione del limite superando abbondantemente ogni peggiore aspettativa. Oltre ad essermi visto, anni fa, aggredire verbalmente per aver proposto di creare, negli ampissimi giardini condominiali, a spese mie e di qualche altro condomino, una piccola area gioco per i ragazzini recintata per evitare l'ingresso dei cani (sono stato accusato di voler ghettizzare i cani!), ho assistito, molto recentemente, alla viva reazione di una signora che aveva lasciato senza né guinzaglio né museruola i suoi due fastidiosissimi cagnetti perché mio nipote li aveva spaventati scappando perché aveva paura, credo che se non fossi intervenuto per calmare ed allontanare sia mio nipote che la madre (che cominciava ad infuriarsi a sua volta per il modo di reagire della proprietaria dei due cani) sarebbe scoppiata la terza guerra mondiale. E che dire del gentile signore che, al mio garbato invito a raccogliere il ricordino appena lasciato dal suo cane davanti al portone di casa mia, ha risposto chiedendomi se i miei figli non la facevano anche loro e se ne è andato lasciando tutto li (mi è dispiaciuto non sapere dove abitasse, non sono solito prendermi di punta con nessuno, ma avrei gradito potergli depositare davanti alla porta di casa ciò che il suo incolpevole cane aveva lasciato). Non vi dico poi quanto gradisco trovare le ruote dell'auto o lo spigolo del muro accanto al portone di casa sempre irrorati di liquidi organici; ho utilizzato litri di liquidi dissuadenti ma dopo qualche tempo siamo sempre allo stesso punto, ho il sospetto che vi sia un cane che viene regolarmente accompagnato a farla proprio sulle ruote e sui muri vicini ai portoni di ingresso, mi sembra strano che sia solo un naturale marcare il territorio. Mi è capitato anche di pestare, non volendo, nella calca del periodo prenatalizio, davanti ad un negozio affollatissimo, una zampa di un cagnolino che era mantenuto dalla padrona con un guinzaglio di quelli estensibili totalmente allungato, la padrona del cane, che si trovava ad alcuni metri di distanza, mi ha raggiunto aggredendomi letteralmente e si è calmata solo quando, uscito ormai dai gangheri, le ho strappato l'ombrello con cui tentava di colpirmi per il reato di lesa maestà e le ho spiegato MOLTO CHIARAMENTE dove le avrei infilato l'ombrello se non si fosse allontanata immediatamente e che la responsabilità non era mia ma del modo cretino di condurre il cane. Forse crederai di essere il miglior padrone di cane del mondo, ma conosco tanti amici dei cani che non si comporterebbero mai in modo da creare problemi agli altri. Alcuni miei amici che vivono in un frequentato paese di villeggiatura in Calabria si sono addirittura accollato l'onere di accogliere e curare, a loro spese, i cani che tanti padroni abbandonano a fine vacanza, spesso con le difficoltà che può presentare un cane che, per poter essere abbandonato, è stato maltrattato da quel padrone in cui credeva; non credo possano non essere annoverati tra i sinceri amici dei cani, ma non lascerebbero mai i due cani che hanno in casa in giro senza guinzaglio in spiaggia o in qualunque altro posto. Spero di avere presto, cambiando casa, lo spazio per poter accogliere in casa un cagnolino (magari un bast..dino purissimo che abbia bisogno del nostro affetto, come ne aveva la nostra gattina), come sogno da quando ero un ragazzino e non ho, per motivi diversi, mai potuto fare fino ad ora, ma garantisco che farò di tutto per evitare che mi si annebbi letteralmente il cervello come accade purtroppo a molti padroni di cani. Ciao, Aldo P.S.: sei sicuro che l'avversione verso i cani che hai rilevato nei 15 giorni per campeggi e aree di sosta in Sicilia di cui parli non fosse, almeno in parte provocata proprio dal tuo comportamento come padrone di cane? P.S.2: avrai forse notato che a volte parlo di padroni e a volte di amici, non è casuale.

Modificato da ilnicolaldo il 21/08/2007 alle 02:52:44
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 21/08/2007 alle: 08:26:01
E' obbligatorio premettere che amo i cani e gli altri animali (non tutti, veramente, tipo zanzare) e li amo talmente da non relegarli in casa soli, da non legarli, da non dar loro da mangiare quando penso io che abbiano fame e non il cane, da non dar loro da bere quando penso io che abbiano sete e non il cane, da non castrarli (vero amore), da non mandarli a leccare le gambe del primo venuto, da non strattonarli per strada, da non farmeli correre appresso mentre io sono in bicicletta, da non farli gettare in acqua per venirmi a salvare al mare, dal non abbandonarli quando mi sono di peso. Li amo semplicemente perchè non tengo prigioniero un cane, non mi passa per niente per la testa di prendere un cane, perchè voglio bene agli animali (non tutti, veramente). Purtroppo, invece, troppi sono rimasti all'età infantile, del desiderio inconscio di avere "un giocattolo che si muove da solo" e che deve "fare quello che voglio io". Lo so che molti farebbero ai figli quello che fanno ai cani, ma fareste a voi stessi quello che state facendo al vostro cane? Elio
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 21/08/2007 alle: 09:18:59
scusa Gixxer ma anche tu rispondedo Con ragionamenti di questo tipo tutti continuano e continueranno a fare quello che vogliono!!! ad un mio post, mi hai giudicato o no??? in ogni caso c'era un tipo che non mi ricordo il nome che diceva "chi non ha peccato scagli la prima pietra" continuerò per sempre ad andare in montagna dove non c'è nessuno col cane libero e sciolto e continuerò a mettere il guinzaglio al mio cane nei luoghi dove ci sarà gente....non me ne vogliate ciao Mirko
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 21/08/2007 alle: 11:10:53
Ho una maremmana di 45 Kg molto bella, molto buona e giocherellona. Al mare non ce la porto perchè non le piace, e va beh, in montagna si, perchè piace a tutti e due. Se vado a spasso per Cogne la tengo al guinzaglio, chiaramente, ma se me ne vado su per i monti no. Perchè dovrei farle una cattiveria del genere? E' una gioia vederla che corre felice sui prati o che sguazza in un torrente. Quando arrivo in prossimità di altre persone la lego perchè il precisino, pauroso e rispettoso delle regole per gli altri si incontra sempre, anche in una landa desolata. A me è capitato un tu per tu con una volpe sotto al Gran Paradiso, oltretutto non era nemmeno al guinzaglio [:D], per cui mi sento di consigliare a chi vuole i cani sempre e comunque legati, di evitare la montagna perchè potrebbero incrociare animali liberi e selvatici forse anche un pochino più pericolosi. Alla forestale invece vorrei rivolgere una preghiera anch'io, dal momento che ormai dietro ogni masso, albero o cespuglio fa bella mostra di se l'immancabile fazzolettino di carta lasciato come ricordino da bravi escursionisti rispettosi delle regole. Qualche multa a chi lascia sempre tracce del suo passaggio non guasterebbe. [;)]
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 21/08/2007 alle: 11:33:19
Spiaggia di Cala Cipolla (CA): cavalli in transito.... ...un po di cacchina... i bambini in spiaggia: "mi babbo il cavallo!" il papa' " che bello Efisio" A ridosso della spiaggia decine di cani abbandonati..uno di questi il piu' malandato l'ho portato via (con le flebo) da questa stupidita'.

Modificato da umma gamma il 21/08/2007 alle 11:44:19
robyanto
robyanto
-
Inserito il 21/08/2007 alle: 11:42:55
quote:Originally posted by robty
Quando arrivo in prossimità di altre persone la lego perchè il precisino, pauroso e rispettoso delle regole per gli altri si incontra sempre, anche in una landa desolata. [;)] >
> Forse sarebbe più corretto scrivere: "quando arrivo in prossimità di altre persone la lego perchè è giusto che in presenza di altre persone stia legata e con la museruola". E' vero che in giro ci sono precisini pronti a far rispettare le regole degli altri; proprio per questo cominciamo da noi stessi a rispettare le regole di come si deve condurre un cane. ciauuuu rob
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 21/08/2007 alle: 12:05:22
Va bene per la precisazione.....ma senza museruola, il guinzaglio basta e avanza. ciauuu anche a te [:)]
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 21/08/2007 alle: 15:03:57
Ho condiviso gli ultimi undici anni della mia vita con un bellissimo esemplare di pastore tedesco, io e mia moglie non lo abbiamo mai voluto lasciare in pensione e ce lo siamo sempre portato in vacanza con noi, anche e soprattutto dopo la nascita dei nostri due bambini, purtroppo in Italia è molto difficile vivere serenamente con il proprio cane, le difficoltà ci sono a cominciare dalla scelta del campeggio o dell'area attrezzata che accetti i cani, onestamente se il cane è tranquillo, legato vicino al camper e i proprietari rispettano le regole della civile convinvenza non vedo dove sia il problema, è assurdo che un camping come il Riva di Ugento, tanto per citarne uno, non ammetta i cani, non porto e non pretendo di portare il cane sulla spiaggia perchè capisco possa dare fastidio però negarne la presenza in un campeggio mi sembra follia, se c'è qualcuno che porta il cane sciolto che si cacci dalla struttura ma colpire tutti indistintamente non mi sta bene, come non mi stanno bene tutti i divieti generalizzando una categoria, come succede spesso anche per i camperisti.
gixxer
gixxer
-
Inserito il 21/08/2007 alle: 15:29:50
Il cane legato al camper.....ecco, appunto, questo è un'altro esempio di malconoscenza delle regole ma soprattutto di non conoscenza dell'animale. La natura del cane, come di altri animali fa si che questi ultimi sentano le "proprietà" come rifugi, nascondigli o semplicemente territorio loro, quindi un cane legato vicino al camper dei proprietari puo' diventare molto pericoloso se qualcuno si avvicina, ad esempio un bimbo alla ricerca del pallone smarrito. Quindi, legato sì (perchè in giro non puo' andare da solo), ma assolutamente con un buon guinzaglio e soprattutto museruola!!! Per quanto riguarda chi sostiene che il suo cane è il piu' buono del mondo e in montagna (ma anche altrove) lo lascia slegato, questo non è altro che un semplice esempio di presunzione che puo' essere preso anche come una sfida verso gli altri. Sui monti anche se vi sembra di essere soli, non lo siete; puo' sbucare una persona in Mtb, un camminatore solitario, un cercatore di funghi.....quindi riguardatevi bene dall'essere convinti di poter fare quello che vi pare perchè "siete soli". Se volete far scorrazzare liberamente il vostro amico andate nelle aree predisposte e se non ce ne sono vicino a casa vostra...allora compratevi un campo, recinatatelo e fateci quello che vi pare. Il mondo è di tutti e tutti devono seguire le regole. Gixxer
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 21/08/2007 alle: 16:21:59
A proposito di regole, che ci fa un bambino che cerca il pallone vicino al camper mio? Che ci può giocare a pallone vicino al camper mio? Perchè viene ad infastidire il mio cane? Dove sta il genitore di questo bambino? Che lo lascia sciolto di andare dove gli pare? Perchè non te la metti tu la museruola così eviti di fare tante polemiche? Senza polemica, naturalmente.
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 21/08/2007 alle: 16:26:19
rifaccio la domanda gixxer tu hai mai avuto un cane?? se mai ne avrai uno capirai!!! ....ti accorgerai che avere un cane in Italia vuol dire avere la vita molto ma molto difficile - non puoi entrare in nessun negozio (tabaccaio, negozi di vestiti ) - non puoi entrare nei ristoranti - no spiagge - no parchi - ecc..... se però vai ad esempio da DECATHLON che è una catena francese, allora sei il benvenuto col tuo cane....altra mentalità troppo evoluta!!! condivido però il tuo ragionamento sul discorso del cane legato al camper. in ogni caso se pensi che coloro che vanno in montagna col cane slegato siano dei presuntuosi, allora io sono il primo e NON me ne vanto. io reputo presuntuosi quelli che vanno in montagna e pretendono di arrivare in vetta con ogni mezzo meccanico, che scambiano la montagna per un normale prato dove fare chiasso e pic nic, coloro che non conoscono la montagna e vogliono intraprendere nuove avventure senza conoscere i rischi (vedi ferrate dove incontri gente senza ne casco ne imbrago!!!!). basta comunque pensare che a me neanche la guardia forestale ha detto niente quindi......

Modificato da liubavand il 21/08/2007 alle 16:29:42
gixxer
gixxer
-
Inserito il 21/08/2007 alle: 16:55:01
A proposito di regole, che ci fa un bambino che cerca il pallone vicino al camper mio? Che ci può giocare a pallone vicino al camper mio? Perchè viene ad infastidire il mio cane? Dove sta il genitore di questo bambino? Che lo lascia sciolto di andare dove gli pare? Perchè non te la metti tu la museruola così eviti di fare tante polemiche? Senza polemica, naturalmente. >
> Urca!!! gente come te merita solo un cane..............sicuramente non un figlio!!!!!!!!!!!!!!!id="size3"> Liubavand, certo che ho avuto cani e anche altri animali, ma da questo a scambiarli per figlioli....e beh, ce ne vuole, e poi comunque avendoli avuti e avendo sempre rispettato le regole e soprattutto gli altri mi permetto di ribadire che un cane va tenuto al guinzaglio, sempre!!! Gixxerid="size3">
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 21/08/2007 alle: 17:04:43
forse hai ragione...hai visto mai che poi un giorno mi diventa come te [:D][:D][:D]
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 21/08/2007 alle: 17:24:40
buoni gente calma calma non andiamo "fuori tema" non so, io amo il mio cane, non come una persona, non come si può amare un figlio ma come si può amare un animale. amo portarlo con me ovunque soprattutto nei miei viaggi. in italia il cane è OUT in ogni luogo e l'unico luogo dove può scorazzare un pochettino libero, sempre con le dovute cautele, è la montagna...vogliamo vietargli pure questo? già abbiamo devastato il loro habitat, il loro mondo riempiendolo di cemento...già molta gente li maltratta, li abbandona, li chiude in gabbia........ a noi dovrebbero mettere guinzaglio e museruola non a loro!! in ogni caso non è detto che tutte le regole siano giuste o no? come tutti ben sappiamo una regola esiste ma con un margine di "interpretazione".....esempio sostare o fermarsi in alcuni posti ad esempio con la mcchina è vietato, ma può essere tollerato se fatto con criterio. a MC c'è una via molto trafficata e spesso vedi macchine ferme anche se no si può ma viene tollerato perchè il proprietario dell'auto solitamente scende e si assenta per pochi minuti..... mha vedete voi!!!
SMauro
SMauro
-
Inserito il 21/08/2007 alle: 17:38:46
quote:Originally posted by gixxer
A proposito di regole, che ci fa un bambino che cerca il pallone vicino al camper mio? Che ci può giocare a pallone vicino al camper mio? Perchè viene ad infastidire il mio cane? Dove sta il genitore di questo bambino? Che lo lascia sciolto di andare dove gli pare? Perchè non te la metti tu la museruola così eviti di fare tante polemiche? Senza polemica, naturalmente. >
> Urca!!! gente come te merita solo un cane..............sicuramente non un figlio!!!!!!!!!!!!!!!id="size3"> Liubavand, certo che ho avuto cani e anche altri animali, ma da questo a scambiarli per figlioli....e beh, ce ne vuole, e poi comunque avendoli avuti e avendo sempre rispettato le regole e soprattutto gli altri mi permetto di ribadire che un cane va tenuto al guinzaglio, sempre!!! Gixxerid="size3">
>
> io ho cane e 2 figli. I miei figli non giocano a pallone in campeggio, non urlano nei campeggi e sopratutto non si avvicinano ai cani altrui. Al contrario dei figli di molti...li conosci mica??? Ti garantisco che se un bimbo gioca a pallone vicino al mio camper vado a cercare i genitori: figli tuoi pallonate tue. Rilassati che è meglio. Ciao, Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link