quote:Originally posted by Albé> Quoto perfettamente,perchè nemmeno io sopporto il cane lasciato libero che fa quel che vuole,ma la colpa non può essere sua,bensi del padrone arrogante.Ciao Nyppo.
Dobbiamo essere onesti: troppi "padroni" di cani sono solo dei deficienti/opportunisti/cialtroni/gradassi...ecc, che lasciano i loro animali senza guinzaglio, senza museruola...senza custodia! Anche nei campeggi si vedono cani che scorazzano liberamente, in barba ai regolamenti. Non parliamo poi della raccolta degli escrementi... Guardiamo le cose con gli occhi degli altri: avrei paura a far giocare un bambino con la palla, avrei schifo a fare il bagno vicino a un cane (io non lo so mica che "lui" non orinerebbe mai in acqua..!), avrei timore di essere assalito per un movimento sgradito all'animale...e non parliamo se lo vedessi fare i prorpi bisogni sulla sabbia! Io ho uno yorkshire, che tengo sempre al guinzaglio, porto con me sempre il necessaire per pulire se sporca, lo redarguisco se abbaia...ma mi sembra di essere un marziano [:(]. La colpa è degli uomini, ma come al solito si colpisce la parte più debole e innocente a causa dell'incapacità (e volontà!) dello Stato di far rispettare le leggi: invece di punire chi sgarra, si vieta indiscriminatamente. Ti ricorda niente questo atteggiamento? [:(!][:(] Non dobbiamo chiedere il libero accesso agli animali, ma la giusta e dura punizione per chi sgarra! Il divieto sparirebbe di conseguenza, ti pare? Proprio come per la sosta dei camper [;)][}:)]! Ahimé... [:(] Ciao >
quote:Originally posted by liubavand> Pienamente daccordo : i cani sono molto meglio di molte, troppe "persone" E quanto allo schifo, personalmente mi fa più schifo fare il bagno in certi posti dove lo fa certa gente che farlo insieme ai miei cani (o a quelli di qualcun' altro) : i cani non pisciano in acqua e non hanno quasi nessuna patologia trasmissibile all' uomo...in acqua poi proprio nessuna. Mi fa più schifo che mio figlio di due anni giochi sulla sabbia tra mozziconi di sigarette, siringhe, cocci di vetro e di latta, cacche con annessi fazzolettini dietro le dune, buste di plastica ecc... tutti ricordini lasciati evidentemente dai cani. E' invece vero che molte persone (oddio, forse "persone" è una parola un po' forte) sanno lamentarsi solo per la loro esistenza in vita, come ho avuto modo di verificare in questi 15gg per campeggi e aree di sosta in sicilia (prima di avere un bimbo avevamo fatto sempre sosta libera). -- ciao, Susanna & Gianluca & Andrea Last Navarre & Beau Isabeau
sono anche io assolutamente contrario a chi vuole equiparare il cane all'uomo....lungi da me un pensiero del genere >
http://www.lastnavarre.it
quote:Originally posted by navarre> Concordo con te che chi lascia mozziconi in giro, o buste di plastica, o cocci, o altro, dimostri di essere un incivile, ma io, che non lascio in giro cose del genere, ho il diritto di far giocare i miei bimbi dove non ci siano ne queste cose ne i ricordini dei cani o i cani stessi. Come ho già scritto, amo i cani, ma, aggiungo, odio caldamente alcuni dei loro padroni. Se rileggi un mio precedente intervento sullo stesso argomento troverai un edificante esempio di come molti padroni di cani perdano la cognizione del limite superando abbondantemente ogni peggiore aspettativa. Oltre ad essermi visto, anni fa, aggredire verbalmente per aver proposto di creare, negli ampissimi giardini condominiali, a spese mie e di qualche altro condomino, una piccola area gioco per i ragazzini recintata per evitare l'ingresso dei cani (sono stato accusato di voler ghettizzare i cani!), ho assistito, molto recentemente, alla viva reazione di una signora che aveva lasciato senza né guinzaglio né museruola i suoi due fastidiosissimi cagnetti perché mio nipote li aveva spaventati scappando perché aveva paura, credo che se non fossi intervenuto per calmare ed allontanare sia mio nipote che la madre (che cominciava ad infuriarsi a sua volta per il modo di reagire della proprietaria dei due cani) sarebbe scoppiata la terza guerra mondiale. E che dire del gentile signore che, al mio garbato invito a raccogliere il ricordino appena lasciato dal suo cane davanti al portone di casa mia, ha risposto chiedendomi se i miei figli non la facevano anche loro e se ne è andato lasciando tutto li (mi è dispiaciuto non sapere dove abitasse, non sono solito prendermi di punta con nessuno, ma avrei gradito potergli depositare davanti alla porta di casa ciò che il suo incolpevole cane aveva lasciato). Non vi dico poi quanto gradisco trovare le ruote dell'auto o lo spigolo del muro accanto al portone di casa sempre irrorati di liquidi organici; ho utilizzato litri di liquidi dissuadenti ma dopo qualche tempo siamo sempre allo stesso punto, ho il sospetto che vi sia un cane che viene regolarmente accompagnato a farla proprio sulle ruote e sui muri vicini ai portoni di ingresso, mi sembra strano che sia solo un naturale marcare il territorio. Mi è capitato anche di pestare, non volendo, nella calca del periodo prenatalizio, davanti ad un negozio affollatissimo, una zampa di un cagnolino che era mantenuto dalla padrona con un guinzaglio di quelli estensibili totalmente allungato, la padrona del cane, che si trovava ad alcuni metri di distanza, mi ha raggiunto aggredendomi letteralmente e si è calmata solo quando, uscito ormai dai gangheri, le ho strappato l'ombrello con cui tentava di colpirmi per il reato di lesa maestà e le ho spiegato MOLTO CHIARAMENTE dove le avrei infilato l'ombrello se non si fosse allontanata immediatamente e che la responsabilità non era mia ma del modo cretino di condurre il cane. Forse crederai di essere il miglior padrone di cane del mondo, ma conosco tanti amici dei cani che non si comporterebbero mai in modo da creare problemi agli altri. Alcuni miei amici che vivono in un frequentato paese di villeggiatura in Calabria si sono addirittura accollato l'onere di accogliere e curare, a loro spese, i cani che tanti padroni abbandonano a fine vacanza, spesso con le difficoltà che può presentare un cane che, per poter essere abbandonato, è stato maltrattato da quel padrone in cui credeva; non credo possano non essere annoverati tra i sinceri amici dei cani, ma non lascerebbero mai i due cani che hanno in casa in giro senza guinzaglio in spiaggia o in qualunque altro posto. Spero di avere presto, cambiando casa, lo spazio per poter accogliere in casa un cagnolino (magari un bast..dino purissimo che abbia bisogno del nostro affetto, come ne aveva la nostra gattina), come sogno da quando ero un ragazzino e non ho, per motivi diversi, mai potuto fare fino ad ora, ma garantisco che farò di tutto per evitare che mi si annebbi letteralmente il cervello come accade purtroppo a molti padroni di cani. Ciao, Aldo P.S.: sei sicuro che l'avversione verso i cani che hai rilevato nei 15 giorni per campeggi e aree di sosta in Sicilia di cui parli non fosse, almeno in parte provocata proprio dal tuo comportamento come padrone di cane? P.S.2: avrai forse notato che a volte parlo di padroni e a volte di amici, non è casuale.
quote:Originally posted by liubavand> Pienamente daccordo : i cani sono molto meglio di molte, troppe "persone" E quanto allo schifo, personalmente mi fa più schifo fare il bagno in certi posti dove lo fa certa gente che farlo insieme ai miei cani (o a quelli di qualcun' altro) : i cani non pisciano in acqua e non hanno quasi nessuna patologia trasmissibile all' uomo...in acqua poi proprio nessuna. Mi fa più schifo che mio figlio di due anni giochi sulla sabbia tra mozziconi di sigarette, siringhe, cocci di vetro e di latta, cacche con annessi fazzolettini dietro le dune, buste di plastica ecc... tutti ricordini lasciati evidentemente dai cani. E' invece vero che molte persone (oddio, forse "persone" è una parola un po' forte) sanno lamentarsi solo per la loro esistenza in vita, come ho avuto modo di verificare in questi 15gg per campeggi e aree di sosta in sicilia (prima di avere un bimbo avevamo fatto sempre sosta libera). -- ciao, Susanna & Gianluca & Andrea Last Navarre & Beau Isabeau
sono anche io assolutamente contrario a chi vuole equiparare il cane all'uomo....lungi da me un pensiero del genere >http://www.lastnavarre.it
>
...un po di cacchina...
i bambini in spiaggia: "mi babbo il cavallo!"
il papa' " che bello Efisio"
A ridosso della spiaggia decine di cani abbandonati..uno di questi il piu' malandato l'ho portato via (con le flebo) da questa stupidita'. quote:Originally posted by robty> Forse sarebbe più corretto scrivere: "quando arrivo in prossimità di altre persone la lego perchè è giusto che in presenza di altre persone stia legata e con la museruola". E' vero che in giro ci sono precisini pronti a far rispettare le regole degli altri; proprio per questo cominciamo da noi stessi a rispettare le regole di come si deve condurre un cane. ciauuuu rob
Quando arrivo in prossimità di altre persone la lego perchè il precisino, pauroso e rispettoso delle regole per gli altri si incontra sempre, anche in una landa desolata. [;)] >
quote:Originally posted by robty> Urca!!! gente come te merita solo un cane..............sicuramente non un figlio!!!!!!!!!!!!!!!id="size3"> Liubavand, certo che ho avuto cani e anche altri animali, ma da questo a scambiarli per figlioli....e beh, ce ne vuole, e poi comunque avendoli avuti e avendo sempre rispettato le regole e soprattutto gli altri mi permetto di ribadire che un cane va tenuto al guinzaglio, sempre!!! Gixxerid="size3">
A proposito di regole, che ci fa un bambino che cerca il pallone vicino al camper mio? Che ci può giocare a pallone vicino al camper mio? Perchè viene ad infastidire il mio cane? Dove sta il genitore di questo bambino? Che lo lascia sciolto di andare dove gli pare? Perchè non te la metti tu la museruola così eviti di fare tante polemiche? Senza polemica, naturalmente. >
quote:Originally posted by gixxer> io ho cane e 2 figli. I miei figli non giocano a pallone in campeggio, non urlano nei campeggi e sopratutto non si avvicinano ai cani altrui. Al contrario dei figli di molti...li conosci mica??? Ti garantisco che se un bimbo gioca a pallone vicino al mio camper vado a cercare i genitori: figli tuoi pallonate tue. Rilassati che è meglio. Ciao, Mauro
quote:Originally posted by robty> Urca!!! gente come te merita solo un cane..............sicuramente non un figlio!!!!!!!!!!!!!!!id="size3"> Liubavand, certo che ho avuto cani e anche altri animali, ma da questo a scambiarli per figlioli....e beh, ce ne vuole, e poi comunque avendoli avuti e avendo sempre rispettato le regole e soprattutto gli altri mi permetto di ribadire che un cane va tenuto al guinzaglio, sempre!!! Gixxerid="size3">
A proposito di regole, che ci fa un bambino che cerca il pallone vicino al camper mio? Che ci può giocare a pallone vicino al camper mio? Perchè viene ad infastidire il mio cane? Dove sta il genitore di questo bambino? Che lo lascia sciolto di andare dove gli pare? Perchè non te la metti tu la museruola così eviti di fare tante polemiche? Senza polemica, naturalmente. >
>