CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Torni dall'estero e "denigri" l'Italia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
coldly
coldly
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 12:01:41
Apro un post sull'argomento riprendendo la frase di uno scritta su un altro argomento (ricerca medica in Italia). Come si va a non denigrare l'Italia quando sei stato per diversi giorni all'estero e nessuno ti ha mai detto che il cane non può entrare in campeggio? In Italia ci sono campeggi, e ripeto campeggi, che vietano l'ingresso a chi ha cane al seguito. A me è capitato, e solo all'estero, di andare a ristorante, con cane al seguito, di non essere discriminato e addirittura di vedermi portare, prima ancora che ci sedessimo tutti al tavolo, una ciotola di acqua fresca per il mio cane. In Italia molte cose, anche quelle elementari, si possono solo sognare. Io amo l'Italia ma non ho il prosciutto sugli occhi. Non è polemica, ma solo constatazione. Un saluto a tutti e ben ritrovati dopo le ferie. Antonio.
Prodigioso
Prodigioso
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 12:07:50
quote:Originally posted by coldly
Apro un post sull'argomento riprendendo la frase di uno scritta su un altro argomento (ricerca medica in Italia). Come si va a non denigrare l'Italia quando sei stato per diversi giorni all'estero e nessuno ti ha mai detto che il cane non può entrare in campeggio? In Italia ci sono campeggi, e ripeto campeggi, che vietano l'ingresso a chi ha cane al seguito. A me è capitato, e solo all'estero, di andare a ristorante, con cane al seguito, di non essere discriminato e addirittura di vedermi portare, prima ancora che ci sedessimo tutti al tavolo, una ciotola di acqua fresca per il mio cane. In Italia molte cose, anche quelle elementari, si possono solo sognare. Io amo l'Italia ma non ho il prosciutto sugli occhi. Non è polemica, ma solo constatazione. Un saluto a tutti e ben ritrovati dopo le ferie. Antonio. >
>Magari all'estero ci sono state "lotte" su certe leggi,tu ne hai fatte? e poi scusa ma a votare in italia ci andiamo noi,no i francesi tedeschi ecc.quindi smettetela con questi piagnistei,semmai fate i fatti invece delle parole.Senza polemica alcuna.Ciao Pasquale.
coldly
coldly
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 12:11:34
quote:Originally posted by Prodigioso
Apro un post sull'argomento riprendendo la frase di uno scritta su un altro argomento (ricerca medica in Italia). Come si va a non denigrare l'Italia quando sei stato per diversi giorni all'estero e nessuno ti ha mai detto che il cane non può entrare in campeggio? In Italia ci sono campeggi, e ripeto campeggi, che vietano l'ingresso a chi ha cane al seguito. A me è capitato, e solo all'estero, di andare a ristorante, con cane al seguito, di non essere discriminato e addirittura di vedermi portare, prima ancora che ci sedessimo tutti al tavolo, una ciotola di acqua fresca per il mio cane. In Italia molte cose, anche quelle elementari, si possono solo sognare. Io amo l'Italia ma non ho il prosciutto sugli occhi. Non è polemica, ma solo constatazione. Un saluto a tutti e ben ritrovati dopo le ferie. Antonio. >
>Magari all'estero ci sono state "lotte" su certe leggi,tu ne hai fatte? e poi scusa ma a votare in italia ci andiamo noi,no i francesi tedeschi ecc.quindi smettetela con questi piagnistei,semmai fate i fatti invece delle parole.Senza polemica alcuna.Ciao Pasquale.
>
> Non capisco che c'entra il voto. Perchè se la metti su questo piano devo dare raggione a uno della Lega Nord che ha detto che gli Italiani che hanno votato per questo governo in carica dovrebbero chiedere scusa ai restanti Italiani che non l'hanno votato, visti i guai in ci sta sprofondando.
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 07/09/2007 alle: 12:20:02
> Hai pienamente ragione tuttavia devo confessarti che quando vado in una struttura dove ti indicano dove parcheggiare (anche una AA) chiedo espressamente di non farmi parcheggiare vicino ad un equipaggio con il cane al seguito (se sono di taglia medio grande)perchè mia figlia, per svariati motivi, ne ha terrore! Quest'anno sono stato, tra le varie destinazioni, in Germania e devo dire che TUTTI avevano il cane al guinzaglio! In Italia ho visto fornse il 2% tenere il cane al guinzaglio... Comunque se consideri che in alcune strutture termali o sale ricevimenti non è consentito l'ingresso ai bambini... (a Nordlingen c'era un negozio in cui era vietato l'ingresso a minori di anni 14 anche se accompagnati)! Molto più intelligente al campeggio di Umag in Croazia dove c'era un'area dedicata ai possessori di animali ed un'altra per gli equipaggi senza animali. DADO
Prodigioso
Prodigioso
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 12:20:21
Il discorso sarebbe più lungo e articolato,io credo che se davvero l'italia e messa maluccio la colpa e di noi italiani che non facciamo valere i nostri diritti.Poi scusa riguardo al fatto che non fanno entrare il cane in campeggio,hai pensato che c'è anche chi i cani non li vuole e non li ha,avrebbe diritto a non ritrovarseli tra i piedi? io sono fumatore,ma c'è una legge che mi vieta di fumare nei ristoranti e luoghi publici,ed io non lo faccio,anche x rispetto di chi non fuma.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
glen430
glen430
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 12:26:32
Scusa ma mi pare un motivo piuttosto futile per poter denigrare il nostro paese.Sono daccordo con prodigioso, se sei in un posto pubblico devi avere il rispetto per tutti , se qualcuno non gradisce i cani mi pare corretto che sia da rispettare altrettanto di chi li ama.Magari come per i fumatori prevedere sale apposite. Sono stato in Inghilterra ed in un Camping era proibito ai bambini di giocare a palla , correre, schiamazzare,giocare...tutto questo in pieno giorno..tutto era perfettamente in ordine maniacalmente in ordine!!!!
coldly
coldly
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 12:30:44
quote:Originally posted by Prodigioso
Il discorso sarebbe più lungo e articolato,io credo che se davvero l'italia e messa maluccio la colpa e di noi italiani che non facciamo valere i nostri diritti.Poi scusa riguardo al fatto che non fanno entrare il cane in campeggio,hai pensato che c'è anche chi i cani non li vuole e non li ha,avrebbe diritto a non ritrovarseli tra i piedi? io sono fumatore,ma c'è una legge che mi vieta di fumare nei ristoranti e luoghi publici,ed io non lo faccio,anche x rispetto di chi non fuma. >
> Hai ragione, c'è cane e cane, fumatore e fumatore. Alla base c'è sempre l'educazione. Un bambino educato ha sempre genitori educati. Anche un cane educato ha sempre un padrone educato. Io potrei lasciare il cane un giorno intero legato vicino al camper e non darebbe fastidio a nessuno, e non sporca neanche. Il mio cane non ha mai fatto i suoi bisogni all'interno dei campeggi. Una volta capito qual è il suo spazio potrei lasciarlo slegato e da li non si muove.
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 07/09/2007 alle: 14:32:18
L'educazione innanzi tutto, se in campeggio è vietato giocare a palla a palla non si gioca ,questo è rispetto delle regole,e il genitore che non fa rispettare le regole ai propri figli è un ineducato. Penso che sia solo una questione di educazione che ci divide dal resto d'Europa. Questo vale anche per la gestione del proprio cane,in compeggio e fuori da campeggio Saluti. Luca
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 07/09/2007 alle: 14:49:06
Denigrare il paese in cui si abita per il fattore "cane"? Ma è uno scherzo? Eleviamo il cane a persona umana? OK, ma i gatti? Ora che va di moda, se invece del cane, fosse un boa? o una scimmia? coccodrillo? cavallo? Non hanno gli stessi diritti? La vita non è solo cane camper e campeggi. Ma poi chi l'ha fatta l'Italia? Prodigioso mi trova molto d'accordo. Non credo però che l'Italia sia messa maluccio (non è certo qualche anno di governo di sx o ds che cambia il carattere di un popolo, ci vuole ben altro). Noi sentiamo, vediamo, leggiamo le nostre brutte cronache quasi in diretta, ma anche i paesi che tendiamo a elogiare hanno le loro belle pagine di cronaca nera, di corruzione, scandali, vergogne e mala gestione, solo che a noi non ce ne può fregar di meno, ci basta casa nostra ed è giusto che sia così. Una caratterisitica tipica degli italiani è la critica: ci sentiamo liberi e capaci di criticare allegramente tutto e tutti: gli stranieri sono più sottomessi alle autorità, ci pensano di più prima di criticare le istituzioni e le abitudini del paese dove vivono e gridare allo scandalo alle inevitabili disfunzioni. Tornando al caso 'cane': tutti i proprietari di cani sciolti dicono che il loro 'non fa male a nessuno' (che garanzia!) quando mia moglie (spaventata) chiede di tenerlo legato. E' possibile che non si riesce a capire che esistono persone che sono terrorizzate dai cani? non si riesce a capire che i mariti sono stanchi di interporsi tra moglie e cane curioso? e i cani, tanto intelligenti, quando è che la smetteranno di andare ad annusare proprio chi è spaventato?[:D] Saluti.id="Georgia">pilao

Modificato da pilao il 07/09/2007 alle 14:50:18
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 07/09/2007 alle: 15:16:31
quote:Originally posted by pilao
Denigrare il paese in cui si abita per il fattore "cane"? Ma è uno scherzo? Eleviamo il cane a persona umana? OK, ma i gatti? Ora che va di moda, se invece del cane, fosse un boa? o una scimmia? coccodrillo? cavallo? Non hanno gli stessi diritti? La vita non è solo cane camper e campeggi. Ma poi chi l'ha fatta l'Italia? Prodigioso mi trova molto d'accordo. Non credo però che l'Italia sia messa maluccio (non è certo qualche anno di governo di sx o ds che cambia il carattere di un popolo, ci vuole ben altro). Noi sentiamo, vediamo, leggiamo le nostre brutte cronache quasi in diretta, ma anche i paesi che tendiamo a elogiare hanno le loro belle pagine di cronaca nera, di corruzione, scandali, vergogne e mala gestione, solo che a noi non ce ne può fregar di meno, ci basta casa nostra ed è giusto che sia così. Una caratterisitica tipica degli italiani è la critica: ci sentiamo liberi e capaci di criticare allegramente tutto e tutti: gli stranieri sono più sottomessi alle autorità, ci pensano di più prima di criticare le istituzioni e le abitudini del paese dove vivono e gridare allo scandalo alle inevitabili disfunzioni. Tornando al caso 'cane': tutti i proprietari di cani sciolti dicono che il loro 'non fa male a nessuno' (che garanzia!) quando mia moglie (spaventata) chiede di tenerlo legato. E' possibile che non si riesce a capire che esistono persone che sono terrorizzate dai cani? non si riesce a capire che i mariti sono stanchi di interporsi tra moglie e cane curioso? e i cani, tanto intelligenti, quando è che la smetteranno di andare ad annusare proprio chi è spaventato?[:D] Saluti.id="Georgia">pilao >
> Concordo pienamente e senza necessità di aggiungere altro. Ciao Antonio
coldly
coldly
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 15:45:07
per pilao al tempo...non fraintendiamo. Io ho fatto solo un esempio e non metto il cane o altro animale domestico su un piedistallo. Il cane è cane e deve fare la vita da cane. Il mio cane ha sempre dormito sotto il camper nei vari campeggi in cui sono stato, tranne una notte che ha piovuto, e quindi ha dormito in cabina, isolato dal resto della cellula. Ripeto: educazione e solo l'educazione del padrone fa si che un animale venga anch'esso rispettato. Ma in generale, hai mai visto all'estero le inefficienze e la prepotenza che vige perennemente in Italia? Hai visto come vengono rispettati i limiti di velocità all'estero? Io, per la verità, li rispetto anche in Italia, anche quando, spesso, sono stupidi, e accendo le 4 frecce perchè altrimenti tutti mi suonerebbero e finirebbe male perchè io li risponderei a tono. In agosto ero in Croazia e una delle mie figlie, nel parco di Krka, è scivolata e si è fatta male a un ginocchio. Doveva fare medicazioni tutte le mattine. Ovviamente non potendo restare fissi in un posto, per tale motivo, abbiamo dovuto trovare un presidio ospedaliero in ogni posto dove ci siamo recati. Lo abbiamo sempre trovato ed abbiamo avuto sempre, ribadisco sempre, cordialità, gentilezza, competenza e comprensione. Se il mio cane sta passeggiando senza guinzaglio è perchè non c'è alcuna persona in vista. Appena vedo qualcuno viene subito richiamato e lui corre a farsi legare. Sembrerà strano, ma fuori di casa il mio cane preferisce essere legato al guinzaglio, si sente, lui, più tranquillo, e fa stare tranquillo anche me.
coldly
coldly
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 15:50:21
P.S.: sempre per Pilao. Devi sapere che quando una persona ha paura di qualcosa, il suo corpo emette una sostanza che si chiama adrenalina, che noi umani non sentiamo ma che i cani avvertono in maniera sensibile e ne sono attratti. Questo è il motivo per cui un cane si dirige sempre ed immncabilmente verso la persona che più ne ha paura.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 07/09/2007 alle: 16:18:14
Concordo e sottoscrivo quanto afferma Pilao. I propriatari dei cani devono avere rispetto per chi non ha i cani e chi non ha il cane non è assolutamente detto che non li ami. saluti Aldo
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 07/09/2007 alle: 16:27:33
bhe rataplan quello che scrivi è ovvio come chi ha un camper deve aver rispetto di chi non ce l'ha e chi non ce l'ha non è detto che non ami un camer e potrei continuare per ore il rispetto è la base di tutto....con o senza cane....con o senza camper sono animatore, sai quanti bambini maleducati, violenti e insolenti ho incontrato?? posso solo dirti che per colpa di un teppistello c ho perso un dente di netto (un incisivo e per colpa di questo sono due anni che soffro con la mascella storta!!). bambini che ti prendono a calci, pugni, sputi ecc...eppure i genitori che fanno?? spesso niente. Eppure spesso questi passano inosservati e nessuno dice niente!!! sighh
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 07/09/2007 alle: 16:27:48
P.S.: sempre per Pilao. Devi sapere che quando una persona ha paura di qualcosa, il suo corpo emette una sostanza che si chiama adrenalina, che noi umani non sentiamo ma che i cani avvertono in maniera sensibile e ne sono attratti. Questo è il motivo per cui un cane si dirige sempre ed immncabilmente verso la persona che più ne ha paura. >
> Grazie per le informazioni, ne avevo il sospetto. Siccome credo che ci sia una ragione 'biologica' dietro ogni comportamento spontaneo, perchè i cani fanno così? Voglio dire, i cani, quelli 'normali', mi sono sempre piaciuti: li rispetto e loro mi rispettano, non mi hanno mai aggredito (meno una volta, ma quella fu colpa mia) e mi piace anche giocarci. Ma quando insieme a mia moglie ne incontriamo uno sciolto, mi ignorano completamente e si dirigono sicuri verso di lei, senza aria aggressiva, così, per curiosità (?). Ora io potrei anche essere geloso, ma mi trattengo, ma vorrei tanto sapere perchè, cioè il motivo 'biologico'. E' più interessante una persona che odora di paura? Saluti. pilaoid="Georgia">
coldly
coldly
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 16:34:30
quote:Originally posted by pilao
P.S.: sempre per Pilao. Devi sapere che quando una persona ha paura di qualcosa, il suo corpo emette una sostanza che si chiama adrenalina, che noi umani non sentiamo ma che i cani avvertono in maniera sensibile e ne sono attratti. Questo è il motivo per cui un cane si dirige sempre ed immncabilmente verso la persona che più ne ha paura. >
> Grazie per le informazioni, ne avevo il sospetto. Siccome credo che ci sia una ragione 'biologica' dietro ogni comportamento spontaneo, perchè i cani fanno così? Voglio dire, i cani, quelli 'normali', mi sono sempre piaciuti: li rispetto e loro mi rispettano, non mi hanno mai aggredito (meno una volta, ma quella fu colpa mia) e mi piace anche giocarci. Ma quando insieme a mia moglie ne incontriamo uno sciolto, mi ignorano completamente e si dirigono sicuri verso di lei, senza aria aggressiva, così, per curiosità (?). Ora io potrei anche essere geloso, ma mi trattengo, ma vorrei tanto sapere perchè, cioè il motivo 'biologico'. E' più interessante una persona che odora di paura? Saluti. pilaoid="Georgia">
>
> Fai il geloso? Guarda che anche le cagne fanno la stessa cosa, e allora? Sto scherzando. Non so perchè i cani vengano attratti dall'odore dell'adrenalina, ma è così. Tu evidentemente li rispetti ma non hai paura e questo spiega perchè con te sono disposti a giocare mentre a tua moglie la vanno ad annusare, ma non l'aggrediscono.
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 07/09/2007 alle: 16:39:38
Quoto Pilao e anche Coldly... Voglio dire che nelle dovute misure tutto è lecito! Una cara amica di COL (Mirabelle) ha un cane che potrebbe tranquillamente andare alla prima della Scala tanto è educata, dolce ed assolutamente discreta! Sicuramente dipende dal suo padrone. Tempo fa ho lette l'intervento di un camperista al quale non ho voluto deliberatamente rispondere perchè sarei stato sicuramente maleducato. In pratica si lamentava del fatto che il suo cane non poteva andare su tutte le spiagge perchè in alcune vi era il divieto. Sempre secondo lui tale divieto era da imputare al fatto che il cane poteva sporcare la spiaggia... ed ha subito aggiunto: "perchè i bambini non sporcano la spiaggia?"... Equiparare un cane o qualunque animale ad un bambino? Non finirò mai di rimanere sbalordito da certe persone. Comunque, in un paese con maggiore educazione civica (e non civiltà) le strutture potrebbero creare apposite aree per chi non abbandona il suo animale come altri e sarebbe da stimare anche solo per questo motivo... allo stesso modo le strutture sono private e non gli si può imporre una cosa del genere anche per rispetto a quelli che gli animali non li vogliono. Mi sto dilungando quindi è meglio che la finisca quì ma ribadisco, a mio avviso hanno ragione sia Pilao che Coldly. [:p] DADO
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 07/09/2007 alle: 16:52:47
quote:Originally posted by carnevale
Quoto Pilao e anche Coldly... Voglio dire che nelle dovute misure tutto è lecito! Una cara amica di COL (Mirabelle) ha un cane che potrebbe tranquillamente andare alla prima della Scala tanto è educata, dolce ed assolutamente discreta! Sicuramente dipende dal suo padrone. Tempo fa ho lette l'intervento di un camperista al quale non ho voluto deliberatamente rispondere perchè sarei stato sicuramente maleducato. In pratica si lamentava del fatto che il suo cane non poteva andare su tutte le spiagge perchè in alcune vi era il divieto. Sempre secondo lui tale divieto era da imputare al fatto che il cane poteva sporcare la spiaggia... ed ha subito aggiunto: "perchè i bambini non sporcano la spiaggia?"... Equiparare un cane o qualunque animale ad un bambino? Non finirò mai di rimanere sbalordito da certe persone. Comunque, in un paese con maggiore educazione civica (e non civiltà) le strutture potrebbero creare apposite aree per chi non abbandona il suo animale come altri e sarebbe da stimare anche solo per questo motivo... allo stesso modo le strutture sono private e non gli si può imporre una cosa del genere anche per rispetto a quelli che gli animali non li vogliono. Mi sto dilungando quindi è meglio che la finisca quì ma ribadisco, a mio avviso hanno ragione sia Pilao che Coldly. [:p] DADO >
> ottimo post....magari tutti la pensassero come te!!! very well
coldly
coldly
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 17:04:02
questo è il mio amicone:
navarre
navarre
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 17:12:31
Non so perchè i cani vengano attratti dall'odore dell'adrenalina, ma è così. Tu evidentemente li rispetti ma non hai paura e questo spiega perchè con te sono disposti a giocare mentre a tua moglie la vanno ad annusare, ma non l'aggrediscono.>
> Oltre a questo c'è anche una motivazione diciamo posturale e gestuale : chi ha il terrore di qualcosa di solito si blocca o rallenta i movimenti, si irrigidisce, magari per la paura apre la bocca e fissa insistementemente l' oggetto delle proprie paure; questo comportamento "insolito" incuriosisce il cane! (Pensate se un tizo per strada si blocca e ti guarda fisso negli occhi...minimo minimo ti viene da chiedergli che cavolo vuole da te!) C'è da stare attenti con cani dominanti perché questo atteggiamento per il cane è una vera e propria minaccia...quando due cani stanno per aggredirsi infatti rimangono rigidi, la coda dritta e immobile, gli sguardi che si sfidano, i denti che si mostrano alzando un labbro (come in un sorriso o una smorfia di paura umana!). Uno che non ha paura invece continua a muoversi normalmente e questo non crea disagio nel quadrupede. ----------------------- Per quanto riguarda cani nei bar e ristoranti, almeno a Roma, non è assolutamente vietato per legge, mentre lo è per i fumatori se non negli appositi spazi...paragone poi piuttosto sbagliato: il fumo fa male sicuramente agli altri, un cane generalmente no.
navarre
navarre
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 17:24:51
Un' altra cosa : non capisco come dei campeggi, che in teoria dovrebbero rappresentare l' idea una vacanza a contatto con la natura, possano vietare l' ingresso ai cani! Forse perché non sono campeggi, ma villaggi vacanze, con schiere di roulotte stanziali piene di morti di fame che vorrebbero la casa al mare ma non possono comprarsela, costruzioni tipo alberghi e servizi totalmente inutili. x Coldy : ma quel bellissimo labradorone che male ti fa se dorme dentro il camper ?[?]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link