CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

protesta x chiusura pozzetto di carico e scarico d

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
5 20 94
16
ermock
ermock
10/04/2009 116
Inserito il 25/11/2009 alle: 18:15:36
Aggiornamento: su eco risvegliodi oggi è apparso un nuovo articolo di danilo frigo, che racconta che il vice sindaco risponde che " non intende produrre alcun documento" premesso che come ass. "coordinamento campeggiatori nord ovest" condividiamo quasi in totalità quello che dice, ( l'unica parte quella della colonnina di carico e scarico ) anche perch sono sempre di di più i veicoli che montano il serbatio alle acque nere. comunque anche noi ci stiamo muovendo, e proprio ieri mattina ho parlato con il responsabile dell'igene pubblica dell'ASL 14 VCO, da parte loro NON esiste alcuna ordinanza che ritenga fuori regola ( anche se da parte loro preferiscono la chiusura subordinata alla carenza di parcheggi in zona per i loro uffici ) per questo motivo mi diceva di rivolgermi in comune a richiedere l'odinanza di chiusura, così ho fatto ieri mattino mi sono rivolto alla segreteria del comune ma lei non è riuscita a trovare nulla, dopo qualche telefonata mi richiedeva un mio recapito telefonico in modo che potesse informarsi meglio, qualche tempo dopo mi richimava dicendomi di presentare richiesta scritta presso il comando dei VV UU cosa che io ho fatto subito, il vigile di turno mi diceva di passare venerdì ( spero di essere più fortunato di danilo,anche se ho molti dubbi ) comunque è nostra intenzione come associazione di indire un'assemblea pubblica dove sono invitati tutti i camperisti della zona iscritti e non ma anche per quei camperisti che vengono da fuori, domenica avremo il primo consiglio dopo l'assemblea e il rinnovo delle cariche, probabilmente un sabato sera per dare la possibilità a quelli di fuori di essere presenti, da domenica sera metteremo già in rete la data ciao eraldo
16
ermock
ermock
10/04/2009 116
Inserito il 29/11/2009 alle: 17:12:27
AGGIORNAMENTO: questa mattina 29-11-09 abbiamo fatto consiglio e deciso di fare un assemblea pubblica sabato 16 gennaio 2010 ora e luogo ancora da definire (seguiranno altre informazzioni) abbiamo scelto il sabato in modo di dare la possibilità di partecipare anche camperisti che vengono da fuori, ci siamo presi un pò di tempo per poter organizzare bene sia gli spazi che le personalità da invitare ed inoltre gli organi di stampa, per eventuali richieste di informazzioni " coocampnordovest@alice.it " ciao a tutti eraldo

Modificato da ermock il 29/11/2009 alle 17:16:37
16
ermock
ermock
10/04/2009 116
Inserito il 09/12/2009 alle: 12:54:54
ciao e buon rientro dal ponte dell'immacolata, a mè è stato consgnato un foglio bianco ( non intestato ) con un n° di delibera corretto con una biro datato 19-08-2009 qundo la chiusura è avvenuta il 10-08-2009 non firmata ( ovvero "il sindaco marco zacchera" ) alle persone competenti hano espresso molti dubbi sulla legittimità del documento ( qualcuno la definito una bozza qualcuno un falso ) adesso alcuni consiglieri di opposizione si sono fatti le fotocopie per presentare un'interrogazione in consiglio, nel frattempo il buon sindaco ha proclamato "verbania capitale dei laghi europei" come se gli altri laghi fossero di serie "b" vorrei vedere poi gli svizzeri o anche quelli del lago di como o del garda cosa ne pensano (e per di più hanno già stanziato 200.000 euro per realizzare una fontana ma non ha i soldi per rifare un pozzetto ciao eraldo
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 08/01/2010 alle: 21:42:09
quote:Risposta al messaggio di ermock inserito in data 09/12/2009  12:54:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Eraldo leggo solo adesso del tutto benche' ospite a verbania il ponte dell'8/12 mia moglie fa' il mercatino....tienimi informato riguardo allo sviluppo ed alla richieta di presenza di camperisti di fuori zona....posso anche portare la vaschetta tethford piena dei miei ricordi in suo omaggio...scherzo naturalmente...ma in 4 giorni sono andato a Baveno a scaricare,fortuna che avevo anche la macchina....a dici che hanno 200k euro per fare la fontana ed anno fatto pagare 100 euro per la bancarella perche' il comune non aveva fondi per intervenire come e' avvenuto per il 2008...era di 50 euro...uno che lo fa' per hobby 100 sono tanti...per un asse di legno da ponte?con un tettuccio che non copre neanche le spalle?ai ai Verbania diventera' la capitale si ma negativa del lagose va' avanti cosi'...Caro ON. Saluti Eraldo tienici aggiornati Franck
Camping Cala d'Ambra
Camping Cala d'Ambra
Area Sosta Camper Romae
Area Sosta Camper Romae
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
Lido Azzurro Sosta Camper
Lido Azzurro Sosta Camper
Previous Next
22
mauriziod
mauriziod
08/03/2004 21
Inserito il 13/01/2010 alle: 16:40:49
AGGIORNAMENTO SITUAZIONE: a brevissimo l'Amministrazione ci assegnerà in comodato il fabbricato ex peso pubblico di Corso Europa. La trafila prevede una delibera di giunta ed una convenzione, quindi con tempi tecnici inevitabili. Successivamente si procederà, dopo aver ottenuto i vari permessi ed autorizzazioni, alla realizzazione dell'area di scarico. Visti i precedenti, la piena legalità è d'obbligo ... Confidiamo di dare il servizio in tempi "ragionevoli" ... però purtroppo non dipende solo dalla nostra volontà. Saluti a tutti. ITINERANTI VCO
16
ermock
ermock
10/04/2009 116
Inserito il 03/02/2010 alle: 19:33:26
sabato pomeriggio 6-2 ore 15 dibattito "vrbania capitale dei laghi europei il turismo itinerante ha un futuro" abbiamo invitato l'amministrazione a rispondere, perchè il problema non è solo il CS ma anche la disponibilità ai parcheggi, presso casa pastorale s. francesco poco dietro il parheggio dell'arena, tutti camperisti sono invitati, ciao a tutti eraldo
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 07/02/2010 alle: 14:44:32
Sabato (6/2/10) sono stato a Verbania all’incontro-dibattito che tra l'altro ha toccato il tema della chiusura del pozzetto di scarico. Vorrei, ora, esprimere a bocce ferme un mio personalissimo parere. Da quello che mi pare di aver capito la faccenda è molto “politicizzata” e questo è forse lo scoglio più importante che, se non superato, dilaterà i tempi e non porterà ad una soluzione che possa essere definitiva e appagante per tutti; camperisti, cittadini, amministrazione ecc. Penso che, da parte di noi camperisti, serva molto meno retorica soprattutto nel presentarci. Alcune delle frasi, alla fine, possono sembrare solo frasi fatte: tipo “portiamo soldi, non siamo sporchi ecc. ecc.”. (Può essere certamente vero ma non può essere scambiata come l’arma vincente per presentarci adeguatamente). Si dovrebbe partire dal dato di fatto che questo tipo di “cittadini” (i camperisti) sta diventando un numero che non può essere trascurato e quindi esistono specifiche problematiche che, nell’interesse di tutti, occorre cercare di risolvere, senza pretendere che una qualsiasi cosa ci sia dovuta quasi per diritto divino. Bisognerebbe far presente perciò alle varie amministrazioni o enti che, come il più delle volte sono messi a disposizione dei bagni pubblici, (però non mi pare che su tali argomenti si indìcano conferenze o dibattiti) sarebbe perciò opportuno invitarle ad investire qualche denaro anche in “bagni pubblici” di adeguate dimensioni per i veicoli ricreazionali, insistendo sul fatto dei fini igienici-sanitari dell’investimento. Se, invece di indorare la pillola con termine tipo: camper service, usassimo un termine un pochino più ruspante e forte per definire tali strutture, queste non sarebbero altro che “latrine a cielo aperto”. Orbene nessuno di noi vuole più un “vespasiano”, così mi metto dei panni di chi camperista non è e ne capisco benissimo il disagio nel vedere queste “latrine” nei pressi di casa sua. (In tutta onestà è un sentimento che prova o proverebbe chiunque di noi). Per la cronaca nella mia vita di camperista ho usato solo due volte il pozzetto di S.Anna e ho sempre avuto qualche perplessità sulla sua praticità (non me ne vogliano gli amici camperisti di Verbania), però mi è stato riferito che ora era stato sistemato in modo più funzionale ecc.. Non so quando sia stata fatta l’ultima modifica, ma certamente posso dirvi quando vi ho scaricato io l’ultima volta: era domenica 6 agosto 2006 (non è che tenga la registrazione dei giorni e dei posti dove scarico, ma quella data non posso certo dimenticarla!). Cosi ieri sera, dopo l’incontro, sono andato a rivedere ma, in tutta onestà, forse complice anche il buio, mi sembra, sbaglierò di sicuro, che la funzionalità, soprattutto per i nautici, lasci sempre adito a qualche dubbio. Tutto questo è detto senza voler offendere nessuno e tantomeno sminuire lo sforzo e l’impegno di chi si è premurato di “sistemarlo”, curandone poi la pulizia e la manutenzione. (Per lunga esperienza personale sono conscio di quanto costi in termine di tempo, denaro e di “occhiatacce” dei cittadini normali una simile attività). Certamente errori, omissioni, dichiarazioni e certificazioni contrastanti di alcuni attori sembrano essere emerse dai fin troppo vivaci interventi, ma una cosa certa è che l’Amministrazione Comunale non ha intenzione di regredire di un passo sulla decisione presa in merito alla chiusura di S.Anna. Ora, per non procedere nel muro contro muro che potrà solo sfociare in ulteriori inasprimenti delle posizioni, (alcune frasi pronunciate dal vice Sindaco sono state infelici ma quanto mai chiare) converrebbe che i vari “attori” si siedano allo stesso tavolo lasciando da parte risentimenti personali, dietrologie, ecc. e capire se le proposte di soluzione presentate possano essere un qualcosa di valido o meno per arrivare, come detto all’inizio, ad una soluzione onorevole e soddisfacente per tutti, soprattutto in vista della prossima stagione turistica. Praticamente le idee si condensano in tre proposte da soggetti diversi. Quindi ricapitolando.
  • Un privato (sig. Ricci al quale una delibera, mi pare, abbia dato la gestione di S.Anna) metterà a disposizione, in tempi brevissimi, uno scarico “chimico” che però, come dice la parola stessa, sarà utile solo per chi ha la cassetta. È una soluzione che, forse per scarsa conoscenza della complessità del problema, ne risolve solo una minima parte, in quanto non tiene in debito conto di come si possano scaricare le acque grigie e i soprattutto i wc nautici. id="blue">
  • Una Associazione che, avendo avuto in comodato d’uso dal Comune un edifico, provvederà a proprie spese a sistemare l’edificio e ad installare un pozzetto di scarico nel rispetto di tutte le indicazioni che Enti preposti alla tutela del territorio e del bene pubblico daranno affinché non si abbiano poi nuovi problemi. È una soluzione encomiabile che però, a quanto sembra, avrà tempi di realizzazione non proprio rapidissimi (l’Amministrazione potrebbe però dare una decisa mano ad accorciare la burocrazia). Per questa soluzione è inoltre sempre valido, da parte mia, quanto ho scritto in data 30/09/2009 -13:07:59.id="blue">
  • Infine il rispolverare l'idea di una nuova super area su un progetto deliberato anni fa, ma che a dir la verità mi sembra più un volo pindarico dell'Amministrazione che qualche cosa di realizzabile in tempi che non siano da considerarsi in ere geologiche. A tal proposito mi hanno fatto sorridere alcune affermazioni sui tempi della burocrazia fatte da chi, se non ho capito male, ha avuto anche nelle precedenti amministrazioni qualche incarico, e quindi stando nelle stesse stanze e sugli stessi banchi di adesso solo ora si accorga di ciò.
Certo è che, se da parte di tutti non vincerà il buon senso, qualunque sia la soluzione questa sarà sempre vista dagli opposti schieramenti come qualcosa che in un modo o nell’altro non andrà bene. La vera arma vincente consisterà nel saper mettere a disposizione della comunità quanto imparato sulla propria pelle dai cittadini che si sono impegnati in questo caso; perché altrimenti la prigionia degli steccati degli opposti schieramenti non potrà mai essere superata. Valga, dunque, il brocardo latino - attribuito a Sant'Agostino -: in dubiis libertas, in necessariis unitas, in omnibus caritas. Motto che ritengo quanto mai di attualità per la soluzione di questa storia. Con vivo rispetto per tutti un cordiale saluto.
16
ermock
ermock
10/04/2009 116
Inserito il 07/02/2010 alle: 15:14:55
ciao mosè, si purtroppo è stato modificato se non ricordo male, fine 2006 inizio 2007, è stat sostituita quella griglia nella parte cntrale, e sono state aggiunte due piccole di traverso che formano T da dove lo svuotatoio scaricava drettamente in quel canaletto contutt le griglie a strisce con fessure di circa 40MM ( ora purtroppo non hai potuto vederle in quanto ricoperte da quei tavolati ) lo svuotatoio è stato fatto a ribalta incassato nel muro per ridurre gli spazi ( in quanto una modifica che richiedono delle soluzioni di ripiego ) i consigli dati a suo tempo al progettista erano un pò diversi ma sopratutto i lavori nati in un modo e poi modificati spesso sono anche più delicati, e probabilmente richidono più manutenzione, ciao eraldo
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 07/02/2010 alle: 20:38:31
Ciao Eraldo e Mose' ,purtroppo mi rendo conto che le buone volonta' mostrate dall'Amministrazione Comunale nella persona del Vicesindaco Magistris....si evolveranno in tempi Biblici...non voglio commentare l'incontro ma la signora bionda (non mi ricordo il nome e me ne scusi),ha fatto presente ,nel suo unico intervento,un problema che si pone oggi ,anche per delle incomprensioni precedenti...che ieri si sono in parte accese.Ha detto molto bene che le due Associazioni incomincino ad essere univoche e collaborare tra di loro e sicuramente si arrivera' ad un risultato unanime e come ho detto ieri...non facciamo entrare la politica perche' ogni sforzo sarebbe vano.Nel frattempo ,da parte mia,Verbania sara' evitata in quanto non fruibile da parte mia.Cannobio o altre destinazioni saranno preferite,spero di non fare contento alcuno di Verbania...Oppure si?...Saluti Franck da Cavali Arvetsi[:)]
16
dmarlin
dmarlin
17/08/2009 4
Inserito il 13/02/2010 alle: 13:49:17
CHI HA FATTO CHIUDERE IL POZZETTO? [di Angelo ROLLA] Il pozzetto per lo scarico del camper a Sant#146;Anna è davvero un piccolo #147;giallo#148;. Il Comune l#146;ha fatto chiudere in fretta e furia in pieno agosto, adducendo a giustificazione una nota imperativa in questo senso dell#146;Asl. La nota non si trova, ma il pozzetto resta chiuso. E i camperisti giustamente protestano. Affollato incontro sabato 6 febbraio presso il Centro Pastorale di San Bernardino per discutere sui temi del camperismo. Gran parte dell#146;incontro si è però svolto attorno alla ormai famosa chiusura del pozzetto di scarico per i camper che le amministrazioni precedenti avevano realizzato a S. Anna, nel parcheggio di fronte agli uffici dell#146;ASL. Attualmente, nonostante il discusso pozzetto sia segnalato sulle guide per i camperisti, il servizio di scarico dei liquami per i turisti itineranti non è più attivo. Il vicesindaco Roberto De Magistris ne aveva disposto la chiusura il 10 agosto, nel pieno della stagione turistica, dopo un periodo di utilizzo di sei anni, senza che nessun organo competente avesse avuto alcunché da ridire. Dopo lo scorso ferragosto, in seguito alle richieste pressanti circa la natura del provvedimento, di cui nessuno aveva avuto alcuna giustificazione amministrativa, è comparsa sui quotidiani locali la notizia che il sindaco Zacchera aveva emesso al proposito relativa ordinanza, pubblicata all#146;albo pretorio il 19 agosto. L#146;amministrazione aveva quindi a posteriori cercato di sistemare in qualche modo la questione, senza peraltro supportare l#146;ordinanza, come ogni sindaco in qualità di autorità sanitaria senza specifiche competenze dovrebbe fare, con una richiesta dell#146;ASL. Comunque durante la riunione, ai presenti, che numerosi hanno chiesto ragione di questo provvedimento, l#146;assessore ha risposto categoricamente che il pozzetto non sarebbe stato più riaperto. Ma nel cercare di dare spiegazioni sul tema sono emerse contraddizioni varie che lo hanno poi costretto a ritornare sui suoi passi. Infatti pare che esistano, tra le varie lettere dell#146;ASL esibite dalle parti, contraddizioni palesi. In una di queste missive, citata da De Magistris, si invitata a chiudere il pozzetto perché priva di necessario sifone (falsità facilmente appurabile attraverso l#146;ufficio tecnico), in un#146;altra, citata da Danilo Frigo, il dirigente ASL del settore dichiarava che di non averne mai chiesto la disattivazione. Per concludere ora il vicesindaco dovrà chiedere agli organi competenti (ASL) se il pozzetto non sia veramente a norma e nel caso dovrà valutarne la riapertura. Ancora una volta è quindi emersa superficialità da parte dell#146;Amministrazione Comunale e scarsa attenzione ai problemi di un comparto importante per il turismo, visto poi che alla riunione era annunciata, oltre alla presenza del sindaco, anche quella dell#146;assessore al turismo Vincenzi, che invece, probabilmente impegnato, non si è visto.
16
dmarlin
dmarlin
17/08/2009 4
Inserito il 13/02/2010 alle: 13:55:21
Voglio precisare che, vi sono altri servizi stampa sull'evento, alcuni giornali hanno dedicato una intera pagina sull'argomento, nonostante ciò, sono venuto a conoscenza di uno sprovveduto camperista, impegnato in una ampagna denigratoria sulla riuscita dell'assemblea. Conclusione, devo dire con dispiacere che i pinocchi sono presenti in ogni luogo, purtroppoanche tra noi e su problemi, come la chiusura di un pozzetto che, al contrario ci dovrebbe vedere uniti.
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 13/02/2010 alle: 23:27:20
quote:Risposta al messaggio di dmarlin inserito in data 13/02/2010  13:55:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao dmarlin,ero presente anche io alla riunione e da quello che ho capito ci "sarebbe" l'intenzione positiva di aprire addirittura 3 dico 3 punti di scarico....ma averne messo in servizio almeno uno prima della chiusura a S.Anna non sarebbe stato meglio per tutti?? Io e questo che ho chieto,ma non e' stata data alcuna risposta...tante belle parole ma di fatti...bah vedremo...intanto come ho detto ,per me andare a Cannobio e farmi 30 km in piu' non mi cambiano la vita e lo scarico c'e'...sta' di fatto che ci sono troppi misteri a cui non si vuole dare risposta..se non palliative...io sono uscito con l'impressione ,che sta' supposta ve la dovete far andare bene anche se grossa...Saluti Franck
16
dmarlin
dmarlin
17/08/2009 4
Inserito il 16/02/2010 alle: 19:22:58
ma, come dici tu, da un pozzetto che bastava e avanzava, si passera a ben tre pozzetti, con la speranza di qualcuno di portare a verbania tutti i vc chimici della regione insubria. è unpò la vocazione di questa città, oltre il forno crematoio, ora avremo la possibilità di scelta per scaricare i nostri vc. appare veramente ridicolo, ma più che la supposta, è l'iniziativa di qualcuno che pur di avvantaggiarsene, come associazione (non so come?), ha diviso in due un fronte che avrebbe dovuto essere unito, almeno per capire quello che è capitato. ma non è detto che questa storia vada a finire ai media, anche perchè le promesse fatte dal vice sindaco in ambiente a parte, sono di restituzione del costo del pozzetto con sovenzioni anno per anno, una vera e propria indecenza sopratutto da parte di chi questo malcostume lo accetta sempre per un proprio beneficio. ci dimostrimo ancora una volta italiani pronti a vendere il deretano, che in questa occassione è appropriato. bà vedremo, vi sono città che vantano le cento chiese, dopo questa operazione verbania potrà vantare i tre buchi di scarico.
22
mauriziod
mauriziod
08/03/2004 21
Inserito il 24/03/2010 alle: 18:10:03
Aggiornamento situazione Area di Scarico a Verbania su

http://itinerantivco.xoom.it

nella sezione News Cordiali saluti a tutti. ITINERANTI VCO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
Ieri alle: 18:11
Meccanica
ford transit 140 cv
Salve sul mio ford transit del 2010 non si attiva più il cruise control, sapete dirmi da c...
SergioFlash
Ieri alle: 18:04
Altro non sui camper
NEXI o NUMIA
Come qualcuno saprà NEXI manderà la propria CartaCredito collegata al nostro conto corrent...
masivo
Ieri alle: 11:39
Meccanica
Nuove meccaniche
Qualcosa si muove sulle meccaniche, anche perché la normativa Euro 7 incombe, e sia transi...
Peter73
Ieri alle: 08:24
Meccanica
Freni Fiat Ducato 2.3
Un saluto a tutti.. Il mio Ducato 2.3 ecojet del 2027 con 200.000 km ha iniziato a fare ru...
Sciutoste
26/03/26 - 22:28
Accessori
agm + litio
eccomi con un quesito diciamo ... facile . possiedo una batteria servizi agm della varta d...
marinox
26/03/26 - 18:57
Meccanica
Ammortizzatori ducato
Quale consigliate tra: ORAP OMA ORIGINI FIAT Non vorrei avere un F1 come tenuta, ma un buo...
agi73
26/03/26 - 14:15
Altro sui camper
Tessera Viacard
Salve ragazzi, volevo chiedere a chi fa poco uso di autostrade, che sistema usa per il pag...
michele16
25/03/26 - 22:45
Cellula abitativa
Sportello gas infiltrato compromette altro?
Buongiorno. Ho lo sportello gas infiltrato nella parte bassa Lo farò ricostruire. Ma chie...
Omar1983
25/03/26 - 22:35
Accessori
Dubbio su collegamento Pannelli su impianto camper
Buonasera a tutti. Ho un Camper Sharky N12 del 2007, al momento non ho il pannello solare ...
pbarca80
25/03/26 - 22:06
Accessori
Dopo due anni di lifepo4
Dopo due anni ho deciso di controllare lo stato delle celle della batteria lifepo4 da 200 ...
rubylove
25/03/26 - 21:54
Cellula abitativa
Linea luci/12V che parte in ritardo e salta
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il mio primo camper, un Mobilvetta Kea del 2013. Sono ...
Eggman
25/03/26 - 21:20
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link