CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Camperisti Amici Campani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
772 20 51253
16
MarMar2000
MarMar2000
24/09/2009 659
Inserito il 04/12/2011 alle: 22:57:09
Buonasera, tanti tanti auguri alla bellissima Barbara della Herman Family..id="size6">
17
Happycamper
Happycamper
04/03/2009 1448
Inserito il 04/12/2011 alle: 23:28:36
dalle foto vedo ke vi siete divertiti e bravvvvi. x ermanno non ti aprire troppo con quei video ho capito ke te piace a 'canzone'[:D]id="blue">id="size5">
17
Happycamper
Happycamper
04/03/2009 1448
Inserito il 04/12/2011 alle: 23:30:08
quote:Risposta al messaggio di andrea 4851 inserito in data 04/12/2011  20:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ducati soldi buttati!id="red">id="size6">
18
apache64
apache64
06/06/2008 5709
Inserito il 04/12/2011 alle: 23:38:49
SONO IO A RINGRAZIARE VOI SE TUTTO IL WE E' ANDATO BENISSIMO MA IN PARTICOLARE VORREI RINGRAZIARE LELLOROSY PER IL SIMPATICO PENSIERO CHE HA AVUTO X TUTTI NOI [;)][;)]PERSONE COME TE CHE DANNO VALORI PROFONDI ALL'AMICIZIA PER IL GUSTO DI STARE BENE E IN ARMONIA CON TUTTI SI INCONTRANO RARAMENTE[:D][:D][;)]E UN ALTRO RINGRAZIAMENTO VA A GERMANO GESTORE DELL'AREA SOSTA PER TUTTA LA SUA DISPONIBILITA' OFFERTACI IN QUESTO WE DAL GAZEBO AL VINO ALLA STUFA ALLA BRACE ED INFINE ALL'AVERCI ACCOMPAGNATO CON LA SUA AUTO A PRENDERE LA CARNE [:)][:)][:)] ED ORA PASSIAMO AGLI AUGURI AUGURI A DANIELA LINUX ANCHE SE GIA' FATTI DA VICINO[:)][:)][:)][;)] AUGURI A BATBARBARA X IL SUO ONOMASTICO[:D][:D][:D]id="blue">id="size4">
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
16
eltorero camomillo
eltorero cam...
08/03/2010 757
Inserito il 04/12/2011 alle: 23:51:52
Il programma per questo evento è il seguente;id="red">id="size3"> 7 e 8 /Dicembre /2011- h10,oo Apertura stand enogastronomici che esporranno i prodotti tipici locali e dolciari natalizi ed altro in particolare la famosa “ Maccoronara” certamente faranno da attori i vini di Taurasi DOC e di Castelfranci DOCG. Gli ospiti potranno gustare oltre ai vari prodotti esposti anche la gustosissima maccaronara di Castelfranci annaffiata dai suddetti vini Convegno.Presentazione del libro "Castelfranci winfestival. NOTTE di FALO’, saranno accesi falò lungo le strade del paese, daranno calore mentre si mangia e si beve. Seguirà lo spettacolo con musica popolare e gruppi folcloristici che allieteranno. Ore 19,00- Contestualmente si aprirà presso la sede comunale la dimostrazione della preparazione della Maccaronara e di dolci artigianali ed in particolare il panettone natalizio. Ricco è l’intrattenimento con spettacoli di artisti di strada, con esposizione di presepi, di sculture in legno e in pietra, mostra di pittura ecc…. Convegno sul tema "L'aglianico, l'olio, e le mele di Castelfranci" la sera del 7 h 22.00: musica popolare in p.z Municipio con l'esibizione del gruppo "RISERVA MOAC" la sera del 8 h 22.00: musica popolare con il gruppo "I TAMBURELLISTI DI TORREPADULI”id="navy">id="size3"> Coloro che partecipano dal 7 al 8 dicembre il contrinuto a equipaggio è di €uro 10,00 Per i soci del T.C.C.è di €uro 9,00 . comprende: la sosta presso i parcheggi, allaccio elettrico e carico e scarico IL CONTRIBUTO VERRA’ CORRISPOSTO AL PERSONALE DIPENDENTE DEL COMUNE PRESENTE IN LOCO AL MOMENTO DELL’ARRIVOid="red">id="size3">
LISTAid="red">id="size5">
[code] EQUIPAGGIO PARTENZA RIENTRO 1)Turtle Mercoledi ? 2)MaxMiller Mercoledi Giovedi 3)GLAM Mercoledi ? 4)Lellojoxy Mercoledi Giovedi 5)Albj Mercoledi Giovedi 6)Chanel Mercoledi ? 7)Batm@n Mercoledi ?id="size5">[/code]id="navy"> La Prenotazione è obbligatoria. E’ un’occasione da non perdere per i soci del Traiano Camper Club e suoi simpatizzanti. L’arrivo sarà consentito in qualsiasi giorno, l’unica richiesta è PRENOTATE , solo così sarà possibile garantirVi la migliore accoglienzaid="blue">id="size2">
16
eltorero camomillo
eltorero cam...
08/03/2010 757
Inserito il 04/12/2011 alle: 23:53:53
Auguroni a Daniela e a Barbara da Biagio & Carolinaid="navy">id="size3">
16
eltorero camomillo
eltorero cam...
08/03/2010 757
Inserito il 04/12/2011 alle: 23:57:05
quote:Risposta al messaggio di papilion inserito in data 04/12/2011  10:21:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> wa ò nunzio mi becchi subito in fallo... comunque ho la giustificazione x questo mio comportamento, SCRIVEVO DAL CELLULARE... ti prego parla cò mast e vir e nun mi fa ittà for'... [:D][}:)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="navy">id="size3">

Modificato da eltorero camomillo il 05/12/2011 alle 00:04:30
16
eltorero camomillo
eltorero cam...
08/03/2010 757
Inserito il 05/12/2011 alle: 00:03:11
quote:Risposta al messaggio di dakar59 inserito in data 04/12/2011  16:59:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao come gia detto dal amico Mist ci sono 2 itinerari dato che non tutti possono prendere il ponte... abbiamo creato 2 itinerari uno che va in giro per mercatini di natale che Mist ha postato la lista con tutte le varie tappe... ed un altro a Castelfranci(AV) che ho messo la lista io... Facci sapere tu se ti interessa inserirti in una delle 2 liste... Ciao a presto... Biagio...id="blue">id="size3">

Modificato da eltorero camomillo il 05/12/2011 alle 00:06:18
16
eltorero camomillo
eltorero cam...
08/03/2010 757
Inserito il 05/12/2011 alle: 00:41:43
buona notte a domani...id="navy">id="size3">
16
arhan
arhan
14/09/2009 796
Inserito il 05/12/2011 alle: 01:12:28
buona sera tantissimi auguri a barbara minopoli di buon onomastico , guagliu comm sit bell ogni uscita che facciamo e sempre piu bella ormai il gruppo e ben solido e nessuno puo romperlo !! un pensiero ai fiat ducato : se hai un ducato sei condannato a stare indietro è un peccato ! se hai un TRANSIT sei fortunato te ne esci sempre e sei nel primato ! W I FORD E TUTTI I GEMELLATI !!id="red">id="size5">
16
arhan
arhan
14/09/2009 796
Inserito il 05/12/2011 alle: 01:13:55
Fiat Ducato Il fiat Ducato è il mezzo preferito da molti camperisti, il principale pregio è il comfort di guida al pari di un automobile, grazie alla trazione anteriore. Maneggevolezza e silenziosità sono i punti a favore del Ducato, anche nei modelli più vecchi la postazione di guida è comoda, il cambio maneggevole così come lo sterzo, sembra quasi di guidare una macchina. I motori sono abbastanza affidabili e potenti, ma conviene non scendere sotto la soglia del 2000 td e solo per camper di ridotte dimensioni, così anche per i modelli più vecchi con il motore il 1900 td che ha una buona riserva di potenza ma soffre un po’ nelle salite, altrimenti scegliere un motore da 2500 td in poi per una riserva di potenza sempre necessaria a causa dei pesi eccessivi dei camper. A proposito del peso, se da una parte la trazione anteriore porta il vantaggio della guida leggera, dall’altra porta lo svantaggio per la distribuzione dei pesi, che notoriamente sui camper si concentra maggiormente sull’asse posteriore, gravati da gavoni, garage e portamoto. Sui camper inoltre notiamo uno sbalzo posteriore sempre pronunciato, anche a causa dei gavoni e garage posti sulla parte posteriore, che fa’ aumentare notevolmente il peso sul retrotreno, alleggerendo di conseguenza l’avantreno, creando un assetto non proprio consigliato per la guida di un camper, considerati i notevoli pesi in gioco. Alla lunga, i componenti della trasmissione potrebbero risentirne, anche i semiassi risentono di questo squilibrio, usurandosi precocemente. Su alcuni modelli infatti si sono evidenziati problemi ai semiassi ed al cambio già fin dai primi chilometri , ma sui modelli più recenti sembra un difetto superato. La trazione anteriore comporta anche il vantaggio di ottenere le stesse versioni con pianale ribassato, a tutto vantaggio della stabilità del mezzo grazie all’abbassamento del baricentro del camper. Impressioni di guida - Personalmente ho guidato vari modelli di camper su Ducato di varie cilindrate, in tutti i modelli , se si rispettano meticolosamente i pesi massimi ammessi e la corretta distribuzione dei carichi, la guida è leggera e sembra di guidare un automobile. Ma non appena si esagera con i carichi ( e questo avviene quasi sempre con i camper…) si sente la differenza, problema non riscontrato su modelli con telaio ribassato o con ammortizzatori posteriori rinforzati o maggiorati. Pro = Manovrabilità rispettando i carichi, silenziosità, assistenza marchio, valore residuo del mezzo usato Contro= Risente dei pesi eccessivi, poco indicati i camper con grande sbalzo posteriore ( Garage ) Ford Transit Il Ford Transit si contende la gloria della meccanica camper con il ducato, essendo anche questo molto diffuso. I modelli più vecchi sono dei veri e propri “ trattoroni “, nel senso che non si fermano davanti a nulla, ma peccano un pochino per praticità di guida e risultavano più rumorosi. I vecchi modelli con motore ID ( iniezione diretta ) erano dei veri treni e consumavano poco. Anche qui la guidabilità è buona, nei modelli più recenti l’impostazione e morbidezza di guida sono stati notevolmente migliorati, conservando però la “ ruvidità “ tipica della trazione posteriore, sia con ruota singola che gemellata. (doppia ruota affiancata posteriore ) . Grazie a quest’ ultima soluzione, il Ford Transit si presta particolarmente a supportare i notevoli pesi e sbalzi dei grandi mezzi con garage o portamoto, mantenendo un assetto di guida sempre ideale in qualsiasi condizione, anche in condizioni di sovraccarico. I motori sono potenti ed affidabili in ogni situazione, e qualsiasi cilindrata si comporta dignitosamente, anche il 2000 td che risente solo di spunto alla partenza ma viaggia bene anche in salita. Il Transit è disponibile anche con trazione anteriore, ma è meglio essere tradizionalisti e puntare sulla posteriore per quanto detto in precedenza. Nei modelli a trazione posteriore, a causa dell’albero di trasmissione, non è possibile avere modelli con telaio ribassato. Impressioni di guida – i vecchi modelli erano più ruvidi, il cambio sembrava un po’ quello di un camioncino, ma dalla versione 2007 è stato migliorato e posizionato a cloche sul cruscotto ed appare più morbido e meglio manovrabile. Il motore è una vera potenza, forse pecca per rumorosità, ma ti da l’impressione che non ti abbandona mai, e questo è molto importante su mezzi di queste dimensioni e pesi. Gli allestimenti della cabina sono molto curati e dotati di tutto quello che serve anche nelle versioni base. Pro= Stabilità del mezzo nei sovraccarichi, potenza ed affidabilità del motore , assistenza marchio, valore residuo del mezzo usato. Contro= ruvidità di guida, rumorosità nei modelli meno recenti
16
arhan
arhan
14/09/2009 796
Inserito il 05/12/2011 alle: 01:17:58
NOTTE A TUTTI !id="blue">id="size5">
16
Chanel
Chanel
10/01/2010 2623
Inserito il 05/12/2011 alle: 01:24:46
NOTTE AMICI CAMPANI [;)][;)][;)]id="Century Gothic">id="size5">id="purple">
17
andrea 4851
andrea 4851
27/10/2008 10441
Inserito il 05/12/2011 alle: 06:25:42
quote:Risposta al messaggio di Happycamper inserito in data 04/12/2011  23:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno Amici
TRANSITid="blue"> SEMP CAMPERIST FALLUT SITid="red"> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="size6">
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 05/12/2011 alle: 08:35:17
quote:Risposta al messaggio di apache64 inserito in data 04/12/2011  23:38:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo in pieno con quanto hai scritto [:D] aggiungo un ringraziamento particolare per te che ti sei prestato in maniera ineccepibile per far si che tutto andasse per il meglio [:D] [:D] [:D] Poi non so perche, ancora non mi spiego dove ho sbagliato [8)]ieri sera ho preso la telesina e son finito a prendere l'autostrada a caianello [:(!] saranno stati i fumi dell'alcool[?] va be va... buona giornata e buona settimana a tutti [:D] [:D] [:D] Roberto
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 05/12/2011 alle: 08:50:14
AUGURI ALLA BATTid="size6">MOGLIE DI ERMANNO [:D][:D][:D] BARBARA
16
Chanel
Chanel
10/01/2010 2623
Inserito il 05/12/2011 alle: 09:30:03
Buongiornoooooo Amiciiiiiiiiid="Century Gothic">id="size5">id="purple">
16
Chanel
Chanel
10/01/2010 2623
Inserito il 05/12/2011 alle: 09:33:52
17
maxmiller
maxmiller
13/01/2009 4777
Inserito il 05/12/2011 alle: 09:35:41
buongiorno a tutti [;)] x rapaky (barbara) e la figlia di ermanno [:D][:D] x roberto dalla ss telesina, nei pressi di (campania camper) (faicchio) dovevi prentere la strada che scende x ponti della valle (maddaloni) ce [:(]id="size5">id="purple">
16
Chanel
Chanel
10/01/2010 2623
Inserito il 05/12/2011 alle: 09:37:26
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
NDS TEMPRA la verità
Per chi mette sempre in dubbio ciò che scrivo... Lascio questo link a un video dove si par...
Laikone
Ieri alle: 22:00
Meccanica
GOMME MICHELIN AGILIS CAMPING DI 6 ANNI
Salve a tutti volevo un consiglio dal forum, devo partire per la Sicilia ad Agosto quindi...
lauraugo
Ieri alle: 21:18
Meccanica
Richiamo Aggiornamento Centralina Motore Jumper
Oggi ho ricevuto la lettera di Citroen codice G2R- software ECM che mi segnala a necessità...
gaegug
Ieri alle: 20:44
Meccanica
Sensore TMPS non rileva pressione su ducato 2024
Buongiorno a tutti, ho un camper con soli 485km, con cruscotto digitale. Ho di serie i sen...
alberto808
Ieri alle: 16:57
Accessori
Il mio impianto litio
Ciao ragazzacci, a forza di leggere un milione di post su come fare l’impianto litio in ca...
Grinza
Ieri alle: 13:00
Accessori
Turbovent Fiamma ha esalato l' ultimo respiro.
Buongiorno, dopo 15 anni di onorata carriera ha ceduto. Dapprima solo nelle giornate molt...
audi a6
Ieri alle: 12:27
Accessori
Problema centralina Nordelettronica del 1993
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post a pongo subito un problema. Ho acquistato ...
bdaniele79
Ieri alle: 12:06
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Ieri alle: 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Ieri alle: 08:27
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Ieri alle: 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link