quote:Risposta al messaggio di alligator inserito in data 07/03/2011 10:19:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quello che lo sto usando, credo di aver già speso troppo[;)]. Se dovessi passarci sopra il vr 3/4 mesi l'anno oltre i vari we, un pensiero ce lo fare....ma sarei certo che con tutto quel tempo a disposizione non potrei permettermi nemmeno una pagnotta al dì[:D][B)] syatch 93 mila concorde 95 mila charta eline 95mila Dovessi cambiarlo oggi non disdegnerei nemmeno una bella rolotte...ma per ora non è il mio caso[;)] Buona settimana a tutti
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 08/03/2011 09:00:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io penso sempre che solo nel 2006 abbiamo fatto l'islanda dormendo in una tenda ad igloo piccolina, pensando di aver esagerato a prendere una ferrino nuova di zecca per l'occasione e anche due sacchi in piuma d'oca; in anni precedenti ho dormito in tenda anche sotto zero. Nel 2007, dopo aver fatto il viaggio di nozze in sudamerica zaino in spalla (e alberghi, però [;)][;)][;)]) nell'ennesima vacanza in tenda ophelia si è fatta male nella turca di un campeggio [:0][:0][:0][:0] e quindi abbiamo adottato una soluzione un pelo più comoda. Ma vista dalla nostra ottica, viaggiando, QUALSIASI camper è un grande lusso; certo, se è più comodo male non fa. Per cui francamente il lusso sberlucicante non mi attira. Avessi da spendere quelle cifre, farei la corte ai Bimobil (i Lev non li ho più visti a catalogo) o simili, mi fanno impazzire. Quando il figlio sarà più grande voglio comunque riproporgli qualche notte in tenda, facendo qualche giorno completamente all'aria aperta. E una sensazione che col camper a volte mi manca, stare giorni senza entrare in un posto chiuso. Magari facciamo qualche giro in bici usando il carrellino come portabagagli.
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 08/03/2011 18:36:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono disposto alle difficoltà diciamo solo per fini speciali. Non dormo più in tenda per stare in un campeggio, ma se voglio fare la via del sale in mtb ... perché no ? Il passaggio ponte per la sardegna l'ho fatto anche io due volte a pasqua dormendo fuori, l'unico vero fastidio è il fumo e lo sporco speciale tirrenia. Per me dentro il sacco a pelo è nel mio non mi spiace così tanto.
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 09/03/2011 09:15:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma sei certo che non convenga passare in austria ? Beh, in effetti conviene fare simulazioni con gmaps.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 09/03/2011 09:46:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adesso ho fatto una simulazione molto molto superficiale, ne farò poi una più precisa prima di partire, ma come passaggio dall'Austria mi riporta 1.685 km che potrebbe essere il percorso di ritorno dalla Svezia. Infatti per il viaggio ho preventivato tre settimane e sembra che per la Danimarca ne bastino due, dei paesi scandinvi è il meno attraente, quindi userei l'ultima per sconfinare nel sud della Svezia e quindi il passaggio da Innsbruck si potrebbe valutare seriamente.
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 09/03/2011 18:40:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> su gearth seleziona la traccia e click destro - mostra profilo elevazione Non so quali programmi ci siano per il mac, di solito sono i programmi per ciclisti. Ci sono programmi come gpsbabel che ti trasformano i dati in formato csv (comma separated value) che poi puoi tranquillamente trattare con excel.
quote:Risposta al messaggio di gingia inserito in data 11/03/2011 08:42:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gingia, ho scritto che lo rifarei (magari non con i bimbi) ma in generale tra un camper compatto ed essenziale e uno grande e ben accessoriato, preferisco il secondo [:)][:)][:)] Finalmente ieri ho ritirato il camper dalla carrozzeria!! [:D][:D][:D] Devo dire che sono stati molto bravi e hanno fatto un bel lavoro...purtroppo domani lavoro e anche il tempo non promette nulla di buono, quindi rimando alla prox settimana la prima uscita [:)][:)] @Dani Risolto! Non ci riuscivo perchè quando aprivo il file non selezionavo la voce Crea LineString KML. Ho visto che esiste una telecamera da applicare al parabrezza del mezzo, registra la visuale della strada e poi a casa, con il software abbinato, ti mostra il percorso su GoogleMaps [:p][:p] Però non conosco nè il costo, nè (importante) la risoluzione della telecamera...appena riesco m'informo [:)]
http://www.onboardcamera.it/pro...
Io faccio già i classici filmati dove scorrono le foto del viaggio, la mia passione, sarebbe bello integrarli con le riprese del viaggio. [:p][:p] Oppure:http://www.smartycam.com/on-boa...
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 11/03/2011 09:39:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma se non sbaglio, il prox we è conglobato con il ponte (x chi lo fa[:p]) del 17 marzo? Daniele