CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Camperisti in Val di Susa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
275 20 5544
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 31/05/2016 alle: 22:00:32
Dopo tre week-end di lavoro consecutivi, domani sera si parte per il ponte. Personalmente non mi piace muovermi durante i ponti, ma volevo allontanarmi leggermente di più della classica Liguria. 
A presto

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 01/06/2016 alle: 14:30:26
In risposta al messaggio di MrFloyd del 31/05/2016 alle 22:00:32

Dopo tre week-end di lavoro consecutivi, domani sera si parte per il ponte. Personalmente non mi piace muovermi durante i ponti, ma volevo allontanarmi leggermente di più della classica Liguria.  A presto  

Noi volevamo andare nel briançonnais o nell'alta provenza, ma il meteo non sembra promettere. Alternativa, non volendo andare in liguria, è la costa azzurra verso di qui.
Ho visto questo camping, che è in mezzo a molte attività che ci interessano, adesso ne parlo con l'altra metà.
http://www.lespinedes.com/fra5.html#
Di questa stagione non credo serva prenotare, 20 € di forfait non è male.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 01/06/2016 alle: 17:27:30
In risposta al messaggio di dani1967 del 01/06/2016 alle 14:30:26

Noi volevamo andare nel briançonnais o nell'alta provenza, ma il meteo non sembra promettere. Alternativa, non volendo andare in liguria, è la costa azzurra verso di qui. Ho visto questo camping, che è in mezzo a molte
attività che ci interessano, adesso ne parlo con l'altra metà. Di questa stagione non credo serva prenotare, 20 € di forfait non è male. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Bello come camping e il prezzo è decisamente allettante.

Il mio mezzo è già sotto l'ufficio pronto a partire, alle 20:00 vado a prendere mia figlia che esce da danza con il resto della famiglia e partiamo. Tenendo conto della stanchezza mi fermerò già ad Asti... 

Buon ponte a tutti!

18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 05/06/2016 alle: 22:55:41
Alla fine siamo partiti tardissimo, infatti dopo aver preso mia figlia a scuola, abbiamo ancora mangiato una pizza parcheggiati vicino al centro di Rivoli!
Comunque siamo poi arrivati fino all'area di servizio prima dell'uscita di Modena, dove abbiamo dormito. Il giorno dopo abbiamo fatto la nostra prima tappa a Maranello, per visitare il Museo Ferrari. Alla sera ci siamo trasferiti a Modena, in una bella area attrezzata, dotata di tutti i servizi. Unico difetto la distanza di quattro km dal centro cittadino, ma i gestori (un camper club) fanno servizio navetta di A/R per dieci euro a equipaggio. La consiglio per chi decidesse di visitare Modena. La cittadina è bella, merita, anche per la presenza del secondo museo dedicato alla Ferrari, cioè la casa del suo fondatore. Dopo la seconda notte ci siamo trasferiti a Mantova. Anche qui bella area attrezzata, con tutti i servizi e ombreggiata, direi che sembrava quasi di essere all'estero. Il centro dista circa un km, basta attraversare il lungo ponte sul lago, ma per chi non avesse voglia di camminare, anche qui c'è un servizio navetta dalle 07:00 alle 21:00 ed è pure gratuito. Noi abbiamo preferito farcela a piedi entrambi i giorni di permanenza. Questa sera ci siamo invece trasferiti a Sabbioneta. C'è un'area di sosta con cs a un km circa dal paese. Siamo in compagnia di altri due camper, di cui uno danese. Domani mattina torniamo a Torino.....

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 06/06/2016 alle: 11:16:10
In risposta al messaggio di MrFloyd del 05/06/2016 alle 22:55:41

Alla fine siamo partiti tardissimo, infatti dopo aver preso mia figlia a scuola, abbiamo ancora mangiato una pizza parcheggiati vicino al centro di Rivoli! Comunque siamo poi arrivati fino all'area di servizio prima dell'uscita
di Modena, dove abbiamo dormito. Il giorno dopo abbiamo fatto la nostra prima tappa a Maranello, per visitare il Museo Ferrari. Alla sera ci siamo trasferiti a Modena, in una bella area attrezzata, dotata di tutti i servizi. Unico difetto la distanza di quattro km dal centro cittadino, ma i gestori (un camper club) fanno servizio navetta di A/R per dieci euro a equipaggio. La consiglio per chi decidesse di visitare Modena. La cittadina è bella, merita, anche per la presenza del secondo museo dedicato alla Ferrari, cioè la casa del suo fondatore. Dopo la seconda notte ci siamo trasferiti a Mantova. Anche qui bella area attrezzata, con tutti i servizi e ombreggiata, direi che sembrava quasi di essere all'estero. Il centro dista circa un km, basta attraversare il lungo ponte sul lago, ma per chi non avesse voglia di camminare, anche qui c'è un servizio navetta dalle 07:00 alle 21:00 ed è pure gratuito. Noi abbiamo preferito farcela a piedi entrambi i giorni di permanenza. Questa sera ci siamo invece trasferiti a Sabbioneta. C'è un'area di sosta con cs a un km circa dal paese. Siamo in compagnia di altri due camper, di cui uno danese. Domani mattina torniamo a Torino.....
...

Noi siamo partiti nel pomeriggio di giovedì, prima non ce la facevamo. abbiamo dormito a Breil su roja per farci svegliare il mattino dalla Police che ci ha sloggiato angry anche se con gentilezza, e poi siamo andati in questo camping a La calle sur Loup, che avevo scelto per l'offerta interna e per la vicinanza con la parete di arrampicata.
Debbo dire che sono bastati quei 7 km dal mare per rendere il meteo molto instabile. Sia chiaro, abbiamo fatto le nostre attività, però l'acqua non ci ha risparmiato, alla faccia di meteofrance molto più ottimista.
Comunque il camping è assai carino, immerso nella natura. In quella zona quelli più vicino al mare (io sono stato al Pylone e all'Hyppodrome) sono completamente nel tessuto urbano, sono comodi ma certo non un sogno di bellezza. Questo certamente se si vuole fare mare è scomodo (i 7 km dal mare sono in saliscendi), però è davvero in un posto bucolico.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 06/06/2016 alle: 18:39:02
buona sera a tutti, mi chiamo luigi e sono di grugliasco, a fine mese vorrei farmi il mio primo fine settimana in liguria al mare. mi date qualche dritta su campeggi/aree attrezzate? ringrazio in anticipo .
ciao e grazie.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 06/06/2016 alle: 18:58:51
In risposta al messaggio di nim del 06/06/2016 alle 18:39:02

buona sera a tutti, mi chiamo luigi e sono di grugliasco, a fine mese vorrei farmi il mio primo fine settimana in liguria al mare. mi date qualche dritta su campeggi/aree attrezzate? ringrazio in anticipo . ciao e grazie.

Ciao Luigi,

personalmente sono molto monotono sulla Liguria, cioè vado sempre negli stessi posti, quindi non ti posso dare delle grandi indicazioni.

Bergeggi - Torre del Mare 44.237091, 8.435453 Area camper poco attrezzata
NO ombra - NO elettricità - SI camper service - NO servizi nei dintorni ma con una bella passeggiata di 20 minuti sul mare sei a Spotorno

Spotorno - Area Attrezzata Roma 44.223003, 8.413198
SI ombra (dipende però dalla piazzola) - NO camper service, ma carico acqua si - SI elettricità
A pochi minuti a piedi dal centro di Spotorno

Finale Ligure - Area Attrezzata di Caprazoppa 44.166437, 8.338022
È stata appena riaperta dopo circa tre mesi di chiusura, quindi non posso dirti che servizi offra adesso. Prima era presente solo un CS, ma niente ombra e neanche elettricità. Come posizione però è imbattibile, direttamente sul mare.

Io frequento prevalentemente queste tre aree, ma anche perché evito la Liguria d'estate, quindi andando solamente nei periodi più freschi non ho necessità di ombreggiatura. 

A Spotorno ci sono anche due campeggi "onesti", ma dipende dalle tue necessità. Sparse per la Liguria ci sono anche altre aree per camper, ma non le ho mai frequentate, quindi non posso esserti d'aiuto. Dani ne ha frequentate altre quindi ti potrà dare anche altre indicazioni.

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 07/06/2016 alle: 08:28:47

Le mie frequentazioni sono più legate alla ciclabile di san Lorenzo-Ospedaletti. Di solito vado alla AA Il Pozzo di San Lorenzo, ideale per il giro in bici, oppure al camper Village di S. Stefano (trovi tutto nell'area sosta del sito). Certo caprazoppa di finale è una delle più comode.  Ha davvero riaperto?

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 07/06/2016 alle 12:08:31
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 07/06/2016 alle: 10:22:04
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/06/2016 alle 08:28:47

Le mie frequentazioni sono più legate alla ciclabile di san Lorenzo-Ospedaletti. Di solito vado alla AA Il Pozzo di San Lorenzo, ideale per il giro in bici, oppure al camper Village di S. Stefano (trovi tutto nell'area
sosta del sito). Certo caprazoppa di finale è una delle più comode.  Ha davvero riaperto? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

In realtà quando sono andato io, mi sembra per il ponte del 25 aprile, c'era un cartello che annunciava la riapertura per fine maggio, quindi non so se sia effettivamente in funzione, ma gli operai al lavoro mi lasciavano ben sperare! 

Dal sito sembrerebbe proprio di si: http://www.finaleambiente.it/it/servizi/camper

Il prezzo mi sembra invariato: € 18,00/24h
(Bergeggi € 12,00/24h - Spotorno Roma mi sembra € 40,00 dal venerdì alla domenica sera)

17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 07/06/2016 alle: 11:56:29
vi ringrazio per le info, almeno ora ho un'idea.
buona giornata a tutti
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 09/06/2016 alle: 06:37:44
In risposta al messaggio di nim del 07/06/2016 alle 11:56:29

vi ringrazio per le info, almeno ora ho un'idea. buona giornata a tutti

Allora lunedì ci dirai cos'hai poi scelto e come ti sei trovato!

Noi il prossimo week-end siamo fermi, mia figlia Sara sabato ha le prove e domenica il saggio di danza....

@Dani: deciso la meta del viaggio lungo? Hai nostalgia della Norvegia? Fai qualcosa di più tranquillo o punti nuovamente alla Scandinavia, magari alla più vicina Danimarca?

@Sergio: tutto bene?

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 15/06/2016 alle: 09:09:42
In risposta al messaggio di MrFloyd del 09/06/2016 alle 06:37:44

Allora lunedì ci dirai cos'hai poi scelto e come ti sei trovato! Noi il prossimo week-end siamo fermi, mia figlia Sara sabato ha le prove e domenica il saggio di danza.... @Dani: deciso la meta del viaggio lungo? Hai nostalgia
della Norvegia? Fai qualcosa di più tranquillo o punti nuovamente alla Scandinavia, magari alla più vicina Danimarca? @Sergio: tutto bene?
...

Io quest'anno non ho ancora deciso ma uho una certezza, non andremo molto lontano. Vorremmo fare un giro più a breve distanza ma con più attività, vorrei portare il piccolo a fare qualche ferrata o salita in montagna, vediamo se ci spingiamo fino in baviera o sloevenia o se restiamo nelle alpi francesi. Poi vorrei passare dai aprenti a Bolzano.
Per gli anni futuri ? manca la scandinavia meridionale e mancano le isole britanniche, e poi mancano anche polonia rep. ceca slovacchia.

R.L. Stevenson
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 26/06/2016 alle: 12:47:28
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/06/2016 alle 09:09:42

Io quest'anno non ho ancora deciso ma uho una certezza, non andremo molto lontano. Vorremmo fare un giro più a breve distanza ma con più attività, vorrei portare il piccolo a fare qualche ferrata o salita in montagna,
vediamo se ci spingiamo fino in baviera o sloevenia o se restiamo nelle alpi francesi. Poi vorrei passare dai aprenti a Bolzano. Per gli anni futuri ? manca la scandinavia meridionale e mancano le isole britanniche, e poi mancano anche polonia rep. ceca slovacchia. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Vedo che anche tu hai molte mete ancora da fare nel cassetto....

Venerdì, pur avendo l'ufficio a Torino, ho lavorato, quindi niente ponte. Ieri sono andato a Bardonecchia a trovare i miei. Non sapevo se si potesse sostare a Campo Smith e sinceramente pensavo ci fosse più gente, quindi sono andato su in macchina, credendo che in camper avrei avuto difficoltà. Invece la sosta a Campo Smith è permessa e i camper parcheggiati erano pochi. Peccato, perché a saperlo sarei andato su già venerdì sera in camper e mi sarei fermato al fresco anche oggi.

Sarà per uno dei prossimi week-end

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 28/06/2016 alle: 14:51:01
In risposta al messaggio di MrFloyd del 26/06/2016 alle 12:47:28

Vedo che anche tu hai molte mete ancora da fare nel cassetto.... Venerdì, pur avendo l'ufficio a Torino, ho lavorato, quindi niente ponte. Ieri sono andato a Bardonecchia a trovare i miei. Non sapevo se si potesse sostare
a Campo Smith e sinceramente pensavo ci fosse più gente, quindi sono andato su in macchina, credendo che in camper avrei avuto difficoltà. Invece la sosta a Campo Smith è permessa e i camper parcheggiati erano pochi. Peccato, perché a saperlo sarei andato su già venerdì sera in camper e mi sarei fermato al fresco anche oggi. Sarà per uno dei prossimi week-end  
...

Ieri ho portato il bimbo a Beaulard alle 9 perché comiunciava il soggiorno estivo al rif. Rey
http://www.summercampinterrealte.com/
La lacrimuccia nello scendere più che per il bimbo è stato nel tornare a Torino con una giornata così strepitosa.

R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 07/07/2016 alle: 10:08:17
Portato il camper a fare il tagliando motore,, ne uscirà con un alternatore nuovo. Debbo dire che mi ero reso conto che aveva dei problemi, ma "speravo" che fosse una mia falsa impressione, così ho chiesto al meccanico quasi vicino di Giorgio di controllare la tensione; grave errore, mi ha detto che era un miracolo che sia riuscito ad andare in giro.

R.L. Stevenson
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 07/07/2016 alle: 21:55:37
Io invece non sono stato così fortunato...

Questa mattina ho portato a Monza in assistenza un mixer. Siccome me l'avrebbero ridato nel giro di qualche ora, mi sono portato dietro la family e l'ho portata alla Villa Reale. Bellissima, attorniata da un parco veramente ben tenuto. Abbiamo mangiato nel ristorante annesso e poi, ritirato il mixer, ci siamo rimessi in viaggio per Torino. 
Appena imboccata la TO-MI si è accesa una spia dell'olio. Siccome l'iniettore pompa della Passat è solito consumare olio, pensavo si trattasse solo di effettuare un rabbocco. Arrivato all'area di servizio di Novara, stupidamente l'ho fatto senza controllare l'asticella prima. Infatti mi sono ricordato che il simbolo che appariva era leggermente diverso. Rabbocco quindi inutile, anzi pericoloso. Ripartito, la macchina mi ripresentava la spia, andata in protezione non superava i 2.000/giri e in più non frenava| Uscito a Novara Est, chiamato carroattrezzi......esperienza anche divertente, perché non avendo posto per tutti e quattro ha caricato la macchina con noi a bordo, una specie di guida autonoma! Arrivati all'officina abbiamo lasciato la macchina e su una panchina (con il mixer del valore di un'utilitaria!) abbiamo aspettato che ci recuperassero da Torino!!!

Portato la family a casa, ora ho rimesso il mixer a posto e sto aspettando che moglie e figli mi vengano a prendere per andare in pizzeria.....

Domani penseremo a dove far portare la macchina.....

15
Ophelia
Ophelia
06/01/2011 213
Inserito il 08/07/2016 alle: 15:14:09
@MrFloyd: sto ancora ridendo adesso.... ho quasi le lacrime...
Perdonami, è ignoranza mia, ma leggendo il tuo post pensavo... certo che andare fino a Monza per un... frullatore... avrebbe speso meno a comprarne uno nuovo!!
Alla fine però poi ho capito, eh!!

18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 08/07/2016 alle: 17:10:21
In risposta al messaggio di Ophelia del 08/07/2016 alle 15:14:09

@MrFloyd: sto ancora ridendo adesso.... ho quasi le lacrime... Perdonami, è ignoranza mia, ma leggendo il tuo post pensavo... certo che andare fino a Monza per un... frullatore... avrebbe speso meno a comprarne uno nuovo!! Alla fine però poi ho capito, eh!!  

laughlaughlaugh
Figurati, è naturale che parlando di mixer venga in mente per prima l'elettrodomestico, essendo effettivamente più diffuso nelle case.....

18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 12/07/2016 alle: 09:02:20
Mi ha chiamato l'officina comunicandomi la diagnosi. Partita la pompa dell'olio, guasto che ha interessato anche la turbina.
         € 3.000,00 pezzi di ricambio
         €    700,00 manodopera
         ----------------------------------
Tot. € Valore dell'automobile praticamente cryingangrycryingangrycryingangry

Adesso vediamo cosa fare. 

Buona giornata a tutti!!!smiley

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 13/07/2016 alle: 17:14:55
In risposta al messaggio di MrFloyd del 12/07/2016 alle 09:02:20

Mi ha chiamato l'officina comunicandomi la diagnosi. Partita la pompa dell'olio, guasto che ha interessato anche la turbina.          € 3.000,00 pezzi di ricambio          €    700,00 manodopera           Tot. € Valore dell'automobile praticamente  Adesso vediamo cosa fare.  Buona giornata a tutti!!!  

Esiste una discrepanza tra il valore commerciale e il valore d'uso. Anche se quella macchina vale meno di 4k€, va detto che per una familiare nuova ne spendi perlomeno 3 volte tanto.

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link