CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Giottiline User Group Italia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
82 20 6054
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Inserito il 27/10/2009 alle: 20:24:31
quote:Risposta al messaggio di zzett90 inserito in data 26/10/2009  20:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> benvenuto tra i giottisti , io ho il devil 130 , per tua conoscenza c'è anche il forum dei devil ( anche se siamo pochi )
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3284
Inserito il 28/10/2009 alle: 09:44:26
quote:Risposta al messaggio di Robby65 inserito in data 27/10/2009  19:36:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roberto il tuo intervento è molto più puntuale e circostanziato. Hai ragione in pieno su quanto riguarda il tagliando di preconsegna. Forse in questo caso il concessionario avrebbe intercettato il problema del Webasto. Ma Elsa attribuiva questa responsabilità alla Giotti. Sarebbe interessante saperne di più: da quanto tempo ha il mezzo, che problemi ha avuto (oltre al Webasto). Speriamo che ci tenga informati. Ho il sospetto (e la speranza) che possa andare a finire come altri inca...ti, passati a ben altro stato d'animo in poco tempo.[:D] Plinio

Modificato da plinio63 il 28/10/2009 alle 10:32:08
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 28/10/2009 alle: 11:38:24
quote:Risposta al messaggio di Robby65 inserito in data 27/10/2009  19:36:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)]Ciao a tutti vi seguo sempre anche se scrivo poco. Mi associo al pensiero di Roberto, non hanno cambiato quest'anno il Webasto con la Truma per i problemi avuti ma esclusivamente per una strategia commerciale così come il cambio del WC da Thetford a Dometic (notizie del mio concessionario di zona). Anzi lui diceva che questo creerà ulteriori problemi per loro. Io personalmente non ho avuto problemi con il Webasto, tranne un solo blocco che si è risolto resettandolo e da allora (tocco ferro)!! tutto ok. Anche per quanto riguarda i problemi del frigo Thetford, raffredda che è una bellezza ed anche rispetto al precedente Dometic che ho avuto sull'altro V.R. non ho rilevato differenze (forse solo un pò quando va a 12 V. In ogni caso sin'ora sono molto soddisfatto del mio 201 (aprile di quest'anno) e concordo con corsir per quanto riguarda i colori nuovi io non li preferisco. Ciao a tutti e a presto Maury.[:)]
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 28/10/2009 alle: 12:21:38
Finalmente un'altra mosca bianca che come mè non ha problemi neanche col frigo Thetford[:)][:)] Forse sarebbe meglio continuare la discussione nell'apposito post su Cellula e lasciare spazio per chi si deve accordare per Halloween, a proposito nessuno và a Comacchio, andate tutti a mangiare il pesce a Cesenatico? E inoltre c'è qualcuno che rimane via anche lunedì 2 visto che le scuole sono chiuse? Ciao - Roberto.
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
21
corsir
corsir
21/03/2005 446
Inserito il 28/10/2009 alle: 14:05:22
per plinio63 il mezzo l'ho portato a casa a Pasqua i difetti erano il primo grosso è che la prima pioggia ho dovuto mettere i secchi di tanta acqua che entrava armadietti sopra il letto bloccati non si aprivano i serbatoi non si riempivano e ad un certo punto acqua da tutte le parti sotto pavimento copri sedile guida e passeggero scuciti la porta d'entrata che non si chiude bene e sto ancora aspettando la risposta dalla giotty un rumore infernale quando guidavi nella parte guida e webasto in blocco e uno non si deve in****are i soldi però li vogliono sani e anche noi pretendiamo che ci vendano le cose sane il webastoo se accendi acqua calda e poi il riscaldamento funziona se invece accendi subito il riscaldamento non parte va in blocco ed altre piccolo cose sistemate da noi visto che qualcuno si lamenta del frigor invece il mio per fortuna funziona bene meno male almeno questo elsa
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 28/10/2009 alle: 14:50:02
La punteggiatura, questa sconosciuta.[;)] Battute a parte, come detto già da altri, la differenza la fa il concessionario, perchè a lui spetta il controllo di preconsegna (nel prezzo del camper c'è una cifra, fra l'altro considerevole, che si paga per questo servizio). Io dell'assistenza del mio concessionario sono soddisfatta, mi ha risolto i problemi prontamente quando si sono presentati ed al contrario di altri non ho mai dovuto interpellare la casa madre per mettere a posto qualsiasi cosa, le cose che non poteva risolvere lui (scheda della Truma in blocco, da sostituire) mi ha indirizzato da altra parte, e soprattutto alla consegna il mezzo era funzionante in tutte le sue parti. I problemi che si sono presentati dopo qualche mese, non erano difetti di preconsegna, ma normali rotture ed inconvenienti che possono capitare a qualsiasi mezzo, puriblasonato o no. Di una cosa sono sicura, che io il mio mezzo non lo cambierò molto presto (a meno che non vinca una cifra ragguardevole al superenalotto[8D]) ma se dovesse succedere, il primo posto dove andrei a vedere per un nuovo camper è il concessionario dove ho acquistato il mio Giotti (ce l'ho da più di 3 anni, ed è un Graal). Vorrei darti un consiglio, se lo accetti. I problemi non si risolvono arrabbiandosi su un forum, anzi ritengo la cosa piuttosto controproducente (è un mio pensiero, naturalmente). Fossi in te cercherei un contatto, senza improperi, con la casa madre. Per esperienze di altri qui sul forum, che ho conosciuto personalmente, so per certo che la Giottiline non ama avere clienti insoddisfatti in giro, e per questo motivo si adopera molto per risolvere i problemi lamentati dai clienti. Forse dovrai fare qualche km in più per trovare competenza e serietà, ma molto spesso ne vale la pena (il mio concessionario è a 250km da casa mia, 500 fra andata e ritorno, ma li faccio volentieri, sapendo di poter contare su di lui). Spero che tu possa risolvere al più presto i problemi del tuo Giotti. Ciao Barbara
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3284
Inserito il 28/10/2009 alle: 21:20:01
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 28/10/2009  14:50:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando si dice togliere le parole di bocca, pardon i tasti da sotto le dita[:D][:D]. Ciao Barbara e un saluto a Max Plinio P.S. Per Elsa, capisco lo stato d'animo, ma io non saprei consigliarti meglio di Barbara. Vedrai che tutto si sistema.
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3284
Inserito il 28/10/2009 alle: 21:21:35
Noi andiamo a Cesenatico il prossimo WE. Nell'occasione mettiamo a fuoco qualche idea per il ponte dell'Immacolata. Chi viene? Plinio
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 28/10/2009 alle: 21:31:11
Concordo con Barbara e Pilnio. Anch'io ho avuto,come gia' detto,problemi con il concessionario ma per risolverli c'è voluto intervento della GIOTTI e devo dire sopratutto l'ultimo molto prontamente.Io abito a Modena e non è comodo andare a Poggibonsi ma ,avere a che fare con certi conce ,preferisco fare 183km. Fortunatamente pero' non ho avuto dei grossi problemi. Ciao a tutti Alberto
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 28/10/2009 alle: 21:35:56
Elsa scusa non mi ricordo, di dove sei?Dove hai comprato il Sunny?
21
corsir
corsir
21/03/2005 446
Inserito il 28/10/2009 alle: 22:02:07
per avra Sono di Sedriano (MI) acquistato a Magenta elsa
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 28/10/2009 alle: 22:07:14
Strano perchè ne ho sentito parlare bene anche come assistenza
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 28/10/2009 alle: 22:40:05
Grande Barbara, ti quoto al 100% soprattutto per quanto riguarda: "I problemi non si risolvono arrabbiandosi su un forum", ho cercato di andare a rileggere i post scritti a suo tempo nella sezione cellula da Roberto (credo il marito o compagno di Elsa) il quale mi aveva anche scritto in privato relativamente al problema dei serbatoi delle acque chiare che non si riempivano, ma la cosa allora non sembrava così grave o forse ero io che non la valutavo bene, mi sembra di capire che, come ho già detto nel messaggio precedente, la pazienza sia finita e che Elsa non creda più nella buonafede di nessuno (Giottiline-Concessionario-Utenti del forum), certo che quando leggo: "il concessionario mi ha mandato da allesticamper di Pero che hanno assistenza webasto ho telefonato oggi sono usciti quelli della ditta e lo stavano smontando per portarlo alla webasto" mi chiedo: se hanno assistenza webasto, perchè devono uscire quelli della ditta (webasto?) per smontarlo??? Io personalmente valuterei se ho ancora o no fiducia in chi me lo ha venduto e se non ne ho più, io se fossi al tuo posto non ne avrei, cerco di contattare la Giottiline spiegando per filo e per segno la cosa dall'inizio alla fine e facendo nomi e cognomi delle persone con cui hai avuto a che fare direttamente e non per sentito dire, vedrai che come ti hanno già suggerito altri utenti prima di me, non rimarrai delusa e se così fosse allora sì che potrai lamentarti di Giottiline. Scusate la mia insistenza ma la discussione andrebbe spostata nella sezione Marchi dove c'è l'apposito Thread. Ciao - Roberto.
17
LupoAlberto1
LupoAlberto1
23/10/2008 597
Inserito il 28/10/2009 alle: 23:03:22
Quotoin pieno Barbara e Plinio. Quando spendi bei soldini e poi hai dei problemi, credo che ognuno di noi, Giotti o non, si arrabbi facilmente, specialmente poi se trovi delle persone incompetenti che non riescono a risolvere il problema. Per esperienza vissuta, rivolgiti direttamente alla giotti, loro non fanno assistenza post-vendita, ma non abbandonano i clienti, troverai risposte e soluzioni a tutti i tuoi problemi. per Plinio ci vediamo a cesenatico per Barbara perchè non vieni anche tu a cesenatico? oltretutto sei vicinissima. naturalmente salvo altri impegni. saluti a tutti Alberto
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 29/10/2009 alle: 09:32:43
Grazie dell'invito per Cesenatico, ma abbiamo già altri impegni motoristici... questo weekend mi aspetta la pista di Castelletto di Branduzzo![;)] Sicuramente starete bene a Cesenatico, se andate nel campeggio vi suggerisco le biciclette per spostarvi verso la festa e soprattutto verso il centro/porto canale leonardesco (da solo vale il viaggio, secondo me!) Mangiate un pò di pesciolino anche per me! Buon divertimento Barbara
18
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 29/10/2009 alle: 21:35:19
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 29/10/2009  09:32:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Kart? Conosco il luogo,sono zone della mia provincia. Buon Divertimento dodo
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 29/10/2009 alle: 22:11:00
non kart, ma due ruote, precisamente Supermotard... è una malattia infantile... ovvero che si porta dietro dall'infanzia![:D][:D][:D] Ciao Barbara
22
alexbibi
alexbibi
16/02/2004 201
Inserito il 31/10/2009 alle: 00:45:55
Salve a tutti, e scusate la mia assenza...... anche se alcuni di voi mi hanno dovuto sopportare el telefono, quindi un grazie di cuore a haiede,lupoAlberto e Plinio, che sono stati così pazienti a sentire i miei piccoli problemi e a darmi consigli e suggerimenti. Faccio una piccola premessa per chi non mi conosce, acquistato ad agosto il mio Nautilus Graal W850 usato di 18 mesi 15,000km, un sogno che si avvera, portato a casa sono arrivato scoraggiato, rumori all'avantreno rumorosità interna e altre piccole cose, richiesto subito aiuto al forum il quale mi ha consigliato come poter allieviare questi piccoli problemi e mi ha consigliato di rivolgermi direttamente a Giotti e a Massimiliano di Poggibonsi. Così ho fatto, mi sono recato alla Giotti dove ho avuto il piacere di parlare con il Sig. Sergio, persona quisita la quale ha riconosciuto delle lacune sui mezzi graal dovuti all'assemblaggio dato all'esterno dell'azienda, ma pronto ad indirizzarmi da persone valide le quali mi avrebbere risolto i problemi in garanzia, così spero che sarà, perchè lunidi 2 ho appuntamento con iveco di empoli per cercare di livellare il camper e sistemare altri piccoli e stupidi problemi, per il 3 mattina appuntamento con il carrozziere per sostituzione del vetro anteriore causa annebbiamento nella parte bassa, sistemazione sportelli e riverniciatura cerniere sportelloni garage e battitacco sportello giuda, poi siccome io non ci sarò, rientro a casa il 3, sarà giotti che preleverà il camper per portarlo da Massimiliano per il tagliando e sistemazione di altre piccole cose. Cosa dire lamentarmi di Giotti, non sia mai, dove si trova un costruttore che ti prende gli appuntamenti con le varie assistenze, si prende carico di spostare il camper perchè tu non ci sei, ti riconosce gli interventi in garanzia su un camper privo di tagliandi di controllo non fatti o non riportati dal proprietario/concessionario precedente, io per la mia poca esperienza ( 6 anni di camper )non ho mai avuto un trattamento così. Scusate per il lungo intervento ma ritengo giotti una azienda con a cuore i problemi dei suoi clienti. Comunque rimango in attesa del raduno ho voglia di conoscervi tutti, domani sono a Piancastagnaio Monte Amiata. Buoni km a tutti. Alessandro
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 02/11/2009 alle: 21:46:31
Condivido a pieno.Sergio e Massimiliano sono due persone squisite e CONPETENTI quando il camper entra da Massimiliano ,con supervisione di Sergio,hai centrato a pieno stai pur sicuro che i lavori vengono fatti tutti e a regola d'arte!Il Sig. GIOTTI ha saputo scegliere mooooooolto bene i suoi collaboratori. Ciao a tutti Alberto[;)]
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 03/11/2009 alle: 18:58:52
Chi era domenica sera nella zona tra Cervia e Ravenna in direzione Ravenna verso le 17-18, era per caso Plinio con davanti un Sunny 100? Io stavo andando in direzione contraria verso Cesenatico. Ciao - Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
quinta lunga per ducato 280 2.5D prima serie
salve a tutti, si puo mettere la famosa 5 lunga nel ducato 280 2.5D aspirato del 1983, la ...
Ducatobenz
Oggi alle 00:41
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
Ieri alle: 22:12
Accessori
Posizionamento Ecoworthy 150ah
Salve a tutti, dovrei installare 2 batterie ecoworthy da 150ah sotto i sedili del mio arca...
Stefano2488
Ieri alle: 17:39
Accessori
Fascette porta shampoo doccis
Buongiorno, cerco la fascetta blu che non fa cadere le boccette di shampoo nella doccia. G...
Bebo62
Ieri alle: 14:25
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
Ieri alle: 13:06
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
Ieri alle: 12:46
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
07/05/26 - 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
07/05/26 - 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
07/05/26 - 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
07/05/26 - 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
07/05/26 - 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
07/05/26 - 10:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link