CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

3 Lapponie 15.0

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
54 20 1123
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2025 alle: 20:04:32
In risposta al messaggio di Steva1979 del 02/08/2025 alle 19:51:25

camper norvegese che scarica grigie alla selvaggia. campeggio a 400 metri ogni mondo è paese scusate se la foto è ruotata ma col cellulare me la gira in automatico 
Vedo sul retro un logo ma non si legge, sicuro che non sia a noleggio? 
Che i norvegesi dovunque di fermino tirino fuori sedie tavoli e quant'altro è la norma, ma scaricare in giro non li ho mai visti 
Adria Coral Compact, il camper coupè
13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 187
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2025 alle: 20:10:28
In risposta al messaggio di Steu851 del 02/08/2025 alle 20:04:32

Vedo sul retro un logo ma non si legge, sicuro che non sia a noleggio?  Che i norvegesi dovunque di fermino tirino fuori sedie tavoli e quant'altro è la norma, ma scaricare in giro non li ho mai visti 
Stessa cosa che ho pensato io ma niente che possa ricondurre a un camper a noleggio … magari si è sbagliato e ha confuso il cartello dello scarico del campeggio con il tombino della piazzola .. magari ..
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2025 alle: 02:17:13
In risposta al messaggio di Steva1979 del 02/08/2025 alle 20:10:28

Stessa cosa che ho pensato io ma niente che possa ricondurre a un camper a noleggio … magari si è sbagliato e ha confuso il cartello dello scarico del campeggio con il tombino della piazzola .. magari ..
Ebbi a discutere di questo argomento proprio su questo thread "3 Lapponie" nel 2023, con un utente del forum, che sosteneva essere quella una pratica comune dei camperisti scandinavi. Ovviamente non è così, non si deve generalizzare, e il fatto che la targa fosse nordica, non autorizza a dire che i nordici scaricano normalmente a terra. Di fatto è vietato farlo, anche se si può sempre incappare nella "mosca bianca", anzi direi nella pecora nera che fa questa porcheria.
Tutto il mondo è paese, e i maleducati ci sono ovunque.
Targa nordica? E se magari invece fosse che so, un ostrogota al quale è stato prestato? Oppure il camperista si fosse dimenticato di chiudere la valvola dopo lo scarico?
A me è successo anni fa in Francia, e ci misi un po' a realizzare il perché di  certi sguardi di alcuni passanti...che figuraccia!
Chi mi ha visto, non credo però che abbia pensato che tutti gli italiani scaricano a terra senza pudore, o che sia addirittura permesso farlo.
Sarebbe invece interessante andare a dire al camperista: guardi che ha dimenticato di chiudere il rubinetto...e sentire come risponde.

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 03/08/2025 alle 02:29:46
13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 187
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2025 alle: 08:54:03
In risposta al messaggio di wippet del 03/08/2025 alle 02:17:13

Ebbi a discutere di questo argomento proprio su questo thread 3 Lapponie nel 2023, con un utente del forum, che sosteneva essere quella una pratica comune dei camperisti scandinavi. Ovviamente non è così, non si deve generalizzare,
e il fatto che la targa fosse nordica, non autorizza a dire che i nordici scaricano normalmente a terra. Di fatto è vietato farlo, anche se si può sempre incappare nella mosca bianca, anzi direi nella pecora nera che fa questa porcheria. Tutto il mondo è paese, e i maleducati ci sono ovunque. Targa nordica? E se magari invece fosse che so, un ostrogota al quale è stato prestato? Oppure il camperista si fosse dimenticato di chiudere la valvola dopo lo scarico? A me è successo anni fa in Francia, e ci misi un po' a realizzare il perché di  certi sguardi di alcuni passanti...che figuraccia! Chi mi ha visto, non credo però che abbia pensato che tutti gli italiani scaricano a terra senza pudore, o che sia addirittura permesso farlo. Sarebbe invece interessante andare a dire al camperista: guardi che ha dimenticato di chiudere il rubinetto...e sentire come risponde.  
...
La foto purtroppo è inequivocabile ma poco male .. come dici giustamente te a tutti è capitato di dimenticare le grigie aperte (anche se in questo caso è tutto il contrario).. la mia era solo una piccola dimostrazione che non tutti i finnici sono poi così ligi al dovere e osservatori delle regole.. anzi .. molto spesso per strada lascio passare camper e macchine fermandomi a metri e metri di distanza e solo 1 su 4 in media alza la mano per ringraziare.. e molto spesso neanche ti aspettano al primo slargo utile..  in Irlanda quasi si fermavano per salutarmi anche se passavo semplicemente per strada.. ovviamente non voglio generalizzare ma per ora arrivato quasi ad alesund questa è la mia impressione senza voler fare assolutamente nessuna polemica .
Cambiando argomento.. Wippet sicuramente lo sai.. le griglie che molto spesso vedo nelle strade sopratutto quelle di “montagna” a cosa servono? Ho immaginato che servano per pulire gli pneumatici da neve o fango ma chiedo a chi più esperto di me..
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2025 alle: 09:19:13
In risposta al messaggio di Steva1979 del 03/08/2025 alle 08:54:03

La foto purtroppo è inequivocabile ma poco male .. come dici giustamente te a tutti è capitato di dimenticare le grigie aperte (anche se in questo caso è tutto il contrario).. la mia era solo una piccola dimostrazione
che non tutti i finnici sono poi così ligi al dovere e osservatori delle regole.. anzi .. molto spesso per strada lascio passare camper e macchine fermandomi a metri e metri di distanza e solo 1 su 4 in media alza la mano per ringraziare.. e molto spesso neanche ti aspettano al primo slargo utile..  in Irlanda quasi si fermavano per salutarmi anche se passavo semplicemente per strada.. ovviamente non voglio generalizzare ma per ora arrivato quasi ad alesund questa è la mia impressione senza voler fare assolutamente nessuna polemica . Cambiando argomento.. Wippet sicuramente lo sai.. le griglie che molto spesso vedo nelle strade sopratutto quelle di “montagna” a cosa servono? Ho immaginato che servano per pulire gli pneumatici da neve o fango ma chiedo a chi più esperto di me..
...
Ma non sei stato in montagna? Anche da noi le trovi, come in quasi tutto il mondo, servono a non far passare gli animali che per il vuoto che vedono sotto e per essere quasi sempre fatte di tubi tondi non le attraversano, se ci fai caso sono srmpre in corrispondenza di recinzioni. Oltre per contenere animali al pascolo servono ad evitare che animali più o meno selvatici entrino nelle gallerie. 
Motociclista77
Motociclista77
12/04/2021 199
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2025 alle: 14:05:26
https://www.camperonline.it/for...

Chiedo l'aiuto di Wippet...sei l'unico che potrebbe chiarirmi il dubbio...
Grazie.
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2025 alle: 14:24:21
In risposta al messaggio di Motociclista77 del 03/08/2025 alle 14:05:26

Chiedo l'aiuto di Wippet...sei l'unico che potrebbe chiarirmi il dubbio... Grazie.
Confermo...se intendi una cosa del genere, e ci sono anche in pianura.
17542298544125208550427906880517.jpg
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 03/08/2025 alle 16:07:46
13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 187
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2025 alle: 15:14:00
In risposta al messaggio di Steu851 del 03/08/2025 alle 09:19:13

Ma non sei stato in montagna? Anche da noi le trovi, come in quasi tutto il mondo, servono a non far passare gli animali che per il vuoto che vedono sotto e per essere quasi sempre fatte di tubi tondi non le attraversano,
se ci fai caso sono srmpre in corrispondenza di recinzioni. Oltre per contenere animali al pascolo servono ad evitare che animali più o meno selvatici entrino nelle gallerie. 
...
Ma possibile che quando si chiede qualcosa qui sul forum deve rispondere qualcuno facendoti sentire sempre l’ultimo dei *******i? In montagna ci sono stato sin troppe volte e ti dico la verità non le ho mai viste da nessuna parte. Probabilmente io e te avremmo montagne diverse in Italia .. grazie comunque della spiegazione. 
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2025 alle: 16:17:01
In risposta al messaggio di Steva1979 del 03/08/2025 alle 15:14:00

Ma possibile che quando si chiede qualcosa qui sul forum deve rispondere qualcuno facendoti sentire sempre l’ultimo dei *******i? In montagna ci sono stato sin troppe volte e ti dico la verità non le ho mai viste da nessuna parte. Probabilmente io e te avremmo montagne diverse in Italia .. grazie comunque della spiegazione. 
In alto Adige sono molto diffusi 
16
beneamma
beneamma
12/02/2009 139
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2025 alle: 09:47:19
In risposta al messaggio di Steva1979 del 03/08/2025 alle 08:54:03

La foto purtroppo è inequivocabile ma poco male .. come dici giustamente te a tutti è capitato di dimenticare le grigie aperte (anche se in questo caso è tutto il contrario).. la mia era solo una piccola dimostrazione
che non tutti i finnici sono poi così ligi al dovere e osservatori delle regole.. anzi .. molto spesso per strada lascio passare camper e macchine fermandomi a metri e metri di distanza e solo 1 su 4 in media alza la mano per ringraziare.. e molto spesso neanche ti aspettano al primo slargo utile..  in Irlanda quasi si fermavano per salutarmi anche se passavo semplicemente per strada.. ovviamente non voglio generalizzare ma per ora arrivato quasi ad alesund questa è la mia impressione senza voler fare assolutamente nessuna polemica . Cambiando argomento.. Wippet sicuramente lo sai.. le griglie che molto spesso vedo nelle strade sopratutto quelle di “montagna” a cosa servono? Ho immaginato che servano per pulire gli pneumatici da neve o fango ma chiedo a chi più esperto di me..
...
Io ho avuto l'impressione esattamente opposta, tutti ringraziavano o con la mano o azionando le due frecce.
 Arrivati al circolo polare artico il camper non ripartiva più perché impantanato in un banco di sabbia, si sono fermate due auto che transitavano e ci hanno aiutati, non credo mi sarebbe successo in Italia...
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2025 alle: 11:08:23
In risposta al messaggio di beneamma del 04/08/2025 alle 09:47:19

Io ho avuto l'impressione esattamente opposta, tutti ringraziavano o con la mano o azionando le due frecce.  Arrivati al circolo polare artico il camper non ripartiva più perché impantanato in un banco di sabbia, si sono fermate due auto che transitavano e ci hanno aiutati, non credo mi sarebbe successo in Italia...
Esattamente...
Bisogna entrare nella mentalità nordica per capire certi comportamenti: loro non si sbracciano più di tanto, non sono tanto inclini alle gestualità corporali, che considerano spesso troppo teatrali. Ma quello che conta è la sostanza.
La solidarietà diffusa è per loro cosa molto antica, e non solo per strada, proviene dai tempi in cui vivere e viaggiare d'inverno in Scandinavia metteva spesso a rischio la propria vita...un guasto alla slitta o anche all'auto in zone isolate magari durante una bufera, poteva essere fatale. E non solo...ricordo il racconto del vecchio padre di un mio amico finnico, che mi spegó come 50 anni prima aveva salvato un'intera famiglia da morte certa. Erano vicini di casa, se così si può dire, a "soli" 5 km. di distanza. Un mattino aveva notato assenza di fumo sopra gli alberi, di solito proveniente dal comignolo dell'abitazione, e si insospettì: non potendo a quei tempi comunicare con loro, non esitò a raggiungere i vicini percorrendo per quasi un'ora un lungo sentiero a piedi, e li trovó che giacevano esanimi con un principio di intossicazione da esalazioni della stufa a legna. Salvati appena in tempo!
Oggi con la copertura totale del segnale gsm e internet, si può richiedere soccorso con un clic, esistono app specializzate a farlo rapidamente, che ogni nordico ha sul proprio smartphone, ma un tempo non era così semplice.
Comunque quando un'auto dopo il sorpasso mette vistosamente la freccia a destra per qualche secondo, quello non è eccesso di zelo nella guida, ma un segno di gratitudine per avergli facilitato la manovra: e succede spesso.
I motociclisti invece stendono in avanti la gamba destra, lo fanno spesso anche loro.

​​​​

Modificato da wippet il 04/08/2025 alle 11:20:54
13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 187
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2025 alle: 12:03:27
In risposta al messaggio di wippet del 04/08/2025 alle 11:08:23

Esattamente... Bisogna entrare nella mentalità nordica per capire certi comportamenti: loro non si sbracciano più di tanto, non sono tanto inclini alle gestualità corporali, che considerano spesso troppo teatrali. Ma quello
che conta è la sostanza. La solidarietà diffusa è per loro cosa molto antica, e non solo per strada, proviene dai tempi in cui vivere e viaggiare d'inverno in Scandinavia metteva spesso a rischio la propria vita...un guasto alla slitta o anche all'auto in zone isolate magari durante una bufera, poteva essere fatale. E non solo...ricordo il racconto del vecchio padre di un mio amico finnico, che mi spegó come 50 anni prima aveva salvato un'intera famiglia da morte certa. Erano vicini di casa, se così si può dire, a soli 5 km. di distanza. Un mattino aveva notato assenza di fumo sopra gli alberi, di solito proveniente dal comignolo dell'abitazione, e si insospettì: non potendo a quei tempi comunicare con loro, non esitò a raggiungere i vicini percorrendo per quasi un'ora un lungo sentiero a piedi, e li trovó che giacevano esanimi con un principio di intossicazione da esalazioni della stufa a legna. Salvati appena in tempo! Oggi con la copertura totale del segnale gsm e internet, si può richiedere soccorso con un clic, esistono app specializzate a farlo rapidamente, che ogni nordico ha sul proprio smartphone, ma un tempo non era così semplice. Comunque quando un'auto dopo il sorpasso mette vistosamente la freccia a destra per qualche secondo, quello non è eccesso di zelo nella guida, ma un segno di gratitudine per avergli facilitato la manovra: e succede spesso. I motociclisti invece stendono in avanti la gamba destra, lo fanno spesso anche loro. ​​​​
...
Ieri sono stato esattamente 2h30 con il cofano aperto in un parcheggio lungo la strada per sostituire una luce del faro bruciato.. purtroppo o per fortuna faccio il geometra e non il meccanico. Gli unici che si sono fermati a darmi una mano ? Italiani...
Abbiamo visioni opposte.. spero di cambiare idea da qui alla fine della vacanza.

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2025 alle: 15:32:59
In risposta al messaggio di Steva1979 del 04/08/2025 alle 12:03:27

Ieri sono stato esattamente 2h30 con il cofano aperto in un parcheggio lungo la strada per sostituire una luce del faro bruciato.. purtroppo o per fortuna faccio il geometra e non il meccanico. Gli unici che si sono fermati a darmi una mano ? Italiani... Abbiamo visioni opposte.. spero di cambiare idea da qui alla fine della vacanza.  
Personalmente parlo delle mie esperienze, più che delle mie visioni.
Probabilmente ho esperienze diverse...
Se eri in Norvegia, effettivamente in questi ultimi tempi i norvegesi sono un po' meno teneri verso i camperisti, si sono trovati "invasi" da centinaia di camper, e il frequente malcostume di alcuni, li ha un po'....raffreddati. È l'effetto del famigerato overturismo.
Ciò invece non è (ancora) accaduto in Svezia e Finlandia.
13
Steva1979
Steva1979
18/06/2012 187
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2025 alle: 15:40:59
In risposta al messaggio di wippet del 04/08/2025 alle 15:32:59

Personalmente parlo delle mie esperienze, più che delle mie visioni. Probabilmente ho esperienze diverse... Se eri in Norvegia, effettivamente in questi ultimi tempi i norvegesi sono un po' meno teneri verso i camperisti,
si sono trovati invasi da centinaia di camper, e il frequente malcostume di alcuni, li ha un po'....raffreddati. È l'effetto del famigerato overturismo. Ciò invece non è (ancora) accaduto in Svezia e Finlandia.
...
Visioni ergo punti di vista sui locali .
oggi mi hanno suonato e fatto abbaglianti. Facevo i 63 su strada a limite 70.. eh va beh 
19
miracoloitaliano
miracoloital...
10/06/2006 26
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2025 alle: 20:40:54
In risposta al messaggio di Steva1979 del 02/08/2025 alle 19:51:25

camper norvegese che scarica grigie alla selvaggia. campeggio a 400 metri ogni mondo è paese scusate se la foto è ruotata ma col cellulare me la gira in automatico 
Io l'ho detto, allegando foto a supporto, di una delle innumerevoli volte in cui ho constatato questo comportamento, e nonostante ciò venendo accusato di raccontare il falso quando dico che è pratica diffusa... E guardacaso anche allora era un camper norvegese...

Ad ogni modo il buon senso come sempre fa la differenza - un conto è lasciar andare due gocce di acqua con mezza goccia di sapone "prodotte in loco" quando si è su uno spiazzo erboso (quando si fa la doccia esternamente dopotutto cosa succede se non quello?) altra cosa è mollare un serbatoio pieno e puzzolente, peggio ancora se su un piazzale asfaltato o in luogo non idoneo...

Modificato da miracoloitaliano il 05/08/2025 alle 20:47:25
19
miracoloitaliano
miracoloital...
10/06/2006 26
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2025 alle: 20:51:56
In risposta al messaggio di Steva1979 del 04/08/2025 alle 15:40:59

Visioni ergo punti di vista sui locali . oggi mi hanno suonato e fatto abbaglianti. Facevo i 63 su strada a limite 70.. eh va beh 
Mai contraddire il Guru... si rischia il ban a vita e dieci sculacciate! XD

Comunque l'unico logo sul retro del mezzo incriminato è quello della Carado, azienda produttrice del veicolo.
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2025 alle: 00:59:19
Eh, se io avessi la possibilità di bannare, qui sul forum, sai quanti ne avrei già zittiti!
A cominciare da coloro che non hanno nulla di utile da dire, ma invece sembra si divertano ad infastidire chi li legge, scrivendo soltanto per sottolineare la loro presenza.
Poveracci, si vede che non hanno nulla di meglio da fare.
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2025 alle: 08:03:51
A me 2 settimane fa è successo l’opposto, camperista norvegese in panne aiutato da me e da un polacco; per fortuna dopo 10 minuti è ripartito (il camper non partiva perché per sbaglio aveva inserito l’allarme immobilizer). 
Per il resto i norvegesi mi sono sembrati tutti gentili e ospitali, ma in 3 settimane non è una grande statistica 
Benivan B100
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2025 alle: 09:41:47
In risposta al messaggio di Bicio90 del 06/08/2025 alle 08:03:51

A me 2 settimane fa è successo l’opposto, camperista norvegese in panne aiutato da me e da un polacco; per fortuna dopo 10 minuti è ripartito (il camper non partiva perché per sbaglio aveva inserito l’allarme immobilizer).  Per il resto i norvegesi mi sono sembrati tutti gentili e ospitali, ma in 3 settimane non è una grande statistica 
Come per tutti i popoli ci sono i buoni ed i cattivi, io ho aiutato un norvegese a caricare acqua, non aveva il raccordo da 1/2 pollice e stava usando un innaffiatoio da 3 litri.
Ho trovato persone gentili e disponibili che mi hanno dato indicazioni per percorsi mtb, così come uno che non di è fermato in un tunnel a senso unico alternato. 
Noto che sono tutti piuttosto imbruttiti alla guida, sui traghetti accendono i motori prima che la nave abbia completato l'ormeggio 

Modificato da Steu851 il 06/08/2025 alle 10:11:54
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2025 alle: 10:12:57
In risposta al messaggio di Bicio90 del 06/08/2025 alle 08:03:51

A me 2 settimane fa è successo l’opposto, camperista norvegese in panne aiutato da me e da un polacco; per fortuna dopo 10 minuti è ripartito (il camper non partiva perché per sbaglio aveva inserito l’allarme immobilizer).  Per il resto i norvegesi mi sono sembrati tutti gentili e ospitali, ma in 3 settimane non è una grande statistica 
OT
Esatto, dipende dalle esperienze che ciascun viaggiatore fa ed è capace di fare.
Generalizzare sui popoli e sui loro usi e costumi è a mio parere un luogo comune poco intelligente e sempre da evitare. C'è del buono e del meno buono dovunque. 
Va anche un po' a fortuna, un viaggio può essere più o meno fortunato dal lato meteo, o dagli incontri che si fanno e da tanti altri fattori che influenzeranno la propria esperienza personale: lo stesso luogo verrà ricordato ad esempio in modi diversi se lo abbiamo visitato con pioggia vento e nebbia, oppure con un bel sole e venticello fresco. Non basta, viaggiando, fare il giro delle località più gettonate per garantirsi uno splendido viaggio. La capacità di trovarsi nel posto giusto al momento giusto è un fatto di fortuna ma non solo: i percorsi e le scelte vanno attentamente studiate man mano ci si sposta, cambiando prontamente tempi e mete a seconda della situazione imminente. Il camper è un mezzo perfetto per farlo, ma bisogna anche saperne approfittare.
Non tutti lo sanno fare, logicamente, e il giudizio finale, la percezione di un popolo e di un paese ne sarà fortemente influenzato.
Mi vien da dire che " ognuno ha il viaggio che si merita", e seppur  la frase mi suoni
​​​​diosa, temo che sia alquanto veritiera!
Fine OT

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link