CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

A Gibilterrra il modo migliore per arrivarci

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
mircoberta
mircoberta
09/01/2008 61
Inserito il 13/05/2010 alle: 17:38:12
Visto tutti i post riguardanti i pericoli del sud della Spagna e considerata la mia necessità di andarci...devo andare a fare la stagione lavorativa a Tarifa, mi chiedevo se possiamo unire le forze per aiutare chi come me ci vuole arrivare. Il tragitto passando da nord (da San Sebastian) lasciando la costa all'altezza di NARBONNE puntando TOULUSE poi SAN SEBASTIAN e poi scendere verso Tarifa passando a OWEST di MADRID ... Google maps indica che ci sono circa 200 km in più (circa 2-3 ore) ma voi l'avete mai fatta? OVVERO: valichi costi autostradali paesaggio più o meno belli eccetera... Sarebbe bello avere esperienze di chi ci è passato...magari sia do nord che dal famigerato sud... Grazie a tutti e speriamo sia utile. Mirco
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 13/05/2010 alle: 18:12:50
Non vorrei che tu pensassi che andare in Spagna sia come passare dalle forche caudine, non credere che siano tutti la pronti a fare l'assalto alla diligenza. Certo anche in Spagna come del resto in tante altre nazioni compresa la nostra bisogna stare un tantino più attenti di una tempo è sufficiente fermarsi o in campeggio o nelle aree custodite, certamente ci sono stati dei camperisti derubati ma bisogna considerere che la maggior parte e non sono pochi che vanno in Spagna non ha avuto alcun problema io personalmente ci sono andato negli anni 7 volte sia al nord che al sud e mai ho avuto problemi. Quindi un po' di attenzione ma vai tranquillo e buon viaggio. Ciao Vanni
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 13/05/2010 alle: 18:28:21
ma dai..il diavolo non è poi brutto come lo dipingono e la Spagna è pericolosa quanto la Francia, l'Italia, ecc. A noi ci hanno fatto danno all'AA di PortoCorsini e abbiamo visto rubare su un camper in un autogrill a Friburgo in Germania. Per la Spagna all'andata verso Tarifa, dopo essere arrivati per la notte al Forum di Sant Adrià de Besos, Barcellona, con l'autostrada, poi abbiamo proseguito verso sud per strada normale, solo per goderci i paesaggi lungo la costa, dormendo a Benidorm, al camping Arena Blanca. Poi un po' fuori un po' dentro autostrada (bellissimo il passaggio nelle sierre) siamo arrivati a Estepona, Camping Parque Tropical. La mattina dopo con una settantina di km siamo arrivati a Tarifa belli riposati. Al ritorno abbiamo visitato il Cabo de Gata, dormendo al camping Los Escullos, poi ancora a Benidorm, sempre all'Arena Blanca, e quindi tutta una tirata fino a Palavas les Flots, in Francia. Nessuno ci ha importunato, nessuno ci ha creato problemi
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 13/05/2010 alle: 18:51:06
fatta la spagna del nord fino al portogallo senza nessun problema e sempre in sosta libera, a san sebastian, vai nel centro vecchio e fermati in uno di questi "pub" che hanno una marea di assaggini da gustare che sono una bellezza con un bicchierone di birra. se vorrai proseguire nel nord , fermati a "Cudillero",sul mare, non a la 1° uscita ma scendi alla 2° uscita, ti porterà in un parcheggio sul porto, dove potrai dormire, ci sono sempre altri camper, e a due passi c'è il paesino tipo cinque terre, una marea di ristorantini, sulla piazzetta fermati a quello che trovi sulla tua sinistra spalle al mare e ordina il polpo con le patate "sublime" e la famosa "paella" , e poi puoi partire x il sud, buon viaggio[:o)][:o)][:o)][:o)]
quote:Risposta al messaggio di mircoberta inserito in data 13/05/2010  17:38:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 14/05/2010 alle: 10:20:53
Come ti ho già scritto puoi fare l'autostrada ma anche la strada normale costiera, tra l'altro è molto bella. Magari, in questo modo, fate qualche sosta rigenerante in più per la piccola. Vai tranquillo![:)] M.S. P.S. le autostrade Francesi e Spagnole costano una fortuna![}:)] e poi si parla male dei nostri pedaggi...

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 14/05/2010 alle: 11:13:34
Ettenzione a fare autostrada in Spagna con gemellati si paga doppio [:(!]
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 14/05/2010 alle: 12:07:34
Ciao mircoberta
quote:Sarebbe bello avere esperienze di chi ci è passato>
> la strada migliore e più veloce è questa:

http://maps.google.it/maps?sadd...

fatta da me 4 volte, autostrada e superstrada, dormi sempre in aree attrezzate o campeggi. Se vuoi vedere le mie esperienze leggi qui: https://www.camperonline.it/dia... https://www.camperonline.it/dia... Saluti e buona stagione. Stefano

Modificato da sestefano il 14/05/2010 alle 12:14:55
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 14/05/2010 alle: 22:12:03
Attenzione appena entrati in Spagna,alla periferia di Barcellona e di Madrid solitamente ci sono i banditi con mitragliatrici e bombe a mano, se non ti fermi ti sparano dagli elicotteri[:D][:D][:D][:D] RAGAZZI non eageriamo, ècome da noi a volte un po peggio e altere meglio. Il nord è la pace, il sud bisogna stare attenti. Ti fermeresti in sosta libera a Napoli, Roma, Milano ?? Là è la stessa roba. Poi leggerai di episodi che qualcuno ha vissuto sicuramente che destano preoccupazione ma ripeto non esageriamo! Saluti Paolo
18
mircoberta
mircoberta
09/01/2008 61
Inserito il 16/05/2010 alle: 22:35:00
ringrazio tutti per i consigli e le vostre risposte e vorrei puntualizzare che questo post l'ho creato per cercare di unire esperienze riguardanti il tipo di percorso, i costi e tempi eccetera. Non credo il sud sia così terribile come lo vedono molti ma questo poco importa, è comunque interessante avere anche un'alternativa e sapere da chi ci è passato il bello ed il brutto di quest'ultima. A tutti buoni km. Mirco
17
IPaoli
IPaoli
08/10/2008 18
Inserito il 20/05/2010 alle: 14:29:52
ciao anche noi vorremo andare in spagna dal 4 al 25 luglio l' intenzione sarebbe fare piu o meno una tirata fino a gibilterra e poi fermarci a visitare nel ritorno rimanendo preferibilmente sulla costa anche io mi ero fatto delle paranoie sui furti ma da quello che ho letto qui mi sono rasserenato p.s.siamo in quattro marito moglie un figlio di 14 anni e uno di 10 partiamo da milano... buona girnata[:)][:)]
18
mircoberta
mircoberta
09/01/2008 61
Inserito il 21/05/2010 alle: 15:35:26
noi dovremmo partire un pò prima però nella nostra famiglia i ritardi sono all'ordine del giorno quindi teniamoci in contatto... mircobuy@aliceposta.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link