quote:Originally posted by Autoclave> Si ma non devi più tornare[:D][:D][:D] ormai sei segnato
fermato, servitoe riverito inFinlandia a metà maggio 2006. Ecceso di velocità andavoa 107 su limite di 100(ma per camper, secondo loro 80). Mille diomande sul lavoro, la famiglia il reddito ecc, alla fine 115euro di multa da pagare alle poste prima di uscire dal territorio. Per la cronaca dal territorio ci sono uscito 5 ore dopo e me ne sono anche tornato a casa. A tutt'oggi nessuna notizia...[;)] >
http://www.patente.it/codice/15...
Qui possiamo capire che tipo di violazione è stata contestata a passorapido. Mia moglie ha preso una multa per la stessa infrazione qualche tempo fa con la macchina. Io personalmente lascerei da parte i peli e le uova .....che ne pensate? il codice della strada va rispettato o facciamo quel piffero che ci piace? la discussione è aperta...sereni kilometri a tutti paoloquote:Originally posted by paolo.7> Ciao Paolo, sarei curioso anch'io di saperne qualcosa in più, ma il link che ci hai dato non funziona (o almeno io non riesco ad aprirlo). Puoi verificare? Grazie mille e buoni km
http://www.patente.it/codice/15...
Qui possiamo capire che tipo di violazione è stata contestata a passorapido. Mia moglie ha preso una multa per la stessa infrazione qualche tempo fa con la macchina. Io personalmente lascerei da parte i peli e le uova .....che ne pensate? il codice della strada va rispettato o facciamo quel piffero che ci piace? la discussione è aperta...sereni kilometri a tutti paolo >
www.patente.it
a prima vista sembra essere delle autoscuole o al loro servizio- al terzo link in alto CODICE+LEGGI si può leggere il codice della strada aggiornato. il secondo paragrafo dell'art. 157 dice così " Salvo diversa segnalazione, ovvero nel caso previsto dal comma 4, in caso di fermata o di sosta il veicolo deve essere collocato il piu' vicino possibile al margine destro della carreggiata, parallelamente ad esso e secondo il senso di marcia". vorrei aggiungere circa la multa presa da mia moglie che l'ha pagata pur essendo parcheggiata in città sulle strisce blu, a pagamento, però in contromano.Io le ho chiesto:" Quanto intralcia un mezzo che manovra per uscire o immettersi nel flusso del traffico in contromano?" e in camper la visibilità per essere sicuro di non intralciare i veicoli che sopraggiungono non è sempre ottimale. ciao, sereni kilometriquote:Originally posted by nebris> Ti posso delucidare in merito e cioe' il camionista in questione sapeva gia' tramite il baracchino comunicatogli dai colleghi e voleva (capito le tue intenzioni) farti evitare la multa ma tu evidentemente pensavi ad altro,avrai imparato per la prossima volta.
Io la multa l'ho presa ad agosto in Francia(sorpasso su linea continua) 90 € pagamento immediato altrimenti sarei stato accompagnato alla Gendarmeria,il poliziotto prima di scrivere il verbale ha voluto vedere i soldi!! Ciao. Giovanni p.s. In realtà il sorpasso l'avevo iniziato con linea tratteggiata ma il coglione di camionista (che gia mi aveva più volte impedito il sorpasso mettendosi al centro della strada)mi ha "tirato" il sorpasso accelerando e appunto facendomi finire sulla linea continua. Amche in Francia la mamma dei cretini è sempre incinta!! >