CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

A propositi di multe

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 21/09/2007 alle: 11:55:45
Non ho mai capito se le multe prese all'estero, e non pagate, vengono successivamente recapitate in Italia. tantissimi anni fa sicuramente no, ma adesso, con l'Europa Unita? Mi avevano detto che, in base agli accordi tra i vari paesi, ciò poteva succedere. Avete esperienze [:D] o notizie in merito?? Ciao.
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 21/09/2007 alle: 12:10:08
Personalmente sono stato flashato in Norvegia lo scorso anno, sulla strada che và dal porto di Bodo al bivio con la RV17; andavo a 90 ed il limite era 80, ma non mi è mai arrivato nulla. Alex
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 21/09/2007 alle: 14:23:26
Due miei colleghi di lavoro hanno beccato un autovelox in Belgio. Dopo un discreto tempo è arrivata la multa con ritiro della patente. Essendo in due e non 'sapendo' chi guidava si sono rifiutati di dare la patente ma ci sono state parecchie rogne. Si è concordati poi di pagare una salatissima multa.
18
Tartarughino
Tartarughino
28/09/2007 108
Inserito il 22/09/2007 alle: 11:58:18
L'anno scorso ho preso una multa per divieto di sosta a Città di Lussemburgo, pioveva a catinelle e io somaro non ho visto la macchinetta mangiasoldi. Bella multa con tanto di preservativo in plastica sotto al tergi, ho cercato la Ville de Police e la Posta che erano ben chiuse (Sabato pom.) ed allora mi sono detto "vada via i ciapp" (braccino corto comasco [;)]). Sto ancora aspettando invano... eheheh [:D][:D]
18
Bellator
Bellator
08/06/2007 220
Inserito il 22/09/2007 alle: 12:28:37
Due anni fa ha avuto una multa per divieto di sosta a Lubecca (D). Alle mie rimostranze presso il comando della polizia municipale (dei tanti mezzi parcheggiati l'unico con la multa era il mio camper) mi hanno rassicurato cehe non c'è alcuna convenzione tra Italia e Germania per cui potevo tranquillamente non pagare la multa ed utilizzare il verbale (tra l'altro non inserito sotto la gomma del tergi ma nei fori dello stesso per non danneggiare la gomma)com souvenir. Non ho pagato e, ad oggi, non è successo niente.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 22/09/2007 alle: 13:00:58
Io la multa l'ho presa ad agosto in Francia(sorpasso su linea continua) 90 € pagamento immediato altrimenti sarei stato accompagnato alla Gendarmeria,il poliziotto prima di scrivere il verbale ha voluto vedere i soldi!! Ciao. Giovanni p.s. In realtà il sorpasso l'avevo iniziato con linea tratteggiata ma il coglione di camionista (che gia mi aveva più volte impedito il sorpasso mettendosi al centro della strada)mi ha "tirato" il sorpasso accelerando e appunto facendomi finire sulla linea continua. Amche in Francia la mamma dei cretini è sempre incinta!!
21
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 23/09/2007 alle: 17:14:43
fermato, servitoe riverito inFinlandia a metà maggio 2006. Ecceso di velocità andavoa 107 su limite di 100(ma per camper, secondo loro 80). Mille diomande sul lavoro, la famiglia il reddito ecc, alla fine 115euro di multa da pagare alle poste prima di uscire dal territorio. Per la cronaca dal territorio ci sono uscito 5 ore dopo e me ne sono anche tornato a casa. A tutt'oggi nessuna notizia...[;)]
19
GialloRosso1961
GialloRosso1961
12/09/2006 521
Inserito il 23/09/2007 alle: 18:39:13
quote:Originally posted by Autoclave
fermato, servitoe riverito inFinlandia a metà maggio 2006. Ecceso di velocità andavoa 107 su limite di 100(ma per camper, secondo loro 80). Mille diomande sul lavoro, la famiglia il reddito ecc, alla fine 115euro di multa da pagare alle poste prima di uscire dal territorio. Per la cronaca dal territorio ci sono uscito 5 ore dopo e me ne sono anche tornato a casa. A tutt'oggi nessuna notizia...[;)] >
> Si ma non devi più tornare[:D][:D][:D] ormai sei segnato
passorapido
passorapido
-
Inserito il 24/09/2007 alle: 08:29:31
Ciao a tutti, a proposito di multe neho presa una ieri a Noli, pensate un po perchè... perchè il mio camper sostava in modo contrario al senso di marcia. Proprio b*******, a voi è mai successo? Secondo me hanno cercato il pelo nell'uovo. Bye-bye buoni km a tutti
paolo.7
paolo.7
-
Inserito il 24/09/2007 alle: 10:57:39

http://www.patente.it/codice/15...

Qui possiamo capire che tipo di violazione è stata contestata a passorapido. Mia moglie ha preso una multa per la stessa infrazione qualche tempo fa con la macchina. Io personalmente lascerei da parte i peli e le uova .....che ne pensate? il codice della strada va rispettato o facciamo quel piffero che ci piace? la discussione è aperta...sereni kilometri a tutti paolo
18
Tartarughino
Tartarughino
28/09/2007 108
Inserito il 24/09/2007 alle: 14:16:42
quote:Originally posted by paolo.7

http://www.patente.it/codice/15...

Qui possiamo capire che tipo di violazione è stata contestata a passorapido. Mia moglie ha preso una multa per la stessa infrazione qualche tempo fa con la macchina. Io personalmente lascerei da parte i peli e le uova .....che ne pensate? il codice della strada va rispettato o facciamo quel piffero che ci piace? la discussione è aperta...sereni kilometri a tutti paolo >
> Ciao Paolo, sarei curioso anch'io di saperne qualcosa in più, ma il link che ci hai dato non funziona (o almeno io non riesco ad aprirlo). Puoi verificare? Grazie mille e buoni km
paolo.7
paolo.7
-
Inserito il 24/09/2007 alle: 15:25:03
il sito è semplicemente

www.patente.it

a prima vista sembra essere delle autoscuole o al loro servizio- al terzo link in alto CODICE+LEGGI si può leggere il codice della strada aggiornato. il secondo paragrafo dell'art. 157 dice così " Salvo diversa segnalazione, ovvero nel caso previsto dal comma 4, in caso di fermata o di sosta il veicolo deve essere collocato il piu' vicino possibile al margine destro della carreggiata, parallelamente ad esso e secondo il senso di marcia". vorrei aggiungere circa la multa presa da mia moglie che l'ha pagata pur essendo parcheggiata in città sulle strisce blu, a pagamento, però in contromano.Io le ho chiesto:" Quanto intralcia un mezzo che manovra per uscire o immettersi nel flusso del traffico in contromano?" e in camper la visibilità per essere sicuro di non intralciare i veicoli che sopraggiungono non è sempre ottimale. ciao, sereni kilometri
18
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 25/09/2007 alle: 19:37:15
quote:Originally posted by nebris
Io la multa l'ho presa ad agosto in Francia(sorpasso su linea continua) 90 € pagamento immediato altrimenti sarei stato accompagnato alla Gendarmeria,il poliziotto prima di scrivere il verbale ha voluto vedere i soldi!! Ciao. Giovanni p.s. In realtà il sorpasso l'avevo iniziato con linea tratteggiata ma il coglione di camionista (che gia mi aveva più volte impedito il sorpasso mettendosi al centro della strada)mi ha "tirato" il sorpasso accelerando e appunto facendomi finire sulla linea continua. Amche in Francia la mamma dei cretini è sempre incinta!! >
> Ti posso delucidare in merito e cioe' il camionista in questione sapeva gia' tramite il baracchino comunicatogli dai colleghi e voleva (capito le tue intenzioni) farti evitare la multa ma tu evidentemente pensavi ad altro,avrai imparato per la prossima volta.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 26/09/2007 alle: 08:44:00
Senti saputello! Scendi dalla cattedra,intanto i camionisti quando vogliono farti capire che non è il caso di sorpassare mettono la freccia a sx come se fossero loro in procinto di farlo,il camionista in questione mi ha chiuso più volte in maniera molto pericolosa,quando mi ha "tirato" il sorpasso mi ha fatto finire quasi in prossimità di una curva mettendomi in pericolo di incidente,nel momento del sorpasso mi ha sbefeggiato,i gendarmi sono comparsi da dietro,cioè non si trovavano appostati lungo la strada,ho quasi avuto l'impressione che sia stato lui a chiamarli!! Comunque nessuno ti impedisce di dare la tua interpretazione cerca di farlo comunque senza sentenziare sul grado di attenzione delle persone o "delucidando" Ciao. Giovanni
18
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 26/09/2007 alle: 19:18:56
Ti rispondo ora e poi non piu',io non sono saputello tra l'altro io non ho usato termini offensivi nei tuoi confronti era semplicemente per farti sapere come si fa tra camionisti. Evitare un incidente in prossimita' di una curva (detto da te) e' salutare per tutti e noi camionisti faremmo di tutto per evitarlo. Comunque sappi che i camionisti non stanno tante ore in mezzo la strada ad aspettare il primo camper che sta sorpassando per fargli fare la multa,io insisto che il camionista sapeva della gendarmeria che sopraggiungeva,o della curva per questo ha fatto cio'. CIAO DA MAURO (UN CAMIONISTA).
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 26/09/2007 alle: 23:07:19
Saputello è dire poco! E' il tono che tu hai usato che è offensivo! Addirittura tu sai che il camionissta sapeva... eri forse tu?Ma dai finiscila. Normalmente i camionisti che trovo per strada (purtroppo non tutti) mettono la freccia a dx per farmi sapere che posso sorpassare o mettono la freccia a sx per fare in modo che io non sorpassi,io mi comporto allo stesso modo,cercando di evitare di formare code dietro di me specialmente nelle stade lente.E' da criminale "tirare" un sorpasso specialmete in prossimità di una curva e quell'imbecille lo ha fatto...comunque ho capito a quale "razza" di camionisti fai parte! Un saluto a tutti. Giovanni
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 27/09/2007 alle: 09:27:08
Mi sembra che si stia degenerando...... Si parlava di multe..... i camionisti sono un'altra cosa [:I]
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 27/09/2007 alle: 10:21:35
Sono d'accordo con te,se leggi il mio primo post infatti parlavo di multa e di come l'ho presa,ho spiegato che l'ho presa per il comportamento scorretto di un camionista (un camionista non vuol dire tutti)ma poi è comparso 64 mauro a spiegarmi che dovevo stare più attento e che il camionista stava facendomi un piacere e tutto questo con tono paternalistico ! Se anche 64 mauro per farti capire di non sorpassare quasi ti manda fuori strada forse è meglio non trovarlo mai per strada.Fortunatamente la maggior parte dei camionisti che trovo sulla strada non sono così. Ciao. Giovanni
norbiato
norbiato
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 16:13:19
Concordo con Nebris: io stesso quando salgo in montagna mi accosto a destra con la freccia inserita e rallento per far soppassare i veicoli dietro di me agevolando la manovra, invece quando sono io a sorpassare e vedo chiaramente il fumo di uno scarico di un camionciono o di un altro camper aumentare si capisce benissimo che chi viene sorpassato ha intenzione di farti trovare lungo allungando la manovra e spesso rendendola pericolosa specie in prossimita' di una curva, percio' e' lecito incazz... a dovere con chi ti mette il bastone tra le ruote solo perche', almeno penso, la visuale da dietro di un camper non e' poi cosi' ottimale! Andre
norbiato
norbiato
-
Inserito il 27/09/2007 alle: 16:20:48
Quando schiacci fondo l'accelleratore il fumo si vede non dimenticatelo chi piu' chi meno fuma! Quindi appena esci dalla scia di un mezzo e ti ritrovi un muro d'aria e vortici da sorpassare sommato al fatto che qualcuno accanto a te accellera come un matto al massimo e' naturale che con mezzo prossimo a 7 metri e oltre ci si impieghi almeno 200 metri in piu' a concludere un sorpasso tutto naturalmente a scapito della sicurezza!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link